News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


considerazione sul valore di mercato, prezzi di vendita etc.....

Aperto da Panzerfaust, 01 Marzo 2009, 09:30:02 AM

« precedente - successivo »

Panzerfaust

Premesso:
1) Le cose che mi piacciono meno costano e meglio è!!!
2) Non mi interessa proprio fare il fighetto che se la tira perchè c'ha una macchina che vale ...MILLE MILIONI...!!! (e vedi nuovamente il punto 1)
3) Mi sembra un male tutto italiano quello di creare "valore" dove non c'è e aumentare i prezzi a dismisura solo per guadagnarci.

Ora, già mi vien di tutto a vedere 2 CV in vendita a non meno di 4.000 Euro fino anche a 6/7.000 (e non si parla nemmeno di vetture completamente restaurate), Dyane che sotto i 2.500 non se ne parla, ma quando vedo questa:
http://cgi.ebay.it/CITROEN-2CV-AK-DOCUMENTI-IN-REGOLA-E-TARGHE-ORIGINALI_W0QQitemZ250378218018QQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item250378218018&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318
(muro) (muro) (muro)



GIGA34

beh questo è il top del top..... se me la lascia a 300 euro ci penso sennò se la può tenere..... io sto dalla tua parte Panzerfaust e credo che come noi, molta gente di questo forum la pensa così...
questo aumentare i prezzi in modo spropositato, a mio parere, creerà solo più spazio per la gente onesta (ed anche qui ci metto parecchia gente del forum).... ti faccio un esempio.... la mia nuova entrata nel GIGArage (innocenti mini mk3 850 del 70 o giù di lì) vale realmente 2000/2500 eurini, non uno in più e non uno in meno..... la bravura sta nel andare a recuperare questi pezzi di storia, spendere il meno possibile per acquisto ed eventuale riparazione (la mia ha il cambio rotto) e saperci mettere le mani....ti dico che se la mia auto la vendo a 1500 euro ci guadagno già abbastanza per ripagarmi tutte le spese e mettere qualcosa nel porcellino/salvadanaro per il prossimo acquisto..... e chi comprerà la mia Mini avrà in mano un gioiello in tutti i sensi..... insomma, solo i "capaci" possono guadagnare soldini vendendo pezzi di storia a prezzi adeguati, gli altri..... aumentano i prezzi per ricavarci qualcosa altrimenti ci perdono e basta....

perdonate lo sproloquio ma questo è ciò che penso  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Panzerfaust

Citazione da: GIGA34 - 01 Marzo 2009, 10:17:03 AM
io sto dalla tua parte Panzerfaust e credo che come noi, molta gente di questo forum la pensa così...

Meno male... secondo me soldi e passione sono cose diverse se non opposte. Ricordate quando anni fa si poteva pensare di prendere una bella vetturetta d'epoca con la 13a? Ecco, oggi con quella si versa la caparra...

Quando ho venduto la mia seconda Charleston 4/5 anni fa (che era stata completamente restaurata, smontata e risanata 3 anni prima) ho chiesto 2.700 Euro e chi l'ha presa mi ha tirato un torrone pazzesco che era troppo!!!
E in questi anni cosa è cambiato?
Il mio stipendio è sempre uguale, gli appassionati sono sempre gli stessi, anzi ci sono molti più blocchi per le Euro0 : perchè per la stessa vettura vedo chiedere in giro almeno in doppio?

C'è qualcosa che non va...

Complimenti a te per i recuperi ed il "fai-da-te", che è quello che da maggiori soddisfazioni  ;)



sert

Citazione da: Panzerfaust - 01 Marzo 2009, 12:26:35 PM

(...)
E in questi anni cosa è cambiato?
Il mio stipendio è sempre uguale, gli appassionati sono sempre gli stessi, anzi ci sono molti più blocchi per le Euro0 : perchè per la stessa vettura vedo chiedere in giro almeno in doppio?

C'è qualcosa che non va...

(...)

sull'aumento sconsiderato dei prezzi siamo tutti consapevoli e la crescita è stata pressochè costante negli ultimi 5/6 anni......(ancora nel 2002 ero riuscito a pagare la mia furgonetta 2milioni e mez delle vecchie lire quindi un prezzo più che basso!)

non sono del tutto convinto sul fatto che "gli appassionati  sono sempre gli stessi"....

non sto facendo un discorso "malato" del tipo "si stava meglio una volta" ma è fuor di dubbio che negli ultimi anni si siano affacciati al mondo delle "auto e moto storiche" anche gente che  "vuole tutto e subito" e quindi avendone la disponibilità non bada tanto alla spesa innescando un pericoloso volano per tutto il mercato.....

ricordiamoci che da una parte c'è chi vende ma dall'altra c'è chi compra e se chi compra accetta comunque di pagare ad un prezzo maggiorato per svariati motivi ( che so... non si ha voglia di una ricerca prolungata o non ci si vuole spostare etc...) il mercato si muove di conseguenza e chi vende domani guarda a quello che si è venduto ieri e ci vuol guadagnare di più....
e così poi si sentono frasi come " ah...piuttosto che venderla a 200 euro di meno ci faccio un pollaio/la lascio a marcire nel campo/ la rottamo"

su questo forum c'è chi conosce il mercato delle  vespe e potrà dire quasi  le stesse cose sugli aumenti...

dal mio punto di vista ben venga che aumenti la sensibilità verso il mondo delle storiche ( citroen o non citroen poco mi importa) ...molto più pericolosi sono i modaioli, le ondate di "tutto e subito"  che poi fan disastri!


saluti>>L

Panzerfaust

Citazione da: sert - 01 Marzo 2009, 14:12:03 PM
non sono del tutto convinto sul fatto che "gli appassionati  sono sempre gli stessi"....

non sto facendo un discorso "malato" del tipo "si stava meglio una volta" ma è fuor di dubbio che negli ultimi anni si siano affacciati al mondo delle "auto e moto storiche" anche gente che  "vuole tutto e subito" e quindi avendone la disponibilità non bada tanto alla spesa innescando un pericoloso volano per tutto il mercato.....

Si, probabilmente qualcuno di nuovo c'è, ma cavolo, basta per giustificare i prezzi sono più che raddoppiati in 4/5 anni???

Citazione da: sert - 01 Marzo 2009, 14:12:03 PM
ancora nel 2002 ero riuscito a pagare la mia furgonetta 2milioni e mez delle vecchie lire quindi un prezzo più che basso!

Sabato prossimo parto e vado a ritirare la mia Acadiane in Francia a 1.200 Euro... e li trovi anche le Alfa Romeo a buoni prezzi!
Ribadisco che si tratta di un male tutto italiano : c'è uno che vende a 5.000??? Allora anch'io, che ne chiedevo la metà, voglio quei soldi! Altrimenti chi sono, babbo natale???

Il tutto, ovviamente, IMHO
;)


sert

tanta gente nuova negli ultimi anni..... nel caso delle 2cv magari non è gente che vedi ai raduni e quindi non ci si rende conto....

se non ci fosse tanta gente nuova sarebbe ancora meno giustificabile( e ancor più incredibile) l'aumento dei prezzi...

purtroppo è passata la bislacca idea che " se ho un pezzo di ferro arrugginito e pieno di buchi ma con 20 anni o più" ho sicuramente qualcosa che devo vendere a tantissimo.....
credo nella combinazione di speculazione da una parte, dabbenaggine e moda dall'altra ( l'appassionato anche se animato da cocente passione sa aspettare e cercare non si butta sul primo pezzo  che gli viene dato almeno così la vedo io)... potrebbe essere, e spero che lo sia, una bolla....e prima o poi scoppierà...ma che i prezzi tornino troppo indietro dubito.

Ruoteclassiche dà le quotazioni che però andrebbero adattate allo stato della vettura in vendita....molti invece  prendono quelle per base e poi si muovono a piacere....

L'affare non è impossibile neanche in italia ma bisogna pensare ad altre cifre e sicuramente più alte rispetto agli anni scorsi....credo che "lo spendere poco" di oggi si attesti intorno ai 2000-3000 euro con vari distinguo....


saluti>>L

amidelami

Io 22 anni fa, quando comperai la fiat 600 trasformabile mia prima "auto d'epoca", la pagai 350.000 lire.
Cifra paragonabile a 700/800 euro di oggi più o meno.
All'epoca era considerata un auto vecchia e non d'epoca anche se aveva già i sui 28 anni sul groppone.
Infatti allora (1986/87 mica un erà fa) l'auto appena appena d'epoca era la topolino, ovvero auto dei primi anni 50.
I pezzi di ricambio si trovavano in tutti i normali ricambisti che avessero un po di anni di attività e li portavi via a prezzo di discount.
I rottamatori erano pieni ma pieni di modelli con 20, 30 e anche 40 anni di vita e i ricambi te li davano, anzi te li facevano prendere direttamente e a prezzi simbolici perchè non avevano tempo da perdere con "vecchie cariole".
Pur in questo contesto idilliaco in 5 anni ci ho speso oltre 11.000.000 di lire per il restauro completo ma questo è un altro discorso  ;D
In pratica ricambisti e rottamatori ti guardavano con quell'espressione risultato di un misto di stupore e pietà per un ventenne che spendeva soldi in un auto fuori moda, poco prestante che si aveva fatto diventare "automobilisti" tutti gli italiani della generazione precedente ma che ormai tutti aveveno dimenticato, buttato, regalato o svenduto volutamente perchè ora erano altre le auto. (Uno, panda, ritmo).

Appena 4 anni dopo tutto questo sarebbe finito!!!

Gli stessi, ricambisti, rottamatori e meccanici che ti avevano venduto e a volte "regalato" con compassione, fari, vetri, sedili, testate, maniglie, coppe ruote, fregi, stemmi, cerchioni, accessori . . . se ne uscivano con la frase  . . . "Heeeeeee, questi son pezzi d'epoca ormai introvabili".

Fu il principio della fine.

Un aneddoto che chiarifica quegli anni.
In un rottamaio trovai una vecchia "corriera" piena zeppa di ricambi di auto italiane dei primi anni 60.
Esempio di costi sfusi di quei ricambi?
Maniglia per 500 D o 600 a 1.000 lire.
Serie baffi del muso più rosetta centrale a 5.000 lire.
Sottocoppa olio in alluminio a 10.000 lire.
Coppe copriruota in alluminio 15.000 lire . . . la cassa da 24 pezzi.
Fanali anteriori 5.000 lire l'uno.
Coperchio punterie in alluminio a 5.000 lire e così via.

TUTTI PEZZI NUOVI!!!

Il tizio, visto che andavo e venivo, un giorno mi propose se non mi prendevo tutto per un milione di lire.
Se avessi avuto lo spazio lo avrei fatto volentieri perchè il valore nominale a quei prezzi descritti era di almeno 10 milioni di lire se non di più.

Ma dove lo stipavo il contenuto di una intera corriera?
Quindi ci accordammo per prezzi ancora più bassi se avessimo preso scatoloni interi di pezzi.
Io e amici avvisati della miniera lo abbiamo fatto per almeno 5 anni, poi finiti i restauri, rincoglioniti per le vespe e altre cose non ci siamo passati per un paio d'anni.

Dopo questa data, ritorniamo un giorno per accompagnare un nuovo amico che si era presa una 500 d e  . . . magiaaaaaaa i prezzi erano decuplicati!!!
Non era più possibile salire sulla corriera e scegliere i pezzi come in un supermercato del ricambio d'epoca ma solo chiedere e poi aspettare che tornasse un ragazzone un po ********* che il più delle volte ti portava una cosa per un altra.

La corriera è ancora li e oggi vuole 5.000 euro per prendersi in blocco quel poco che rimane di quel che c'era 20 anni addietro.


Cosa è cambiato da 20 anni fa ad oggi?
Il numero delle persone che guardano le vecchie cariole con l'occhio che sappiamo.
Se 20 anni fa eravamo 1 su 100, oggi siamo 75 su 100 e al crescere della domanda cresce il prezzo per fondamentale legge dell'economia e non solo di quella italiana.

Parafrasando Humphrey Bogart  . . . " E' la moda baby"!!! (stupid)




Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Se qualcuno di voi ha mai avuto un  minimo di interesse per vespe e lambrette, sa perfettamente cosa è costato agli appassionati l'effetto moda dello scooter d'epoca.
L'innalzamento esponenziale dei prezzi di ricambi e veicoli dell'1000%!

Proprio per coloro che si dovevano andare a far vedere in piazza con la vespa o lambretta anni 60 tutta luccicante e che per dare soddisfazione a questo impellente desiderio . . . pagavano cash veicoli già restaurati al doppio del valore.

Poi la prima volta che si spegneva per candela sporca o semplice ingolfamento gli passava la voglia, pechè di meccanica, benche spicciola, non ne capivan un amata mazza di scopa e a far figure a spingere un 175 TV o  a non riuscire a far partire una 160 GS davanti gli amici era imperdonabile (stupid)


Che ci vogliamo fare? Quando passerà la moda, se passerà, lascerà in ogni caso danni perchè i prezzi si potranno fermare un po ma ormai il danno è fatto.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

sert

amidelami hai colto perfettamente quello che è il mio pensiero supportandolo anche con un riscontro temporale......

ricordo anni fa.... ma non sto parlando di preistoria parlo del 2000 -2001 quando vivevo a parma e frequentavo un grosso demolitore sulla via emilia appena fuori parma....di 2cv -dyane etc ne aveva absstanza in demolizione e i prezzi erano ancora più che abboradabili....

ricordo che più di una volta ero andato a prendere gomma+ cerchione (10000 lire) perchè mi costava meno prendere la ruota di scorta di qualche 2cv piuttosto che far riparare una mia foratura!!
oppura avevo preso per 20000lire i 4 copri cerchi in acciaio Gs ma i prezzi erano sempre in quell'ordine di grandezza 5mila -10mila- 20mila e poi si saltava a 50mila e superiori per la roba realmente grossa....


saluti>>L




nb a breve dividerò questa discussione perchè esageratamente OT ma interessante

peterpan

beh, io ho la passione delle auto d'epoca, a mio avviso 7/8000 euro per una 2cv sono giustificati, a condizione che il restauro abbia interessato anche il telaio. io ho speso poco per acquistare la mia 2cv ma adesso che sono arrivato al termine del restauro conti alla mano ho speso quella cifra senza contare lo sbattimento e le incazzature con i ricambisti carrozziere ecc. se propio dovessi consigliare sarei più propenso ad acquistare una vettura restaurata magari con documentazione fotografica dei lavori svolti, altra considerazione sono le valutazioni dei mezzi d'epoca, sicuramente i prezzi sono gonfiati in altri casi non sono giustificati, non puoi chiedere 3500euro per una fiat 128 4 porte verde salvia ma potrebbe avere un senso pagare 5000 euro un 112 abarth anche se un paio di anni or sono la portavi a casa con 2000, perche sono sempre più rare hanno un passato sportivo, puoi partecipare a delle gare storiche, la gente forse si è fatta furba spende anche tanto per una vettura che abbia un'interesse storico che ha fatto un'epoca, sicuramente la 2cv è una di queste.

sert

Citazione da: peterpan - 06 Marzo 2009, 13:41:33 PM
beh, io ho la passione delle auto d'epoca, a mio avviso 7/8000 euro per una 2cv sono giustificati, a condizione che il restauro abbia interessato anche il telaio. io ho speso poco per acquistare la mia 2cv ma adesso che sono arrivato al termine del restauro conti alla mano ho speso quella cifra senza contare lo sbattimento e le incazzature con i ricambisti carrozziere ecc. se propio dovessi consigliare sarei più propenso ad acquistare una vettura restaurata magari con documentazione fotografica dei lavori svolti, altra considerazione sono le valutazioni dei mezzi d'epoca, sicuramente i prezzi sono gonfiati in altri casi non sono giustificati, non puoi chiedere 3500euro per una fiat 128 4 porte verde salvia ma potrebbe avere un senso pagare 5000 euro un 112 abarth anche se un paio di anni or sono la portavi a casa con 2000, perche sono sempre più rare hanno un passato sportivo, puoi partecipare a delle gare storiche, la gente forse si è fatta furba spende anche tanto per una vettura che abbia un'interesse storico che ha fatto un'epoca, sicuramente la 2cv è una di queste.



sul restaurato è ovvio che per una macchina che ha un valore "di mercato" pari a circa 2000/3000 euro si spenda di più tra manodopera, pezzi vari etc sempre che il lavoro venga fatto in un certo modo....
qualcuno vorrebbe mangiare troppo su dei rottami però!


alcune segnalazioni:

http://www.subito.it/citroen-2-cv-catania-4861966.htm

per amatori, completamente restaurata 9000 euro.... restaurata ....certo ma direi rifatta.....e quella riga  (stupid)

charleston 1986, pistoia, a 4300 eruo trattabili
http://www.subito.it/citroen-2-cv-charleston-pistoia-4852497.htm

superba cx prestige a lucera

http://www.subito.it/citroen-cx-prestige-foggia-3506747.htm

traction avant ad asti

http://www.subito.it/citroen-traction-avant-11-b-asti-4851819.htm

charleston a vigevano per 3500 euro

http://www.subito.it/citroen-2cv-pavia-4851590.htm

dyane a teramo per  800euro, da sistemare

http://www.subito.it/dyane-6-da-restauro-teramo-4851373.htm

altra dyane ma per 4500 euro

http://www.subito.it/citroen-2-cv-6-mod-dyane-6-brindisi-4844863.htm

mehari bianca a pisa

http://www.subito.it/auto-d-epoca-citroen-mehari-pisa-4843871.htm

ed un'altra mehari a caserta
http://www.subito.it/citroen-mehari-caserta-4096646.htm






per palati esigenti una panda 4x4 del 1987 a 9500euro

http://www.subito.it/fiat-panda-4x4-avellino-4849487.htm



saluti>>L

Panzerfaust

Torno OT sul discorso quotazioni, sorry.

Ragazzi, "pian con le monade" come di dice dalle mie parti : ricordiamoci che le quotazioni di una vettura (Ruoteclassiche ad esempio, anche se è vero che in alcuni casi sono troppo basse) si riferiscono ad un esemplare in buone/ottime condizioni!

Un discorso che mi fa girare le ***** è quello che sento purtroppo troppo spesso, tipo : la macchina vale 3.000, io c'ho speso 4.000 di verniciatura, messa a punto ecc. quindi voglio 7.000 Euro!
Ricordiamoci che la quotazione "base" non è riferita ad un esemplare in stato rottame, quindi i lavori fatti per necessità non sono un "di più".

Altro discorso si può fare per un restauro "completo", dove l'acquirente può riconoscere qualcosa in più... ma non l'intera fattura di quanto speso (altrimenti me lo faccio io da chi scelgo e sotto il mio controllo).
;)


peterpan

ovviamente c'è un prezzo di mercato, comunque resta il fatto che nelle migliori delle ipotesi per un restauro come si deve che interessi telaio scocca motore conti alla mano non spendi meno di 7/8000 euro, se a questi aggiungi il valore di un mezzo che non sia propio un rottame, mi sembra più che lecito chiedere quantomeno le spese della riparazione, voglio dire, non mi scandalizzo se vengono richiesti 9000 euro per una 2cv se fatta veramente bene.
Io con tutto il rispetto non li spenderei....

sert

se però non ci si "scandalizza" più per nulla ( parlando di costi esorbitanti o sproporzionati) allora è lecito  abituarsi a vedere vespe primavera a 3500 euro e quindi 2cv a 9000 euro!

ci sono forse due livelli sui quali ci si muove:

. se ho la mia macchina, o compro un rottame e me lo sistemo e rimane a me posso anche spendere 20mila euro ma se mai un giorno dovessi venderla difficilmente troverei qualcuno che mi dà quella cifra. quindi spendo tanto per fare un lavoro ( o per seguire chi mi fa il lavoro) per un mezzo che rimane a me

. se invece compro una mezzo "sistemato" e mi sparano altissimo beh...dipende ...partendo dal presupposto che non tutti lavorano allo stesso modo  e non tutti hanno lo stesso grado di onestà me ne rendo conto solo "a fine garanzia" se ho fatto bene o male a spendere tanto.
e soprattutto se ho intenzione di rivendere dopo qualche anno guadagnandoci pure qualcosa....


forse allora ci dovrebbero essere due valutazioni: sul "conservato" e sul "rifatto" ma paradossalmente allora un conservato anni 50/60 dovrebbe valere di più di un rifatto degli stessi anni...


saluti>>L

peterpan

l'anno scorso ho venduto la mia Topolino c a 6150euro, la macchina era da ultimare, carrozzeria e motore rifatti completamente, inutile dire che la spesa sostenuta per il restauro era nettamente superiore, ci ho rimesso dei soldoni, il tipo che l'ha acquistata vuole omologarla asi, non bada a spese, io sono convinto che alla fine non spenderà meno di 12000 euro, per una macchina che di fatto può valerne 8000, tutto sommato se l'operazione non è stata fatta per lucro ha fatto un'affare, se fosse partito da zero acquistando la vettura ecc. per arrivare a quel livello di restauro ne avrebbe spesi almeno 15/18000.
Sui 3500 euro per un Primavera, concordo in pieno, comunque non se ne trovano, sono andate tutte distrutte, trovi ancora qualche et3 ma di primavera nisba.
Sul conservato, non raccontiamoci la storia dell'orso, in giro non si trova niente.

amidelami

Citazione da: sert - 07 Marzo 2009, 08:24:43 AM


. . . forse allora ci dovrebbero essere due valutazioni: sul "conservato" e sul "rifatto" ma paradossalmente allora un conservato anni 50/60 dovrebbe valere di più di un rifatto degli stessi anni...


saluti>>L

E perchè paradossalmente? Un conservato impeccabile, ovvero vernice originale senza ruggine, meccanica originale senza moltissimi km, interni originali non consumati, documenti e targhe originali . . . valgono molto, ma molto, ma molto di più di qualsiasi restauro impeccabile.

Per un semplice motivo. Che sono originali e solo restauri veramente degni di questo nome possono "simulare" con costi che non sono quelli di un rimessaggio ben fatto che tutti ormai chiamano restauro.


Un buon conservato è impagabile!!! ;) Ma è meglio non dirlo troppo in giro  . . . ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

#16
Citazione da: peterpan - 07 Marzo 2009, 08:51:37 AM
Sul conservato, non raccontiamoci la storia dell'orso, in giro non si trova niente.

Appunto, nemmeno si trovano più!!!
Vuoi per campagne di rottamazione continue negli ultimi 15 anni.
Vuoi per una insulsa mania in voga fino a qualche anno fà che un veicolo d'epoca doveva essere restaurato ad ogni costo pure se era un ottimo conservato.

Ho visto auto con 30 anni di onorato servizio in garages riscaldati con si e no 25.000 km sul cruscotto, con ancora il chellopane sui sedili posteriori, smontate e "restaurate" perchè la vernice non era brillante o le cromature non luccicavano con buona pace della conservazione.
Ho visto gli stessi tipi di auto dai rottamatori per avere un incentivo a comperarsi un auto nuova che avranno già rottamato per averne un altra nuova in cambio.

Quando la moda scende in campo in settori che prima ci si gustava tra pochi . . . i risultati son questi.
Idem e pure peggio per vespe e lambrette.


Ps. Ebay ha fatto il resto!!! Chiunque aveva resistito a incentivi o altro e si trovava un catorcio in cantina o in garage si è sentito autorizzato a sparare cifre viste su ebay per non sentirsi meno furbo del vicino.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

sert

..in effetti ho piazzato un più al posto di un meno.......  (stupid)

in realtà era "un conservato degli anni 50/60 paradossalmente dovrebbe valere meno di un restaurato di pari età....."

.... dicevo paradossalmente in modo semi ironico perchè se si segue il ragionamento di prima e cioè: " ho speso 10000 euro per sistemarla ed anche se ne vale 5000 la vendo a 13000  (stupid).... un conservato che mi trovo in garage, sul quale non ho speso nulla in quanto conservato non dovrei venderlo ad un prezzo maggiore di quello di mercato( ad ese quello di ruoteclassiche) ed invece  conservato o rottame o rinfrescato o ripristinato hanno tutti valori più alti di quelli che dovrebbero avere



sull'orso invece non sono molto d'accordo....beh se cerco roba anni 50 forse no ma se cerco roba anni 70 con pazienza c'è ancora qualcosa in giro  ( la dyane che mi è stata donata pochi anni fa era unioproprietaria dal 78 con 77mila km e condizioni più che buone, la vespa era in buone condizioni ma ferma dal 1989...con un amico abbiamo recuperato un dingo gt del 71 credo praticamente inutilizzato dal 72....)
La presenza o meno dell'orso dipenderà da zona a zona....certo le campagne rottamazione etc non hanno sicuramente giovato alla salvaguardia.

ALtro discorso ancora è l'uso e abuso della parola restauro associato a "perfettemente,maniacale, solo pezzi originali, da amatori, no perditempo, documentazione ..."
tanti usano polish, oppure stucco,oppure mani di antirombo etc etc ed ecco il restauro!
e se c'è la parola restauro poi scatto la maggiorazione di prezzo!   (muro)

...la moda  (muro) che rovina  (muro)

saluti>>L

peterpan

mi pare ovvio che scatti la maggiorazione se il restauro è fatto bene...
purtroppo c'è un sacco di gente in giro che non ha la più pallida idea di cosa vuol dire restauro, poi esiste anche il restauro conservativo, non credo comunque che sia qualche folle che decide di rifare un'interno coperto dal nylon.
Cosa ho notato, è la qualità dei materiali utilizzati per la 2cv, lasciano il tempo che trovano, la mia ha 78000km, del 1985, per smontarla ho staccato delle madonne...
viti che si strappavano, bulloni bloccati per sfilare il piantone dello sterzo ho lavorato una giornata intera, da incubo.
In una giornata ho smontato completamente un vw typ3 del 66 rimasta parcheggiata 20anni sotto un pino, due bulloni strappati per il resto ho recuperato dalla prima all'ultima vite.

GIGA34

io mi domando..... ma la gente, i disegni sulle porte del charleston, lì fà a mano libera  (muoio)
per novemilaeuro  (muoio)

Citazione da: amidelami - 07 Marzo 2009, 09:05:50 AM
Ho visto auto con 30 anni di onorato servizio in garages riscaldati con si e no 25.000 km sul cruscotto, con ancora il chellopane sui sedili posteriori, smontate e "restaurate" perchè la vernice non era brillante

hai descritto perfettamente la mini che ho appena preso..... però una passatina di polish posso darla  ;)
(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Spot

Citazione da: GIGA34 - 07 Marzo 2009, 22:21:28 PM
io mi domando..... ma la gente, i disegni sulle porte del charleston, lì fà a mano libera  (muoio)
per novemilaeuro  (muoio)

Citazione da: amidelami - 07 Marzo 2009, 09:05:50 AM
Ho visto auto con 30 anni di onorato servizio in garages riscaldati con si e no 25.000 km sul cruscotto, con ancora il chellopane sui sedili posteriori, smontate e "restaurate" perchè la vernice non era brillante

hai descritto perfettamente la mini che ho appena preso..... però una passatina di polish posso darla  ;)
(felice)

Certo! se guardi bene,la maggioranza delle charleston hanno le fiancate artisticamente riprodotte in maniera approssimativa o spesso totalmente non in linea con le "curve" della carrozzeria!.... Tutto valore aggiunto?
2cv6 DOLLY

su.piu

Citazione da: Spot - 07 Marzo 2009, 23:57:27 PM
Citazione da: GIGA34 - 07 Marzo 2009, 22:21:28 PM
io mi domando..... ma la gente, i disegni sulle porte del charleston, lì fà a mano libera  (muoio)
per novemilaeuro  (muoio)

Citazione da: amidelami - 07 Marzo 2009, 09:05:50 AM
Ho visto auto con 30 anni di onorato servizio in garages riscaldati con si e no 25.000 km sul cruscotto, con ancora il chellopane sui sedili posteriori, smontate e "restaurate" perchè la vernice non era brillante

hai descritto perfettamente la mini che ho appena preso..... però una passatina di polish posso darla  ;)
(felice)

Certo! se guardi bene,la maggioranza delle charleston hanno le fiancate artisticamente riprodotte in maniera approssimativa o spesso totalmente non in linea con le "curve" della carrozzeria!.... Tutto valore aggiunto?


:) Certamente, ma acquista il valore reale solo dopo la morte dell'artista... beninteso: ciò non vi autorizza ad ASSASSINARLI dopo l'acquisto  ;D

GIGA34

 (muoio) siete grandiosi  (muoio)

[youtube=425,350]C8qeCjcZDjU&feature=related[/youtube]


(basta guardare i primi 30 sec. di filmato)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

sert

tornando ai valori di mercato, come faceva notare altrove "radiologo", ruoteclassiche di marzo ha aggiornato le quotazioni e diverse citroen sono aumentate:

dyane   425cc   1967-68      2500euro
dyane 4/6         1968-84      2000


gs berlina         1970-79       1500
ge break           1971-79       1000
gsa berlina       1979-86       1000
gsa break         1976-86       1000

ln/lna                                      750


(altri aumenti per visa decappottabile, ax gt, vari modelli di bx, alcuni modelli di cx)

le 2cv mantengono la posizione ma , c'è da dire che erano aumentate di valutazione lo scorso anno...


saluti>>L

Spot

http://www.subito.it/citroen-2cv-ferrara-4549395.htm

altro taroccone dal prezzo ingiustificato considerando l'approssimazione e la non corrispondenza all'origine...
Per quel prezzo avrebbe dovuto proporre un'auto restaurata conforme all'origine...
Credo... (nonso) Quelle frecce laterali puzzano parecchio!!
2cv6 DOLLY

liberopensiero2cvllistico

Ceto che le ripetitrici sui parafanghi in quel punto... manco sulla 2CV Picasso  (stupid)

Spot

Per chi non vuole spendere troppo...
Ecco una dyane a soli 9.000 euro... Ci rendiamo conto?
Una Dyane a 18.000.000 di vecchie lire?

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/citroen/annuncio/?adId=5669328&sid=
2cv6 DOLLY

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Spot - 09 Marzo 2009, 15:31:31 PM
Per chi non vuole spendere troppo...
Ecco una dyane a soli 9.000 euro... Ci rendiamo conto?
Una Dyane a 18.000.000 di vecchie lire?

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/citroen/annuncio/?adId=5669328&sid=

Ma no, dai .... è uno scherzo  (stupid)

Spot

beh....questo è niente!
la TRANSAT FALSA con SEDILI SBAGLIATI!!!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=139337956

12.500 euro....Chi offre di più??

Inoltre:
Mehari totalmente tarocco a 12.000!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154341687

.....Capisco che riprodurre una Transat o taroccare un mehari in quel modo abbia dei costi, ma sono totalmente fuori mercato!!
2cv6 DOLLY

liberopensiero2cvllistico

Ma no, c'e'  una ragione!  (?) Vuoi mettere i costi per togliere 5 cc al motore Transtarocco e per aggiungerne 2 al Mehari?!?!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)