Otto marzo Duemilanove

Aperto da viveladeuche, 07 Marzo 2009, 23:35:15 PM

« precedente - successivo »

viveladeuche

C'è ben poco da festeggiare...



su.piu

Ma no MC... vedrai che seguiranno tutte il "cosiglio" dato dal "presidente":

<lei è molto carina e ha anche un bel sorriso: si trovi un ragazzo che la mantenga...>

;)

--------------------------------------------------------------------------------

Porgo anch'io, i miei migliori Auguri per la detta ricorrenza, alle (inchino) rappresentanti femminili del Forum.  :)

  (felice)


oxi883

Citazione da: mauvais chat - 07 Marzo 2009, 23:35:15 PM
C'è ben poco da festeggiare...



(giu) Per la stragrande maggioranza di donne che se ne fregano di propaganda politica e che invece vorrebbero uscire tranquillamente senza rischiare di essere stuprate da qualche malvivente ,mi sembra fuori  tempo e fuori luogo questa immagine in una giornata come quella odierna  :(  :(  :(

viveladeuche

#3
E te pareva che le ronde non sarebbero passate anche da qui! ;D

Oxi, forse dovresti ripassare un po' di storia...
Il liberismo è riuscito a trasformare questo giorno in una festa consumistica come le altre... compri la mimosa, il pacchetto di cioccolatini...

Sono ben altri i motivi per cui si festeggia questa data.

E per quegli stessi motivi e per chi come te pensa che il femminismo sia fuori luogo in una giornata dedicata alle conquiste femministe, bisogna continuare a lottare.

(muoio) la stragrande maggioranza.. Sondaggio Sky? (muoio) (muoio)

mario55

Citazione da: mauvais chat - 08 Marzo 2009, 18:04:51 PM
E te pareva che le ronde non sarebbero passate anche da qui! ;D

Oxi, forse dovresti ripassare un po' di storia...
Il liberismo è riuscito a trasformare questo giorno in una festa consumistica come le altre... compri la mimosa, il pacchetto di cioccolatini...

Sono ben altri i motivi per cui si festeggia questa data.

E per quegli stessi motivi e per chi come te pensa che il femminismo sia fuori luogo in una giornata dedicata alle conquiste femministe, bisogna continuare a lottare.

(muoio) la stragrande maggioranza.. Sondaggio Sky? (muoio) (muoio)

(superok)
mi associo (su)

p.s.: forse molti non sanno perchè si ricorda questa data, e per chi non lo sa' oppure se ne è dimenticato:

L'origine della Festa dell'8 Marzo risale al 1908, quando un gruppo di operaie di una industria tessile di New York scioperò come forma di protesta contro le terribili condizioni in cui si trovavano a lavorare.
Lo sciopero proseguì per diverse giornate ma fu proprio l'8 Marzo che la proprietà dell'azienda bloccò le uscite della fabbrica, impedendo alle operaie di uscire dalla stessa.
Un incendio ferì mortalmente 129 operaie, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano semplicemente di migliorare la propria qualità del lavoro.
Tra di loro vi erano molte immigrate, tra cui anche delle donne italiane che, come le altre, cercavano di migliorare la loro condizione di vita. L'8 marzo assunse col tempo un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il riscatto della propria dignità.

L'8 Marzo è quindi il ricordo di quella triste giornata.
Non è una "festa" ma piuttosto una ricorrenza da riproporre ogni anno come segno indelebile di quanto accaduto il secolo scorso.


ciao a tutte le donne, del forum e non  (abbraccio)

(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Epy

Più leggo il forum e più mi rendo conto di quanto possiamo essere "diversi" pur condividendo la passione per la 2CV, cosa quest'ultima che non ci rende "speciali" o "migliori" di altri.

Più leggo il forum e più mi rendo conto che con alcuni di voi non vorrei neanche scambiare una sola parola .....  :(


viveladeuche

#6
Fabio, fattene una ragione: non tutti hanno le stesse tue idee... Ma per il fatto che io non sia un berlusconiano tu mi voglia negare la parola, questo non ti fa certo onore... Parli di mancanza di dialogo, ma non sai cosa sia.

O oltre alle mie idee politiche c'è altro per cui io ti sto sulle scatole?
forse perché sono uno zozzo capellone?

Vorrei proprio capire cosa ho fatto per offenderti in questo post.

Dò così tanto fastidio?
Sono un gattaccio, che ci vuoi fare? (nonso)

mario55

Citazione da: Fabio - 08 Marzo 2009, 19:08:16 PM
Più leggo il forum e più mi rendo conto di quanto possiamo essere "diversi" pur condividendo la passione per la 2CV, cosa quest'ultima che non ci rende "speciali" o "migliori" di altri.

Più leggo il forum e più mi rendo conto che con alcuni di voi non vorrei neanche scambiare una sola parola .....  :(



ricordati che il dialogo tra le persone è importante.

meglio dialogare, che prendersi a manganellate.

se ci fosse più dialogo tra i popoli ci sarebbero meno guerre.

medita su queste tre righe.
(abbraccio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

pata2cv

un amaro ricordo dal punto di vista "storico" e per le 129 operaie dell'industria tessile Cotton.  :(
Un buon ricordo dal punto di vista di tutti i ristoratori (mang) (post) (stupid)

(abbraccio) ..patamimosa
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

COIO3

Citazione da: Fabio - 08 Marzo 2009, 19:08:16 PM
Più leggo il forum e più mi rendo conto che con alcuni di voi non vorrei neanche scambiare una sola parola .....  :(

Mi viene in mente l'immagine di un giovane marinaio su una baleniera.

Mangia, si ingozza, si strafoga addirittura di porco salato e gallette.

Terminata la sua razione si rovescia in gola un bicchiere di rhum si asciuga i baffi con la manica e lancia un rutto in aria.

Alla fine sentenzia: il rancio fa schifo.


Bye. Mimmo  ;D
Whatever Works ;)

oxi883

 (felice) Bentornato patatacotta,e complimenti  (su) perche'non ti sei cambiato il nome come fanno in tanti(forse sinonimo di coerenza?) ;) .......... (vecchio) la storia del 1908 ragazzi ormai la sanno tutti,se si  rilegge gli scorsi 8 marzo nel forum c'è sempre qualcuno che la riscrive quindi non c'è bisogno di ricorrere alla storia per ricordare,ma forse in tanti ancora non hanno capito che questo giorno da festeggiare per la maggior parte delle donne oggi dopo 100 anni è un giorno festoso in cui si ritrovano; forse anche consumistico  ma senza paranoie politiche ,questo è quello che noto io dalle mie parti,poi altrove non so (nonso),Vince'anche io avevo i capelli fino al ********* O0 ,e oggi non li porto certamente corti ma ma non mi crea sicuramente problemi nel pormi alla gente le persone si valutano(non si giudicano)per quello che dicono e soprattutto per quello che fanno,carissimo Mario,il dialogo tra i popoli è costruttivo ma il rispetto deve essere reciproco soprattutto se si è ospiti (abbraccio)  (felice)

oxi883

Citazione da: mauvais chat - 07 Marzo 2009, 23:35:15 PM
C'è ben poco da festeggiare...



A dimenticavo....................oggi nel 2009 su che caxxo dovrebbero lottare le femministe?é la frase che mi sembra fuori tempo no quello che hanno conquistato

mario55

Citazione da: oxi883 - 08 Marzo 2009, 21:58:50 PM
(felice) Bentornato patatacotta,e complimenti  (su) perche'non ti sei cambiato il nome come fanno in tanti(forse sinonimo di coerenza?) ;) .......... (vecchio) la storia del 1908 ragazzi ormai la sanno tutti,se si  rilegge gli scorsi 8 marzo nel forum c'è sempre qualcuno che la riscrive quindi non c'è bisogno di ricorrere alla storia per ricordare,ma forse in tanti ancora non hanno capito che questo giorno da festeggiare per la maggior parte delle donne oggi dopo 100 anni è un giorno festoso in cui si ritrovano; forse anche consumistico  ma senza paranoie politiche ,questo è quello che noto io dalle mie parti,poi altrove non so (nonso),Vince'anche io avevo i capelli fino al ********* O0 ,e oggi non li porto certamente corti ma ma non mi crea sicuramente problemi nel pormi alla gente le persone si valutano(non si giudicano)per quello che dicono e soprattutto per quello che fanno,carissimo Mario,il dialogo tra i popoli è costruttivo ma il rispetto deve essere reciproco soprattutto se si è ospiti (abbraccio)  (felice)

concordo con quanto hai scritto ed ho evidenziato, il dialogo deve sempre esserci, e soprattuto l'ospite deve entrare in punta di piedi nella casa che lo ospita quando è ospite, quando invece entra in casa per lavoro deve essere trattato con rispetto, e quando invece entra senza invito deve essere cacciato.

fin quì le regole fondamentali del buon vivere, ma che purtroppo non sempre sono rispettate, dall'una e dall'altra parte.

per quanto riguarda la festa della donna, sarebbe interessante sapere csa ne pensano le nostre amiche del forum.  :)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

Citazione da: oxi883 - 08 Marzo 2009, 22:05:36 PM
Citazione da: mauvais chat - 07 Marzo 2009, 23:35:15 PM
C'è ben poco da festeggiare...



A dimenticavo....................oggi nel 2009 su che caxxo dovrebbero lottare le femministe?é la frase che mi sembra fuori tempo no quello che hanno conquistato

probabilmente anche solo sul fatto che a parità di mansioni, spesso e volentieri i loro stipendi sono più bassi di quelli di noi maschietti.
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

#14
Non è quell'evento di così tanti anni fa a fare la Storia, ma tutte le conquiste sociali che le donne sono riuscite ad ottenere anno dopo anno, fino ad oggi. Se alcune di loro vedono questo giorno solamente come una festa per ritrovarsi "senza paranoie politiche" ciò non ti dà il  diritto di sminuire la valenza di questo giorno e, soprattutto, l'operato di chi, femminista, ha speso la propria vita per permettere anche a loro di potere camminare a testa alta.

Se vuoi sapere contro cosa lottano le femministe, chiedilo a loro. Il dialogo è anche saper ascoltare ;)
ps[ot]. Cambiare il nome è stato un mio vezzo: come vedi la sostanza non cambia (muoio)

oxi883

Vincè........permettimi di farti notare sui post precedenti che non mi sono mai permesso di criticare le conquiste sociali , di sminuire la valenza di questo giorno ,nè l'operato delle donne,ma ti ho soltanto ricordato che la tua frase era fuoritempo in quanto datata 1970  ;)  (felice)

viveladeuche

Di grazia, mi spieghi perché fuori tempo? perché a te non piace la sua valenza politica? pazienza...

Quanto alla valenza di questo giorno, l'hai sminuita dal tuo primo messaggio.
Adesso mi sono un po' stancato. Tra poco non sarà più l'otto marzo e potrai tornare a fare sogni tranquilli senza gattacci per i piedi...
(felice)

oxi883

 (appl) Innanzitutto complimenti anche a te per il ritorno alle origini w2cv ;),i gatti  (gattokea) mi sono molto simpatici e ne ho addirittura 4,ma per me il vero gatto del forum rimarra' sempre (gatto) gattokea,a risentirci anzi a riscriverci sul prossimo argomento  ;D  (felice)

pata2cv

Citazione da: oxi883 - 08 Marzo 2009, 21:58:50 PM
(felice) Bentornato patatacotta,e complimenti  (su) perche'non ti sei cambiato il nome come fanno in tanti(forse sinonimo di coerenza?)
no, fossi stato coerente con me stesso non sarei mai dovuto tornare su questo forum ....ma l'amico Alzh mi ha per fin fatto dimenticare il motivo per il quale me ne sono andato!  (nonso) o per lo meno non ravviso più il rilievo, il peso, l'entità della cosa
...anche perchè se andiamo a vedere  (nonso) qui quasi tutti ne spariamo, chi più chi meno, ....detto ciò tornando al tema, penso che i confronti servano ad integrare, ed arricchirci il bagaglio chiultiurale poi ognuno valuta dove e quanto attingere dalle esperienze/conoscenze altrui, neh? ;D
(abbraccio)Patarelativo
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati