Due cavalli e.. Cavalieri - 2cv club italia

Aperto da bulè, 03 Marzo 2009, 09:47:00 AM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

bulè

Il 27 e 28 giugno non prendete impegni, ci sarà il raduno del Club a Grazzano Visconti (PC)


Quest'anno il Club organizza il raduno in provincia di Piacenza, per riuscire ad accontentare il maggior numero di soci.

Al sabato il raduno avrà come campo base un campeggio o un agriturismo della zona; mentre la domenica mattina si partirà tutti insieme per Grazzano Visconti, dove esporremo le nostre Lumache nella Corte Vecchia al centro del Paese. Pranzo "medievale" offerto dall'organizzazione e giro turistico del borgo.

Per chi non Conoscesse Grazzano visconti:











E' un paesino in stile Medievale a pochi chilometri da Piacenza.

http://www.grazzano.it/home.htm




Tutti gli aggiornamenti saranno inseriti sul sito del Club, e qui sul forum.

GIGA34

wow.... spero di essere tornato dai babbaluci per quei giorni.... vorrei esserci..... è che se poi mi piace stare con loro rischio di rimanere giù fino a settembre  ;D
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

lucajack2cv

Sembra un po' il set di "non ci resta che piangere" eppure si direbbe che ci sia qualcosa di autentico in quel borgo medievale :D

speriamo che la location favorisca davvero i 2cvisti più periferici rispetto.. alle Alpi Occidentali  ;D 

Chissà se si farà vivo persino il leggendario cavalier Aspes, un "romanizzato" che manca ormai da secoli dalla bassa padana.. potrebbe non riconoscerla!

[youtube=425,350]3FjhA1TO7Ao[/youtube]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Insomma, soci del Club 2cv e Derivate e amici duecavallisti tutti, pensate per un attimo cosa potrebbe accadere se estremisti e facinorosi non fossero tenuti costantemente a bada da noi uomini di buon senso..


Abbiàtelo a mente!! La barbarie è in agguato!! Alle prossime elezioni, nel segreto dell'urna, riconfermate consigliere il vostro LucaJack, il "cavaliere placido"!


(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

#4
Nell'urna Stalin non ti vede, ma Dio sì!! (vecchio)

(muoio) (muoio)




Ps. Io ancora queste foto non le ho viste!! :(

i love mafalda

[


(felice) Lj


[/quote]

luca ma non invecchi mai a vedere quella foto degli anni 60 (vedi 4ruote ) e rivederti oggi mi sa' che sei un higlander  ;D
massimo

CitroBaz

Citazione da: i love mafalda - 04 Marzo 2009, 09:45:43 AM

luca ma non invecchi mai a vedere quella foto degli anni 60 (vedi 4ruote ) e rivederti oggi mi sa' che sei un higlander  ;D


Ancora peggio !!
Quello che sfoglia Luca è nientemeno che il mitico numero 5 di Quattroruote (del giugno 56) in cui si trova la prima prova della 2cv !!!  :o

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

i love mafalda

E' originale o una ristampa ?
perche' se e' originale ti direi di mettere i guanti prima di sfogliarlo e in ambiente ad umidita' controllata       (muro)
massimo

CitroBaz

Citazione da: i love mafalda - 04 Marzo 2009, 13:00:08 PM

E' originale o una ristampa ?
perche' se e' originale ti direi di mettere i guanti prima di sfogliarlo e in ambiente ad umidita' controllata       (muro)


E' originale naturalmente :o e solo pochi eletti come LJ  (angel) hanno la possibilità di toccarlo con mano e sfogliarlo, comodamente assisi su di un cavallo a dondolo home made ....   ;D ;D ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Papillon

Quest'anno il Club organizza il raduno in provincia di Piacenza, per riuscire ad accontentare il maggior numero di soci.

Al sabato il raduno avrà come campo base un campeggio o un agriturismo della zona; mentre la domenica mattina si partirà tutti insieme per Grazzano Visconti, dove esporremo le nostre Lumache nella Corte Vecchia al centro del Paese. Pranzo "medievale" offerto dall'organizzazione e giro turistico del borgo.



Ciao, sicuramente sarà il mio primo raduno in cui avrò modo di conoscere qualcuno della grande famiglia della 2CV.
Chi bisogna contattare per prenotazioni o altro.
  (guid)

Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

bulè

Nessuna prenotazione o altro.

Presentati al sabato 27 giugno nel posto che ti/vi comunicheremo appena avremo conferme, e avrà inizio il tuo primo raduno.

(felice)

bulè

Aggiornamenti!


Sabato 27 giugno apertura iscrizioni al Camping Cascinotta a Rizzolo:


Nel pomeriggio giochi per cavallieri in duecavalli;

Cena libera o in ristorante convenzionato a 10,50 euri ( a 3 km dal campeggio)

Dopocena giretto tra le colline e proiezione del film "Appuntamento a Belleville" in DRIVE IN!!!!




Pernottamento in campeggio

La mattina della domenica, giro con aperitivo per arrivare a Grazzano Visconti. parcheggio nella Corte Vecchia e pranzo medievale offerto.

Nel pomeriggio visita libera al Borgo e saluti e abbracci.


Quota di partecipazione:

10 euro a persona per i soci

12 euro a persona per i non soci

Comprende il pernottamento in camping, il gadget (che sarà dato a tutti), il drive in, l'aperitivo ed il pranzo medievale della domenica.

Per qualsiasi info: 0171.384145

lucajack2cv

E niente trucchi per vedere meglio al drive-in!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè


anna

Ma....vedremo di esserci...sai da casa nostra é molto lontano...non siamo abituati a queste distanze
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

marlen

non dico ancora nulla....ma....  :D

bel programma, mi piace assai...  ;)

Ci

Citazione da: marlen - 17 Aprile 2009, 12:18:19 PM
non dico ancora nulla....ma....  :D

bel programma, mi piace assai...  ;)

dai Marlen....quella faccina col sorriso mi piace molto :)....sarebbe un bel regalo  (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè

Citazione da: anna - 17 Aprile 2009, 11:46:01 AM
Ma....vedremo di esserci...sai da casa nostra é molto lontano...non siamo abituati a queste distanze

... lontaniissssssiiiiimmmmoooo

Citazione da: marlen - 17 Aprile 2009, 12:18:19 PM
non dico ancora nulla....ma....  :D

bel programma, mi piace assai...  ;)

Grande Marlen! che si fa il bis!

obelix

curiosità : cosa si intende per "pranzo medievale" ? da quanto ne so io i veri pranzi medievali erano qualcosa che stenderebbe persino le Tole, un accozzaglia di carni di vari tipi servite su pane, seguite poi da pesce, il tutto annaffiato da litri di vini o birra , a seconda della zona.
Ho già l'acquolina in bocca, il mio sangue barbaro ribolle  ;D
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Ci

ciao Ico,

il medievale si riferisce più all'ambientazione che non al cibo....mi spiace...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

obelix

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

gabriele2cv

Citazione da: obelix - 17 Aprile 2009, 17:57:18 PM
curiosità : cosa si intende per "pranzo medievale" ? da quanto ne so io i veri pranzi medievali erano qualcosa che stenderebbe persino le Tole, un accozzaglia di carni di vari tipi servite su pane, seguite poi da pesce, il tutto annaffiato da litri di vini o birra , a seconda della zona.
Ho già l'acquolina in bocca, il mio sangue barbaro ribolle  ;D

solo il veleno può stendere le tole...e forse neanche quello...
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

anna

Citazione da: obelix - 17 Aprile 2009, 17:57:18 PM
curiosità : cosa si intende per "pranzo medievale" ? da quanto ne so io i veri pranzi medievali erano qualcosa che stenderebbe persino le Tole, un accozzaglia di carni di vari tipi servite su pane, seguite poi da pesce, il tutto annaffiato da litri di vini o birra , a seconda della zona.
Ho già l'acquolina in bocca, il mio sangue barbaro ribolle  ;D


Al Castello di Tordera, vicino a Gerona ( Catalunya ) come cibo medioevale ti spacciano il pollo allo spiedo, mangiato rigorosamente con le mani, mentre i cavalieri si sfidano sul terreno
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Ci

mmmm...potrebbe essere un'idea :)...mmm...già mi viene l'acquolina ehehehe
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

obelix

#24
Citazione da: anna - 20 Aprile 2009, 18:22:21 PM
Citazione da: obelix - 17 Aprile 2009, 17:57:18 PM
curiosità : cosa si intende per "pranzo medievale" ? da quanto ne so io i veri pranzi medievali erano qualcosa che stenderebbe persino le Tole, un accozzaglia di carni di vari tipi servite su pane, seguite poi da pesce, il tutto annaffiato da litri di vini o birra , a seconda della zona.
Ho già l'acquolina in bocca, il mio sangue barbaro ribolle  ;D


Al Castello di Tordera, vicino a Gerona ( Catalunya ) come cibo medioevale ti spacciano il pollo allo spiedo, mangiato rigorosamente con le mani, mentre i cavalieri si sfidano sul terreno

Anche a Disneyland, e dopo c'è pure l'angolo per Indiani e Cow Boy. Io adoro il medioevo e me lo son studiato a lungo, mentre detesto una interpretazione errata fatta solo allo scopo di intrattener le masse,  (clava). Tanto si è fatto per far capire che il medioevo non fu il periodo buio della storia, tanto si è studiato per contestualizzare le varie realtà.... per vederle riportate in pagliacciate per turisti...peccato.
Ben venga il  2cv club che inserisce le 2cv in un contesto notoriamente neomedievale e ci fa un raduno allegro, goliardico, senza velleità di documentazione storica,in questo caso non si illude nessuno e si fa una cosa divertente.
Se potete vedete il medioevo come qualcosa di ben lontano dalle dame ed i cavalieri...
buona strada a tutti
oggi vorrei esser De Nuvolis per viaggiar nel tempo  (muoio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

WillyJoe

...e mi sa che ci sarò...

devo decidere solo come "addobbare" a festa la Magnifica  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

io dovrei venire solo domenica qualcuno mi da' qualche dritta dove ci si trova?
massimo

Ci

La domenica mattina si partirà dal campeggio di Rizzolo intorno alle 10,30 per un giretto e si arriverà nella corte maggiore di Grazzano Visconti all'incirca tra mezzogiorno e la mezza.
Se ti segni il mio numero di cellulare (lo puoi trovare sul mio profilo), mi chiami quando sei in zona così ti so dire con più precisione  dove raggiungerci :)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Ci

A proposito, l'uscita dell'autostrada consigliata per tutti è Piacenza sud, sia per chi arriva il sabato sia per quelli della domenica.

Per il sabato...importante....il raduno della giornata del sabato è interamente presso il campeggio a Rizzolo, pochi km dopo Grazzano Visconti. Non sono previste attività nel borgo medievale fino alla domenica verso l'ora di pranzo.

Per qualsiasi dubbio o informazione logistica, potete chiamarmi sul cellulare.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

jonny

Ho sempre sognato di fare un raduno naz. organizzato dal clubitalia 2cv.....mi sa che forse forse quest'anno ci si riesce!!............speriamo!!
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "