News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Finalmente! Ciao a tutti

Aperto da kite1940, 05 Aprile 2009, 20:51:13 PM

« precedente - successivo »

kite1940

E' stato + faticoso che modificare la AMI8 però ci sono (o almeno spero)
UN ABBRACCIO A TUTTI
Memento audere semper

viveladeuche


su.piu


SAVONA

Benvenuto! Parlaci della tua Ami modificata  ;)
  Vecchio stampo!

kite1940

E' una storia pazza e lunga. In sintesi:
Nel 1980 ho comperato una vecchia AMI8 del'70
ho svitato la carrozzeria e l'ho buttata
Ho fatto un modello in poliuretano espanso della nuova carrozzeria (tipo BMW 238)
ho ottenuto lo stampo in vetroresina
Dentro quello ho fatto la carrozzeria, sempre in vetroresina
ho poi fatto la paratia interna sempre in vetroresina copiando l'interno dell'AMI
l'ho avvitata al telaio
ho montato la carrozzeria esterna.
Ho fatto costruire in acciaio inox parabrezza e griglie
Ho montato sedili della FIAT 124 coupè
Ho fatto cruscotto in radica
Strumentazione della MINI
Fatto fare ruote a raggi
Allungato comandi, cambio, freni,frizione,sterzo perchè i sedili sono all'altezza dei vecchi sedili posteriori
......
tanto lavoro e ... sudore per omologarla
ma ce l'ho fatta

Era un mio sogno avere un'auto d'epoca senza $
quindi me la sono fatta

Cmq non ho tradito lo spirito 2CV perchè ho poi avuto: AMI6,Dyane,Mehari,Charleston

Memento audere semper

su.piu

Citazione da: kite1940 - 05 Aprile 2009, 23:50:58 PM

......
tanto lavoro e ... sudore per omologarla
ma ce l'ho fatta

Era un mio sogno avere un'auto d'epoca senza $
quindi me la sono fatta

Sarà superfluo dirti che in parecchi qui ti invidiano e che gradiranno tantissimo ammirare immagini e soprattutto, poter conoscere in dettaglio la miracolosa procedura di omologazione...  :)

SAVONA

Sono proprio curioso di conoscere la strada da te intrapresa per l'omologazione  (su)
E' molto bella  (superok) Pero' buttare via una scocca Ami  (giu) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Berto

 KITE benvenuto ,

Complimenti per l'elenco delle modifiche dell'ami8  (superok)  (superok)  (superok)

come avrai capito siamo tutti curiosi di vedere le foto.

Esteticamente a me piace la Burton , ma dati i costi e problemi burocratici

restera' sempre un sogno per me. (guid)

  (felice)  (felice)  (felice)

scanner79

Benvenuto e mi complimento per il lavoro.

Anche se condordo con alerus, buttare via una ami8 .... cmq sono punti di vista e nessuno può toglierti la soddisfazioni di aver fatto un bel lavoro!!


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

kite1940

Appena potro' mettero' altre foto in galleria

OMOLOGAZIONE    c'è da ridere
Sto parlando di 30 anni fa
Premesso che in Italia è impossibile omologare un'auto fatta totalmente in casa,
ho battuto la strada della modifica.
Ho fatto un paio di disegni della nuova carrozzeria e, dopo alcuni rimpalli fra Motorizzazione regionale e Motorizzazione provinciale, durati 1 anno,(nessuno voleva farla perchè non hanno alcuna competenza tecnica;normalmente si fidano delle case costruttrici) e aver sistematicamente rotto loro le .... poichè era loro dovere esaminare la richiesta,mi hanno chiamato per il controllo.
Vado all'Ispettorato con la BCM (belin che macchina) e un vecchietto comincia a leggere i numeri di omologazione dei fari,frecce,luci (trascrivendoli  sbagliati!!!)- controllano la rumorosità dello scarico-
se il clacson funziona - BASTA.
Dopo un po' mi ridanno il libretto modificato nel :
Tipo CITROEN AM JA CASTELLI (il mio nome)
N. Omologazione
Carozzeria B1 APERTA


Tutto qui

Credo che oggi però non sia + possibile
Posti 2
Memento audere semper

kite1940

Per la vecchia AMI8 era conciatissima e destinata ad essere usata per il 2CV CROSS e poi
allora erano diffusissime.
Adesso sarebbe diverso
Memento audere semper

Gianni Gandini

Citazione da: kite1940 - 06 Aprile 2009, 11:47:11 AM
........Vado all'Ispettorato con la BCM (belin che macchina) e un vecchietto ........

Sul tuo profilo è scritto Milano, ma hai mica influenze genovesi??  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 06 Aprile 2009, 12:43:38 PM
Citazione da: kite1940 - 06 Aprile 2009, 11:47:11 AM
........Vado all'Ispettorato con la BCM (belin che macchina) e un vecchietto ........

Sul tuo profilo è scritto Milano, ma hai mica influenze genovesi??  ;D ;D

(stupid) patriota  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: AleRus575 - 06 Aprile 2009, 12:46:31 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 06 Aprile 2009, 12:43:38 PM
Citazione da: kite1940 - 06 Aprile 2009, 11:47:11 AM
........Vado all'Ispettorato con la BCM (belin che macchina) e un vecchietto ........

Sul tuo profilo è scritto Milano, ma hai mica influenze genovesi??  ;D ;D

(stupid) patriota  (muoio) (muoio) (muoio)

Ma nooo.... si riferiva al famoso INVENTORE DEL TELEFAX !!!  :o

L'invenzione di E.BELIN




Edouard BELIN con la propria invenzione




Francobollo commemorativo di E.BELIN



In definitiva, chi si trova a maledire un fax malfunzionante, si ricordi che in fondo è un invenzione del Belin....  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

kite1940

Vero,GIANNI,  (superok)  è stato un mio amico di Busalla a suggerirmi il nome BCM
Memento audere semper

2cvami

Ciao kite1940, è un piacere avere nel forum qualcuno con una bicilindrica così modificata... Complimenti sei un grande  (abbraccio) ! Inutile dire che non vedo l' ora di vedere qualche foto del tuo mezzo, e pure del suo libretto... Deve essere un piacere impagabile viaggiare su un' auto fatta con le proprie mani, per di più regolarmente omologata! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

luigi spino

Benvenuto e, soprattutto, complimenti per la tua impresa  (appl)
  in hoc signo vinces

scanner79

Non posso che rinnovare i miei complimenti.

Penso che la strada da percorrere per l'immatricolazione di una macchina come la tua sia la stessa.

Sicuramente la competenza tecnica è la stessa, in + va aggiunto che ora sanno cosa non deve essere fatto!!!

Che bello avere la proprio macchina con il proprio nome sul libretto!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

laura2cv

Benvenuto sul forum e complimenti per il capolavoro  (superok).
Spero presto di vedere altre fotografie della creatura  (felice)

Gianni Gandini

Citazione da: kite1940 - 06 Aprile 2009, 15:49:12 PM
Vero,GIANNI,  (superok)  è stato un mio amico di Busalla a suggerirmi il nome BCM

Eh, questi amici della Superba!!!!!!!! ;D ;D (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

citronuevo

ciao e complimenti anche da parte mia . lavoro eccezionale (appl) (appl) (appl)

kite1940

A scanner79:

Sembra che ci sia in discussione un disegno di legge x permettere la modifica delle auto
Non so se solo di carrozzeria o di meccanica o di che altro  (?)
Cmq se verrà approvata ne vedremo delle belle
Memento audere semper

byllot

Ciao e complimenti per l'impresa, non è da tutti.
Poi è un'orgoglio girare con la "propria" auto.

Dove posso vedere le foto?
grazie.
byl.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

kite1940

Sono riuscito a caricare (con fatica e non so come[sono proprio imbranato]) altre foto negli
"Ultimi upload" della galleria
Memento audere semper

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Citazione da: kite1940 - 08 Aprile 2009, 13:45:17 PM
Sono riuscito a caricare (con fatica e non so come[sono proprio imbranato]) altre foto negli
"Ultimi upload" della galleria

Mi sembrava di averla già vista, sempre purtroppo solo in foto, benvenuto e complimenti!



(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

2cvami

Mi sono "rifatto gli occhi"   :o vedendo la BCM in galleria fotografica... Veramente un lavoro superlativo  (su) , spero di poterla vedere dal vero al raduno di  Lodi   ;) ... Meriterebbe un bell' articolo sulla L. d. L. ! (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

kite1940

Se riesco ad avere l'assicurazione in tempo, penso proprio di venire a Lodi.

Per la LdL non so se possa essere un'esperienza interessante tenendo conto che l'ho costruita 30 anni fa.
Cmq se il responsabile ritiene possa essere utile sono disponibilissimo a collaborare

ciao
Memento audere semper

Antodeuche89

..Non impazzisco per le modifiche..ma la tua è veramente bella!!  :) (superok)
Non avete nessuna prova

Watson

Davvero bella la tua trasformazione dell'ex AMI8  (su)

a questo punto se mai si metteranno daccordo in parlamento e la famosa targa personalizzata diverrà legale, tu sicuramente non dovrai lasciartela scappare, neh  ;)


P.S. (vecchio) non trovavo le foto della tua bellezza, poi dopo tanto cercare eccole in galleria ma non sotto il nome del tuo nick-name  (nonso) a questo punto provo ad allegarne qualcuna qui sul tuo topic  (abbraccio)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi