News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


considerazione sul valore di mercato, prezzi di vendita etc.....

Aperto da Panzerfaust, 01 Marzo 2009, 09:30:02 AM

« precedente - successivo »

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

su.piu

Citazione da: The Dude - 01 Giugno 2009, 17:35:45 PM
Citazione da: su.piu - 01 Giugno 2009, 17:24:15 PM
Citato dall'inserzione...

(??) Ucci ucci... Accio Accio...


Avevo indicato da dove arrivava la citazione!

Non ho capito cosa intendi... (??) (??) (??)




Non so... potrebbero pure esser le mie solite fisime... c'è come qualcosa che non si coniuga con l'articolo (ammesso che le dichiarazioni siano veritiere)...

Vabbeh... ci penseranno gl'interessati a dipanare i dubbi, se n'avranno...  :)

Citazione da: GIGA34 - 01 Giugno 2009, 17:38:29 PM
credo intenda che leggendo tutto........ puzza un pò (muoio)

;)

(felice)

:)

(felice)

The Dude

Citazione da: GIGA34 - 01 Giugno 2009, 17:38:29 PM
credo intenda che leggendo tutto........ puzza un pò (muoio)

Aaahh... Ma se è per quello, lo davo per scontato!!!  (muoio) (muoio) (stupid) (muoio) (muoio)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

The Dude


Rincaro la dose, proponendovi questa:


N.B.: non ho tolto la targa perché l'annuncio é pubblico.

Riporto il testo:

"CITROEN ID 19B 1967 NERA INTERNO ROSSO TETTO BIANCO KM 140.000
CARROZZERIA INTERNO E MOTORE IN OTTIMO STATO.
VORREI REALIZZARE SOLO LA SPESA DEI LAVORI FATTI ALLA MACCHINA
TOTALE EURO 15.000 , VETTURA ASSICURATA FINO AL 10/2009.

ALTRIMENTI LA Dò COME ROTTAMAZIONE....
PER GLI AMANTI DELLE AUTO D'EPOCA FATEVI AVANTI"



La macchina sembra davvero in buonissime condizioni, sicuramente un bel giocattolo per tutti noi...

SOLITO RAGIONAMENTO: si chiedono 15.000 euro o il gioiellino verrà rottamato per 2/3.000 euro di sconto! :o :o :o :o :o :o :o


MA SARA' POSSIBILE?!    (nonso) (muro) (nonso)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

sert

"la dò come rottamazione" in questo caso (ma anche in altri) è una frase un pò così...pur parlee ....di annunci di ds/id etc .....ne ha sempre alcuni sui vari siti....se lo contatti dovrebbe essere di Grassobbio in prov di bergamo ( o forse zanica non ricordo precisamente) è un collezionista ed anche organizzatore del raduno citroen ds  ( ospiti 2cv e cx) di bergamo  ( quello che hanno fatto il 26 aprile a caravaggio)

quindi la frase è pura fuffa!!!!

saluti>>L

bulè


2cvami

     "ALTRIMENTI LA Dò COME ROTTAMAZIONE....
      PER GLI AMANTI DELLE AUTO D'EPOCA FATEVI AVANTI"

Ecco, queste sono le frasi che mi fanno davvero inc...
Come può un (presunto) collezionista, dunque appassionato, essere così attaccato al soldo da non essere disposto a scendere di neanche 1 cent  sul prezzo da lui fissato, minacciando la "rottamazione" di un mezzo simile?
D' accordo, come dice Sert quanto detto è pura fuffa, ma questo non toglie che certa gente pur di guadagnar denaro è disposta a tutto, anche a fare delle (pessime) figure... (nonso)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

The Dude

Citazione da: 2cvami - 10 Giugno 2009, 09:35:27 AM
Ecco, queste sono le frasi che mi fanno davvero inc...
Come può un (presunto) collezionista, dunque appassionato, essere così attaccato al soldo da non essere disposto a scendere di neanche 1 cent  sul prezzo da lui fissato, minacciando la "rottamazione" di un mezzo simile?
D' accordo, come dice Sert quanto detto è pura fuffa, ma questo non toglie che certa gente pur di guadagnar denaro è disposta a tutto, anche a fare delle (pessime) figure... (nonso)


Esattamente quello che intendevo! (stupid) ;D (stupid)

Ragazzi... Anche a me la macchina fà sbiellare... Ma che modo di fare é?!?

Sert ci ha preso, il proprietario credo proprio sia quello che intende lui.
Ce da chiedersi quindi come si possa organizzare raduni, "fare" i mega-appassionati e poi tentare sta presa per il c*lo bella e buona!!!

Non é almeno più onesto dire: "Possiedo un giolliello di DS, ma la voglio vendere e non la mollo per pochi spiccioli"??

Qui difficilmente credo che il target sia uno che a fatica cerca o recupera la "sua" beniamina, ma piuttosto "il pollo", il collezionista pieno zeppo di soldi!
Uno, e mentre scrivo ho l'esempio concreto in mente, che poi magari la lascia anni in un box (persino il box del venditore stesso): l'importante é avere una macchina d'epoca in più. (muro)


Come dicevo in un altro 3d... BUSINESS IS BUSINESS! :o :o :o

La passione lascia il posto TROPPO SPESSO al lucro nudo e crudo.


Sottolineando le parole di 2cvami:
sicuramente, per quelli come noi, questa é una PESSIMA e TRISTE figura... (nonso)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

luigi spino

Provo a fare un esempio diverso: possiedo un cane, o un gatto o un criceto, per forza di cose non posso più tenerlo con me. Cosa faccio?

lo abbandono in autostrada o cerco qualcuno che se ne prenda cura e gli voglia bene? La risposta è logica.

Ora, se si tratta di un pregiato cane di razza, che magari vale migliaia di euro, e sono costretto a disfarmene cosa faccio se mi trovo di fronte a queste opzioni:

a) lo posso dare a una famiglia che so lo tratterà bene e lo farà stare felice, ma non  mi dà una lira

b) lo posso dare a una persona interessata solo al pedigree e a mettersi in evidenza alle mostre cinofile, ma poi lo terrà sempre in gabbia senza nemmeno fargli una carezza, però, in compenso, mi darà migliaia di euro per quel cane

Certo la soluzione migliore è darlo a qualcuno che lo tratta bene e magari paga pure, ma, non esistendo questa opzione non avrei dubbio a scegliere la soluzione A

E' vero, qui stiamo parlando di macchine (per quanto amate) e non di animali, però, per usare questo paragone, mi sembra che qui si passi dall'opzione o i soldi o l'abbandono in autostrada

Posso anche capire la volontà di guadagnarci, ma fare quel discorso "altrimenti la rottamo" lo trovo squallido, anche se - sono d'accordo con chi mi ha preceduto - si tratta solo di parole per impressionare, dal sapore velatamente ricattatorio, che non credo si tradurranno mai in realtà.



  in hoc signo vinces

sert

ho riguardato l'annuncio relativo alla ds e visto il nome dle venditore.....
confermo quanto detto la macchina dovrebbe essere a circa 3/4 km da casa mia e il venditore l'ha solo sparata a mo' di trovata pubblicitaria..... non rottamerebbe mai....

saluti>>L

sert

già lo segnalavo di là ma qui è il posto giusto per i commenti...

http://www.subito.it/2-cv-citroen-per-estimatori-prezzo-impegnativo-biella-6313101.htm



CITROEN 2 CV, RESTAURATO TOTALMENTE, CAPOLAVORO D'INTERNI, cifra impegnativo,
per un pubblico che sa apprezzare.

Visibile senza alcun impegno in Biella, dispongo di dettagliatissime
fotografie da inviare.
Visibile anche su vivastreet con 12 foto.

Cruscotto e volante in VERA PELLE, alette parasole come rivestimenti interni,
portapacchi e cerchi in tinta, profilati e fari cromati, baule posteriore in stoffa e moquette.
Il mezzo è gommato nuovo.

Richiesta € 11500. chiamare: 334/2259590

Telefonare preferibilmente tra le ore 14 e le ore 24. Cortesemente solo se realmente interessati.

Si consegna senza lo stereo, ne il navigatore.
Lascio l'impianto cui collegare la Vostra autoradio.



fortunatamente ha l'onestà di ammettere che il prezzo è impegnativo e ci credo!!!!11500 euro non son pochi!cetto per quella cifra "lo stereo" poteva anche lasciarlo......viste le casse non credo che la radio sia da "milioni di euro"  ;D



probabile che la cifra sia dovuta alla particolare tessitura della stoffa degli interni .......


(nonso)     (muro)   

saluti>>L


SAVONA

  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico


2cvami

...L' interno sembra copiato dalla 2cv "Hermes":
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3913.0
Il fatto che abbia utilizzato "vera pelle" a me non piace per niente (è un mio punto di vista): poteva utilizzare altro e lasciare la pelle all' animale legittimo proprietario...
I sedili e i pannelli sono fatti troppo a gusto "personale"...
In poche parole 11500 euro per una "special" taroccata con pessimo gusto mi sembrano varemante troppi!  (muoio)  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

sert

l'interno "sembra copiato" ma è copiato male........

già che c'era poteva far ricoprire anche il tappo del volante ( come sulla hermes).....beh magari se ricopriva anche quello passava a 13000 euro  (muoio)  (stupid) !

ci sarà qualcuno che la compra??

saluti>>L

liberopensiero2cvllistico


sert

pure 150 euro per una mascherina dyane mi paiono un pò troppi

http://www.subito.it/citroen-imperia-8185648.htm



dimenticavo altri 150 euro per le cornici dei fari  (stupid)

http://www.subito.it/citroen-dyane-alessandria-8160989.htm




KAPPAESSE

Citazione da: The Dude - 09 Giugno 2009, 23:03:03 PM

ALTRIMENTI LA Dò COME ROTTAMAZIONE....
PER GLI AMANTI DELLE AUTO D'EPOCA FATEVI AVANTI"[/b]


La macchina sembra davvero in buonissime condizioni, sicuramente un bel giocattolo per tutti noi...

SOLITO RAGIONAMENTO: si chiedono 15.000 euro o il gioiellino verrà rottamato per 2/3.000 euro di sconto! :o :o :o :o :o :o :o


MA SARA' POSSIBILE?!    (nonso) (muro) (nonso)


Certo che potrebbe essere possibile e troppe volte lo è.

Ma facciamo un piccolo ragionamento.

Se vado in una concessionaria in tempi normali (e questi non lo sono di sicuro, hanno tutti una gran fame di vendere, ma facciamo finta che non sia così) mi fanno, dopo un pò di trattative, almeno 1.000 euro di sconto sul listino.

Se, poniamo,  vendo una macchina decente ad un prezzo decente, diciamo 1.500 euro, che per un mezzo a posto sono plausibili, io pagherò un veicolo nuovo che di listino vale 15.000 euro 14.000, togliendo lo sconto; di questi 14.000, 1.500 li ho recuperati dalla vendita del mio veicolo, per cui il mio conto in banca si alleggerisce di 12.500 euro.

Se invece rottamo, dal listino mi tolgono 2.500 euro, ergo mi alleggerisco il conto di 12.500 euro.

Stesso risultato, ma ho distrutto un veicolo che avrebbe meritato di vivere ed avrebbe potuto far felice qualcuno.

A me hanno chiesto 2.000 euro per una simpatica vetturetta italiana elettrica senza batterie (valore delle batterie circa 6.000 - 8.000 euro) altrimenti finisce rottamata sull'acquisto di un'altra vettura.

Quando ho offerto 400 euro, che per il ragionamento sopra esposto mi parevano coerenti, non ho più ricevuto risposta.

Il proprietario era in pieno diritto di non rispondermi, ma ciò è indicativo di una mentalità comune.

Lu

Quella mitica Panda Electra.
Che aveva ancora il serbatoio della benzina pur senza avere il motore a benzina.
Mitici i progettisti fiat :-D

Io un pensiero ce lo farei :-D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ludo

ciao ragazzi sono ludo,beh forse questo è il motivo che 6 anni fa mi ha fatto abbandonare il 500 club italia.
vi partecipavo con la 5 gambe che fu di mio suocero, con gancio traino e roulotte al seguito,      ( una agonia andare fino a garlenda ai 40/45 all'ora).
fatto sta che se non avevi un cinquino super originale, asi, perfettamente conservato e chi piu ne ha oiu ne metta non solo eri snobbato, ma proprio non ti c............
io sono amante delle vecchie glorie , originali e non ,taroccate poco oppure esageratamente, purchè funzionanti e simpatiche e poi ognuno la vernici come vuole, ci metta i sedili che prefesisce,ma si comporti come ci si deve comportare altrimenti si finisce come le vecchie tardone che si incontrano solo per valutare chi ha il suv piu grosso e potente---------hops forse mi sono scaldato troppo
ciao a tutti

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

AleAmi

Salve a tutti apro questo nuovo topic,  ;D così magari rinfreschiamo l'argomento, la domanda che vi pongo è questa: quanto può valere un'Ami restaurata? Prima o seconda serie (se non erro le modifiche erano minime solo qualche cosina qua e la)
Le quotazioni ufficiali sono basse ma i prezzi che trovi in giro sono altini a chi si deve credere?

sert

Citazione da: AleAmi - 14 Aprile 2010, 18:02:07 PM
Salve a tutti apro questo nuovo topic,  ;D così magari rinfreschiamo l'argomento, la domanda che vi pongo è questa: quanto può valere un'Ami restaurata? Prima o seconda serie (se non erro le modifiche erano minime solo qualche cosina qua e la)
Le quotazioni ufficiali sono basse ma i prezzi che trovi in giro sono altini a chi si deve credere?


dipende da che parte stai...
se vendi o se compri......  ;D

Donato

Citazione da: AleAmi - 14 Aprile 2010, 18:02:07 PM
Salve a tutti apro questo nuovo topic,  ;D così magari rinfreschiamo l'argomento, la domanda che vi pongo è questa: quanto può valere un'Ami restaurata? Prima o seconda serie (se non erro le modifiche erano minime solo qualche cosina qua e la)
Le quotazioni ufficiali sono basse ma i prezzi che trovi in giro sono altini a chi si deve credere?

Non avrai mica intenzione di vendere la tua? (??) (matto)

ludo

Citazione da: Donato - 14 Aprile 2010, 18:14:35 PM
Citazione da: AleAmi - 14 Aprile 2010, 18:02:07 PM
Salve a tutti apro questo nuovo topic,  ;D così magari rinfreschiamo l'argomento, la domanda che vi pongo è questa: quanto può valere un'Ami restaurata? Prima o seconda serie (se non erro le modifiche erano minime solo qualche cosina qua e la)
Le quotazioni ufficiali sono basse ma i prezzi che trovi in giro sono altini a chi si deve credere?

Non avrai mica intenzione di vendere la tua? (??) (matto)
occhio che Gio K è in agguato!!! (muoio) (muoio) (muoio)

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ludo

Citazione da: gio K 5000 - 14 Aprile 2010, 18:25:04 PM
Ho già brancaleone....  ;D
ma ti accontenterai?   andiamo o non andiamo a prenderla quella meraviglia? ;D

ludo

io potessi vorrei di nuovo un bel c15 prima serie, come quella che avevo quando stavo a Lione, marrone scuro, 4 marce diesel, una meravigla!!!!

sert

Citazione da: AleAmi - 14 Aprile 2010, 18:02:07 PM
Salve a tutti apro questo nuovo topic,  ;D così magari rinfreschiamo l'argomento, la domanda che vi pongo è questa: quanto può valere un'Ami restaurata? Prima o seconda serie (se non erro le modifiche erano minime solo qualche cosina qua e la)
Le quotazioni ufficiali sono basse ma i prezzi che trovi in giro sono altini a chi si deve credere?


non è ami ma 2cv

http://www.subito.it/2-cavalli-bergamo-12070032.htm

periodicamente ricompare su alcuni siti....l'unica cosa che cambia è l'officina-carrozeria dove è parcheggiata...talvolta a 2000 altre volte a 2500 euro

la descrizione è questa:

VENDO CITROEN 2 CV DEL 1973 CON 90000 KM,VERSIONE RARA CON BULL BAR ANTERIORE E POSTERIORE PRIVA DI RUGGINE PASSANTE CON DOCUMENTI IN REGOLA, REVISIONATA E USABILE SUBITO.
VETTURA SOLO UN PO' SBIADITA DI CARROZZERIA.
PER INFO 338/7797418 ANTONIO


qui le foto che avevo fatto insieme ad amico che pensava di aver trovato un tesoro al prezzo di qualche passata di polish
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=670

tutto il marcio è visibilissimo,marcia fuori, piastre dentro, telaio saldato in modo grossolano......pensa che dove era prima il meccanico ha avuto il coraggio di dirci che solo di paraurti c'era un valore di 1000 euro  (stupid) .......

********************************************************************************

altra cos apochi post sopra, o la pagina prima ..una 2cv beige in zona alessandria o biella che veniva venduta a 11500 euro perchè specilae, tirata a bolla perfetta lucida etc etc.........
è passato un anno e la si trova ancora negli annunci ma a 6/6500 euro........


(felice)>>L