2CV dove non l'aspetti

Aperto da Watson, 10 Aprile 2009, 15:30:26 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Cavolo, il caffè lo prendo amaro.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

salbifulco

Citazione da: GIANNI da Genova - 04 Dicembre 2009, 13:57:58 PM
Cavolo, il caffè lo prendo amaro.

....e fai bene perchè sul retro c'e lerrequattro ;D
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Watson

L'altra sera stavo guardando uno dei tanti canali televisi che trasmetto solo musica, comparsi con l'avvento del digitale terreste  :o :o

quando ho visto lei  (ole) una special forse targata Roma  (?).....

[youtube=425,350]HukoDOCq6eU&feature=fvst[/youtube]

... qualcuno ne sa nulla  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

minut0 2.08  (appl) (appl)

[youtube=425,350]LGZ--YFzqXg[/youtube]
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Bè, da Elisa non è poi una sorpresa trovarvi la sua ex-2cv nei suoi video, neh  ;)

Questo sicuramente lo ricorderai....


[youtube=425,350]ZOkgyzGOSAE[/youtube]

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Guardate al secondo 29"

...Segnalazione della cugina PAOLA ;D  (appl)

[youtube=425,350]a8iyeBy_Ss8[/youtube]
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Ero indeciso se postare qui questo video, che poteva andare benissimo nel 3d "che tempo che fa" (visto che qui sta piovendo a dirotto), oppure nel "mondo che vorrei"  (per ringraziare quegli straordinari ragazzi che furono gli Angeli del fango), oppure anche il "Juke box", visto che si tratta di uno stornello. Ma nel video che accompagna  questo brano che, non senza autoironia, i fiorentini hanno dedicato alla tragica alluvione che investì la città il 4 novembre del 1966, ci sono anche un paio di apparizioni (al secondo 39 e a 1.21) di quella che, nonostante l'immagine poco chiara, sembra proprio una bicilindrica (e all'epoca non è che fossero molto diffuse da queste parti)...

[youtube=425,350]zKwoFu7t5rs&feature=related[/youtube]
  in hoc signo vinces

Watson

Impressionante, anche se le immagini non sono molto chiare  :o...

... la 2CV si riconosce bene (ed è la stessa nei due spezzoni), chissà poverina che fine avrà fatto, trascinata dalla corrente magari fino al Tirreno e da li verso orizzonti nuovi in terre lontane verso culture indigene che l'avranno accolta sulle loro spiagge come una dea piovuta dal mare (adoraz)


Scusa, ma a Milano c'è il mare..... perchè a prima vista mi sembra tanto la Magnifica del WJ  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

2cvami

... Chissà perchè una buona parte delle auto che hanno citato mi piace... Per esempio la Mazda 121 è proprio carina! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Gianni Gandini

Citazione da: 2cvami - 13 Gennaio 2010, 11:14:37 AM
... Chissà perchè una buona parte delle auto che hanno citato mi piace... Per esempio la Mazda 121 è proprio carina! (felice)

Si, perche l'Opel Record e la Peugeot 104 3 potre!!  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

bigrigio


WillyJoe

ero ad una fiera...
ad un certo punto un tipo vendeva migliai di magneti quadrati...

mi sono soffermato a guardarli tutti, uno per uno...

Cercavo una 2CV... ma nada...

poi l'ultima, in basso a destra, in un angolo...

ed eccola sul frigo di casa mia!  (appl)

(prometto che farò una foto migliore!)



Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

...su un libro dei veicoli di mio figlio  ;D   sulla destra una prima serie  (appl)

Watson

Lo so, forse è solo frutto di una fantasia sfrenata.....o del bisogno di nuove lenti  8) ma non vi sembra di vedere una 2cv al minuto 1'07" di questo video  :o


[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/dN3GbF9Bx6E&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dN3GbF9Bx6E&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


Per i più pigri allego pure il fermo immagine  ;D



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

citronuevo

ho qualche dubbio..mi sembra più americana  ???

luca pz

anche secondo me è un americana, forse una de soto. ha il muso davanti troppo lungo e orizzontale

luigi spino

Qui ci sono diverse indiziate...

[youtube=425,350]5wucColOS_s&feature=related[/youtube]
  in hoc signo vinces

Watson

Citazione da: citronuevo - 03 Febbraio 2010, 13:03:24 PM
ho qualche dubbio..mi sembra più americana  ???
Citazione da: luca pz - 03 Febbraio 2010, 13:42:37 PM
anche secondo me è un americana, forse una de soto. ha il muso davanti troppo lungo e orizzontale
Citazione da: luigi spino - 03 Febbraio 2010, 13:59:29 PM
Qui ci sono diverse indiziate...

Miiii, a fantasia voi tre non è che eccellete  (muoio)

La canzona California Dreamin' è del 1966

I The Mamams & the Papas sono un gruppo americano famoso negli anni '60 (verso la fine)


Sappiamo tutti che le 2cv esportate in america sono decisamete poche  (nonso) .....


.... e poi la neve che la copre, i pochi secondi del filmato, come dice WillyJoe e che ca22o uno si può sbagliare  ;D


(vecchio) i miei complimenti a luigi spino per aver risolto l'arcano mistero  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

e come no, mio padre è il famoso conte dino  (stupid), ops, è un refuso in realtà è contadino  (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

Charlotte

Citazione da: WillyJoe - 27 Gennaio 2010, 11:38:58 AM
ero ad una fiera...
ad un certo punto un tipo vendeva migliai di magneti quadrati...

mi sono soffermato a guardarli tutti, uno per uno...

Cercavo una 2CV... ma nada...

poi l'ultima, in basso a destra, in un angolo...

ed eccola sul frigo di casa mia!  (appl)

(prometto che farò una foto migliore!)






Non so se in italia vendono le stesse cose, ma ho visto il poster con questa immagine in vendita ala fnac...

Ad ogni modo, al mercatino del natale di Lyon, vendevano un kit per costruire una 2cv di legno, un po' sulla falsa riga di quell'ossatura dei dinosauri per bambini da ricostruire...  :)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Watson

Può darsi che sia in vendita pure qui....  (nonso)

verificherò la prossima volta che vado alla fnac  (su)


Io invece ho trovato in Francia (Briançon) questa plachette magnetica con una 2cv  ;D




e quest'altra da attaccare al muro  :o

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Per tornare in tema e tralasciare le chiare simpatie di WJ per la briciola di Luigi (vecchio)

Guarda che la sua è davvero migliore della tua, neh  ;)


Guardate cosa ho trovato tempo fa sotto il parabrezza della mia auto "normale"  :o



la mitica Due Cavalli,
un morbido repertorio lounge,
una Roulette Ricard per sfidare la fortuna
e tanti gadget da vincere.



Mi dispiace solo che quando c'è stata l'inaugurazione del locale, io non fossi presente  (nonso)


però dalla foto si vede chiaramente che il logo Ricard è falso (non è stampato sulla bicilindrica)



P.S. sono quasi sicuro che il nostro megapresidente (adoraz) Franco (adoraz) centri qualcosa...
non ricordo dove, ma mi par di averlo visto in compagnia di due donzelle ed una 2cv Ricard (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

..oggi stavo passeggiando con lo sguardo perso cercando una banca da cui prelevare qualche euro... girando e rigirando lo sguardo mi è caduto in un negozio dall'insegna 'Tutto a mezz'euro e più'...

ho deciso di farci un giro..e, per caso, ho trovato queste:



erano le ultime due...e da ogni sono diventate le calamite più importanti e più belle del forum!

:) .

Beato me che sono io! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

In attesa che il nobilissimo WillyJoe ci degni di postare una foto del suo magnetino...

Citazione da: WillyJoe - 27 Gennaio 2010, 11:38:58 AM
ero ad una fiera...
ad un certo punto un tipo vendeva migliai di magneti quadrati...

mi sono soffermato a guardarli tutti, uno per uno...

Cercavo una 2CV... ma nada...

poi l'ultima, in basso a destra, in un angolo...

ed eccola sul frigo di casa mia!  (appl)

(prometto che farò una foto migliore!(muoio) (muoio)

... ecco una coppia di magnetini che ho trovato in un simpatico negozio di Briançon specializzato in queste cose  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Lasciando da parte questa competizione tra magnetini & C. che si è instaurata tra il sottoscritto e WJ  (scherma)

Inserisco in questo 3D anche una famosa pubblicità dell'IKEA un pò datata, ma molto interessante  (appl)


1999


Non vorrei confondermi, ma mi pare che la 2cv special era di una persona che non è più tra di noi  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi