La Scoria siamo noi!

Aperto da lucajack2cv, 10 Marzo 2009, 12:06:02 PM

« precedente - successivo »

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIGA34 - 10 Marzo 2009, 17:14:37 PM

avendo già visto il progetto e la "semplice realizzazione" della 2cv elettrica, in settimana giro con quella

E che ci dai da mangiare... i sofficini?!?!  (muoio) (muoio) (muoio) (abbraccio) (felice)

lucajack2cv

Citazione da: GIGA34 - 10 Marzo 2009, 17:02:09 PM
.. fosse anche per un "barattolo di marmellata" ogni 50 anni io non sono e non sarò mai daccordo......

(felice)

Mi sa che siano un po' di più, in giro per l'Italia ce n'è ancora qualche tonnellata di quelle "vecchie" mi ricordo che volevano metterle in sardegna ma non so come sia finita..

Mi ricordo anche che poichè certi elementi han tempi di decadimento dai 10.000 al milione di anni in qualche posto si stavano chiedendo che tipo di segnalazione bisogna prevedere per non far avvicinare la gente al deposito in futuro, perchè allora gli uomini  (o quel che ci sarà) parleranno altre lingue e avranno altri simboli..

Qualcuno aveva suggerito di "fondare un mito orale" (che è la cosa più dura a morire) che tramandasse il concetto di "area tabù", tipo narrare che lì vive un mostro..

Cioè  ai nostri discendenti lasciamo mostri. :(




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GIGA34

#32
LP2CV....(muoio) e perchè no  (muoio)
basta che se li mangia lei  (muoio)

Lj.... sono d'accordo, i mostri hanno sempre funzionato, per secoli e secoli............
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

amidelami

Ma siiiiiii, che lo facciano sto nucleare, ormai . . . a casa bruciata metti fuoco.
Io non ho figli, le scorie non saranno un mio problema.


Quello che mi domando . . . è come facciano quelli che hanno figli a pensare che sia un male accettabile . . .

Problemi loro! Se dormono tranquilli la notte loro perchè non devo farlo io!

Si, facciamolo sto nucleare e già che ci siamo raccogliamo le scorie di altri paesi così usciamo dalla crisi.

Se lo rifanno oggi il referendum vincono i si, quindi . . . (appl)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

GIGA34

non lo sò, amidelami, per me ci vuole ancora un pò prima che i "cucù" davanti al tivucolor capiscano bene il messaggio.... allora sì che i tempi per un nuovo "referendumtantodecidiamonoi" sia proclamato  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

su.piu

Citazione da: lucajack2cv - 10 Marzo 2009, 17:20:52 PM

Mi sa che siano un po' di più, in giro per l'Italia ce n'è ancora qualche tonnellata di quelle "vecchie" mi ricordo che volevano metterle in sardegna ma non so come sia finita..


ma se ce le hanno già mandate fatemi sapere: cerco subito contatti con amici "terzomondisti" e affini, interessati al materiale... business is business ;)

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

#37
Citazione da: mario55 - 10 Marzo 2009, 12:26:34 PM
non vorrei sembrare sempre il solito sovversivo, ma mi/vi pongo una domanda:
- i referendum sono come la mozzarella o lo yogurt, hanno una scadenza?

ahah ahahah scusate ma mi permetto di ridere ad un'affermazione che anche a me è venuta spontanea ;D ... anche io mi ricordavo di un referendum.  8)

Noi in Basilicata non abbiamo praticamente nulla (se non giacimenti di petrolio ovviamente gestiti da giri loschi e che non sono stranamente generatori di introiti per la regione) ... però abbiamo un centro grandino di sperimentazione nucleare...  (nonso)

Bene, nell'area di 15/20 kmq da quequesto centro, continuano a verificarsi casi di leucemia più o meno fulminante anche tra soggetti giovani...
...e il fatto che questo centro sia l'unica cosa che resiste in Basilicata (si sa che Cristo di è fermato ad Eboli) mi fa pensare proprio che sia una brutta cosa...

Un posto dimenticato da tutti e da tutto ospita una mini-centrale di sperimentazione nucleare...e, in più, volevano portarci le scorie radiottive (e quindi fare una discarica nazionale di rifiuti tossici...decisione che è stata ampiamente contrastata dai cittadini autoctoni!).

Se qualcosa è e vive in Basilicata (per chi non lo sapesse è una piccola ragione di meno di 500 000 abitanti trovasi tra campania e Calabria) è di certo perchè è dannosa o poco fruttuosa per altri posti...

Guardacaso tra Milano Torino e Genova (triangolo industriale di un famoso periodo del boom economico) non ce ne sono  (nonso) ...e non ce ne saranno... ci sarà un perchè :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

amidelami

Pare che un sito lo abbiano individuato nel Salento, nel comprensorio di Nardò, l'unica zona relativamente poco urbanizzata.
Non siamo nuovi a candidature per siti nucleari, vista la caratteristica di una quasi nulla attività sismica.


Ma ripassatemi la battuta esasperatamente cinica . . . è un problema che non mi tocca.
Ci pensino bene coloro che hanno figli e suppongo sperino di diventare nonni e bisnonni di nipotini con una testa, due gambe, due braccia e non cose strane.

Se questi diranno si alla nuova proposta di nucleare, che nucleare sia.  CAZZI LORO!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Aspes

Citazione da: WillyJoe - 11 Marzo 2009, 18:28:22 PM
Guardacaso tra Milano Torino e Genova (triangolo industriale di un famoso periodo del boom economico) non ce ne sono  (nonso) ...e non ce ne saranno... ci sarà un perchè :)

Ti stai scordando della Centrale di Trino Vercellese, che dicono dismessa, e di cui non si sa bene che fine abbino fatto le scorie, a due passi dal fiume Sesia, a rischio perenne di inondazione, con tutti i rischi del caso ...

L'ho gia' detto qualche post va, e' a due passi da casa mia, ed in tutta la zone la casistica di malattie tumorali e' molto elevata, anche tra i giovani ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

WillyJoe

..ma mi pare sia dismessa (come nella zona di Casale Monferrata)...

A rotondella (La Risaia) è ancora attiva  (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Aspes

Citazione da: WillyJoe - 12 Marzo 2009, 08:48:55 AM
..ma mi pare sia dismessa (come nella zona di Casale Monferrata)...

A rotondella (La Risaia) è ancora attiva  (muro)

Dismessa si, ma qui si parla anche di scorie .. e quelle ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Citazione da: Aspes - 12 Marzo 2009, 08:55:52 AM
..
Dismessa si, ma qui si parla anche di scorie .. e quelle ?

Boh, qui dice che dopo la disattivazione nel 1987 è adibita dall'Enel a sito di stoccaggio di 800 mc di scorie e 14.5 tonnellate di combustibile irraggiato (sarà quello avanzato (nonso) ).

http://www.zonanucleare.com/questione_scorie_italia/mappa_attuali_depositi/A_rapporto_installazioni_attuali.htm

Mi spiace Aspes..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 12 Marzo 2009, 09:07:30 AM
Citazione da: Aspes - 12 Marzo 2009, 08:55:52 AM
..
Dismessa si, ma qui si parla anche di scorie .. e quelle ?

Boh, qui dice che dopo la disattivazione nel 1987 è adibita dall'Enel a sito di stoccaggio di 800 mc di scorie e 14.5 tonnellate di combustibile irraggiato (sarà quello avanzato (nonso) ).

http://www.zonanucleare.com/questione_scorie_italia/mappa_attuali_depositi/A_rapporto_installazioni_attuali.htm

Mi spiace Aspes..



Durante l'ultima piena del Sesia, qualche mese fa, c'era la protezione civile in massimo stato d'allerta ... se fosse esondato  l'acqua avrebbe inondato la Centrale, impregnandosi di tutto il meglio che c'e', per poi trasportare tutto piu' giu' .. lambendo altri paesi e citta' ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

#44
Visto che dal '55 era il "fiore al'occhiello" dell'atomo italiano spero che tutte ste porcherie siano racchiuse da sufficienti mc di cemento e considerando che non ha subito traumi tipo chernobyl (che in 7 secondi di malfunzionamento si è trasformata in un vulcano) l'innondazione non dovrebbe in teoria farle niente.  

Certo sempre in teoria gli abitanti d'intorno dovrebbero essere sani come pesci ma ahimè non è andata così.



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

#45
Citazione da: lucajack2cv - 12 Marzo 2009, 09:30:56 AM
Visto che dal '55 era il "fiore al'occhiello" dell'atomo italiano spero che tutte ste porcherie siano racchiuse da sufficienti mc di cemento e considerando che non ha subito traumi tipo chernobyl (che in 7 secondi di malfunzionamento si è trasformata in un vulcano) l'innondazione non dovrebbe in teoria farle niente.  

Certo sempre in teoria gli abitanti d'intorno dovrebbero essere sani come pesci ma ahimè non è andata così.




Per tanto tempo l'ho pensata anch'io cosi', e poi sono sempre stato molto fatalista.

Ora, invecchiando, molto meno.

Di regola, tutte le porcherie dovrebbero essere si racchiuse da sufficienti mc di cemento, ma lo stato di massima allerta in occasione dell'ultima piena del Sesia mi ha fatto molto riflettere.

Forse tutta questa grande sicurezza in realta' non c'e'.



Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Obbiettivamente non so come facessero il cemento atomico nel 1955, spero meglio di quello che usavano per condomini e viadotti nell'epoca del miracolismo italiano che ha pessima fama.

L'unico oggetto di metà anni cinquanta che ho in casa è un frigorifero. E' composto di ruggine, amianto e maniglia in zamac e meno male che non deve contenere porcherie per i prossimi 999.946 anni..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Farley Mowat

Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

su.piu

Beh... son contento: forse in futuro, tra tutte le cose che non vanno, potremo comunque averci la rivalsa di dire: ma noi in Sardegna c'abbiamo una centrale nucleare...

sticazzi!!!

...magari sarà pure di quelle che non vanno! (stupid)

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

liberopensiero2cvllistico

Queste cose le sappiamo.... solo che per poter vivere senza sparare dobbiamo spesso far finta di dimenticarcene...  (nonso)

amidelami

Comincio a capire, lo studente tedesco o americano che si alza la mattina, si lava, fa colazione e poi e va a fare una mattanza dove aveva presunti torti da regolare prima di farla finita.

Comincio a capire. . .
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

liberopensiero2cvllistico


amidelami

Citazione da: lucajack2cv - 12 Marzo 2009, 13:25:07 PM
Obbiettivamente non so come facessero il cemento atomico nel 1955, spero meglio di quello che usavano per condomini e viadotti nell'epoca del miracolismo italiano che ha pessima fama.

L'unico oggetto di metà anni cinquanta che ho in casa è un frigorifero. E' composto di ruggine, amianto e maniglia in zamac e meno male che non deve contenere porcherie per i prossimi 999.946 anni..

Ha. ha. ha sembra la descrizione del mio frigidaire FIAT del 1958 che ho in terrazzo. (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

mario55

#54
Citazione da: lucajack2cv - 12 Marzo 2009, 13:25:07 PM
Obbiettivamente non so come facessero il cemento atomico nel 1955, spero meglio di quello che usavano per condomini e viadotti nell'epoca del miracolismo italiano che ha pessima fama.

L'unico oggetto di metà anni cinquanta che ho in casa è un frigorifero. E' composto di ruggine, amianto e maniglia in zamac e meno male che non deve contenere porcherie per i prossimi 999.946 anni..

grande anno il 1955, è nata la DS ed io  ;D

tanto per sdrammatizzare  ;)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

lucajack2cv

Eh Mario, difatti tu sei una roccia meglio che Clint Estwwood  (muoio) però la DS la regge mica così bene la ruggine, meno male che non va a plutonio! Per il cemento armato dico solo che quella era l'era peggiore in cui era una sciacquetta in cui finiva dentro di tutto, difatti metà dei palazzi e dei ponti dell'epoca han seri problemi già da vari decenni e tutti i prodotti speciali sono nati per evitarne la fine prematura.

D'altro canto ci sono costruzioni in c.a. realizzate nei primi 40 anni del secolo scorso che hanno un degado pari a zero.

Ci facevano persino le  navi con quel cemento..




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

amidelami

Il cemento armato dipende da come si fà se poi regge o meno.
;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

liberopensiero2cvllistico

E sennò un'idea alternativa valida per garantire un futuro a quelli che verranno  :D !

1. incrementiamo di brutto i fondi per la Ricerca  (superok)
2. cloniamo 20.000.000 di DINOSAURI  :o
3. li accoppiamo tutti subito   (duel) (un po' li ingrassiamo prima, però...!)  ??? e li sotterriamo
4. fra 10 milioni di anni, et-voilà petrolio di nuovo per tutti!  (matto) (gloria) (specchio) (appl) (muoio) (felice)

viveladeuche

Citazione da: amidelami - 16 Marzo 2009, 14:05:41 PM
Il cemento armato dipende da come si fà se poi regge o meno.
;D

C'è pure la variante siciliana anni '70/80 del cemento armato... quella "organica"! (muro)

amidelami

Citazione da: viveladeuche - 16 Marzo 2009, 14:26:05 PM
Citazione da: amidelami - 16 Marzo 2009, 14:05:41 PM
Il cemento armato dipende da come si fà se poi regge o meno.
;D

C'è pure la variante siciliana anni '70/80 del cemento armato... quella "organica"! (muro)

Appunto quella 8)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.