LdL primavera 2009

Aperto da Bocco, 15 Aprile 2009, 14:35:42 PM

« precedente - successivo »

2cvami

L'  idea del museo della 2cv è proprio bella! Penso che più del problema del materiale da esporre o su come esporlo (penso non ci siano problemi riguardo prestiti o donazioni...) attualmente ci sia bisogno di una base economica con la quale partire! La mia idea sarebbe quella di coinvolgere i soci del club, ma anche i 2cavallisti non soci, propronendo la donazione di una cifra, per esempio una base di partenza di 100 euro a testa, rendendo loro stessi "soci" del museo, e lasciando  loro uno spazio nel quale (per esempio un posto per 3 o 4 auto), a rotazione, esporre la propria auto.
Per quanto riguarda gli sponsor, uno di questi potrebbe essere proprio Citroen Italia (ma forse è già stato pensato...): in questo caso la contropartita potrebbe essere l' esposizione di alcuni modell nuovi della casa all' ingresso (o all' interno) del museo. (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Citazione da: 2cvami - 09 Giugno 2009, 09:30:59 AM
L'  idea del museo della 2cv è proprio bella! Penso che più del problema del materiale da esporre o su come esporlo (penso non ci siano problemi riguardo prestiti o donazioni...) attualmente ci sia bisogno di una base economica con la quale partire! La mia idea sarebbe quella di coinvolgere i soci del club, ma anche i 2cavallisti non soci, propronendo la donazione di una cifra, per esempio una base di partenza di 100 euro a testa, rendendo loro stessi "soci" del museo, e lasciando  loro uno spazio nel quale (per esempio un posto per 3 o 4 auto), a rotazione, esporre la propria auto.
Per quanto riguarda gli sponsor, uno di questi potrebbe essere proprio Citroen Italia (ma forse è già stato pensato...): in questo caso la contropartita potrebbe essere l' esposizione di alcuni modell nuovi della casa all' ingresso (o all' interno) del museo. (felice)

Tutte buone idee; ma gravare sui soci e duecavallisti non è una delle prime ipotesi.

La sponsorizzazione della Citroen si valuterà, magari cercando di non avere le macchine moderne come contropartita.

Grazie, e ricordo che per qualsiasi idea e qualsiasi aiuto potete inviare una mail a ideemuseo@2cvclubitalia.com

lucajack2cv

Ciao a tutti sulla LdL se c'è è bella lo si deve alla redattrice e a tutti i collaboratori che anche per questo numero sono stati molti e non sono solo quelli che firmano gli articoli. E anche ai lettori semplici compresi quelli più evoluti-collezionistici come Watson perchè anche senza di loro la Lumaca sarebbe specie estinta da anni.

Per ora il museo è più sogno che realtà ma come ben dice Bulè uno dei punti che il direttivo ha ritenuto fondamentali sin dal momento della presentazione in assemblea è che la proprietà del luogo sia dell'associazione senza dipendere per esso da amministrazioni locali o privati. Ciò per per garantire autonomia/responsabilità e perpetua destinazione agli scopi di preservazione della 2cv e del suo mondo. Se si riuscirà, è chiaro.

Per la localizzazione tutto dipenderà dalle possibilità che usciranno realmente mentre per le collezioni credo proprio che non faranno fatica a formarsi e rinnovarsi continuamente come dice Obleix con donazioni, acquisti, prestiti o scambi con altri musei, così come le idee per promuovere il museo e invogliare a frequentarlo. Quella sarebbe ormai solo la parte piacevole..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Elena MeM

 (stupid) (muro)

Ahahah.... tutte le volte che son via per un po' vi scatenate.... Non è la prima volta! Sarà una coincidenza. (nonso)
(appl) MA STATE SERENI!!
Ché io sui tacchi e su passerelle rosse non sarei certo a mio agio. E non ci voglio proprio stare. Voglio solo LAVORARE in pace.
Critiche e correzioni belle e brutte sono sempre e totalmente ATTESE e ben accette se costruttive, invece le palate di cacca gratuite, subdole e meschine (come quelle ricevute in passato e per vie traverse) prima mi davano fastidio e mi condizionavano, ora sono diventata grande e mi fanno semplicemente classificare certe persone e alzare le spalle. Tutto qui.

Watson, a scanso totale di equivoci: non mi riferisco assolutamente a te

PS Luca, dimentichi la persona che ha più meriti per 'sto benedetto giornalino: il Signor Franco Grosso. Nulla sarebbe possibile senza di lui.

(felice)

Collaborate gente, collaborate.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

sert

  (su) elena

meno male che sei tornata !!


se serve qcs sono sempre a disposizione......

ciaociao>>L

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Anita

E finalmente la LdL è arrivata anke quì!!! (su)
Ieri sera, causa stankezza... (muro), mi sono limitata a guardare le figure  ;D ed a leggere i titoli degli articoli ;D
Nei prossimi giorni comincerò con la lettura seria!!! (caffe)



  (spett) E' troppo bello il cagnolino  (cane) in copertina!!! (su)



(felice)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

obelix

 (?) mi è arrivata oggi una splendida Ldl con 2 HY in copertina, c'è scritto Primavera 2009....mi sfugge qualcosa?
Cmq mi è piaciuta e soprattutto ho gradito moltissimo il libretto annesso! (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (non svelo il titolo per non rovinare sorprese)  (appl) (appl) Bravi fioi!!bel lavoro e grazie (appl) (appl)
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Elena MeM

#38
Citazione da: obelix - 29 Luglio 2009, 16:24:56 PM
(?) mi è arrivata oggi una splendida Ldl con 2 HY in copertina, c'è scritto Primavera 2009....mi sfugge qualcosa?

Non ti sfugge niente, è un evidente orrore di stumpa sfuggito a tutti i controlli.........  (nonso)
E' il numero estivo (come scritto all'interno)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

obelix

 (felice) Ciaoo!! grazie, e scusami se ti è sembrata una critica.Visti i casini con le poste a cui noi isolani siamo sottoposti ho preferito chiedere,  (stupid) (stupid) non ho visto la dicitura interna. Scusami.
(abbraccio) (abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Elena MeM

No no, ho solo specificato che è quella estiva, se quella primaverile non ti è arrivata richiedila al club che te la rimandano!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

luigi spino

Corri postino corri, sono qua che aspetto  (ole)

(intanto però oggi mi è arrivata "Le Citroen", con la nuova grafica  (appl))
  in hoc signo vinces

lucajack2cv

 (appl) (appl) Bella bella la nuova Lumaca con gran spazio al finto-derivato-fratellone maggiore (HY insomma, vabbè l'ho detto  ;D ) e tanti contributi importanti da parte di tutti (su), bravi bravi e grazie del vostro lavoro x le nostre letture estive!

Ci dev'essere un altro refuso nelle foto-didascalie dell'articolo sulla similderivata rumena ma si capisce bene lo stesso.

Mi piace da matti anche il nuovo "Le citroen",  (superok) bravi Martini e Ilaria: esteticamente molto migliore e anche molto umoristico: invito tutti i duecavallisti a contribuire ad arricchire questa testata che è anche a nostra disposizione e che sottoutilizziamo completamente per la comunicazione citroenistica.

(felice) LJ

PS  (urra) (urra) evviva evviva il misterioso librettino annesso, preziosissimo compagno di viaggio x le vacanze in 2CV!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Citazione da: lucajack2cv - 30 Luglio 2009, 17:39:39 PM

PS  (urra) (urra) evviva evviva il misterioso librettino annesso, preziosissimo compagno di viaggio x le vacanze in 2CV!!

(spett) è per caso il libretto che ha fatto la sua comparsa al raduno di Piacenza?  (?)



  in hoc signo vinces