Storia della (mia) ldl

Aperto da Watson, 16 Aprile 2009, 12:57:09 PM

« precedente - successivo »

Watson

1996

Il 1996 adotta la modifica della datazione delle ldl, invece dei mesi vengono indicate le stagioni  ;D , abbiamo quindi la copia invernale (a cavallo tra due anni), primaverile, estiva ed autunnale  ;)

Inoltre dal numero estivo (il 7) cambia la veste grafica della copertina (diventa grigia) e compaiono le foto al posto dei disegni


anno2
numero5
datainverno 95-96

pagine24
extra
note

copertina
busta

anno2
numero6
dataprimavera 96

pagine20
extraviene allegato un cartoncino per creare un modellino di carta di una 2CV
note

copertina
busta

anno2
numero7
dataestate 96

pagine24
extra
noteper la prima volta una foto compone la copertina (foto)

copertina
busta

anno2
numero8
dataautunno 96

pagine28
extra
note

copertina
busta
[/quote]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

1997

Il 1997 ci regala un supplemento al numero 12 questa volta a differenza di quanto stampato nel 1993 con l'allegato, la copertina del supplemento ricalca il fac-simile delle copertine della ldl

Altra novità riguarda invece la busta che dal numero 11 ci regala il disegno del logo del club.... la 2CV rampante  ;D

anno3
numero9
datainverno 96-97

pagine28
extraallegato in un foglio a parte il messaggio del presidente Franco Grosso
note

copertina
busta

anno3
numero10
dataprimavera 97

pagine28
extra
note

copertina
busta

anno3
numero11
dataestate 97

pagine28
extra
note

copertina
busta

anno3
numero12
dataautunno 97

pagine24
extrasupplemento sul raduno di Cereglio del 13-14 settembre 97
note

copertina
busta

pagine8
notestampato su un unico foglio
inserto
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

1998

Il 1998 vede il primo  (?) cambio alla guida della ldl (post)
.... il redattore Bruno Pelligra lascia la carica a favore di Mattia Cassetti

La ldl aumenta il numero di pagine in maniera esponenziale, da 24/28 a ben 40  :o (ad eccezione del primo numero di Cassetti  (nonso)) e ci regala la copia originale del libretto di uso e manutenzione della 2CV  (guid)


anno4
numero13
datainverno 97-98

pagine40
extra
noteultimo numero del redattore Bruno Pelligra (piango)

copertina
busta

anno4
numero14
dataprimavera 98

pagine28
extrastampa del libretto di uso e manutenzione originale della 2CV  (su)
noteprimo numero del redattore Mattia Cassetti  (urra)

copertina
busta

anno4
numero15
dataestate 98

pagine40
extrastampa del libretto di uso e manutenzione originale della 2CV
note

copertina
busta

anno4
numero16
dataautunno 98

pagine40
extrastampa del libretto di uso e manutenzione originale della 2CV
note

copertina
busta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 27 Aprile 2009, 12:39:10 PM
Figo  (superok)  (appl)




(muoio)


>:(


... e non sai ancora quale extra ci verrà regalato nel 1999 (??)

un supplemento che sarà utilizzato sicuramente da Aspes e Mario55   (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

1999

Il 1999 ci regala un'altro supplemento offerto dalla citroen italia nel numero 17, ma la vera sorpresa la leggiamo (per chi non era andato al mondiale in Grecia  (nonso)) sul numero 20 

(ura) il 2003 sarà l'anno del primo mondiale in Italia (ura)

Inoltre nello stesso numero compare il raccoglitore in cartoncino per i prossimi fascicoli della ristampa del libretto di uso e manutenzione della Dyane 6  (su)

anno5
numero17
datainverno 98-99

pagine48
extraallegato un dossier della citroen sulla 2CV
note

copertina
busta

pagine4
note
inserto

anno5
numero18
dataprimavera 99

pagine40
extra
note

copertina
busta

anno5
numero19
dataestate 99

pagine40
extra
note

copertina
busta

anno5
numero20
dataautunno 99

pagine36
extracontenitore in cartoncino del libretto di uso e manutenzione della Dyane 6
note

copertina
busta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

2000

Il 2000 vede la modifica della copertina a partire dal numero 22, il testo della lumaca di latta si amplia e la 2CV si dimezza posizionandosi al di sotto  ;D

Viceversa il numero delle pagine diminuisce (piango) e si attesta sulle 36 anche se con il numero 22 si raggiungono le 48 pagine come sul numero 17  (su)

anno6
numero21
datainverno 99-00

pagine36
extralibretto di uso e manutenzione della Dyane6
notele pagine sono tutte mischiate per un errore nell'impaginazione   :(

copertina
busta

anno6
numero22
dataprimavera 00

pagine48
extralibretto di uso e manutenzione della Dyane6
note

copertina
busta

anno6
numero23
dataestate 00

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno6
numero24
dataautunno 00

pagine36
extra
note

copertina
busta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

 (superok)

certo che se non ci penso io nessuno scrive nulla  a sto povero vecchietto che si sta dannando per condividere la sua biblioteca con noi!

Non ci sono più i forumisti di una volta  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

No guarda caro WJ, i forumisti di una volta ci sono ancora  ;)

è solo che ormai sono tutti andati a (zz) e certi post (come questo) non sono adatti a stimolare una discussione (blabla)


(vecchio) anche se chi ha voluto complimentarsi lo ha già fatto nella pagina precedente, neh  ;D


E poi la colpa è pure mia  >:( ..... se leggi il titolo del thread "Storia della (mia) ldl" noterai che aggiungendo "mia" è come se avessi escluso tutto il forum dal parteciparvi  (nonso)

avrei dovuto intitolarlo "foto e aneddoti della NOSTRA ldl" (angel), magari invitando i forumisti a votare la copertina più bella o la busta più vissuta  ;D



invece ho solo creato un thread in cui c'è l'elenco cronologico di tutte le ldl che ho ricevuto con le (foto) delle copertine (neanche ben visibili) e nientaltro....


(vecchio) solo un vecchio topo di biblioteca potrebbe appassionarsi ad un simile thread  (specchio)


In ogni caso ti ringrazio per le pacche sulla schiena e ti comunico che presto arriveranno pure i numeri del 2003 e 2004  (abbraccio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

..se riesci a trovare anche quelli, il topic si fa davvero interessante :P  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

2001

Nel 2001 si festeggiano i primi 10 anni del club  (ballo), questo evento porta ad una doppia modifica della copertina e della busta a partire dal numero 26, il disegno del logo (la 2CV rampante) abbandona la copertina per trasferirsi sulla busta che ospita pure il testo "1991/2001 Club 2CV Italia Buon Compleanno!!  (ballo)

Inoltre nello stesso numero viene allegato un prezioso gadget che servirà qualche hanno dopo per la navigazione sul forum del club  ;)


anno7
numero25
datainverno 00-01

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno7
numero26
dataprimavera 01

pagine34
extrainserto di 4 pagine sul 1° raduno di Città di Castello ed il tappetino per il mouse
note

copertina
busta
gadget

anno7
numero27
dataestate 01

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno7
numero28
dataautunno 01

pagine36
extra
note

copertina
busta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

con l'anno 6
numero 22

inizia invece la mia raccolta della lumaca di latta praticamente da quando ho fatto la tessera del club al raduno di givoletto nel 2000 (probabilmente a cavallo del primo maggio se non ricordo male)....

ottimo lavoro  (su)

saluti>>L

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Citazione da: Watson - 08 Maggio 2009, 15:22:53 PM


anno7
numero27
dataestate 01

pagine36
extra
note

copertina
busta


Mi son venuti i brividi!!!  :)


Il 27 è stato il primo numero della LdL che abbiamo ricevuto!!!! (ura)

Ottobre 2001!  :)

Fu bellissimo, lo lessi almeno un milione di volte!  (abbraccio)

Non avevo mai visto un'ami6 o una 2Cv Hoffmann!  (noncicredo) (mang)
Non avete nessuna prova

Watson

Citazione da: Antodeuche89 - 10 Maggio 2009, 19:08:32 PM

Mi son venuti i brividi!!!  :)


Il 27 è stato il primo numero della LdL che abbiamo ricevuto!!!! (ura)

Ottobre 2001!  :)

Fu bellissimo, lo lessi almeno un milione di volte!  (abbraccio)

Non avevo mai visto un'ami6 o una 2Cv Hoffmann!  (noncicredo) (mang)

(su) e pensare che all'epoca eri davvero un piccolo ragazzino di soli 12 anni  :o


Ecco un esempio dei miracoli che la nostra rivista ha potuto fare in giro per l'Italia (angel)


LDL santa subito, neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

2002

Il 2002 rivede la modifica della busta a partire dal numero 30, sparisce la 2CV del logo del club per trasformarsi in quella del mondiale (in trasparenza)  :o
e compare il testo in inglese con la data del 15° mondiale a Vinadio  (ole)

I numeri delle pagine si stabilizzano sulle 36 per ldl.

anno8
numero29
datainverno 01-02

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno8
numero30
dataprimavera 02

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno8
numero31
dataestate 02

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno8
numero32
dataautunno 02

pagine36
extra
note

copertina
busta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

2003

Il 2003 l'anno del mondiale di Vinadio (urra) il primo in Italia e forse uno dei mondiali meglio riusciti in assoluto  (appl)

N.B. E' pure il mio primo e per ora unico mondiale (angel)


Per l'occasione la LDL n° 36 in uscita nell'autunno si trasforma in un numero speciale tutto dedicato al mondiale appena concluso.... è per la prima volta stampata completamente a colori ed è pensata per un pubblico internazionale visto che gli articoli sono tradotti in inglese  ;D

Ci viene pure spedita in duplice copia su due buste diverse, neh  ;) che però perdono la scritta e il disegno risultando completamente bianche  :o



anno9
numero33
datainverno 02-03

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno9
numero34
dataprimavera 03

pagine40
extra
note

copertina
busta

anno9
numero35
dataestate 03

pagine36
extra
notela rubrica starter si trova a pagina 5

copertina
busta

anno9
numero36
datasenza data (autunno 03)

pagine84
extra
notela rubruica starter si trova a pagina 4, il numero è completamente a colori con moltissime foto ed i testi sono tradotti in inglese

copertina
busta

anno9
numero36
datasenza data (autunno 03)

pagine84
extra
noteseconda copia spedita

copertina
busta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Citazione da: Watson - 14 Maggio 2009, 12:15:34 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 10 Maggio 2009, 19:08:32 PM

Mi son venuti i brividi!!!  :)


Il 27 è stato il primo numero della LdL che abbiamo ricevuto!!!! (ura)

Ottobre 2001!  :)

Fu bellissimo, lo lessi almeno un milione di volte!  (abbraccio)

Non avevo mai visto un'ami6 o una 2Cv Hoffmann!  (noncicredo) (mang)

(su) e pensare che all'epoca eri davvero un piccolo ragazzino di soli 12 anni  :o


Ecco un esempio dei miracoli che la nostra rivista ha potuto fare in giro per l'Italia (angel)


LDL santa subito, neh  ;)
(muoio) (muoio)

Neh!  ;D (abbraccio)
Non avete nessuna prova

su.piu

Citazione da: Watson - 16 Aprile 2009, 12:57:09 PM
Quindi visto che sono pignolo e non (vecchio) ho deciso di farvi un mio regalo personale (??) pubblicando su questo forum tutte le copertine e le "buste"  ;) in mio possesso in modo da avere una specie di archivio storico del nostro giornale sociale o meglio conosciuto come:


mi manca, mi manca, mi manca... ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho... mi manca... ce l'ho ce l'ho...  :)

Watson

Citazione da: su.piu - 22 Maggio 2009, 08:44:38 AM
mi manca, mi manca, mi manca... ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho... mi manca... ce l'ho ce l'ho...  :)

Adesso chi manca sei tu..... (piango)




Provo a ridare vita a questa rubrica ferma da ben 8 mesi 8  :o ....

... quanto vola il tempo e il brutto è che non riesci neanche a rallentarlo, ma visto che il topic quando l'ho iniziato mi piaceva un sacco  ;D ecco a voi la continuazione della raccolta di foto della Lumaca di Latta  (appl)



Prima di iniziare devo fare una correzione a quanto scritto in relazione al primo numero (che poi è il secondo), visto che non c'è l'avevo, ne ho fatto richiesta alla sede del club ed ho scoperto che avevo sbagliato la data dell'emissione  (nonso) non è marzo del 92, ma gennaio.


Errata corrige 1992

anno1
numero1
datagennaio 92

pagine12
extra
note

copertina
bustanon c'è l'ho  :(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

2004

Dopo l'esperienza della doppia copertina o meglio di riservare l'ultima pagina di copertina al logo del club invece che alla rubrica "post-it", con il numero 38 ritorna definitivamente questa soluzione vista in occasione del numero speciale sul mondiale  (su)


Sulla busta ritorna il simbolo del club, sparito nei numeri precedenti il mondiale.

Per quanto riguarda in particolare il numero 37, ho dovuto inserire l'immagine della rivista fotocopiata inviatami dal club, in quanto la mia copia non l'ho più ritrovata (c'è stato un traslocco  :() e mancavano pure gli arretrati se non in forma di fotocopia  (nonso)



anno10
numero37
datainverno 03-04

pagine20
extra
notela rubrica starter si trova a pagina 2

copertina
bustanon c'è l'ho  :(

anno10
numero38
dataprimavera 04

pagine48
extra
notela rubrica post-it si sposta alla penult'ima pagina

copertina
bustanon c'è l'ho  :(

anno10
numero39
dataestate 04

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno10
numero40
dataautunno 04

pagine36
extraallegato il primo numero della rivista del RIASC
note

copertina
busta

pagine12
note1/04 Novembre
inserto

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

2005

Il 2005 vede la consegna di ben 5 LDL  :o
questo per via della modifica della data per l'edizione invernale.

Termina pure l'invio della rivista del RIASC ai non soci  (nonso)

E' pure l'addio alla guida della redazione di Mattia Cassetti (piango) che lascia il posto all'attuale redattrice Elena Fenari  (urra)

Ma è anche l'inizio della stampa delle copertine a colori, come avvenne per l'edizione speciale del Mondiale  (ballo)

L'ultima particolarità riguarda il numero di pagine, che dal n° 43 fino ad oggi è rimasto fisso a 36  (su)


anno11
numero41
datainverno 04-05

pagine36
extraallegato il secondo numero della rivista del RIASC
note

copertina
busta

pagine12
note2/04 Novembre
inserto

anno11
numero42
dataprimavera 05

pagine40
extraallegato il terzo numero della rivista del RIASC
note

copertina
busta

pagine12
note3/04 Dicembre
inserto

anno11
numero43
dataestate 05

pagine36
extra
noteultimo numero del redattore Mattia Cassetti (piango)

copertina
busta

anno11
numero44
dataautunno 05

pagine36
extra
notela copertina a colori ed è il primo numero della redattrice Elena Fenari (urra)

copertina
busta

anno11
numero45
datainverno 05

pagine36
extraallegato il calendario del 2006
notemodifica nella data di uscita non più a cavallo di due anni

copertina
busta
gadget
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

 (muro) il gadget del 2006 non mi è arrivato  (muro)  e me accorgo solo ora  (muro)

saluti>>L

Watson

Citazione da: sert - 21 Gennaio 2010, 17:15:59 PM
(muro) il gadget del 2006 non mi è arrivato  (muro)  e me accorgo solo ora  (muro)

saluti>>L

Mi dispiace, ma sei vuoi ti posso scansire tutte le pagine del calendario anche perchè nel 2011 si potrà riutilizzare tranquillamente  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

2006

Con il 2006 si torna alle consuete 4 uscite annuali.

Unica novità è la comparsa sulle prime tre buste della scritta "15° compleanno auguri" relativa ai primi 15 anni di vita del club  (urra)




anno12
numero46
dataprimavera 06

pagine36
extra
note

copertina
busta
anno12
numero47
dataestate 06

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno12
numero48
dataautunno 06

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno12
numero49
datainverno 06

pagine36
extra
note

copertina
busta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

2007

Il 2007 vede l'arrivo della LdL completamente a colori  (ura)

Con il numero autunnale l'impaginazione da B/N diventa a colori, rendendola ancora più bella.

La busta viene nuovamente modificata, inserendo il logo della futura manifestazione dell'ICCCR che si terrà a Roma nel 2008

Inoltre con il numero invernale viene allegato il numero 0 della LdL uscito nel lontano 1991 (vecchio)



anno13
numero50
dataprimavera 07

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno13
numero51
dataestate 07

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno13
numero52
dataautunno 07

pagine36
extra
noteda questo numero l'impaginazione è completamente a colori

copertina
busta

anno13
numero53
datainverno 07

pagine36
extrala ristampa del primo numero della LdL
note

copertina
busta

pagine8
note0/0 ottobre 91
inserto
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

2008

Il 2008 vede ben due modifiche nella stampa delle buste,

la prima modifica è la comparsa accanto al disegno di una 2cv del numero 60 in onore al suo sessantesimo compleanno  (appl)

la seconda è la scomparsa della busta cartacea per far posto ad un'aninima e scialba busta in cellophane (piango), modifica imposta dal cambiamento del regolamento sulla distribuzione via posta delle riviste....

[size=06pt]Un piccolo errore individua questi numeri con l'anno 13 invece del 14[/size] 



anno14
numero54
dataprimavera 08

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno14
numero55
dataestate 08

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno14
numero56
dataautunno 08

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno14
numero57
datainverno 08

pagine36
extra
note

copertina
busta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

(vecchio) riposto l'immagine della prima busta trasparente  ;D perchè innavertitamente ho invertito i valori dell'altezza e della larghezza nel ridimensionare l'immagine  (nonso)

busta
;D

Ed ora l'ultimo anno completo il 2009  (appl)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

2009

Il 2009 regala un allegato molto prezioso:

"2cv aiuto aiuto" piccolo extra tascabile con inseriti 203 nominativi di bicilindrici disponibili a dare un aiuto a chi si trovasse in difficoltà, suddivisi per regione e con evidenziato i vari campi d'aiuto  (appl)

[size=06pt]alcuni piccoli errori nel numero dell'anno 13 e 16 invece di 15 e primavera09 ivece di estate09[/size]



anno15
numero58
dataprimavera 09

pagine36
extra
note

copertina
busta

anno15
numero59
dataestate 09

pagine36
extralibretto "2CV aiutoaiuto" con l'indirizzo di chi ha la disponibilità di dare un qualunque tipo d'aiuto
note

copertina
busta
pagine(203 nominativi)
notePrima edizione giugno 2009
inserto

anno15
numero60
dataautunno 09

pagine36
extra
note

copertina
busta


anno15
numero61
datainverno 09

pagine36
extra
note

copertina
busta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

che posso dire, una formidabile raccolta!!!!
:D :D

è stato bello guardare tutte le copertine, complimenti per la tenacia!!!
(felice)