News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


idea meravigliosa!!!

Aperto da babboneleone, 21 Novembre 2008, 15:35:47 PM

« precedente - successivo »

babboneleone

Ho un'idea meravigliosa!  ;D
Visto che ogni tanto qualcuno ha qualche problema di procedura meccanica o di carrozzeria (montaggi, smontaggi...) perché non creare una bacheca dove trovare le foto per le operazioni che vanno effettuate per le nostre amate deuche?
provate a immaginare: devo smonatre il telaio, sono un pivello (ogni riferimento a persone e cose è doverosamente... personale) non so come fare (non so se ci sono cavi elettrici, molle,  (blabla)) e voglio fare da solo. Chi mi aiuta? Il forum!  (ola)
Vado alla sezione telaio e, passo passo, vedo TUTTE le foto, corredate da consigli, che mi guidano nell'operazione. Devo cambiare una candela? Una lampadina? l'olio? Mettere a posto le punterie? (non so neanche cosa siano), devo smontare, ecc...
Ovviamente non si potranno fare modifiche alle istruzioni UFFICIALI autorizzate dal moderatore, altrimenti i suddetti pivelli si perdono nelle varianti; queste andranno fatte nel solito forum.
Che ne dite? Cominciate? dai, lavorate!  (punizione) fate vedere la vostra competenza!  (vecchio)
Però ci vuole una sezione particolare, una specie di archivio, non appesantibile dai mille interventi.
Eh? Sono geniale? (e bisognoso...)
Aloha!
Per aspera ad astra!

Lu

Perchè lavorare noi quando mamma Citroen l'ha fatto ben meglio?

Datti un occhiata al manuale stacchi e riattacchi che trovi su questo stesso sito.
Tutto spiegato piuttosto bene con anche foto accettabili.

https://www.2cvclubitalia.com/php/libretti.php

Comunque dà un occhiata alla pagina: https://www.2cvclubitalia.com/php/manutenzione.php che trovi un bel po' di info alla portata di tutti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Gianni Gandini

Poverino, ha impiegato così tanto per scrivere tutto quel post, e tu lo liquidi con un paio d'indirizzi. Non hai un minimo di tatto!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

babboneleone

Va bene, va bene, sono arrivato secondo...  :( Mamma Citroen è arrivata prima... Non ti preoccupare Gianni, non mi offendo, so reggere le frustrazioni... (piango) (piango) (piango). Però se ci hanno già pensato vuol dire che l'idea era almeno buonina... Bisogna stamparselo o si trova fac-simile dell'originale Ovvero c'è un libro/manuale? Che idea! lo facciamo? Prendiamo la casistica del forum...  (muoio) (muoio) (muoio) Non mi arrendo! Che testone!...
E poi Cruel(l) non avrà scelto un nickname a caso...  ;D
Per aspera ad astra!

Gianni Gandini

Si scarica dal sito. Per precauzione l'ho impaginato nelle buste di plastica trasparenti così, quando ho le mani unte e sporche, posso ugualmente sfogliarlo.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Lu

Scarichi dal sito ai link che ti ho dato.
Poi stampi e metti in apposito quaderno ad anelli.
Poi te lo consulti tutte le volte che ne hai bisogno.

Lo fece mamma Citroen per i propri meccanici, 40 anni fa.
Adesso non c'e' più nulla del genere. Le case fanno i manuali d'officina in versione esclusivamente elettronica.
Anche questo manuale è un pezzo di modernariato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

babboneleone

Grazie, grazie!
Già scaricato, stamperò e imbusterò.
Aloha!
Per aspera ad astra!

jan

Citazione da: cruell - 21 Novembre 2008, 18:08:13 PM
Perchè lavorare noi quando mamma Citroen l'ha fatto ben meglio?

Datti un occhiata al manuale stacchi e riattacchi che trovi su questo stesso sito.
Tutto spiegato piuttosto bene con anche foto accettabili.

https://www.2cvclubitalia.com/php/libretti.php

Comunque dà un occhiata alla pagina: https://www.2cvclubitalia.com/php/manutenzione.php che trovi un bel po' di info alla portata di tutti.

Ciao Cruell,
a questo proposito dovendo ricostruire completamente la cappotte dyane 6
mi indicheresti in quale capitolo trovo, se esiste , il disegno della struttura della cappotte.

Ti ringrazio   

Lu

Non c'è bisogno di disegno persostituire la capote della Dyane.
Sono 4 vitiin tutto...
Ne comperiuna nuova con 210 euro e l cambi :-D

Altrimenti smontila tua, la disassembli e ne rifai unaltra.Ma a quel puntonon c'e' nessun manuale che ti aiuti... e'tutta manualità.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

FireMax

Citazione da: cruell - 24 Novembre 2008, 10:32:42 AM
Scarichi dal sito ai link che ti ho dato.
Poi stampi e metti in apposito quaderno ad anelli.
Poi te lo consulti tutte le volte che ne hai bisogno.

Lo fece mamma Citroen per i propri meccanici, 40 anni fa.
Adesso non c'e' più nulla del genere. Le case fanno i manuali d'officina in versione esclusivamente elettronica.
Anche questo manuale è un pezzo di modernariato.
no no... ho appena trovato il manuale d'officina in pdf del mio scooter... è fattocome lo stacchi-attacchi della 2cv... scannerizzato e si vedono anche i buchi degli anelli e le "ditate di grasso" di chi l'ha usato ;)
ho tradito l'ami per una range rover...