convincetemi ad usare il 2CV solo per la città

Aperto da mobydick, 20 Luglio 2009, 16:35:57 PM

« precedente - successivo »

mobydick

il dubbio di mia moglie (che userebbe al 95% il 2CV) è che essendo una macchina d'epoca, non regga il traffico,  mi spiego: la macchina verrebbe usata per un tragitto molto breve (meno di 15 km al giorno), per un tragitto di praticamente solo traffico.
Parliamo di traffico di Roma.... (giu) (guid) (muro)
Quindi dei circa 15km circa 12 sarebbero di classico prima-seconda-frena-folle.
la macchina la amiamo per cui "maltrattarla" in questo modo sarebbe un delitto, forse meglio lasciare una 2CV ad una sorte migliore, dopo onorati anni di servizio.

Quindi la domande del giorno per voi esperti è:
- la macchina pur così "maltrattata" non ne soffirebbe troppo ?
- l'uso (anzi direi quasi abuso) del mezzo in questo modo, a lungo andare, potrebbe creare complicazioni pariticolari e guasti meccanici ?

ditemi di no, e ditemi che il 2CV il traffico di Roma se lo beve con il latte a colazione senza battere ciglio...  ;)


COIO3

La mia il traffico cittadino se lo beve come fosse birra fresca a gola secca  ;D

Non so le 2cv degli altri, la mia non digerisce le salite e i parcheggi.

Per parcheggi intendo quelli degli "altri", quel modo di parcheggiare che ti spedisce diritto filato dal lattoniere, un colpo avanti e un colpo dietro finche' non sei fuori  (muro)

Io ti consiglio di portare la 2cv in tutti quei posti dove riesce ad arrivare con le sue ruote e quando ti fermi di limitarti, per quanto possibile, ai parcheggi a "spina di pesce", per limitare i danni  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

gio K 5000

d'accordissimo con krasni!!!!!

la 2cv si offende se non la usi ed abusi!!!!!!

e poi a tutto c'è rimedio....

costa meno di una matiz, ripararla   (guid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

liberopensiero2cvllistico

AH-EHM....  :o ... ma a nessuno viene in mente il TRAFFICO DI PARIGI dei "beitempiandati"?  (stupid)



..beh magari non COSI' andati...  (muoio) (muoio) (muoio)





(felice)




Gianni Gandini

Usare, usare. E se fai sempre prima e seconda vorrà dire che gli ingranaggi della terza e della quarta resteranno nuovi,  vergini direi!!!  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GIGA34

concordo Gianni........ così quando capiterà di essere in autostrada (4° fissa) potrai dire di stare ad usare un cambio nuovo nuovo  (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Pacifico

La città non le fa male e neanche le code estive
i miei consigli sono radiatore olio pulito, tenerla in folle nelle code e non in prima con la frizione schiacciata, ripartire mettendo la seconda e poi la prima (visto che non è sincronizzata), procurarsi un tendalino per stare all'ombra anche a capotte aperta

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus