considerazione sul valore di mercato, prezzi di vendita etc.....

Aperto da Panzerfaust, 01 Marzo 2009, 09:30:02 AM

« precedente - successivo »

The Dude

Citazione da: sert - 14 Aprile 2010, 18:53:41 PM
il meccanico ha avuto il coraggio di dirci che solo di paraurti c'era un valore di 1000 euro  (stupid) .......


Una delle tante frasi tipiche da venditore!
Non sempre chiaramente, ma spesso gatta ci cova... (muro)


Citazione da: sert - 14 Aprile 2010, 18:53:41 PM
una 2cv beige in zona alessandria o biella che veniva venduta a 11500 euro perchè specilae, tirata a bolla perfetta lucida etc etc.........
è passato un anno e la si trova ancora negli annunci ma a 6/6500 euro........


Esempio tipico di "sparata" che poi viene ridimensionata a causa della mancanza di interessati... Chissà perchè!?!?

Sarei curioso di ripassare dai due meccanici di Domodossola per vedere se le due 2cv, una a 12.000 e l'altra a 14.000 euro di cui ho raccontato, sono calate di prezzo... (nonso)


(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pata2cv

tempo fa in Francia un gruppo di amatori hanno ricostruito una dozzina (ricordo..) di 2cv ex novo curando i particolari minuziosamente, adesso secondo voi delle vetture ricostruite "a mano" senza ausilio di robotica elettronica in gran scala ma usando ricambi il più originali possibile (su questo ho qualche dubbio) aggiungerei molti rigenerati... vi e mi domando che prezzo sono vendibili!?!! Se non erro Roald parlava di 16000 euro praticamente una 2cv nuova  :)
In questo caso c'è da chiedersi e forse rendersi conto che ci sono "sparate" e sparate oneste...
consideratelo sappiatelo sapevatelo tutto questo su...
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

2cvAX mirco

lavoro in un settore dove in alcuni casi i prezzi vanno fuori da ogni logica, eppure ragazzi ogni tanto qualcuno abbocca, ecco perchè ci provano!  prova 1 - 10 - 100 volte, nella massa qualcuno ci casca .... se poi non casca nessuno , poco male, si scende ai valori di mercato ... non si è perso nulla (salvo credibilità)
Auzz!

2cvami

Citazione da: sert - 14 Aprile 2010, 18:53:41 PM
http://www.subito.it/2-cavalli-bergamo-12070032.htm
periodicamente ricompare su alcuni siti....l'unica cosa che cambia è l'officina-carrozeria dove è parcheggiata...talvolta a 2000 altre volte a 2500 euro
... E poi non è un 1973 ma un 1983..... Questa cosa di aumentare l' età dell' auto per farla apparire più "d' epoca" mi fa particolarmate inc.... Ma non lo guardano il libretto prima di pubblicare l' annuncio?

Venendo alla domanda di Aleami mi verrebbe da rispondere: ci sono delle quotazioni (proposte dalle riviste del settore Ruoteclassiche, Auto d' Epoca, La Manovella, ecc..), attieniti ad esse! L' avvicinarsi a un mezzo d' epoca poco quotato dovrebbe essere dettato solo  dall' interesse personale e non dal presunto valore "ufficiale", altrimenti ci si deve rivolgere a modelli di quotazione più alta. Dunque Aleami non pensare a quanto vale la tua Ami, se a te piace ha un valore enorme, ben superiore ai 2500 euro di "Ruoteclassiche"  ;), se invece la vuoi vendere alla cifra che hai speso per acquistarla e per sistemarla forse hai sbagliato auto  (muoio) !
(felice)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

AleAmi

Grazie ragazzi, in effetti la mia era una domanda generica nel senso che vedendo le quotazioni di Ruoteclassiche e confrontando i prezzi di mercato... beh non c'è logica, (talvolta sono fuori scala) ed il dubbio era quale sia il valore reale dell'auto, non ponevo la domanda nell'intenzione di vendere l'auto... tranquilli

obelix

 (felice) a mio avviso i valori dei giornali di settore vanno integrati con lo stato reale dell'auto, con gli optional che può avere,con la rarità del mezzo e cmq con le spese affrontate. Sommando tutti questi "valori" si avrà una cifra che poi si potrà accordare o meno con la fretta di venderla e con il proprio carattere.
Noi siamo degli appassionati e viviamo di sogni ma ci son ormai molti che sulle 2cv ci lavorano ed hanno idee più concrete, e questi di sicuro non fanno prezzi che qui possan esser accettati. Consiglio di tener sempre gli occhi ben aperti ed i piedi nella realtà.
(felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

KAPPAESSE

Citazione da: obelix - 19 Aprile 2010, 10:32:39 AM
(felice) a mio avviso i valori dei giornali di settore vanno integrati con lo stato reale dell'auto, con gli optional che può avere,con la rarità del mezzo e cmq con le spese affrontate. Sommando tutti questi "valori" si avrà una cifra che poi si potrà accordare o meno con la fretta di venderla e con il proprio carattere.
Noi siamo degli appassionati e viviamo di sogni ma ci son ormai molti che sulle 2cv ci lavorano ed hanno idee più concrete, e questi di sicuro non fanno prezzi che qui possan esser accettati. Consiglio di tener sempre gli occhi ben aperti ed i piedi nella realtà.
(felice) (felice)
Quoto Obelix, soprattutto sulla prudenza.

in genere il criterio è: - io posseggo oro colato, tutti gli altri posseggono "menta" (versione edulcorata).

Mi viene in mente la vignetta che vidi sulla settimana enigmistica, nella quale un negozio a due vetrine riportava sulla prima "compro rottami" e sulla seconda "vendo antichità"  (muoio)

FireMax

ho contattato ieri un tizio con l'annuncio su subito.it che vende 2 fanalini nuovi per l'ami... mi ha chiesto 100€ + 15 di spedizione... vi incollo le mail scambiate col "venditore":

firemax
a jordanred
   
mostra dettagli 14.23 (7 minuti fa)
   
non è che li voglio regalati, è solo che cercavo quelli in "comunissima" plastica, non quelli come i tuoi rifiniti in oro con viti in platino. li cercherò altrove.
Ciao

Il giorno 19 aprile 2010 12.30, <jordanred@libero.it> ha scritto:
- Nascondi testo citato -

    bhe cercateli, o li vorresti  regalati e portati a casa
    ----- Original Message ----- From: "firemax" <firemax@2cvroma.com>
    To: <jordanred@libero.it>
    Sent: Sunday, April 18, 2010 10:42 PM
    Subject: Re: Fanali posteriori citroen ami 8


    grazie, tieneteli stretti..o sono in oro?

    Il 18/04/10, jordanred@libero.it<jordanred@libero.it> ha scritto:

        ciao
        costano 100 euro, più spese spedizione , 15 euro,pagamento anticipato con
        paypal o bonifico.
        ciao marco
        ----- Original Message -----
        From: "Massimiliano" <no.reply@subito.it>
        To: <jordanred@libero.it>
        Sent: Saturday, April 17, 2010 7:41 PM
        Subject: Subito.it - Risposta a: Fanali posteriori citroen ami 8


        Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito.it
        Fanali posteriori citroen ami 8
        http://www.subito.it/vi/9704968.htm

        Ciao, il prezzo?

        ---------------------------------------------------------------------
ho tradito l'ami per una range rover...

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

2cvAX mirco

pensierino
mi vien da fare una riflessione:
ogni volta che vedo un annuncio di vendita, seguono sempre commenti volti a sminuire il valore del mezzo in vendita o allusioni a probabili fregature nascoste...
partendo dal presupposto che la 2cv perfetta non esiste o se esiste sappiamo tutti essere molto molto costosa, mi metto nei panni di chi vuole o purtroppo deve vendere la sua 2cv e faccio 2 conti dal momento in cui sono entrato in possesso della mia Spécial  ad oggi:
acquistata a € 2300
spese burocratiche varie d'acquisto € 250
prima riparazione per revisione € 500
piccoli lavori di carrozzeria € 200 effettuati da me
cambio olio € 90
paraurti - pneumatici - cerchioni nuovi € 340
(non conteggio 2 revisioni - assicurazione - affitto box)

tot € 3680    .... troppo?  eppure a conti fatti non dovrei venderla sotto a questo valore, non ha il telaio nuovo non è stata riverniciata il motore è quello orginale
ma vi faccio uno domanda: non vi darebbe fastidio doverla vendere ad un prezzo inferiore?
ogni tanto mettiamoci nei panni di chi vende
Auzz!

Watson

Citazione da: rz206 - 01 Maggio 2010, 12:07:24 PM
ma vi faccio uno domanda: non vi darebbe fastidio doverla vendere ad un prezzo inferiore?
ogni tanto mettiamoci nei panni di chi vende

ho già sentito diverse persone che nel vendere la propia bicilindrica facevano il tuo ragionamento...

... io ci ho speso questo, non ci voglio guadagnare, ma neanche rimetterci....


... secondo me è corretto  (su)


Forse quelli da condannare sono gli speculatori, quelli che vendono a prezzi gonfiati delle bicilindriche da risistemare completamente, giocando sul fatto che sanno che più si va avanti e meno se ne troveranno (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Citazione da: rz206 - 01 Maggio 2010, 12:07:24 PM
pensierino
mi vien da fare una riflessione:
........
ma vi faccio uno domanda: non vi darebbe fastidio doverla vendere ad un prezzo inferiore?
ogni tanto mettiamoci nei panni di chi vende
Rz tu hai ragione, sarebbe giusto ricevere quanto si è speso... Il problema è che se la proponi ad un prezzo elevato, anche se giustificato,  non è facile trovare l' acquirente.  C' è un mercato dell' auto storica, il quale magari a torto stabilisce a grandi linee il valore; per  esempio "Ruoteclassiche" dice che una 2cv Special vale 3500 euro, ma stabilisce pure che se l' auto è davvero perfetta ha un valore maggiorato , cosa che se da un lato fa lievitare il suo prezzo a una cifra ben superiore ai 3500 iniziali, dall' altro è comunque inferiore a quanto si spende per un restauro a "regola d' arte"... In poche parole quando ci si avvicina a un modello "popolare" l' unica "molla" che ci induce all' acquisto o al restauro dovrebbe essere la passione perchè non c' è affatto la certezza di un ritorno economico (anche di un "pareggio") nel caso di  sua vendita.  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Cedro

Effettivamente sui prezzi ci sarebbe da discuterne parecchio.

Per esempio la mia sicuramente l'ho pagata di piu' del suo valore di ruote classiche: 4500 eurozzi piu' il passaggio con alcune magagne come opcional. Telaio un po' andato (l'ho saldato e rinforzato) motore dyane (la mia è una 2cv), perdita di olio qua e la, impianto elettrico rivisto etc...pero' E' LA MIA 2CV! GIALLA CEDRO...e sono contento così!

Poi quando verrà il momento di rivenderla, ci pensero'.....ma tanto non la vendo! (muoio)

(guid)
(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

citronuevo

In effetti se si vuol far eseguire un "restauro a regola d'arte" la cifra che si spende supera abbondantemente il valore che le riviste specializzate attribuiscono a quel modello. E questo vale per tutti i modelli storici popolari ( vedi bianchina , fiat 500 etc..) . Difficilmente si rientra , nel breve o medio tempo, della spesa sostenuta , a meno che non la si venda a qualcuno che sa quello che cerca ed è disposto a spendere ( e a pretendere documentazione del restauro)
La cosa , purtroppo, assurda è che sempre più si cerca di spacciare per restauri completi semplici rinfrescate , anche mal date, richiedendo poi cifre spropositate  (felice)

2cvAX mirco

sono d'accordo con tutti voi -  spero di non dover mai vendere!  (guid)
aggiungo a chi giudica e commenta gli annunci di vendita: mettiamoci nei panni del venditore se la cifra non è spropositata
(felice)
Auzz!

FireMax

Citazione da: rz206 - 04 Maggio 2010, 20:51:06 PM
sono d'accordo con tutti voi -  spero di non dover mai vendere!  (guid)
aggiungo a chi giudica e commenta gli annunci di vendita: mettiamoci nei panni del venditore se la cifra non è spropositata
(felice)
certo, a patto che il venditore... non indichi nell'enenco delle spese (come hai fatto tu) il passaggio di proprietà fatto per comprarla  (muoio) (muoio) (muoio)
P.S. se mi metto io a fare i conti per l'ami...dovrei venderla ad almeno 9.500 euro per rientrare solo delle spese sostenute per portarla a come è ora... ma è impensabile ed assurdo.
ho tradito l'ami per una range rover...

sert

beh però ci sono spese e spese.......

non si possono sommare le spese che fanno parte del "cronologico della vettura" con eventuali spese di ripristino......... e se anche fossero spese di ripristino bisogna vedere quando sono state effettuate....

un conto è una spesa per un restauro fatto il mese scorso per vendere la macchina adesso un conto è voler sommare le spese di un restauro fatto10 anni fa..........


dire di non conteggiare assicurazioni, bolli affitti box etc mi pare ovvio  così come non sono da contare le revisioni e la burocrazia e i cambi dei materiali di consumo altrimenti se hai la macchina da 20 anni che fai ti metti a contare  7/8 revisioni, 15 cambi olio etc....quella riparazione al parafango fatta nel 98 etc....  :o

giusto essere un pò più bilanciati nei giudizi su chi vende così come valutare correttamente il valore di un mezzo quello si.....
impossibile però partire tutti da delle stesse basi....quello che per me è ottimale magari per un altro fa cag....

>>L

2cvAX mirco

 (muoio) va beh ma scusa una volta avevo il raffreddore  e ho consumato a bordo un pacco intero di fazzoletti , saranno 5-6€ non devo tenerne conto !?  (?)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
hi hi hi
Auzz!

FireMax

Citazione da: rz206 - 05 Maggio 2010, 17:39:29 PM
(muoio) va beh ma scusa una volta avevo il raffreddore  e ho consumato a bordo un pacco intero di fazzoletti , saranno 5-6€ non devo tenerne conto !?  (?)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
hi hi hi
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
ho tradito l'ami per una range rover...

The Dude

Citazione da: cruell - 08 Febbraio 2011, 09:27:30 AM
Che bello aprire il sito 2cv di prima mattina e sentirsi dare dell'ipocrita.

Che replicare a qualcuno che ti da dell'ipocrita senza nemmeno conoscerti e avvalorandolo con fatti a cui non hai mai partecipato?
Boh... inizio a ricordare perchè mi sono allontanato da questo forum.

Sui forum si discute... vero.
Al macello si uccide... occhio ad andarci in visita.


Ma Cruell?!?!?! (stupid)

Ci risiamo, non ci si riesce a capire scrivendo e leggendo... (nonso)
Non mi riferivo a te personalmente, stavo facendo un discorso generale!
Non ti ho "citato" e lo faccio sempre se devo dire qualcosa a qualcuno, lo faccio sia nel bene che nel male.
Quindi, ti ripeto, non ce l'avevo con te.
E nemmeno con Skizzo, se per questo...
Mi pareva tutto chiaro, ma probabilmente non lo era.
Detto questo, stavo esprimendo solo la mia personale riflessione sul fatto che (mi autocito) molto spesso quello che si ha il coraggio di dire e le opinioni espresse sono diverse qui, nella morale comune del forum, e nella "vita vera".

Per dirla chiaramente:
- se uno chiede 10.000 euro per una 2cv qui sul forum sembra che ci possa stare,
ma poi ai raduni i commenti sono: "Ma quello è un cogl*one! Chi c*zzo gliela compra una 2cv a quella cifra?! Se la tiene... ".

- se uno compra una 2cv a 10.000 euro, ai raduni i commenti sono: "Ma quello è un cogl*one! Come c*zzo si fa a comprare una 2cv a quella cifra?! E' pazzo... ".

Atteggiamenti e frasi che ho vissuto realmente e non una volta sola...

Quindi, a quanto pare, NELLA VITA VERA nè chi vende nè chi compra a quelle cifre, "fintamente" normali, sembra uscirne bene...
Concludendo, direi che c'è una bella differenza tra quello che sembra essere normale qui, se non addirittura difeso, e quello che sembra assurdo fuori da qui.


Io questa la chiamo ipocrisia.

Di ppiù nin zò!


(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Citazione da: The Dude - 08 Febbraio 2011, 22:37:50 PM
Citazione da: cruell - 08 Febbraio 2011, 09:27:30 AM
Che bello aprire il sito 2cv di prima mattina e sentirsi dare dell'ipocrita.

Che replicare a qualcuno che ti da dell'ipocrita senza nemmeno conoscerti e avvalorandolo con fatti a cui non hai mai partecipato?
Boh... inizio a ricordare perchè mi sono allontanato da questo forum.

Sui forum si discute... vero.
Al macello si uccide... occhio ad andarci in visita.


Ma Cruell?!?!?! (stupid)

Ci risiamo, non ci si riesce a capire scrivendo e leggendo... (nonso)
Non mi riferivo a te personalmente, stavo facendo un discorso generale!
Non ti ho "citato" e lo faccio sempre se devo dire qualcosa a qualcuno, lo faccio sia nel bene che nel male.
Quindi, ti ripeto, non ce l'avevo con te.
E nemmeno con Skizzo, se per questo...
Mi pareva tutto chiaro, ma probabilmente non lo era.
Detto questo, stavo esprimendo solo la mia personale riflessione sul fatto che (mi autocito) molto spesso quello che si ha il coraggio di dire e le opinioni espresse sono diverse qui, nella morale comune del forum, e nella "vita vera".

Per dirla chiaramente:
- se uno chiede 10.000 euro per una 2cv qui sul forum sembra che ci possa stare,
ma poi ai raduni i commenti sono: "Ma quello è un cogl*one! Chi c*zzo gliela compra una 2cv a quella cifra?! Se la tiene... ".

- se uno compra una 2cv a 10.000 euro, ai raduni i commenti sono: "Ma quello è un cogl*one! Come c*zzo si fa a comprare una 2cv a quella cifra?! E' pazzo... ".

Atteggiamenti e frasi che ho vissuto realmente e non una volta sola...

Quindi, a quanto pare, NELLA VITA VERA nè chi vende nè chi compra a quelle cifre, "fintamente" normali, sembra uscirne bene...
Concludendo, direi che c'è una bella differenza tra quello che sembra essere normale qui, se non addirittura difeso, e quello che sembra assurdo fuori da qui.


Io questa la chiamo ipocrisia.



Continuo a dire che aggredire un venditore per il prezzo che chiede (come visto fare più volte su questo forum) sia una cosa becera.
E se dal vivo di sono dei commenti simili, credo non sia diverso: stupidi pettegolezzi fatti alle spalle.
Becera la prima cosa, becera (o peggio) la seconda.

Io li chiamo pettegolezzi!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Ciao,

io volevo solo rispondere a te, che hai frainteso e ti sei risentito per quello che ho scritto, anche se, come ho cercato di spiegare meglio qui sopra, non era rivolto a te, ma ad atteggiamenti generali che ho più volte riscontrato (come per te la questione degli attacchi: una cosa vista spesso).
Personalmente non mi sento in difetto assolutamente, perchè non era mia intenzione aggredire nessuno, tanto meno Skizzo!
Nel mio intervento ho anzi detto che ritengo sia libero di dare il suo prezzo e spiegarne le motivazioni, come ritengo sia libero chi legge il suo annuncio di esprimere la propria opinione, dare un consiglio, etc...
L'ironia può starci, dai!
L'attacco, concordo con te, è meglio evitarlo.

(abbraccio)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Panzerfaust

Citazione da: The Dude - 08 Febbraio 2011, 22:37:50 PM
Per dirla chiaramente:
- se uno chiede 10.000 euro per una 2cv qui sul forum sembra che ci possa stare,
ma poi ai raduni i commenti sono: "Ma quello è un cogl*one! Chi c*zzo gliela compra una 2cv a quella cifra?! Se la tiene... ".

- se uno compra una 2cv a 10.000 euro, ai raduni i commenti sono: "Ma quello è un cogl*one! Come c*zzo si fa a comprare una 2cv a quella cifra?! E' pazzo... ".

Vero, verissimo!
Mi fa piacere che questo 3d lanciato tempo fa dal sottoscritto sia ancora così vivo, o forse no perchè vuol anche dire che il problema dei prezzi esiste.

Concordo sul fatto che ognuno è libero di chiedere la cifra che vuole per ciò che gli appartiene, ma da parte nostra devono esserci degli interventi/atteggiamenti atti a calmierare il mercato.
Voglio dire : se uno vuol vendere una 2CV e non sa a che prezzo uscire cosa fa? Si guarda in giro, vede gli annunci e poi esce con un prezzo in linea.

Ovviamente prenderà come riferimento i prezzi più alti (mica siamo scemi specie in Italia).

Concludendo, se trova annunci a 10.000 Euro una o due volte cosa farà? Uscirà a 8.000 perchè la sua non è restaurata di fino ma abbastanza bella.
Occhio ragazzi che se in 2 o 3 fanno questo non si tratta più di eccezioni, ma diventa media di mercato!!!!

Per questo sostengo che i commenti (pacifici e non offensivi) sono utili, perchè evitano al tizio dell'esempio di intendere quei 10.000 come prezzo normale e accettabile.
;)





2cvami

A scanso di equivoci faccio la seguente premessa: ognuno può vendere ciò che vuole al valore che vuole.
Detto francamente, però, non posso fare a meno di esprimere la mia opinione sui prezzi esagerati che si vedono in giro sui vari siti (da "subito.it" ad "autobelle.it", ecc...); sono certo di non essere l' unico a sentirmi in imbarazzo quando vedo 2cv o derivate vendute a cifre con 4 zeri o giù di li'. Questa sensazione aumenta quando leggo cifre simili sul forum! Il motivo è presto detto: in teoria questo è un ambiente di appassionati, e tra appassionati si vende a prezzi corretti o di favore. Prendo spunto dal regolamento del "forum 2 pattes" francese (7000 iscritti):
-Il prezzo di vendita veicoli o pezzi deve essere nello spirito duecavallistico,
non in modo speculativo.
-verificare il valore di ciò che si vende prima di inserire il messaggio.
Ora è così difficile seguire questo esempio? Anche se nel nostro regolamento non è scritto, basterebbe secondo me un po' di buon senso... Chissà poi perchè i prezzi più alti provengono da forumisti dell' ultimo minuto (spesso al primo post...): non per fare il malfidato, ma questa cosa mi fa pensare che costoro dicano: "metto l' annuncio sul forum perchè lì ci sono dei patiti pronti a sborsare un bel po' di soldini!". Forumisti che sono appassionati di bicilndriche da anni quando vendono inseriscono prezzi "corretti": per esempio poco tempo fa di uno di noi  ha venduto una sua 2cv veramente bella a 4500 euro, compreso il passaggio di proprietà; cosa bisogna pensare allora? è un onesto o un "fesso"?
(felice)


Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

emi

scusate se fomento ma da appassionato dico che chi ha i soldi fa il prezzo e chi ha il pezzo fa il prezzo (nonso)! ho speso nel mio mehari circa 6000 euri di pezzi di ricambio lo ho portato all antico splendore (se non meglio) è perfetto totalmente sabbiato riverniciato e con pezzi originali trovati qua e la per l italia ! se uno me lo vuol comprare lo deve pagare bei soldoni perche la passione il tempo le giornate passate a lavorarci e i km fatti per l italia a cercare ammortizzatori volante e tanti pezzi di ricambio sono stati fatti per passione (la mia) quindi finito il progetto se dovessi venderla sono assolutamente( fuori mercato) ma chi lo stabilisce? nel forum ho sentito di offerte per un mehari tipo il mio assolutamente fuori mercato ma chi lo vuole: o se lo fa da se altrimenti ,se lo compera al prezzo che cè in giro! prima di iniziare il restauro sono stato alla fiera di padova e ne ho visto vendere uno a 15000 (sorpreso) sono rimasto sconvolto! adesso vi garantisco che non lo sono piu! quindi chi vuole comperare i nostri gioielli deve pagarli bene altrimenti ce li teniamo e ce li coccoliamo ragazzi non vi inc arrabbiate ma questo è la vita! (felice)
emi

2cvami

Citazione da: emi - 11 Ottobre 2011, 22:15:25 PM
... chi vuole comperare i nostri gioielli deve pagarli bene altrimenti ce li teniamo e ce li coccoliamo ragazzi non vi inc arrabbiate ma questo è la vita! (felice)
Bravo, hai detto bene, perchè metterlo in vendita? Tieni il tuo gioiello e coccolalo   ;) !
Evidentemente chi la pensa come te non riesce a separare la passione pura dal lucro e, scusami, questo atteggiamento non mi piace... Comunque non sono titolare dell' assoluto, questa è solo una opinione personale.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

citronuevo

Credo che , salvo le solite eccezioni, chi esegue un restauro accurato ( e ovviamente dispendioso) faticherà ad avere un vantaggio economico in caso di vendita.
Tali restauri, almeno per quel che riguarda la stragrande maggioranza delle nostre beneamate, credo convenga farli per il puro piacere di avere quel che si desidera e gioirne nel possederlo.

Laughing Stock

Volevo rispondere a Emi.
Ho da poco acquistato una charleston tramite le inserzioni presenti nei vari siti specializzati e posso essere d'accordo con te quando affermi che "chi ha il pezzo, fa il prezzo".
Ma tutto ha un limite........

http://teramo.olx.it/citroen-2-cv-charleston-1981-colore-bordo-e-nera-iid-8617848

:o

P.s.
Sicuramente è già stata venduta. (pinocchio)

2cvami

...Solo 120000 euro? Ma è un affarone, considerando che è "tenuta benissimo"  (muoio) !
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

teo121121

siccome ci lavoro so benissimo come funziona, il prezzo delle vetture usate moderne, non d'epoca, viene deciso in base a km, anno, condizioni della vettura ed a quanto tempo il venditore è disposto a tenersela in carico...il termometro per la valutazione oggigiorno è sicuramente autoscout24...per quanto riguarda le vetture d'epoca la cosa cambia ma di poco...subentra la tesi del 'tanto mi costa poco e quindi o prendo così oppure le tengo, che tanto non va giù di certo come valore' questo ovviamente per auto sotto i 10k euro...

La crisi la risentono vetture d'epoca con valutazioni più costose che al momento infatti 'sono ferme' perché sempre meno persone spendono tanti soldi per uno sfizio o per passione.
discorso diverso invece per i privati che magari la vendono per soldi (vista la crisi) e vogliono riprendersi i soldi spesi...ecco, se vogliono venderla davvero poi abbassano i prezzi...
per esempio un mio amico stà cercando una mehari e stò tenendo d'occhio un po' gli annunci e la media è sui 6-7000euro non perfette...e sotto i 3000euro neanche distrutte si trovano...questi sono i prezzi ora ma d'altronde di mehari in vendita ce ne sono poche (su autoscout 23 in tutta italia)...
Citroen Mehari 1973