Raduno Mondiale Svezia 2007

Aperto da sert, 24 Ottobre 2006, 14:16:08 PM

« precedente - successivo »

urisk

da parte mia mi ricordo il primo raduno mondiale di h in normandia da Alan and John pagati 45.€ niente di niente e ciliegina sulla torta per le doccie dovevi andare su un campeggio e pagarti la doccia calda, pero' l'altmosfera che cera alla sera era unica come il posto.Io ho organizato un raduno e devo dire che non è facile e i soldi sono difficile da reperire,per la cronaca e stato quello di porto buffole per capirci l'utimo che c'era la diane taglita a meta'.alla fine eravamo sotto . (superok)

Pacifico

#511
Continuano gli aggiornamenti artici

ED2MN
Mork a Orson, posa bandiera subacquea risultata impossibile causa presenza celeberrima corrente sottomarina Maelstrom, cara a Verne e Poe ... traversata sotto sale assai disagevole arrivati bianchi e rivoltati nella rigida guisa del baccalà.

Ripassiamo PolarCircle su altopiano tundrico con neve e vento ostile, Oregon fa i 60 ... passati i 5000 km!
La radio Sakura è in avaria come previsto da Hal 9000 ..
Tappa di trasferimento a sud, Ohio-Iowa-Wayoming. Pernotto presso Trondheim in Gas station da frontiera tra camion di tronchi ... Terror di tutta la foresta!


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lolly

SoleXmania è tornata a casa!

Carissimi,
Lolly dopo il suo primo mondiale è tornata ad Ancona!! Il ritorno è stato piuttosto tranquillo...verso Modena piccola perdita di pressione, ma tutto OK!

La nostra esperienza in Svezia è stata senz'altro positiva: il mondo variopinto degli appassionati 2CVisti è stata una bella scoperta.

Il resto non lo possiamo giudicare non avendo termini di paragone con gli altri raduni...In ogni caso, siamo contenti di aver trascorso una settimana in viaggio con la nostra deuche, aver "sofferto" il caldo ed aperto tutto, esserci fermati per il vento forte, verificato le guarnizioni per la pioggia battente....ed acceso il riscaldamento!! Ma soprattutto aver conosciuto tanti nuovi amici appassionati anche loro del VelosoleX, la bicicletta che va da sé...grande compagna della lumaca di latta.

A presto,

Ida e Ferdinando ;)
VeloSolex & 2CV
--

sert

Citazione da: bulè - 03 Agosto 2007, 10:58:18 AM
Cavolo, che brutta caduta di stile


non credo nella caduta di stile..poi mi metto in pari con le cose da leggere ma ne ho sicuramente da raccontare.....

per esempio gli organizzatori che chiamano la polizia e fanno arrestare (anche solo per una notte ) due innoqui ragazzini (20 e 21 anni ) svizzeri che non avevano fatto ASSOLUTAMENTE nulla (ne ero testimone diretto perchè ero con loro)

e molto altro ancora..........

ho parlato con portoghesi-tedeschi-inglesi-francesi olandesi ed altro ancora....

per molti aspetti un mondiale da dimenticare....... e non solo per la birra con 2 gradi alcoolici (quello sarebbe il meno male)........


nemmeno lìadesivo nella borsa dell'iscrizione!!!!!! e se tentavi di comprarlo il giovedì era già finito perchè ne avevano stampati molti meno del dovuto............

a suo tempo mi dilungherò nei racconti ora vado in pari e torno a tre pagg fa..........


saluti>>L

sert

spezzo la lancia a favore dei cechi........

non dategli addosso gratuitamente..soprattutto chi non c'era...può esere stata una caduta di stile...ma anche un motto di spirito a chi fa dell'efficenza la propria bandiera.......
pensate che una sera gli organizzatori ci hanno vietato  e ripeto vietato di uscire dal raduno in macchina!!!!!!!!

e ribadisco gli organizzatori e non la polizia.....ci hanno invitato a lasciar li le macchine e a tornare nelle nostre tende......

provate a chiedere a gabriele.........

lo steso falò era strettamente controllato da uomini della security che ad una certa ora cominciavano a spegnerlo mandando tutti a nanna....

dal recinto non uscivi con la birra.....e nel tendone dei giovani non potevi entrare con la birra........


il dente è avvelenato e non poco.........

soprattutto per la vicenda degli sbirri........

a ferrere conferenza stampa........

lattarossa

Citazione da: sert - 06 Agosto 2007, 23:17:51 PM
spezzo la lancia a favore dei cechi........

...basta che non gli spezzi il bastone..- (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

...è un a cagata di battuta (nonso)
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

lattarossa

lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

Pacifico

Ben tornati Sert e Lolly!

Continuano gli aggiornamenti anche se non sono più artici

ED2MN
Ns posizione Fiordo di Alesund. Una valle alpina tuttaunarobapienad'acqua per dirla con cochi e renato. Dall'emozione Mathias ha forato due volte. Le furghe dormono in un punto panoramico a picco sul fiordo e sugli hotel per miliardari, forse il posto più scenografico che esista.
Domani (oggi n.d.t) è rientro ...


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Aggiornamento telegrafico ... le furgonette e i relativi equipaggi sono rientrati in Svezia ... un alce con tendenze suicide ha tentato inutilmente di rovinare la carrozzeria di Oregon!

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

patatacotta

sms da Bocco:
pata: ........saputo delle forature!?!
Bocco: Allora vuol dire che i dispacci arrivano puntuali! Roba da poco comunque!
Siamo a Goteborg, ahimè torniamo.....
Saluti a tutta la banda del forum!

Pacifico

Nuovo aggiornamento!

ED2MS (ancora per poco)
Back in Sweden! Fa di nuovo caldo e anche buio: sovrapensiero ed abituato all'eterno crepuscolo Oregon non ha notato un pachidermico quadrupede trotterellante in carreggiata ma ha superato la prova dell'alce all'ultimo istante e da allora ha aperto tutti e 4 i suoi fanaloni..
La norvegia ci saluta "che facce, speriamo non portino via i bambini" e presso oslo ci imbattiamo nella casa di Harald, amante citronico in part. CX, ne ha 37  :o  praticamente tutte quelle della norvegia compresa la prima importata, 29.05.75 con cui verrà a roma! Ci spiega che tutta l'area è popolata da amanti vintage cars specie americane. In effetti avevamo notato che x strada 1/3 min erano storiche, nei giardini solo VW, Land, Chevy, vecchie corriere..
Pensavamo girassero un remake di HappyDays poi abbiamo capito che coi problemi solari qui han perso la distinzione tra sonno e veglia e vivono in un mondo immaginario tra gli anni settanta e l'iperspazio.. Poveracci, che pena che mi fanno..
Come tutte le macchine del mio libro delle vacanze, "Ristorante al termine dell'universo" anche Oregon è un androide frustrato e da un pò non mi parla più attraverso il suo comando vocale Sakura, ma confido che essendo dotato di intelligenza e precognizione rispetterà le leggi basilari della robotica e porterà a termine la missione riconducendo il suo assurdo equipaggio sano e salvo sul pianeta terra alla massima velocità consentita dai suoi dispositivi..


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Aggiornamento pomeridiano

ED2MG

Heilà Orson! Vostra eccellente rotondità (n.d.t. avrà visto la foto con Bulè?) forse non lo immagina ma ci troviamo già nel posto più noioso della galassia, le autostrade tedesche! 900km di levigato cemento anni 30 che tramediano il Reich! Sti tedeschi, se non facevano guerre.. Peggio di una autobahn c'è solo una autoban piena di TIR sotto un temporale, coi suoi bei quadratoni di cemento non drenante. Solo la notizia che la mia Trabby è quasi targata mi riconcilia con questa tetra nazione..


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

narota

oregon e Lj intervistati
D.A. club cochabamba

bulè

Grande LucaJ!!!

E passa anche il gabriele!

laura2cv


patatacotta

 (appl) grandi!! Luca sembra lievemente stravolto  :D siete forti!! (superok)

http://www.youtube.com/watch?v=0Jbdq5Xb41c


Martini

In prima pagina sul sito RIASC il collegamento al video di Borlänge.

Il nostro "Eroe dei Due Mondi" assieme a Valentina Messa presenta l'ICCCR 2008 Italì.

"Pliz, Pliz, visit Italy"  ;D


Antodeuche89

che bello il video!!! nella prima parte si intravede anche azummer!!  (appl)
Non avete nessuna prova

michael - dyane500

michael- dyane500-

Elena MeM

Ciaoooooooooooooooooooooo!!
Siamo tornati!

- 8.790 km
- 23 giorni a spasso
- 9 paesi attraversati (esclusa l'Italia)
- 7 traghetti
- litri di benzina ancora da calcolare
- 1.200 foto circa

Grande Nord conquistato!

MATHIAS MERAVIGLIOSO!

Voglia di ripartire SUBITO!!

Aggiornamenti più dettagliati nei prossimi giorni!

(abbraccio)  (felice)
(birra) (birra)

MA CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

vuboss


lucajack2cv

#532
Citazione da: Elena MeM - 13 Agosto 2007, 00:41:13 AM
Ciaoooooooooooooooooooooo!!
Siamo tornati!

- 8.790 km
- 23 giorni a spasso
- 9 paesi attraversati (esclusa l'Italia)
- 7 traghetti
- litri di benzina ancora da calcolare
- 1.200 foto circa

Grande Nord conquistato!

MATHIAS MERAVIGLIOSO!

Voglia di ripartire SUBITO!!

Aggiornamenti più dettagliati nei prossimi giorni!

(abbraccio)  (felice)
(birra) (birra)

MA CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!


... ed ecco che scatta come una molla temprata dalla storia l'orgoglio di essere italiani! domani iniziamo a caricare qualche foto..

ciao  e benritrovati a tutti lucaj e mirella


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

Bentornati!!!
All'uopo predispongo sulla galleria fotografica la cartella "il grande nord" nella sezione "Imperitura memoria" dove postare le foto della virile conquista effettuata in modo che le immagini siano consegnate alla storia non mescolate con quelle del raduno mondiale!


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

narota

Bentornati
foto!! foto!!
D.A. club cochabamba

patatacotta

Ben tornati rag siamo qui che sbaviamo tutti nell'attesa dei vostri foto/racconti
a presto (felice) ...... magari riposatevi prima 'na minuta  ;D

Incureable


laura2cv


scanner79

Spettacolare ... attendo le foto!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Bocco

#539
Ciau a tutti!!


Ebbene sì, siam tornati...

Il raduno è stato bello perchè un mondiale è bello per definizione, perchè ci trovi e ritrovi delle belle persone, perchè c'è un'atmosfera particolare, ci sono le macchine strane, il mercatino e tutto quanto l'ambiente che piace a noi...

Poi ci sono i però, come il cambio dei gettoni (belli!) che se lo fai con gli euro lo paghi una volta e mezza il prezzo ufficiale e questo non è nè giusto nè segno di ospitalità, soprattutto quando la maggior parte di chi arriva ha gli euro (per carità, dicevano che per loro era costosissimo cambiare ingenti somme da euro a corone...)...

Non è secondo me giusto non trovare nulla nella borsa, e quanto meno ingenuo da parte loro avere una tenda del merchandising un po'ridicola (piccolissima, con pochi articoli, per di più finiti subito).
Lo stand dei cechi invece aveva una quantità di gadgets paurosa, dal cappellino alla giacca a vento, dal moschettone portabottiglia alle felpe e a diversi tipi di magliette, con tanto di dolci tipici in omaggio. Han dato l'idea di "poderosa macchina organizzativa"!

Le docce e i bagni erano a dir poco spettacolari, con un'acqua calda e abbondante e mai nessuno dentro.

La rigidità degli organizzatori (qualche episodio "spiacevole" che poteva essere evitato tranquillamente con un po'di sensibilità e magari humor) è stata per alcuni "spiazzante", soprattutto dopo esser stati ricevuti da sorrisi e saluti festosi a tutti gli angoli di strada mentre si entrava il martedì mattina.
Ma forse è nella loro natura, un ragazzino che si arrabbia perchè non capisce perchè ce l'hai con lui, nel loro modo di vedere è "semplicemente lavoro per la polizia", e allora lì i sorrisi non ci sono più...
Mi ricordo quando parlammo di "gestire la sicurezza nel tendone" a Vinadio; dopo le insistenze di qualcuno prendemmo due "gorilla" ma poi io e Baz ci parlammo spiegandogli con che tipo di gente avevano a che fare, di guardare per prima cosa in caso di problemi se avevano il braccialetto o erano esterni, e comunque di stare più tranquilli possibile.
Risultato: tendone e bar aperti (ZD alle spine!) fino al mattino e tutto liscio.

Per quanto riguarda la caduta di stile dei cechi (anzi, del presidente dei cechi) beh, c'è stata eccome.
Secondo me, che ero lì al tendone durante la loro presentazione, dire frasi come "certo che forse non riusciremo a tenere i bagni così puliti come qui perchè da noi si potrà bere molto di più a prezzi più bassi e per tutta la notte" e cose così non è giusto, anzi è un po'stupido.
Primo perchè sei ospite, secondo perchè tu il raduno non l'hai ancora organizzato e magari ti vien fuori una schifezza, e terzo perchè se vuoi lamentarti o criticare magari la sede più consona è quella delle riunioni dei rappresentanti dei clubs che si tengono durante il raduno.

E comunque chi organizza una cosa del genere è sempre da ringraziare, a prescindere dalla carta da c..o come gadget.
Ti fai un discreto mazzo, e magari quando non ce la fai più, alle quattro del mattino non hai più voglia di ragionare e risolvi i problemi nella maniera sbagliata...

E bon, grazie a Pacifico per aver postato i commenti e i dispacci del nostro cronista, avrei voluto mandarne qualcuno anch'io, ma non avrei potuto mantenere quel livello al quale si erge il nostro LJ... ;D

Grazie a Roald e alla sua splendida famiglia per l'ospitalità, e grazie a Franco e famiglia (splendida anche lei...) per averci adottati durante il raduno, e anche per averci fornito una batteria per sostituire quella che Mathias si è ciucciato durante il primo giorno di viaggio. Il regolatore è stato gentilmente fornito da Visakillerd, smontato praticamente tre ore prima della partenza e "venuto a taglio" ben presto.
Così almeno qualcosa di lei (abbraccio) è arrivato al raduno e finanche più in su!
Mi ha fatto effetto partire senza di lei...

Un abbraccio a tutti, in particolare alle Tole, premio della giuria per vacanza "movimentata"... (su)


(birra) (birra)