sedili twingo

Aperto da pelikan, 23 Ottobre 2006, 14:42:44 PM

« precedente - successivo »

pelikan

il mio vicino di casa (non faccio nomi non sta bene...poi c'è la privacy!!) esperto di 2cv (veramente bravo....le smonta ...le riassembla...insomma le conosce bene)ha appena montato i sedili della twingo  nella sua 2 cv ed in quella di suo zio poi infine su quella del fratello di sua moglie...3 2cv con sedili tutti uguali della twingo....ora vuole convincere anche me.....sono belli sicuramente..sono comodi..hanno i poggiatesta....si reclinano diventanto un letto..quello postyeriore si inclina in avanti ed il baule diventa station wagon...tutto bello ma........non so...non sono convinto...... (?)  rse lo so...
grande Superpippo!!

Pacifico

 (muoio) (muoio) (muoio)

è proprio vero il detto che chi disprezza compra  ;D
Dai .... lasciati andare .... procedi alla modifica .... poi quando avrai i soldi e ti sarà aumentato il buongusto potrai concederti una twingo intera  ;D

(felice1)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

sicuramente un soluzione comoda, ma io preferisco la scomoda originalità!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

patatacotta

A proposito dei sedili , ho girato tutti i demolitori  che conosco  ma niente, a volte trovo la twingo ma i sedili  (nonso) chi mi sà indirizzare, anche solo anteriori, anche nuovi d'occasione ?  Zona Torino!
Grassie  (felice)

cini

....passa ai sedili twingo!!! io appena mi tiro insieme e trovo un paio di sedili e i soldini x le guide mi s ache lo faro'!!!....ma il tuo vicino che guide usa x adattarli??? il club le vende a 52 euro.....
facci sapere...eheheh...
ciaocini
ciaocini

bulè

Citazione da: scanner79 - 23 Ottobre 2006, 15:01:34 PM
sicuramente un soluzione comoda, ma io preferisco la scomoda originalità!

Che poi alla fine tanto comoda non è.

Quella della morosa ha i sedili del saab 9000 (o giù di li) e non riesco proprio ad abituarmi, dopo qualche ora mi fanno male le ginocchia.

Quindi è questione di abitudine più che di comodità.

Io faccio 30.000 chilometri all'anno con su i sedili originali e non ho particolari acciacchi, anzi, quei pochi che faccio sulla daewoo di famiglia o su altre utilitarie moderne mi creano sovente mal di schiena.


patatacotta

Citazione da: bulè - 23 Ottobre 2006, 15:44:08 PM
Citazione da: scanner79 - 23 Ottobre 2006, 15:01:34 PM
sicuramente un soluzione comoda, ma io preferisco la scomoda originalità!

Io faccio 30.000 chilometri all'anno con su i sedili originali e non ho particolari acciacchi, anzi, quei pochi che faccio sulla daewoo di famiglia o su altre utilitarie moderne mi creano sovente mal di schiena.


Aspita mal di schiena alla tua età?
bhè in effetti i chilometri!
Non mi lamento più del mio allora, visto che domani sono 43 (nonso)

bulè

Citazione da: patatacotta - 23 Ottobre 2006, 15:56:12 PM

Aspita mal di schiena alla tua età?
bhè in effetti i chilometri!
Non mi lamento più del mio allora, visto che domani sono 43 (nonso)


Come si dice da noi, TANTE ANGURIE!


Antodeuche89

Citazione da: bulè - 23 Ottobre 2006, 15:44:08 PM
Citazione da: scanner79 - 23 Ottobre 2006, 15:01:34 PM
sicuramente un soluzione comoda, ma io preferisco la scomoda originalità!

Che poi alla fine tanto comoda non è.

Quella della morosa ha i sedili del saab 9000 (o giù di li) e non riesco proprio ad abituarmi, dopo qualche ora mi fanno male le ginocchia.

Quindi è questione di abitudine più che di comodità.

Io faccio 30.000 chilometri all'anno con su i sedili originali e non ho particolari acciacchi, anzi, quei pochi che faccio sulla daewoo di famiglia o su altre utilitarie moderne mi creano sovente mal di schiena.


odem...se sto nella focus dopo un pò mi stanco e provo del dolore alla schiena..ma in 2cv mai!!! e il fatto strano che io soffro il mal d'auto solo in focus!! in 2cv mai!!! booooooooooh!
Non avete nessuna prova

Pacifico

I sedili saab sono un po' strani ..... avevo una 900 e in effetti dopo un po' dovevo cambiare posizione.
Per quanto riguarda i sedili twingo chi ne ha la possibilità provi a fare tre giorni di prova (forse basta un pomeriggio) ... poi ognuno tiri le sue conclusioni.


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

sert

io i sedili twingo sulla charleston li ho ormai da quasi un anno....
all'inizio paiono un pò strani..anzi , ad essere sincero, ho faticato qualche giorno ad adattarmi però poi non direi che son scomodi (altrimenti li avrei tolti)....
dai pelikan che quando ci vediamo ti convinco io!!!!

a onor del vero con le guide che vende franco a prezzo concorrenziale (come faceva notare cini) non devi manco fare un foro quindi nell'eventualità che ti stanchi o che dopo 10000km ti rendi conto che non sono comodi..sviti quattro bulloni e rimonti le vecchie guide!!!

sulla  reperibilità non ho avuto problemi anche se c'erano solo quelli davanti xkè la twingo l'avevano centrata dietro e il sedile ahiloro!!!!!!! :o

sulla furgonetta ho  sedile posteriore saldato e adattato comodo ma monoposizione!!!! (vecchio)

un saluto>>L

mario55

personalmente trovo la 2cv comoda, anche se non la guido molto, però anche in occasione dell'ultimo raduno (Valverde) ho guidato per quasi 300 km tutti in una tirata non ho sentito nessuna fatica. Sarà che sono abituato alla Laguna a cui ho fatto un assetto da -4cm (ammortizzatori Koni e molle KR) e quando passo sopra un sassolino me ne accorgo, ma anche così che ci mantiene giovani, con la guida dura e pura.
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

stefi

Per fortuna idee simili non mi vengono nemmeno in mente ;-) in quanto seduta sui sedili ergonomici della auto normali mi viene mal di  schiena.
Perché??
Oltre ad una duecavallite molto forte (che un parzialissimo modo di giudicare tutto cio' che non é 2cv/derivate), la mia altezza é fuori norma europea (sono piu' piccola...).

Ciao Stefi

lucajack2cv

Citazione da: stefi - 24 Ottobre 2006, 15:18:56 PM
Per fortuna idee simili non mi vengono nemmeno in mente ;-) in quanto seduta sui sedili ergonomici della auto normali mi viene mal di  schiena.
Perché??
Oltre ad una duecavallite molto forte (che un parzialissimo modo di giudicare tutto cio' che non é 2cv/derivate), la mia altezza é fuori norma europea (sono piu' piccola...).

Ciao Stefi

E qui ti sei giocata tutto l'italico immaginario sulle stangone nordeuropee..

lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

stefi

Sono mezza orobica e mezza "quasi" tirolese...
Guarda un po' tu se sono poi cosi' nordica...

Ciao Stefi