News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


un nuovo e più adatto topic - APPENNINO LIBERO

Aperto da mario55, 29 Marzo 2009, 17:38:09 PM

« precedente - successivo »

mario55

Citazione da: cielotersoin2CV - 28 Marzo 2009, 22:01:47 PM
Volevo precisare che la Citroen è una sola, sebbene i cavalli siano di più.
Comunque, MARIO, l'estate scorsa siamo passati anche sul tuo versante: su e giù, su e giù da PARMA ad AULLA, da TELLARO a CASTELNUOVO (nei MONTI), da FIVIZZANO a CARRARA, da MASSA a CASTELNUOVO (in GARFAGNANA), su e giù dalla 2CV, su e giù dalle APUANE, su e poi giù da STAZZEMA, su e giù per le statali e poi le provinciali e poi gli sterrati tra gli ulivi...bello l'Appennino!

proprio un bel giro, sono posti meravigliosi, ed in parte sono le mie origini (mio babbo era nato in un piccolo paese della Garfagnana, Gorfigliano, ai piedi del monte Pisanino).

sai che mi avete fatto venire in mente un'idea

perchè non organizziamo una gita, anche di un solo giorno  per vedere parte di questi splendidi posti.

avrei gia' in mente un percorso non impegnativo che partendo da Massa



sale sulle Apuane, sino ad Arni, dove è possibile ammirare le cave di marmo percorrendo una strada veramente panoramica



per poi proseguire  (guid) sino al paesino di Isola Santa, ubicato sulle rive dell'omonimo lago, veramente caratteristico, dove potremmo fernarci a  (mang1)  (bevuta) gustando prodotti tipici





per poi proseguire sino a Castelnuovo Garfagnana, e discendere lungo il fiume Serchio sino al Ponte del Diavolo,



e poi via  (guid) fino a Lucca



se a qualcuno interessa si potrebbe organizzare per domenica 19 aprile

forza scaldate i motori che si parte 

Mario  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

scanner79

Questo paesino è semplicemente favoloso!!!!



C'è ancora qualcuno che abita li???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

cielotersoin2CV

W l'APPENNINO!!!
Mi piacerebbe fare di nuovo una scampagnata da quelle parti, magari anche in Aprile come dici. Non ti dico i PANEGACCI che mi sogno all'ora di merenda! (mang1)
...purtroppo per ora si va a piedi anche a lavorare...
APPENNINOLIBERO!!!

mario55

Citazione da: cielotersoin2CV - 29 Marzo 2009, 21:02:27 PM
W l'APPENNINO!!!
Mi piacerebbe fare di nuovo una scampagnata da quelle parti, magari anche in Aprile come dici. Non ti dico i PANEGACCI che mi sogno all'ora di merenda! (mang1)
...purtroppo per ora si va a piedi anche a lavorare...

i PANIGACCI di Podenzana sono una squisitezza assoluta



e per chi volesse saperne di più:

http://www.arpp.it/root/intropanigaccio.asp

(mang)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

radiologo

bell'idea MARIO....  ;D
adesso il BIMBO è piu grandicello se il tempo lo permette NOI ci siamo  (su)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

cielotersoin2CV

Non è detto che si vada per forza daccordo...però questa famiglia mi piace proprio (compl)
APPENNINOLIBERO!!!

mario55

Citazione da: cielotersoin2CV - 30 Marzo 2009, 10:25:34 AM
Non è detto che si vada per forza daccordo...però questa famiglia mi piace proprio (compl)

(?) (??)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

GIGA34

è un complimento mario........ c'è scritto in grande  ;D  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

mario55

sai com'è ad una certa  (vecchio) si rinc.........  ;D
(abbraccio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

luigi spino

intanto benvenuto  (abbraccio)

poi mi candido per qualsiasi escursione sull'Appennino, che per me rappresentano un luogo del cuore.

Bellissima la proposta di Mario, da parte mia mi offro come consulente per escursioni sull'Appenino Pistoiese, visto che da buon cercatore di funghi, ma soprattutto di amante della montagna, conosco abbastanza bene.

(felice)
  in hoc signo vinces

cielotersoin2CV

Grazie per la mediazione, Giga.
La mia era una sviolinata sincera: questo forum è uno spetàcolo!  (ole)(dose rincarata)
Luigi, a piedi è lunga (e per ora siamo a piedi) ma se cambia qualcosa io scenderei proprio dalla Porrettana!
Se la gita si farà io avevo pensato di incontrarmi co i 'oscani (Mario e il Doc) verso Isola Santa  (birra)
non riuscirei ad arrivare fino a Massa per partire con loro.
E' prematuro dire che ci sarò con certezza...ma qui lo dico e qui lo nego: dai, dai che facciamo un gemellaggio tra versanti opposti!
APPENNINO LIBERO!!!
APPENNINOLIBERO!!!

luigi spino

Quasi ogni volta che devo muovermi verso nord - anche per viaggi normali non 2 cavallistici - parto un po' prima perché, se posso, scavalco l'Appennino proprio passando dalla Porrettana invece di fare l'A1 o la Cisa, è davvero bella.

Una volta, per fare una "gita fuori porta", sono arrivato proprio a Porretta con la mia briciola e senza capote (precedentemente distrutta e ancora da sostituire), solo per passare vicino alla casa di Guccini a Pavana e per gustarmi una piadina...

(felice)




  in hoc signo vinces

GIGA34

è come quando devi andare a Riva Del Garda e tutti ti dicono: "esci a Brescia Est e fai prima".....
Ma se io ho comprato una 2cv (di nome "scatolina"), amo le moto e adoro le belle strade, se devo andare a Riva faccio la Gardesana tutta la vita ;)

da quelle parti, un pò più a nord, in MTB (muntainbaik (muoio)) sono andato a Camaldoli, dai monaci Camaldolesi, certo, Appennino ToscoEmiliano ma uno spettacolo uguale ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luigi spino

Citazione da: GIGA34 - 31 Marzo 2009, 16:25:48 PM
è come quando devi andare a Riva Del Garda e tutti ti dicono: "esci a Brescia Est e fai prima".....
Ma se io ho comprato una 2cv (di nome "scatolina"), amo le moto e adoro le belle strade, se devo andare a Riva faccio la Gardesana tutta la vita ;)

da quelle parti, un pò più a nord, in MTB (muntainbaik (muoio)) sono andato a Camaldoli, dai monaci Camaldolesi, certo, Appennino ToscoEmiliano ma uno spettacolo uguale ;)

Deve essere uno spettacolo (attendiamo foto)

Anzi potrebbe essere l'idea per un nuovo Topic (sempre che non esista già in quest'oceano infinito che è il forum), da inserire magari a "muoversi in 2Cv", ossia: i paesaggi più belli visti dal finestrino della propria bicilindrica

Basta aspettare il ritorno del sole e...  (foto)

(felice)

  in hoc signo vinces

mario55

ma allora cosa facciamo?

riusciamo ad organizzare la gita fuori porta?


ANNUNCIO ALL'AMMINISTRATORE:
se de caso spostare questa proposta di gita sull'appennino versiliese-garfagnino in un nuovo e più adatto topic.  :D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

radiologo

le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

mario55

Citazione da: cielotersoin2CV - 29 Marzo 2009, 21:02:27 PM
W l'APPENNINO!!!
Mi piacerebbe fare di nuovo una scampagnata da quelle parti, magari anche in Aprile come dici. Non ti dico i PANEGACCI che mi sogno all'ora di merenda! (mang1)
...purtroppo per ora si va a piedi anche a lavorare...

sempre a proposito di panicgcci, guardate quì:

http://licciana.tripod.com/

l'incontro poi fini a panigacci e vino , chi c'era penso proprio che se ne ricordi ancora.

tra cui Gianni "il nullafacente":


LJ "il barbaro" (nel senso che fa' riparazioni barbariche


Giuseppe, il "talebano"  (abbraccio)

e gentil consorte Giulia


Obelix "ico"


e tanti altri

per cui perchè non ritrovarci di nuovo?

mario il "  (??) "


Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

cielotersoin2CV

Marioooo!
Ci ho messo un po' a ritrovar le fila del discorso in questa sezione (datemi istruzioni, non ho mai forumato prima d'ora)
Comunque oramai la scintilla è scattata: APPENNINO LIBERO!!!
La nostra cavallina è partita e noi ci stiamo per un incontro fuoricasa a suon di panegacci e vino...ma se voi indigeni avete altre armi da proporre noi ci adeguiamo alle usanze. AUGH
APPENNINOLIBERO!!!

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Citazione da: mario55 - 01 Aprile 2009, 15:57:33 PM


l'incontro poi fini a panigacci e vino , chi c'era penso proprio che se ne ricordi ancora.

tra cui Gianni "il nullafacente":

LJ "il barbaro" (nel senso che fa' riparazioni barbariche

Giuseppe, il "talebano"  (abbraccio)
e gentil consorte Giulia
Obelix "ico"
e tanti altri

per cui perchè non ritrovarci di nuovo?

mario il "  (??) "



Mamma mia che compagnia...

Quando si parte?  (ura)  (guid)  (appl) (bevuta)
Citazione da: WillyJoe - 01 Aprile 2009, 17:56:15 PM
Mario identico a Veltroni!

(noncicredo)

è vero.

  in hoc signo vinces

mario55

mi giunge adesso una notizia che per domenica 19 aprile era già organizzato un'incontro a genova.

quindi si potrebbe rimandare alla domenica successiva.

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

luigi spino

Citazione da: mario55 - 01 Aprile 2009, 20:13:07 PM
mi giunge adesso una notizia che per domenica 19 aprile era già organizzato un'incontro a genova.

quindi si potrebbe rimandare alla domenica successiva.

mario

Mi sa che è meglio, perché qui il restauro va per le lunghe (sperando di riuscire a ottenere la domenica libera per quando ci muoveremo)

(felice)
  in hoc signo vinces

cielotersoin2CV

Mi spiace ma la domenica successiva noi non possiamo esserci.
Peccato, sarebbe stato un bell'inizio! Ma è soltanto rimandato...
APPENNINOLIBERO!!!

mario55

non credo che il problema sia se fare questo incontro il 19 il 26 od il 1° maggio, basta trovarci daccordo.
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

ho appena guardato il calendario ufficiale dei raduni.

gli unici fine settimana liberi sono:
- 18/19 aprile
- 25/26 aprile
- 4/5 luglio
- 18/19 luglio


ciao mario  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

WillyJoe

Citazione da: mario55 - 02 Aprile 2009, 12:35:52 PM
ho appena guardato il calendario ufficiale dei raduni.

gli unici fine settimana liberi sono:
- 18/19 aprile
- 25/26 aprile
- 4/5 luglio
- 18/19 luglio


ciao mario  (guid)


Io sto cercando di organizzare per il 17 sera a Milano ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

A volte basta poco per vivere delle belle emozioni, con una semplice deviazione per esempio...

Quasi ogni giorno faccio la stessa strada per andare a lavorare, ossia la provinciale lucchese che mi porta da casa mia (Borgo a Buggiano) all'ufficio (Montecatini): 6 chilometri di traffico e 4 semafori. Però, ogni tanto, se il tempo me lo permette, faccio un'altra strada. Stesso punto di partenza e stesso punto di arrivo, ma passando dalla collina ai piedi dell'Appennino, attraverso un paesaggio di uliveti e boschi.

prima tappa Buggiano Castello, dopo nemmeno 300 metri di deviazione


(peccato per la gru sullo sfondo, ma ne vale la pena, visto che con quei lavori stanno restaurando un antico monastero abbandonato da decenni)

Alle mie spalle l'incasinatissima piana della Valdinievole (oggi non mi avrai  ;D)



ma basta girare attorno al paese per trovare un panorama completamente diverso


ossia il percorso che mi aspetta

quindi mi volto a sinistra/ovest



a destra/est



e guardo di fronte a me (nord)



con il paese di Colle di Buggiano che mi aspetta

continuo a  (guid) e a  (foto) panorami





quando di fronte a me si para il castello di Cozzile



C'è un po' di fumo, ma è spuntato il sole e i contadini ne approfittano per fare pulizie nei campi

e poi il paese di Massa da cui dovrò passare



e dove si fanno incontri interessanti



una fermatina all'ingresso del paese (con sullo sfondo) il castello



una delle tante edicole, testimonianza dell'antica religiosità contadina, che mi hanno accompagnato  lungo la strada



e uno sguardo al paesaggio che mi sono lasciato alle spalle e alle colline che ho appena attraversato



e poi inizia la discesa verso la pianura, accompagnato dal percorso del fiume che fa praticamente la mia stessa strada







ed eccomi arrivato in pianura. Di chilometri ne ho fatti 12 invece di 6, ho impiegato qualche minuto di più (ma nemmeno troppi), ma lungo una strada tranquilla, senza nemmeno un semaforo, ma, soprattutto, caricando le mie batterie

(felice)
  in hoc signo vinces

luigi spino

Citazione da: mario55 - 02 Aprile 2009, 12:35:52 PM
ho appena guardato il calendario ufficiale dei raduni.

gli unici fine settimana liberi sono:
- 18/19 aprile
- 25/26 aprile
- 4/5 luglio
- 18/19 luglio


ciao mario  (guid)

Piccola proposta: si potrebbero fissare una serie di scadenze e di punti di ritrovo più o meno fissi, in modo che chi quel giorno può partecipa. chi non può lo potrà fare la volta successiva...

  in hoc signo vinces

luigi spino

scusa mario, ma nella fretta di scrivere ho inserito quello che volevo dire io nella tua citazione, ovviamente l'ultima frase (da piccola proposta in poi) doveva andare fuori dal riquadro  (stupid)
  in hoc signo vinces