Aspiranti agricoltori, ecco il mezzo che fa per voi !

Aperto da Roald, 23 Ottobre 2006, 13:08:14 PM

« precedente - successivo »

luigi spino

Citazione da: maki - 13 Maggio 2009, 09:05:37 AM

trattorino "serio"


Curioso quel tubo di scappamento con l'uscita dalla parte anteriore  (??)
  in hoc signo vinces

Epy

Citazione da: luigi spino - 13 Maggio 2009, 12:14:40 PM

Curioso quel tubo di scappamento con l'uscita dalla parte anteriore  (??)

..... potrebbe essere il condotto/filtro di aspirazione aria (??) anche perchè mi sembra che manchi lo spazio all'interno del cofano motore 2CV ..... (??)


lucajack2cv

Potrebbe essere proprio l'aspirazione..

Il supporto-base del trattorino2cv "serio" assomiglia un po' al Kubota..



..e da cosa vedo la trasmissine 4wd è stata conservata.



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Comnuque sia.. in fondo in fondo il mezzo agricolo più "Televacca" di tutti rimane pur sempre il mehari (su)



(muoio) Televacca..

[youtube=425,350]TnYQ4biQeWk[/youtube]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Citazione da: Fabio - 13 Maggio 2009, 12:18:53 PM
Citazione da: luigi spino - 13 Maggio 2009, 12:14:40 PM

Curioso quel tubo di scappamento con l'uscita dalla parte anteriore  (??)

..... potrebbe essere il condotto/filtro di aspirazione aria (??) anche perchè mi sembra che manchi lo spazio all'interno del cofano motore 2CV ..... (??)



Porca miseria, non ci avevo pensato  (stupid). E  meno male che vorrei fare il contadino... Mi sa che è meglio che torni all'aratro con i buoi (sempre che mi ricordi di mettere i buoi davanti e non dietro all'aratro)

(felice)
  in hoc signo vinces

orsomaki

OT... OT
dal demolitore sotto casa oggi c'era un trattorino Massey ferguson 25...
se a qualcuno interessasse mi informo sulla richiesta


GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luigi spino

Beh l'interesse c'è, quello che manca (oltre ai soldi naturalmente) è lo spazio e la capacità di assorbire la reazione della mia "dolce" compagna  (punizione) se adesso riporto a casa altri mezzi meccanici

(nonso)
  in hoc signo vinces

su.piu

Citazione da: luigi spino - 29 Maggio 2009, 17:43:38 PM
Beh l'interesse c'è, quello che manca (oltre ai soldi naturalmente) è lo spazio e la capacità di assorbire la reazione della mia "dolce" compagna  (punizione) se adesso riporto a casa altri mezzi meccanici

(nonso)

Realizzare una Garconnière? :)

luigi spino

Citazione da: su.piu - 29 Maggio 2009, 17:46:06 PM

Realizzare una Garconnière? :)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Più che altro dovrei realizzare una garageconnière
  in hoc signo vinces

GIGA34

perdonate ma non mastico niente che non sia italiano (muoio)

cos'è una "garconnière" (?)

grazie ;)
(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

su.piu


luigi spino

Non saprei tradurre in italiano con una sola parola.
In Toscana si dice "scannatoio"...
  in hoc signo vinces

su.piu

... da voi il Piano Regolatore prevede quella destinazione d'uso?  (?)

... probabilmente è la mia fantasia che mi induce in errore...  :)

(felice)

luigi spino

Citazione da: su.piu - 31 Maggio 2009, 14:16:26 PM
... da voi il Piano Regolatore prevede quella destinazione d'uso?  (?)

(felice)

La realtà, a volte supera la fantasia, e in un certo senso ci hai azzeccato.

La Montecatini città delle acque negli ultimi anni è salita spesso agli "onori" della cronaca come "città del vizio", sottile eufemismo per indicare il proliferare della prostituzione di alto, medio e basso bordo. E con la costante (e nemmeno troppo lenta) perdita di turisti molti alberghi hanno chiuso i battenti, ma con opportune varianti al Prg per molti è stato facile cambiarne la destinazione d'uso e trasformarli in palazzine di miniappartamenti (l'unità abitativa più diffusa da queste parti): l'uso degli stessi è facilmente immaginabile, e in tanti sul cosiddetto mestiere più antico del mondo ci si sono arricchiti, spesso gli stessi che di giorno alzano la voce sul degrado morale e, magari, ci si costruiscono una carriera politica...

Scusatemi l'Ot

(felice)

  in hoc signo vinces

GIGA34

comunque "la casa sull'albero" dai noi si dice così  (muoio) grazie per la spiegazione ;)

Luigi.... sei di Montecatini? conosci Ermes Tesi?  ;D (mio carissimo amico motociclista ;) )

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

su.piu

Citazione da: GIGA34 - 01 Giugno 2009, 08:31:44 AM
comunque "la casa sull'albero" dai noi si dice così  (muoio) grazie per la spiegazione ;)

E di che... non pretendeva d'esserlo... :)

lucajack2cv

#77
Citazione da: maki - 29 Maggio 2009, 16:18:02 PM
OT... OT
dal demolitore sotto casa oggi c'era un trattorino Massey ferguson 25...
se a qualcuno interessasse mi informo sulla richiesta



Io passo, tanto a seguito dei recenti sviluppi dovrei facilmente reperire i ricambi x il vecchio Trattor-Jeep CJ3 dal concessionario fiat sottocasa..








Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luigi spino

Citazione da: lucajack2cv - 01 Giugno 2009, 15:16:29 PM

Io passo, tanto a seguito dei recenti sviluppi dovrei facilmente reperire i ricambi x il vecchio Trattor-Jeep CJ3 dal concessionario fiat sottocasa..


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Beh, del resto proprio nel campo dei trattori la Fiat ha anticipato i tempi e ora è proprietaria di più della metà dei marchi storici americani....

(ma non dell'americangloirlancanadese Massey Ferguson  (scara))

Citazione da: GIGA34 - 01 Giugno 2009, 08:31:44 AM

Luigi.... sei di Montecatini? conosci Ermes Tesi?  ;D (mio carissimo amico motociclista ;) )

(felice)

Si sono di Montecatini (anche se da qualche anno mi sono trasferito in un più tranquillo comune vicino)
ma non conosco Ermes Tesi (anche se il nome non mi suona nuovo), mi dispiace  (nonso)
  in hoc signo vinces

luigi spino

Finito or ora di lavorare finalmente mi dedico un po' al forum. Durante le mie recenti (e brevi  (muro))
ho scattato una serie di foto in occasione della festa della mietitura, che si è svolta nella fattoria del mio vicino di casa. In questa rievocazione c'erano diversi trattori d'epoca (se non si fosse capito altra mia grande passione)

Un classico Landini testa calda con trebbiatrice alle spalle



Poi uno splendido locomotore del 19° secolo
I locomotori, diffusi sino al primo decennio del Novecento, erano "trattori passivi". Il motore, alimentato dal vapore, non serviva a far muovere il mezzo stesso (che veniva spostato facendolo trainare dagli animali), ma a mettere in movimento, attraverso delle pulegge, altri macchinari, per esempio trebbiatrici come in questo caso, oppure, accoppiati ai due lati di un campo, potevano essere utilizzati per tirare, ora verso un lato, ora verso un altro, degli aratri.





da notare la tinozza dell'acqua per alimentare il motore a vapore


altro Landini, tenuto come un gioiellino



altra trebbiatrice



e il SuperLandini che la faceva muovere





il nuovo (che sfreccia alle spalle) e l'antico (che sbuffa in primo piano)



un altro tipo di "nonna" presente alla festa



  in hoc signo vinces

luigi spino

Ps. il "recenti (e brevi  (muro))" era riferito alle ferie...
  in hoc signo vinces

GIGA34

grazie, onorevole collega (muoio) , per renderci partecipi di cotanto splednore meccanico (su)

(felice)

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

  Vecchio stampo!

lucajack2cv

Ad opera ormai compiuta posso documentare il macchinario (prestatomi da un vicino (adoraz) il che testimonia i migliorati rapporti con la comunità rurale) che ha permesso di innovare le operazioni boscaiole rendendole ben più agevoli ed efficaci rispetto all'inverno 2008/9:


Fendt Farmer Turbomatik..

..con annesso taglia-spaccatronchi:


e' stato così possibile sminuzzare una serie di antiche travature in pioppo, acacia e rovere che ormai da anni giacevano a marcire nella corte.

Naturalmente sono stati conservati nell'angolo dei materiali edili tutti i bei travetti ancora utilizzabili per il restauro della casa:





Tutto il resto è passato attraverso le lame rotanti ed il maglio perforante dell'amico meccanico..





..e al calar della sera un altro amico robot, il nippone Kubota-WallE, si è fatto carico del trasporto:

   






Solo l'accatastamento finale è affidato alla sapienza e alle mani dell'uomo, un compito non così leggero come può sembrare..





(vecchio) Fatti sotto, Generale Inverno!!!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

ggiovane matteo

ma l'aspettativa di "vita" di quell'H quant'è?
quanti inverni vedrà ancora prima di diventare un buco con della (poca) latta intorno??
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

lucajack2cv

 ;) Parli del mio Titanic? Anzi, meglio "Tetanic"..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

michael - dyane500

Grande Luca... servirebbe anche a me una spacca ceppi.... ne ho giusto due o tre da tagliare ... (stupid)  (muro) (muro)
michael- dyane500-

luigi spino

porca miseria luca, ma che ti stai dando alla produzione industriale di legna da ardere?
  in hoc signo vinces

scanner79

Sapevo di inverni rigidi li nell'estremo nord, ma mai avrei immaginato di dover bruciare tanta legna per sopravvivere all'inverno successivo!!!

Buon inverno!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!