La Scoria siamo noi!

Aperto da lucajack2cv, 10 Marzo 2009, 12:06:02 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Non ho mai sopportato chi si oppone al progresso, anteponendo baggianate ecologiche ed egoismi locali alla modernizzazione di cui il Paese ha bisogno. Il "popolo dei No" insomma.

Per questo ho deciso con senso di responsabilità che non mi opporrò ad ospitare una centrale nucleare nella mia città:

http://www.cuneocronaca.it/news.asp?id=15905&typenews=primapagina

http://www.jacopofo.com/node/4446

C'è uno spazio di una decina di kmq di campagna tra casa mia e la città, di cui si prevedeva l'asfaltatura totale per realizzare una indispensabile infrastruttura: l'autoporto del nord-ovest, snodo fondamentale che interconnettesse i trasporti mercantili del mediterraneo e la costruenda ferrovia ad Alta Capacità in Val Susa.

Da un paio d'anni la grande opera è stata declassata ad infrastruttura completamente inutile ma -per effetto del proverbiale spadellamento nella brace- può darsi che lo spazio sia tornato disponibile per un progetto ancor più indispensabile (nonso)

(felice) saluti da Fossano!

(felice) (felice) (felice) (Saluti a tre braccia dalla Fossano di domani)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GIGA34

speriamo solo che chi di dovere abbia lasciato lo spiraglio della discussione..... se han già deciso, nun ce sta nient'a fà..... mi sembra la OTIS che ha convocato i sindacati per il licenziamento di chi non stava alle loro decisioni e alla fine..... han licenziato tutti lo stesso, ovviamente mungendo bene i sindacati........  ;)

dio ci liberi dal nucleare

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

pata2cv

Citazione da: lucajack2cv - 10 Marzo 2009, 12:06:02 PM
....non mi opporrò ad ospitare una centrale nucleare nella mia città:

(felice) saluti da Fossano!

(felice) (felice) (felice) (Saluti a tre braccia dalla Fossano di domani)
(abbraccio) è stato un piacere averla conosciuta  (paura) (esp) (stupid)  (muoio)

..ma può essere che stando sotto il fungo di c.a..... (vecchio)
prevedo inutili manifestazioni e proteste ..e non mi dite la solita frase "tanto le abbiamo al di la delle alpi che cosa cambia?!?" che non la sopporto!!
Un po come quel tale che cadendo da un grattacielo....(cinequiz)
Patabaciamo le tre mani
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

mario55

non vorrei sembrare sempre il solito sovversivo, ma mi/vi pongo una domanda:
- i referendum sono come la mozzarella o lo yogurt, hanno una scadenza?

perchè se ben ricordo il popolo italiano a suo tempo ha votato contro le cemtrali nucleari, e perchè adesso il nostro silvio  (adoraz) compera dal marito della carlà 4 nuove centrali nucleari?

non sarebbe, a questo punto più logico rifare un nuovo referendum, e vedere cosa vogliono i cittadini italiani oggi?

ciao mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

lucajack2cv

#4
Tutta gente che non sa accettare qualche sacrificio per il bene di tutti: se tutti facessimo così chi ne trarrebbe beneficio? Solo i furbi, i potenti e chi guarda solo i propri interessi particolari (vecchio) Io non ci sto!!

(felice) (felice) (felice) Lj

PS: e poi, obiettivamente, inquinerà sempre meno una centrale nucleare rispetto alla mia 2cv euro 0.  Anzi le scorie le metto nei vasetti della marmellata e me le tengo in cantina, qualcuno invece di lamentarsi dovrà pur dare il buon esempio, se no dove andremmo a finire (vecchio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

obelix

Sta volta son d'accordo con il Toscanaccio mangiabambini. IL NUCLEARE NON LO VOGLIAMO!!!
Solo all'dea mi girano le eliche! Preparo fucili ma soprattutto clave (clava) (clava) (clava)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

lucajack2cv

Citazione da: patatacotta® - 10 Marzo 2009, 12:24:21 PM

(abbraccio) è stato un piacere averla conosciuta  (paura) (esp) (stupid)  (muoio)


(abbraccio) All together now..

[youtube=425,350]bV-P7TBU4ZM[/youtube]

Let's say goodbye with a smile, dear,
Just for a while, dear, we must part.
Don't let the parting upset you,
I'll not forget you, sweetheart.

We'll meet again, don't know where, don't know when,
But I know we'll meet again, some sunny day.
Keep smiling through, just like you always do,
'Til the blue skies drive the dark clouds far away.


So will you please say hello to the folks that I know,
Tell them I won't be long.
They'll be happy to know that as you saw me go,
I was singing this song.

We'll meet again, don't know where, don't know when,
But I know we'll meet again, some sunny day.
Keep smiling through, just like you always do,
'Til the blue skies drive the dark clouds far away.


After the rain comes the rainbow,
You'll see the rain go, never fear,
We two can wait for tomorrow,
Goodbye to sorrow, my dear.

We'll meet again, don't know where, don't know when,
But I know we'll meet again, some sunny day.
Keep smiling through, just like you always do,
'Til the blue skies drive the dark clouds far away.




..il cinequiz (nonso)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico


pata2cv

però vi era stato detto con largo anticipo di spegnere gli standby dei tivù colors? ...annaggia e adesso paghiamo tutti per colpa di pochi  (stupid)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

lucajack2cv

Ma io non ce l'ho il Tvcolor...  no ferma ci sto ricascando nella chiusura mentale di chi vuol riportarci nel medioevo..

(vecchio) domani lo compro!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

Ed allora, suvvia, tutti su questa linea  :D ;)

Il trapano



La lavatrice



Il frigorifero




L'abat jour




Il bagno caldo




.........!  ;) (felice)


lucajack2cv

#11
Citazione da: obelix - 10 Marzo 2009, 12:32:47 PM
..
Solo all'dea mi girano le eliche! Preparo fucili ma soprattutto clave (clava) (clava) (clava)

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/esteri/basi-usa-europa/basi-usa-europa/basi-usa-europa.html

Uh già dimenticavo che l'Icoranch è da tempo a rischio atomico (stupid) (abbraccio)

In calce all'articolo noto anche..

"Il ministro della Difesa non commenta. Mentre interviene sulla bocciatura da parte del Tar del progetto di ampliamento della base Usa a Vicenza. "Questa decisione non ci turba - spiega Ignazio La Russa - . Abbiamo dato mandato all'Avvocatura di fare ricorso al Consiglio di Stato. Gli impegni con gli alleati saranno mantenuti".

..Vuoi vedere che la liberalizzazione urbanistica.. Oh, un'idea tira l'altra.. spiace ammetterlo ma sto cavaliere è più vulcanico del finto vulcano che ha in giardino!  (superok)

Quasi quasi compro il campo del vicino e ci costruisco un capannone abusivo, tanto la terra vale ben poco con la centrale incombente.. E chi sono, il meno furbo di tutti?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pata2cv

Citazione da: lucajack2cv - 10 Marzo 2009, 12:52:51 PM
Ma io non ce l'ho il Tvcolor...  no ferma ci sto ricascando nella chiusura mentale di chi vuol riportarci nel medioevo..

(vecchio) domani lo compro!

troppo tardi adesso ti tieni il mappapollo (muoio) 
(nonso) non vedo protesta che tenga, traparentesi ravviso una spiccata determinazione nel concretizzare,  (?) ed i mas media tacciono ....un po troppo?!?  

cinequiz e facile dai ...un giovane Steve McQueen  :D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv



azz... ma questo è il mio!!? Dove l'hai trovato  :(


non scherzo

(felice)Patasiberia
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: lucajack2cv - 10 Marzo 2009, 13:05:36 PM

..Vuoi vedere che la liberalizzazione urbanistica.. Oh, un'idea tira l'altra.. spiace ammetterlo ma sto cavaliere è più vulcanico del finto vulcano che ha in giardino!  (superok)


Ma noooo, e' stato frainteso  (?) E' che gli avevano detto "Urge il piano casa!" e lui ha capito "AGGIUNGIAMO un piano alla casa".....  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

mario55

#15
Citazione da: obelix - 10 Marzo 2009, 12:32:47 PM
Sta volta son d'accordo con il Toscanaccio mangiabambini. IL NUCLEARE NON LO VOGLIAMO!!!
Solo all'dea mi girano le eliche! Preparo fucili ma soprattutto clave (clava) (clava) (clava)

.... e vai con l'energia eolica  ;D

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

GIGA34

Da Macherio, ridente cittadina all'interno della Villa di Arcore, hanno offerto lo spazio adeguato allo stoccaggio dei vasetti di marmellata (nds, confetturati da LJ) fin da subito, visto che le centrali si fanno e basta...... aaahhhhhhhhhh...... dimenticavo....... chi tace acconsente, Mi Consenta........

god save the queen

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

obelix

#17
Uh già dimenticavo che l'Icoranch è da tempo a rischio atomico 

Sai che non credo lo sia più. A giugno con amici folli son andato a fare enduro in notturna nella zona incriminata e nessuno ci ha intimato l'alt o sforacchiato i ciapet. Solo la solita processione di fanali, alla faccia del risparmio energetico. Questo per quanto riguarda la presunta base sulle ridenti colline della Franciacorta. Per la base di Ghedi non so, bisognerebbe sentire Toffolina, lei è più vicina.
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

2cvami

Quando gli altri paesi si accorgono dell' errore fatto nell' impiantare le centrali nucleari, ecco che il nostro cavaliere se ne esce bel bello con l' idea di metterle anche in Italia, infischiandosene, come giustamente ha fatto notare Mario55, di quel che pensano gli italiani. Purtroppo siamo diventati un popolo di rassegnati: nessuno protesta più su nulla... Possibile che ci vada sempre bene tutto, anche le cose più assurde? Oppure non possiamo davvero farci niente, non contiamo niente? Io comunque ribadisco la mia opinione, come tanti anni fa:
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

lucajack2cv

Citazione da: obelix - 10 Marzo 2009, 15:38:10 PM
...A giugno con amici folli son andato a fare enduro in notturna nella zona incriminata e nessuno ci ha intimato l'alt o sforacchiato i ciapet..


..Si ma tu li hai controllati col contatore geiger tecnosovietico al loro ritorno?


La prudenzia non è mai troppa!  (vecchio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

Ok su tutto, e NON simpatizzo per Berlùscolo... "però" se l'alternativa a questa alternativa deve essere peggiore del male (centrali a carbone, guerre per il petrolio, ecc ecc ecc), e ripeto fintanto che non c'è una alternativa valida (ossia fonti di energia che garantiscano perlomeno il 70-75% dell'energia consumata ora), pur se umanamente conscio di (possibili) rischi e conseguenze del nucleare, non lo escludo a priori  (felice)

obelix

Citazione da: lucajack2cv - 10 Marzo 2009, 15:46:32 PM
Citazione da: obelix - 10 Marzo 2009, 15:38:10 PM
...A giugno con amici folli son andato a fare enduro in notturna nella zona incriminata e nessuno ci ha intimato l'alt o sforacchiato i ciapet..


..Si ma tu li hai controllati col contatore geiger tecnosovietico al loro ritorno?


La prudenzia non è mai troppa!  (vecchio)

C'ero anch'io quella notte e, per ora, a parte la panza che è sempre di notevoli dimensioni  ;D non mi è cresciuto nulla di strano.....
cmq se dovessi comprarmi un contatore geiger credo andrei a vivere sulla luna.....uno zio fisico e radiologo, insomma un geniaccio, ha provato a testare la legna che proviene dai paesi dell'Est ed è risultata discretamente impestata.Considera che sta legna è finita nei vari caminetti e...pace a tutti!
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Aspes

Niente di nuovo per me ... ho sempre abitato ad un tiro di schioppo da Trino Vercellese ... e poi queste nuove centrali non sono eco-compatibili ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

Su su , ragazzi, non è più come "una volta"... dovete fidarvi!



:o

lucajack2cv

#24
Citazione da: obelix - 10 Marzo 2009, 15:57:36 PM
..
C'ero anch'io quella notte...

<<Molto bene, è l'informazione di cui avevamo bisogno. Ora se avrà la compiacenza di salire spontaneamente in macchina, il professor Strangelove, direttore dell' Atomic Energy Commission, desidera porle alcune domande in privato. E sottoporla ad una serie di test del tutto innocui..>>


(spett) La scena è tratta da "Mulholland falls" un film in cui 4 poliziotti energumeni della municipalità di Los Angeles  sconfinano in un'area desertica con la loro decappottabile e vengono fermati dai militari sull'orlo di un abnorme e misterioso cratere.. 

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#25
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 10 Marzo 2009, 15:47:18 PM
..pur se umanamente conscio di (possibili) rischi e conseguenze del nucleare, non lo escludo a priori  (felice)

Neanch'io lo escludo. Dirò di più, poichè mi fido per fede del parere delle autorità preposte, conscio che non sottoporrebbero a inutili (e neanche utili) rischi la popolazione, penso che applicherò alla lettera le prescrizioni della segnaletica ufficiale:


Gambe levate!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: lucajack2cv - 10 Marzo 2009, 16:45:35 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 10 Marzo 2009, 15:47:18 PM
..pur se umanamente conscio di (possibili) rischi e conseguenze del nucleare, non lo escludo a priori  (felice)

Neanch'io lo escludo. Dirò di più, poichè mi fido per fede del parere delle autorità preposte, conscio che non sottoporrebbero a inutili (e neanche utili) rischi la popolazione, penso che applicherò alla lettera le prescrizioni della segnaletica ufficiale:


Gambe levate!!

Che poi è della stessa utilità di: IN CASO DI INCENDIO, USCIRE ...  (stupid)

GIGA34

LP2CV perdonami ma su questo non sono d'accordo.......  ;)
se per produrre energia esistono metodi (che vanno migliorati sicuramente) che non lasciano scorie o rimasugli vari che dir si voglia, fosse anche per un "barattolo di marmellata" ogni 50 anni io non sono e non sarò mai daccordo......

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIGA34 - 10 Marzo 2009, 17:02:09 PM
LP2CV perdonami ma su questo non sono d'accordo.......  ;)
se per produrre energia esistono metodi (che vanno migliorati sicuramente) che non lasciano scorie o rimasugli vari che dir si voglia, fosse anche per un "barattolo di marmellata" ogni 50 anni io non sono e non sarò mai daccordo......

(felice)

Niente da perdonarti, figurati!  :D Sono perfettamente d'accordo con te, se non per il fatto che se resti senza benzina col 2CV in autostrada, il fatto che fra dieci anni e forse passerà un tizio con una tanica di benzina non credo che ti consoli o che ti sia molto utile... Solo questo  :) (felice)

GIGA34

aspetta aspetta......... fra cinquant'anni io avrò la mia tanica di benzina nel GIGArage che mi costerà un'occhio della testa ma che mi permetterà di accendere a turno tutti i miei mezzi d'epoca, alla domenica, e andare a fare un giro a turno con tutti  ;)
avendo già visto il progetto e la "semplice realizzazione" della 2cv elettrica, in settimana giro con quella, poi credo che morirò (anche se spero di durare un pò di più ;) sai 85 mi sembrano un pò pochini ;)) ma almeno avrò la consapevolezza di non lasciare una "pattumiera sferica" ai miei simili  ;)

(felice) te vogghiù bbene  (felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli