Storia della (mia) ldl

Aperto da Watson, 16 Aprile 2009, 12:57:09 PM

« precedente - successivo »

Watson

Tessera n° 194, ebbene si sono un "anziano" del club....
anche se in effetti sono solo un socio molto fedele (watson), un pò come il mio cane  ;D


Ma questa anzianità mi ha permesso di collezionare quasi tutte le ldl che il club ha stampato dal primo numero  (stupid) no i primi due non li ho (piango) fino all'ultimo numero uscito questo inverno  ;D


N.B. per dire la verità, non trovo due numeri a cavallo del 2003/04 che sono sicuro da qualche parte devono essere finiti .... speriamo di recuperarli  (nonso)


Quindi visto che sono pignolo e non (vecchio) ho deciso di farvi un mio regalo personale (??) pubblicando su questo forum tutte le copertine e le "buste"  ;) in mio possesso in modo da avere una specie di archivio storico del nostro giornale sociale o meglio conosciuto come:

La Lumaca di Latta


Spero che volgiate seguire questa cavalcata storica e di non disturbare con argomentazioni "fuori dal coro"  (bevuta)

(police1) Si, parlo proprio a voi due (police1) i due ragazzini più indisciplinati del forum.....

... mi raccomando, non scorrazzate liberamente su questo topic, neh (vecchio)


(abbraccio) alla prima puntata, prossimamente dopo questo topic (felice)


... e dopo (mang1), neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

non vediamo l'ora ;D ;D

Aspettiamo tutti qui frementi tutte le argomentazioni e le documentazioni di quanto da te decantato... ;)

...mi interesserebbero in particolar modo i numeri del 2003 e del 2004, puoi iniziare da quelli??? ;D

Grazie   (superok) (superok) (superok)

WJ
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 16 Aprile 2009, 13:01:00 PM
non vediamo l'ora ;D ;D

Aspettiamo tutti qui frementi tutte le argomentazioni e le documentazioni di quanto da te decantato... ;)

...mi interesserebbero in particolar modo i numeri del 2003 e del 2004, puoi iniziare da quelli??? ;D

Grazie   (superok) (superok) (superok)

WJ

Lo immaginavo che rispondevi IMMEDIATAMENTE  >:(

ma visto che sei stato educato  (su) ti dico subito che la mia cavalcata sulle copertine della LDL sarà matematicamente nell'ordine cronologico delle uscite (vecchio)


Per il 2003 e 2004 dovrai apsettare alcune settimane  (nonso)

Mi dispiace  (nonso)

Cordialmente le pongo distinti saluti e la prego di non intervenire neppure per segnale eventuali errori tipografici, neh  ;)

Ed ora passiamo al primo topic con le immagini (foto)  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

..potrei avere da ridere...

..ma lascio ad Antonello la possibilità di farlo. (appl) (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

1991

Come tutti sanno il Club Citroen 2CV & derivate nasce a Beinette nel 1991  (ura)

e come tutti i club sicuramente sarà venuto in mente ai soci fondatori, la creazione di un giornalino (post)


Ora dato che io mi sono iscritto solo nel 1991, il primo numero (e anche il secondo) non mi sono mai stati spediti (piango) ed in teoria non dovrei neppure avere le immagini  (nonso)...

... ma per fortuna nel 2007 allegato alla ldl n° 53, ci venne omaggiato la ristampa di codesto preziosissimo numero zero  (urra)


anno0
numero0
dataottobre 91

pagine8
extra
note

copertina
bustanon presente  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Watson è troppo il più ganzo lumacone del forum  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 16 Aprile 2009, 16:13:24 PM
Watson è troppo il più ganzo lumacone del forum  (appl)

non capisco se è un complimento  (gloria)

o se è una presa per il  (salut)

in ogni caso passo a presentare il 1992  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

1992


Il primo numero dell'anno I non c'è l'ho perchè all'epoca non mi ero ancora iscritto (piango), se qualcuno vuole poi integrare l'immagine si faccia pure avanti  (su)


anno1
numero1
datamarzo 92

pagine
extra
note

copertinanon c'è l'ho  :(
bustanon c'è l'ho  :(

anno1
numero2
datagiugno 92

pagine16
extra
notela rubrica Starter è firmata CC2CV  ;)

copertina
bustanon la trovo  (nonso)

anno1
numero3
datasettembre 92

pagine16
extra
note

copertina
bustanon la trovo  (nonso)

anno1
numero4
datadicembre 92

pagine16
extra
note

copertina
busta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè


Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

  (superok) 

(se ti piacciono questi commenti sono anche più facili e intuitivi)...

Non sei più il miglior Lumacone del forum (e inizialmente era un complimento... quando diventerà un'offesa te lo ri-posterò ;D )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

angel

 (su)Bravo VETERANWATSON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
                                                                (appl) (appl) (appl)
(appl) (appl)
Citroen.....differente per forza!

Watson

Citazione da: WillyJoe - 16 Aprile 2009, 17:00:47 PM
  (superok) 

(se ti piacciono questi commenti sono anche più facili e intuitivi)...

Non sei più il miglior Lumacone del forum (e inizialmente era un complimento... quando diventerà un'offesa te lo ri-posterò ;D )

Permaloso  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

1993

Per la prima volta viene inserito all'interno della LDL un inserto extra e le pagine aumentano da 16 a 20 (appl)

anno2
numero5
datamarzo 93

pagine20
extrainserto dedicato al prossimo mondiale in Finlandia
note

copertina
busta

pagine12
inserto

anno2
numero6
datagiugno 93

pagine16
extra
note

copertina
busta

anno2
numero7
datasettembre 93

pagine20
extra
notenella rubrica Starter compaiono i nomi dei collaboratori (post)

copertina
busta

anno2
numero8
datadicembre 93

pagine20
extra
note

copertina
busta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 16 Aprile 2009, 17:03:34 PM
Citazione da: WillyJoe - 16 Aprile 2009, 17:00:47 PM
  (superok) 

(se ti piacciono questi commenti sono anche più facili e intuitivi)...

Non sei più il miglior Lumacone del forum (e inizialmente era un complimento... quando diventerà un'offesa te lo ri-posterò ;D )

Permaloso  (?)

Si molto.

Ah Dimenticavo:

Citazione da: Watson - 16 Aprile 2009, 17:04:58 PM
1993

Per la prima volta viene inserito all'interno della LDL un inserto extra e le pagine aumentano da 16 a 20 (appl)

anno2
numero5
datamarzo 93

pagine20
extrainserto dedicato al prossimo mondiale in Finlandia
note

copertina
busta

pagine12
inserto

anno2
numero6
datagiugno 93

pagine16
extra
note

copertina
busta

anno2
numero7
datasettembre 93

pagine20
extra
notenella rubrica Starter compaiono i nomi dei collaboratori (post)

copertina
busta

anno2
numero8
datadicembre 93

pagine20
extra
note

copertina
busta

(superok) ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

WJ ma mica dovevi allegare tutto il topic se volevi inserire il tuo commento positivo e non ambiguo (??)

Mi bastava un semplice:

Bravo Watson  (superok) (su) se non avessi avuto tu quest'idea  (superok) (su) si vede che sei figo  (gloria) averne come te sul forum  (appl) (muoio)....

... ehm, l'ultima forse meglio non scriverla  ;D



Ora vi posto il 1994 e poi smetto che è tardi  ;D

Ma non disperate, ho scansionato TUTTA la LDL (eccetto due numeri che non trovo (piango) e presto vedrete anche le altre 57 copertine  (ole) - 2  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

#16
Bravo Watson    se non avessi avuto tu quest'idea    si vede che sei figo   averne come te sul forum   ....

... ehm, l'ultima forse meglio non scriverla 


;D ;D ;D

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

1994

Il 1994 non vede distribuite le solite 4 copie ma solo perchè la ldl invernale viene distribuita nel mese di gennaio 1995  :o

dietro a questa posticipazione c'è un piccolo segreto che vi svelerò nel prossimo (post) dedicato appunto al 1995  ;D


anno3
numero9
datamarzo 94

pagine20
extra
notela rubrica Starter è ora firmata LD.l.  ;)

copertina
busta

anno3
numero10
datagiugno 94

pagine24
extra
note

copertina
busta

anno3
numero11
datasettembre 94

pagine20
extra
noteper un errore di stampa ci sono delle pagine bianche intercalate alle pagine stampate  (nonso)

copertina
busta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

 (appl) (superok)

fighissimo Watson! (Sembri Antonello ;D )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Ci

Bellissimo 3d Watson....grazie :)  (abbraccio)

peccato che ci sia WJ che rovina tutto (e giuro che sono seria)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Aspes

Hai ragione Ci ... questi interventi di WJ sono proprio fastidiosi ..... usasse almeno bene il "cita" .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

WillyJoe

#21
Leggendo i commenti e osservando le azioni  (stupid) (soprattutto quelle di alcuni dei "Moderatori") direi proprio che mi sono adeguato alla perfezione al quoziente di "fastidiosità" ;D ;D

Infatti, come di certo saprete, esistono 4 tipi di potere:
- il potere su qualcun altro (dominazione, controllo);
- il potere con (o potere tramite, quello che appartiene ai cosiddetti "esperti" e che si esprime in termini di influenza e status);
- il potere da dentro (creatività, autostima);
- il potere insieme (quello che dovremmo esercitare in questo momento).

L'azione nonviolenta, e' letteralmente: fare cio' che e' giusto con le tue stesse mani, senza affidarsi alle strutture gerarchiche, senza bisogno che da un'autorità "più alta" chiami ad agire o ordini di farlo.

Del resto, a quanto ho avuto modo di capire, tanti qui dentro, sbagliano ad usare il forum...
...e più è grande il potere conferito-loro è più riescono a sbagliare in modo plateale  :) .

(felice)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Fossi in te abbasserei un po' le ali.. o per dirla in altro modo cercherei di non pissare troppo lungo.

Il tuo modo di fare infastidisce non poche persone, e si sta cercando di fartelo capire in diversi modi.


Magari prova a regolarti un po'.

Pacifico

Citazione da: WillyJoe - 17 Aprile 2009, 15:35:54 PM
....

Del resto, a quanto ho avuto modo di capire, tanti qui dentro, sbagliano ad usare il forum...
...e più è grande il potere conferito-loro è più riescono a sbagliare in modo plateale  :) .



wow .... un'autocritica così precisa e puntuale sinceramente da te non me la sarei mai aspettata!
Bravo

(abbraccio)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

viveladeuche

Citazione da: WillyJoe - 17 Aprile 2009, 15:35:54 PM
Leggendo i commenti e osservando le azioni  (stupid) (soprattutto quelle di alcuni dei "Moderatori") direi proprio che mi sono adeguato alla perfezione al quoziente di "fastidiosità" ;D ;D


Watson

Non fa piacere vedere il povero anche se loquace (blabla) WJ prendersi tutte queste critiche....

.... in fin dei conti è un bravo ragazzo, solo che è più veloce di noi nel trasmettere i suoi pensieri sul forum  (nonso)


e poi le sue scorribande su questo topic non mi sono dispiaciute, in fin dei conti è anche colpa mia se lui ha "esagerato", bastava che gli mandassi un messaggio privato prima di iniziare l'avventura e sicuramente WJ si sarebbe trattenuto  (su)


in fin dei conti mi prendo la mia dose di responsabilità ammettendo pubblicamente di aver approfittato della sua esuberanza (piango)  :( diciamo che è successo un pò quello che avviene alle star  (gloria) che per non farsi dimenticare prima chiamano i paparazzi per farsi immortalare (foto) e poi fanno finta di essere disgustati da tali attenzioni morbose  :-X


Chiudo questa mia piccola difesa di un personaggio che è prima di tutto un BICILINDRICO e poi un possessore di panda  (nonso) (non siamo tutti perfetti, neh  ;)) e continuo con la mia ldl presentandovi il 1995  (ole)



... e dopo scappo a  (mang)

(felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#26
1995

Il 1995 inizia con una grossa novità  :o  la ldl ricomincia la sua numerazione da zero (noncicredo), invece di trovarsi nelle mani il numero 12 dell'anno III (dicembre 94) ....

... leggiamo sulla data gennaio 95 anno I numero 1 (??)

Cosa è successo e perchè questa modifica  (?)


Semplice, la nostra ldl è stata finalmente registrata ed è riconosciuta ufficialmente cone giornalino del club ma deve pagare lo scotto di ricominciare da capo, dimenticandosi dei vecchi numeri  (nonso)

quindi ricordatevi che per la precisione (vecchio) bisogna aggiungere 3 anni e 11 numeri al totale, neh


anno1
numero1
datagennaio 95

pagine28
extra
notela spedizione avviene senza la busta, una fascetta adesiva riporta i dati anagrafici e sigilla la lumaca  ;)

copertina
bustanon esiste (vecchio)

anno1
numero2
datamarzo 95

pagine24
extra
noteper la prima volta c'è una foto a colori nella rubrica "Photo"  ;D

copertina
busta

anno1
numero3
datagiugno 95

pagine28
extra
notela rubrica "starter" si trasforma nel sommario della ldl

copertina
busta

anno1
numero4
dataautunno 95

pagine28
extra
note

copertina
busta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 21 Aprile 2009, 13:05:29 PM
diciamo che è successo un pò quello che avviene alle star 

Ho letto i post di apertura del 3d, e conoscendoti, non mi e' parso che pronunciassi un'esplicita diffida, pittosto mi parve di leggervi un implicito invito, invito a nozze, conoscendo WJ  ;D

Mi avevi raccontato della tua sterminata collezione, non ricordo pero' mi avessi detto mai nulla della tua smodata passione per le buste  ;D

Un 3d in pieno stile watson  (su), continua pure e scusa l'interruzione, ti leggo sempre volentieri  (felice)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

WillyJoe

AhahahahAHhaahahhAHAHHAah

...e mica avevo letto ;D ;D ;D ;D ...scusami Watson ma non ho fatto in tempo a postare le faccine tipo  (superok)  (superok)  (superok)  (superok) ...

...anche se non si può credere, mi è più difficile scrivere una faccina che esprimere il mio pensiero ;D ...

detto questo, mi interesserebbe sapere che fine hanno fatto le copie 2003/2004 e soprattutto se ti è mai capitato di trovare un francobollo non vidimato su una di queste buste ;D ...

In attesa di un cortese riscontro, colgo l'occasione per augurare una buona LdL a tutti ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 21 Aprile 2009, 18:58:15 PM
Mi avevi raccontato della tua sterminata collezione, non ricordo pero' mi avessi detto mai nulla della tua smodata passione per le buste  ;D

Tutto è nato dalla funesta rivelazione che le future copie della ldl saranno sprovviste delle buste (noncicredo)

Ad una mia richiesta in merito ho ricevuto codesta risposta.... (piango):

Citazione da: lucajack2cv - 26 Febbraio 2009, 17:30:17 PM
(nonso) è dovuto al nuovo regolamento postale per le spedizioni in abbonamento. Il club si è dovuto dotare del marchingegno x chiudere il cellophane. I tempi di imbustamento sono più o meno uguali.

Quindi per ovviare a simile imposizione burocratica-difensiva della sicurezza nazionale  (police1) avevo pensato bene di fare la richiesta di una fornitura di busta per le future copie......

Citazione da: lucajack2cv - 26 Febbraio 2009, 17:40:16 PM
Citazione da: Watson - 26 Febbraio 2009, 17:34:14 PM
[..

Grazie, magari come soluzione (se volete solo per me) si potrebbe incelofonare la busta fuori dalla ldl.....

.... chiedo troppo  ???


...

(stupid) Watson.. Misericordia.. Mi sembra già di vedere Franco che si rotola dalle risate (muoio)

Vedremo se la possiamo accontentare  8)

(felice) Lj


A questo punto cosa mi rimane da fare (??)






Impietosire (piango) il nostro illustrissimo Presidente (adoraz) sperando in una sua donazione dopo aver visionato quanto io ci tenevo alle buste della gloriosa ldl (angel)


è per questo che mi sono inventato questo topic, neh  ;)


ed ora dopo aver dato le dovute spiegazioni e comunicato che tutti i francobolli sono timbrati (vecchio) passo a presentare il  1996 e vado a (mang)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi