News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Nuova Ds

Aperto da scanner79, 03 Febbraio 2009, 14:59:22 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Senza nulla togliere alla vecchia, ma sembra che la citroen voglia riproporre un restyling della Ds.

Devo dire che a me piace e spero di trovare tutte soluzioni tecnologiche d'avanguardia e utili che c'erano ai tempi della vecchia Ds. E' ovvio che non possone essere fati paragoni però potrebbe essere l'inizio di una nuova era per la citroen.

http://www.autoblog.it/post/18022/citroen-per-i-90-anni-torna-la-sigla-ds-in-una-nuova-gamma-di-modelli




P.S. ma come vogliono usare come pianale quella della c3 e farci un ds????
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

liberopensiero2cvllistico

Devo dire carina  :D tenuto ovvio conto di tutte le considerazioni del caso  8)

Cmq sempre meglio (e non me ne vogliano gli eventuali proprietari  (out) ) di tutto quello che ha sfornato la Citroen sul tema berline/one negli ultimi 15 anni....  :) (felice)

i love mafalda

direi gradevole forse arrotonderei un po' le parti piu' spigolose
massimo

WillyJoe

il "muso è assai allettante"... il posteriore lo sistemerei un bel pò... :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

TEO87

E' da parecchio tempo che c'era l'dea di riproporre la DS.. già nell'estate 2005 in Francia comprai delle riviste di auto riportanti dei dossier del nuovo "ferro da stiro" con tanto di foto uguali a quelle postate da scanner79..  ;)

A me comunque piace un sacco, dalla prima volta che la vidi 4 anni fa sul giornale!!

(felice)

liberopensiero2cvllistico

Ho trovato un po' di cosine in giro... fantasiose e stimolanti  ;)  (sex) (muoio) tra le quali questa:



http://www.virtualcar.it/?p=10337

E sempre a proposito di "virtuale" & DS ...ma volete mettere?  :D

http://it.youtube.com/watch?v=ut3j7jBhezU

(felice)


michael - dyane500

anno appena fatto un servizio sul TG1 sulla nuova ds che uscirà fra un anno..... chissà ce mi rifaranno la dyane prima o poi... (ma la voglio uguale a quella vecchia... - lo so chiedo troppo!!!)
michael- dyane500-

WillyJoe

l ho visto anche io il servizio...

il guaio è che la nuova 2 Cv, o la nuova Dyane...purtroppo non potranno avere il medesimo fascino...ma soprattutto non avranno un prezzo accessibile a tutti...
(nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

Citazione da: WillyJoe - 05 Febbraio 2009, 21:15:33 PM
l ho visto anche io il servizio...

il guaio è che la nuova 2 Cv, o la nuova Dyane...purtroppo non potranno avere il medesimo fascino...ma soprattutto non avranno un prezzo accessibile a tutti...
(nonso)
non penso che all'epoca fossero troppo a buon mercato rispetto alla concorrenza
massimo

Gianni Gandini

La questione non è il prezzo.

Ditemi cos'ha di innovativo, di strabiliante, di incredibile, di sconvolgente il riproporre un'idea già realizzata.

Riuscite a pensare cos'era la 2Cv nel 1948 o la Ds nel 1955?
Riuscite ad immagginare quali erano le auto che circolavano nelle vie della vostra città nel 1955 ed in mezzo a quelle veder circolare una DS?

Questa cosa è una nuova 500 o una nuova Mini o una nuova cosa vecchia
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

amidelami

Citazione da: GIANNI da Genova - 06 Febbraio 2009, 21:37:15 PM
La questione non è il prezzo.

Ditemi cos'ha di innovativo, di strabiliante, di incredibile, di sconvolgente il riproporre un'idea già realizzata.

Riuscite a pensare cos'era la 2Cv nel 1948 o la Ds nel 1955?
Riuscite ad immagginare quali erano le auto che circolavano nelle vie della vostra città nel 1955 ed in mezzo a quelle veder circolare una DS?

Questa cosa è una nuova 500 o una nuova Mini o una nuova cosa vecchia

Quoto in pieno.
Questa moda di riproporre restyling di auto che hanno fatto la storia mi è venuta a noia da subito.
Simulacri di un vuoto e niente più.
Alla citroen quando faranno l'auto che galleggia nell'aria potranno superare il DS e non certo scimmiottandone le forme.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

mario55

Citazione da: amidelami - 07 Febbraio 2009, 07:52:07 AM
Citazione da: GIANNI da Genova - 06 Febbraio 2009, 21:37:15 PM
La questione non è il prezzo.

Ditemi cos'ha di innovativo, di strabiliante, di incredibile, di sconvolgente il riproporre un'idea già realizzata.

Riuscite a pensare cos'era la 2Cv nel 1948 o la Ds nel 1955?
Riuscite ad immagginare quali erano le auto che circolavano nelle vie della vostra città nel 1955 ed in mezzo a quelle veder circolare una DS?

Questa cosa è una nuova 500 o una nuova Mini o una nuova cosa vecchia

Quoto in pieno.
Questa moda di riproporre restyling di auto che hanno fatto la storia mi è venuta a noia da subito.
Simulacri di un vuoto e niente più.
Alla citroen quando faranno l'auto che galleggia nell'aria potranno superare il DS e non certo scimmiottandone le forme.

vi do' pienamente ragione a tutti e due.
un mito non si può ripetere se non superandolo.
la 2cv (o la dyane) la vedo elettrica, con una carrozzeria personale e pratica, in grado di portare due contadini cittadini ed un cesto di uova e la spesa quotidiana con consumi irrisori.

per la ds la vedo più dura, anche perchè è troppo difficile superare un'auto di più di 50 anni fa che però è più personale e moderna di an'ammiraglia tedesca.

(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

cerasette

#12
Citazionela 2cv (o la dyane) la vedo elettrica, con una carrozzeria personale e pratica, in grado di portare due contadini cittadini ed un cesto di uova e la spesa quotidiana con consumi irrisori.

E ci voglio poter entrare senza che il cappello mi tocchi il soffitto  ;D  ;D

A parte gli scherzi quoto in pieno, ma almeno nel design é sicuramente più gradevole di quell' obrobrio che sarà la new 2cv. Inutile cmq, completamente inutile  (giu) (giu).

Alla ruota dietro coperta dal parafango non ci credo! Non si spingeranno mai così avanti.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

mario55

e se veramente fosse come qulle sotto? (terza foto)



personalmente un pensierino ce lo farei.
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Antodeuche89

Ragazzi questi sporcoshop non sono made in Citroen ma niente popò di meno che esercizi di stile messi in giro sul web! ..Per fortuna!  ;D  La Citroen non intende minimamente ripetere nè la 2Cv nè la DéeSse! Tanto sarebbe impossibile! (bacio)

A parte la nuova C3/DS 3 dell'articolo http://www.autoblog.it/post/18078/citroen-fra-la-ds3-ed-il-futuro-del-double-chevron (DS = Distinctive Series, sarà il nuovo nome dell'haut de gamme Citroen) la Citroen intende creare una gamma parallela alle C (1-2-3-4-5-6-8), DS (3 ecc) che non ha niente a che vedere con lo scopiazzare la DEA!  :)














Detto questo... En avant DéeSse!



[youtube=425,350]o6XjjKziVHc[/youtube]
Non avete nessuna prova

amidelami

Le opere immortali non hanno bisogno di essere "rifatte" proprio perchè . . . IMMORTALI! ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

GIGA34

(felice) essonopienamentedaccordo (felice)

ho già preparato l'adesivo da mettere sul lunotto posteriore della mia piccola di famiglia (muoio)

"new mini...... no thanks"  (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Antodeuche89

Citazione da: amidelami - 12 Aprile 2009, 22:20:11 PM
Le opere immortali non hanno bisogno di essere "rifatte" proprio perchè . . . IMMORTALI! ;D
(su)  (abbraccio)
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Citazione da: GIGA34 - 13 Aprile 2009, 10:47:22 AM
(felice) essonopienamentedaccordo (felice)

ho già preparato l'adesivo da mettere sul lunotto posteriore della mia piccola di famiglia (muoio)

"new mini...... no thanks"  (muoio)

Noi sulla DS:


"La C6 me fà 'na pippa!"  ;D
Non avete nessuna prova