News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


considerazione sul valore di mercato, prezzi di vendita etc.....

Aperto da Panzerfaust, 01 Marzo 2009, 09:30:02 AM

« precedente - successivo »

liberopensiero2cvllistico

Ciao a tutti  :) fatto salvo quanto scritto sin'ora, più o meno condivisibile a seconda dei punti di vista, ricordiamoci quando ci riferiamo alle "valutazioni Ruoteclassiche" di leggere anche il "preambolo" di interpretazione delle valutazioni riportate, p.es. quanto scritto al proposito da 2cvami è correttissimo ed è pure riportato su detto preambolo (se ricordo bene, vetture in condizioni eccezionali = valutazione superiore del 30 p.c. ed oltre), mentre la valutazione "nuda e cruda si riferisce ad altro (sempre se ricordo bene, vettura in ottime condizioni ed in perfetto stato di originalità di sicura iscrizione ASI, o qualcosa del genere).  (felice)

2cvami

Condivido quanto ha detto LP2cv... In pratica non esiste una valutazione assoluta,  il venditore propone e... attende l' eventuale acquirente. Quello che vorrei esprimere è che non mi fa innervosire chi vende 2cv perfettamente restaurate a 7/8000 euro (beato chi può permettersele!), ma quei furbi che cercano di sbolognare relitti a cifre esagerate... Ecco, a questi bisogna stare attenti! Un modo per non prendere "fregature" è quello di andare a visionare l' auto con qualcuno che ne conosce i punti deboli...  (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

peterpan

mi associo, 7000 euro per una 2cv restaurata con documentazione fotografica può essere una valutazione corretta, e tutto sommato ci possono anche essere dei potenziali acquirenti, visto che se iscritta asi è possibile usufruire di una assicurazione ridotta costi di gestione bassi, è pur sempre una valida alternativa alla seconda macchina, io da quando ho installato il gpl al maggiolino, lo uso quotidianamente, 11km/litro 104 euro di assicurazione , più di tanto non si svaluta anzi, cosa vuoi di più?

FireMax

pagarla il giusto...è chiedere troppo?? ragazzi, non scordiamoci che abbiamo delle auto che ne son state prodotte a iosa, non degli esemplari in tiratura limitata ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

2cvami

Firemax, secondo me se partiamo da una 2cv in condizioni pari al nuovo non possiamo scandalizzarci se i prezzi sono piuttosto alti, tipo 7/8000 euro... E' vero che 2cv è stata costruita in svariati milioni di esemplari, ma è anche vero che 2cv in ottime condizioni ne sono rimaste pochissime! Sono d' accordo con te (l' avevo scritto anche in un post precedente) se parliamo di 2cv da sistemare completamente che vengono proposte a cifre esagerate... (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

FireMax

il problema è che la maggior parte delle 2cv son state sistemate  restaurate da "maniscalchi" e te le fanno pagare come se fossero state sistemate da Guido o da Franco che per me sono le massime autorità in materia di 2cv e derivate... (senza nulla togliere al mio Guru preferito cioè il mitico Giulio)
ho tradito l'ami per una range rover...

sert

Citazione da: FireMax - 22 Maggio 2009, 15:07:23 PM
il problema è .....

io credo che ce ne possano essere mille di problemi.....  ;D
beh magari qualcuno di meno ma penso che su 10 2cv in vendita a 9000 euro solo una o due li "meritano davvero" ( anche se io non li spenderei!)...le altre sono vittima di :


- ma sai è d'epoca ormai e la massimo la rivendi  alla stessa cifra
-ormai sono questi i veri investimenti.....la prendi adesso e si rivaluta nel tempo.....
- non le fanno più le macchine di una volta!
-con un cacciavite fai tutto non ti preoccupare.....
- guarda se non la prendi tu domani vengono 3 a vederla quindi fai come preferisci.....
-guarda l'ho presa ...l'ho sistemata tutta...tutto rifatto ma adesso mi sono accorto che a mia moglie non piace/ che devo cambiare casa/ che non ho più il garage e lasciarla in strada mi spiace/ mi devo trasferire e voglio che vada ad un appassionato
- guarda io non sono un commerciante e "quasi " ci perdo ma i lavori che sono stati fatti.....
-spendi pure qualcosina di più ma poi con 100 euro l'assicuri!

etc etc......


queste sono solo alcune che mi son venute in mente....poi c'è la mera speculazione senza neanche il supporto di queste scuse "morali"

saluti>>L

FireMax

Citazione da: sert - 22 Maggio 2009, 15:18:45 PM
Citazione da: FireMax - 22 Maggio 2009, 15:07:23 PM
il problema è .....

io credo che ce ne possano essere mille di problemi.....  ;D
beh magari qualcuno di meno ma penso che su 10 2cv in vendita a 9000 euro solo una o due li "meritano davvero" ( anche se io non li spenderei!)...le altre sono vittima di :


- ma sai è d'epoca ormai e la massimo la rivendi  alla stessa cifra
-ormai sono questi i veri investimenti.....la prendi adesso e si rivaluta nel tempo.....
- non le fanno più le macchine di una volta!
-con un cacciavite fai tutto non ti preoccupare.....
- guarda se non la prendi tu domani vengono 3 a vederla quindi fai come preferisci.....
-guarda l'ho presa ...l'ho sistemata tutta...tutto rifatto ma adesso mi sono accorto che a mia moglie non piace/ che devo cambiare casa/ che non ho più il garage e lasciarla in strada mi spiace/ mi devo trasferire e voglio che vada ad un appassionato
- guarda io non sono un commerciante e "quasi " ci perdo ma i lavori che sono stati fatti.....
-spendi pure qualcosina di più ma poi con 100 euro l'assicuri!

etc etc......


queste sono solo alcune che mi son venute in mente....poi c'è la mera speculazione senza neanche il supporto di queste scuse "morali"

saluti>>L

(superok)
ho tradito l'ami per una range rover...

The Dude

Citazione da: sert - 22 Maggio 2009, 15:18:45 PM
queste sono solo alcune che mi son venute in mente....

Classiche!

Ma aggiungerei:


- Non se ne trovano più...

- E' perfetta!


Se vi và, vi racconto un paio di episodi personali di ieri...
In questo caso, non si parla di annunci, ma di contatti diretti!

Ero a Domodossola per lavoro e, vicino ad una rotonda, vedo un concessionario con un piazzale annesso.
Insieme a macchine "normali" si vedevano 4 o 5 auto d'epoca, tra cui una 2cv bianca.

Incuriosito, vado con il mio amico a "sentire"...

Trovo un tipo che ci dà dentro a lucidare con una levigatrice non so quale porcata moderna... (muoio) (guid) (muoio)

Lo lascio finire e gli domando se la 2cv è loro, se è in vendita, etc...

"Guarda, così non ne trovi... E' come uscita di fabbrica... Tutta originale... 37.000 km... E' perfetta!"

Io, che già temevo l'epilogo: "Però!"

Lui prosegue: "L'altro giorno è venuto uno e mi ha detto che mi dava 10.000 euro...
Non l'ho neanche preso in considerazione!"
.


(matto) (matto) (matto) (matto)

:o (nonso) (muoio) (muro)


Vi risparmio le solite frasi di rito che mi sono uscite a fatica di bocca per togliermi d'impaccio, cercando di reprimere le risate e l'incredulità che mi travolgevano contemporaneamente... (muoio) (muoio) (muoio) :o :o :o (muoio) (muoio) (muoio)

Vi confesso che non ho "analizzato" bene questo veicolo d'epoca, praticamente pezzo unico ( (??) ), per via dello sbandamento mentale e fisico che mi aveva procurato il veloce scambio di battute col fortunato possessore/onesto venditore... (stupid)

Un paio di cosette, comunque, nell'occhiata veloce che le ho dato, il mio cervellino provato le ha assimilate: quasi sicuramente era dell'86, gli interni mi sembravano "strani" e non messi molto bene, la capotte non era bellissima.
Quindi non escludo problemi più gravi in agguato... (doppiomuro)

Vi sembra possibile?!?  (?)

Ma non mi fermo qui e non voglio privarvi di un'altra CHICCA!

Praticamente di fronte, c'era un'officina.

Da cui vedo spuntare le forme di qualcosa di familiare...

Barcollo verso il miraggio... (muoio) (muoio)

Trovo una 2cv gialla e nera!

Con le ultime forze chiedo, a due meccanici che lavorano lì, il prezzo.

Con non poca fatica, capisco, grazie al Dinamico Duo dell'Ossola, che è del capo e che vuole 14.000 euro.

La tegolata finale mi ha tolto la forza di approfondire riguardo lo stato della macchina... (mart)

Non vi dico lo sclero verbale che il mio amico ed io abbiamo espresso tornando verso casa...  :-X :-X :-X


DITEMI VOI...


(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

miki

 (felice)  scene e frasi di questo genere,ne vedremo e setiremo ancora,io dovrei portare a casa una dyane del 1981,costo quasi zero ruggine compresa,(potete vederla nel topic:dyane6 la prendo o no)bene oggi ho fatto un paio di prevetivi,ammesso che io riesca a smontarla completamente,e fin qui si puo fare,il problema è il rimontaggio e ho qualche dubbio,il carrozziere mi ha chiesto a tempo perso circa 700euro per carteggiarla dargli il fondo e verniciarla con vernice originale citroen,veniamo alla parte meccanica,revisione completa motore,carburatore,sostituzione frizione pastiglie freni anteriori,devo smontarlo io dalla macchina e rimontarlo costo circa 1000euro,calcolando che fra capote fanalini posteriori paraurti e qualche altro accessorio dovrei spendere circa 500euro,costo totale dell'operazione circa 2200euro,piu devo aggiungere qualche birra,pizza per gli amici che mi daranno una mano anche pesante,a questo punto ho una dyane restaurata. (appl) (appl) (appl)meditate gente,meditate (superok) (superok)      
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

sert

Citazione da: citroc4 - 29 Maggio 2009, 22:09:26 PM
(felice)  scene e frasi di questo genere,ne vedremo e setiremo ancora,io dovrei portare a casa una dyane del 1981,costo quasi zero ruggine compresa,(potete vederla nel topic:dyane6 la prendo o no)bene oggi ho fatto un paio di prevetivi,ammesso che io riesca a smontarla completamente,e fin qui si puo fare,il problema è il rimontaggio e ho qualche dubbio,il carrozziere mi ha chiesto a tempo perso circa 700euro per carteggiarla dargli il fondo e verniciarla con vernice originale citroen,veniamo alla parte meccanica,revisione completa motore,carburatore,sostituzione frizione pastiglie freni anteriori,devo smontarlo io dalla macchina e rimontarlo costo circa 1000euro,calcolando che fra capote fanalini posteriori paraurti e qualche altro accessorio dovrei spendere circa 500euro,costo totale dell'operazione circa 2200euro,piu devo aggiungere qualche birra,pizza per gli amici che mi daranno una mano anche pesante,a questo punto ho una dyane restaurata. (appl) (appl) (appl)meditate gente,meditate (superok) (superok)      

e se pensi che volendo potresti pure carteggiartela tu potresti pure abbassare il prezzo  (su)

saluti>>L

GIGA34

ma soprattutto non è necessario fare tutto assieme........ la vita è tanto lunga........ (su)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Panzerfaust

Vedo che la discussione prosegue... bene!

Posso aggiungere un piccolo fatto in tema : a sostituzione dell'Acadiane (sniff) come furgoncino per il negozio abbiamo comprato una Renault (scusate la parolaccia) Express Break, la vetrata uso promiscuo con la panchetta posteriore ripiegabile, equipaggiata con il motore Cleon 1.108 benzina di derivazione R4.

Ebbene, pur essendo ventennale (1989) e tenuta benino il simpatico signore che me l'ha venduta si è accontentato di 800,00 Euro...
Una mosca bianca in mezzo a tutti gli annunci di furgoncini arrugginiti e semidistrutti ad almeno 1.500 o 2.000 Euro!!!
Nota che era il primo e unico proprietario e mi ha consegnato pure il contratto d'acquisto di vent'anni fa!!!

Una così in mano al solito affarista sarebbe stata messa in vendita sicuramente a circa 2.500 Euro perchè "vuoi mettere? La fai ASI e di bollo e assicurazione paghi una pippa!!!!".
(stupid)

Sabato prossimo con questa mi imbarco per il Marocco  ;)

The Dude


DEDICATO a chi sosteneva che le rottamazioni non influenzano il mercato e i destini delle auto d'epoca... (nonso)

http://www.subito.it/dyane-6-rovigo-6022859.htm

"Intramontabile vettura; viene venduta causa imminente acquisto nuova vettura. Non vorrei demolirla!!!! Mi viene valutata oltre i 3500 euri se acquisto un'auto nuova.... ma non si può distruggere lo stile di questo mito a quattro ruote!"

:o :o :o

Sembra riconoscere (sarà vero o di convenienza? (??) ) il "valore" storico e culturale della Dyane, ma vuole comunque 3.500 euro, perché é quello che gli danno se compra un'auto nuova...

Questi sono i ragionamenti che riesce a fare la gente... (muro)

E i soldi vengono sempre prima di tutto.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

GIGA34

ma soprattutto Franz, se pensiamo che gli daranno "virtualmente" 3.500 euri per l'acquisto di una macchina che fino a qualche tempo fà costava un decimo di quello che costa oggi (signooooooore, lei si porta a casa una vettura da 13.000 euro a soli 9.500..... capisce l'affarone che le stò facendo fare..... tipica espressione da venditore di auto) capiamo e siamo tutti d'accordo che rottamare è la cosa più stupida che il governo (in senso generale e senza appartenenza politica alcuna) potesse inventare per aiutare la Fiat e compagnia bella......... mi pare la storia di qualche anno fà quando i saldi erano...... durante l'anno costa 100.... nella stagione dei saldi costa 180 e con lo sconto del 50 per cento lo paghi SOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLOOOOOOOO 90....... classici specchi per allodole........

(su) pienamente d'accordo  (su)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

su.piu

Vi quoto Dude e Giga, anche se, per quel che si riesce a vedere in foto, fossi appassionato di Dyane e ne stessi cercando una, quel prezzo indicato potrebbe non esser poi così lontano da quello per concludere...

GIGA34

d'accordo su.piu........ io però non riuscirei neanche lontanamente a pensare di demolire uno splendore simile........ tanto non costa molto mantenerla........ e se compri una macchina nuova che cambia se hai una rata in più o una in meno ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli


The Dude


Non volevo infierire così subito... (muoio) (muoio) (muoio)

Anche a me GIGA, infatti, tutta sta manovra fà pensare ai saldi TRUCCATI!



Forse, mediamente, non viene recepito che:

a) le case automobilistiche non ci rimettono di certo!

b) é lo Stato che interviene per sostenere questi "sconti" e alla fine, in maniera ovviamente indiretta, siamo ancora noi a pagare!!! (stupid)

c) tranne le persone che possono permettersi di pagare l'auto nuova in contanti, la maggior parte dei consumatori ricorre al finanziamento.
Si paga così, oltre l'auto, dei bei parassiti come le finanziarie! :o :o :o

d) l'auto nuova si svaluta nel momento stesso in cui la ritiriamo!

e) il valore dell'auto, a parte alcune di lusso, crolla velocemente e nel giro di pochi anni si ha per le mani qualcosa che viene valutato il 10% o meno di quello che l'abbiamo pagata...

A tutto questo aggiungiamo: assicurazione obbligatoria, bolli, trapassi ASSURDI, etc....

E, se avessimo tutti la lucidità dei 6 o 7 anni, diremmo: NON VALE!
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: su.piu - 01 Giugno 2009, 15:35:46 PM
Vi quoto Dude e Giga, anche se, per quel che si riesce a vedere in foto, fossi appassionato di Dyane e ne stessi cercando una, quel prezzo indicato potrebbe non esser poi così lontano da quello per concludere...

Ciao su.piu!!

Ti dò ragione: la foto esalta anche me, l'auto SEMBRA davvero in buone condizioni infatti...

Premettendo che, verifiche a parte sulle reali condizioni, il prezzo PERSONALMENTE, per queste auto, lo reputo comunque alto, discutevo l'approccio mentale a queste situazioni!




... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

su.piu

Detto questo (entrambi i post) ti ri-quoto

...mi sento comunque di aggiungere... scelte personali...  :)

sert

senza contare che " ti diamo fino a 3500 euro" non vuol dire "ti diamo 3500 euro"

dipende pure da cosa compri in cambio!

una mia zia ha di recente rottamato( anche a seguito di incidente) una 600 di una decina d'anni per prender una nuova yaris e sul valore della yaris han tolto circa 1500 di rottamazione......

se avesse preso ( sempre in casa toyota) qualcosa di più grosso le avrebbero dato più dei 1500.......

che "stranezza" rottami lo stesso mezzo ma ti danno 2 cifre differenti........ (stupid)

saluti>>L

The Dude

Citazione da: GIGA34 - 01 Giugno 2009, 15:39:58 PM
io però non riuscirei neanche lontanamente a pensare di demolire uno splendore simile........ tanto non costa molto mantenerla........ e se compri una macchina nuova che cambia se hai una rata in più o una in meno ;)

Questo è ciò che, per me, dovrebbe girare nella testolina della maggior parte delle persone: dare il giusto valore alle cose!

E, comunque, se non la vuoi o puoi più mantenere, puoi sempre cercare di trovargli una nuova casa, affidandola ad un VERO appassionato! (su)

Non state a dirmi che è UTOPIA... Lo so! ;)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

GIGA34

cerca di avere pazienza Franz (anche se sò che ne hai già avuta tanta) gira per fienili e prima o poi il "vecchietto" che non ha nessuna "logica di mercato" in testa lo trovi e ti porti a casa la tua auto senza spendere una follia....... a me è andata di c.u.l.o. e non vedo perchè non può andare così anche a te ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli


The Dude

Citazione da: sert - 01 Giugno 2009, 15:54:02 PM
senza contare che " ti diamo fino a 3500 euro" non vuol dire "ti diamo 3500 euro"
dipende pure da cosa compri in cambio!

...che "stranezza" rottami lo stesso mezzo ma ti danno 2 cifre differenti........


(muoio) (muoio) (muoio) ESATTO, sert!!!

Quindi? Come la mettiamo?!?

Probabilmente, dipende da quanto "peso" hanno le varie case automobilistiche o forse, semplicemente, quanto sono furbe a fregare lo Stato e a far passare per buono un'incentivo più alto per la stessa auto! :o ;D :o

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: GIGA34 - 01 Giugno 2009, 15:59:03 PM
cerca di avere pazienza Franz (anche se sò che ne hai già avuta tanta) gira per fienili e prima o poi il "vecchietto" che non ha nessuna "logica di mercato" in testa lo trovi e ti porti a casa la tua auto senza spendere una follia....... a me è andata di c.u.l.o. e non vedo perchè non può andare così anche a te ;)

No, GIGA, ma hai senz'altro ragione! (superok)

Butto lì ste riflessioni, non tanto per la mia ricerca personale, quanto perché, in generale, mi sembra assurdo sentire (vedi il mio post su Domodossola) e vedere ste cose... (stupid)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

su.piu

Citazione da: The Dude - 01 Giugno 2009, 15:14:35 PM

DEDICATO a chi sosteneva che le rottamazioni non influenzano il mercato e i destini delle auto d'epoca... (nonso)

http://www.subito.it/dyane-6-rovigo-6022859.htm

"Intramontabile vettura; viene venduta causa imminente acquisto nuova vettura. Non vorrei demolirla!!!! Mi viene valutata oltre i 3500 euri se acquisto un'auto nuova.... ma non si può distruggere lo stile di questo mito a quattro ruote!"

:o :o :o

Sembra riconoscere (sarà vero o di convenienza? (??) ) il "valore" storico e culturale della Dyane, ma vuole comunque 3.500 euro, perché é quello che gli danno se compra un'auto nuova...

Questi sono i ragionamenti che riesce a fare la gente... (muro)

E i soldi vengono sempre prima di tutto.



Citato dall'inserzione...

Citroen Dyane 6 dei primi anni ottanta, iscritta ASI (bollo e assicurazione euri 120 annui),revisionata ancora per un anno, bollino blu fino ad ottobre 2009. Intramontabile vettura; viene venduta causa imminente acquisto nuova vettura. Non vorrei demolirla!!!! Mi viene valutata oltre i 3500 euri se acquisto un'auto nuova.... ma non si può distruggere lo stile di questo mito a quattro ruote!
Regalo impianto stereo con caricatore cd.


(??) Ucci ucci... Accio Accio...

The Dude

Citazione da: su.piu - 01 Giugno 2009, 17:24:15 PM
Citato dall'inserzione...

(??) Ucci ucci... Accio Accio...


Avevo indicato da dove arrivava la citazione!

Non ho capito cosa intendi... (??) (??) (??)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...