News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Raduno Mondiale Svezia 2007

Aperto da sert, 24 Ottobre 2006, 14:16:08 PM

« precedente - successivo »

mafalda88

il raduno dovrebbe iniziare verso il 20 luglio e avere una durata di 5 giorni, però non lo so di preciso neppure io! Da quanto ho capito Mara, anche tu hai l'esame quest'anno (erro??) e non ci dovrebbero essere problemi: Nel periodo del raduno, esame concluso!  ;D Il viaggio, come ovvio, durerà una 15ina di giorni!  :)

Credo che più in là sapremo con precisione il numero dei partecipanti forumisti...spero!
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

MaraBiancaneve

si si...purtroppo anch'io ho la matura...(che peso!!!) beh vedremo... speriamo di andare!!!

Kirunks

Uhum...

Ma quanti gradi sono in Svezia a luglio? (?) (?) (?) (ole)

GattoKea

Citazione da: Kinleb - 07 Maggio 2007, 21:54:50 PM
Uhum...

Ma quanti gradi sono in Svezia a luglio? (?) (?) (?) (ole)

Gradi ???

.... gradini!!!!

(gattokea)

MaraBiancaneve

Citazione da: Kinleb - 07 Maggio 2007, 21:54:50 PM
Uhum...

Ma quanti gradi sono in Svezia a luglio? (?) (?) (?) (ole)

bella domanda anche questa!!!! (nonso)

Orio

può fare abbastanza caldo,o abbastanza freddo...........a piacere...........del tempo del momento!!!!
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

scanner79

Se è come la scozia farà freddo!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

Citazione da: sert - 24 Ottobre 2006, 14:16:08 PM
visto che non l'ha ancora fatto nessuno inizio io questo thread.....
sembra lontano ma in realtà è alle porte (o quasi)..manca infatti giusto il tempo di una gravidanza ed ecco che arriva il prossimo raduno mondiale....
Borlange   24-29 luglio 2007

http://www.2cv2007.se/

9 mesi volano e di sti giorni ci sarà chi è già su, chi sta partendo...chi sa sarà perso per l'europa.....

dunque che si fa??qualcuno sa già che giro farà..da che parte...etc.....
forza forza..... (appl)
è ora di iniziare a pianificare............



è il primo post...circa 7 pagine addietro.......
se rileggete tutto avrete un tot di info utili o presunte tali...

scartata l'ipotesi trasporto auto su treno che tanto ci deliziava ( verona berlino) resta il tragitto via ruote ( le nostre  ;D )
e proseguendo il riassunto..... c'è da scegliere se fare i ponti in danimarca per passare in svezia o prendere il traghetto....
il prezzo dei ponti e solo di alcuni traghetti si equivalgono ( altri traghetti invece costano un delirio!!!) se si scelgono i traghetti  ci sono diverse tratte possibili  con  diverse partenze......

puoi partire dalla germania

rostock o travemunde arrivando a trelleborg in svezia   (6/7 ore)
se inveci parti da kiel arrivi a oslo in norvegia.....               (circa 19 ore)
c'è qualcosa , ma non diretto, anche per stoccolma  con notevoli ore di navigazione

dipende tutto dal tempo e dalle finanze che uno ha a disposizione......

questo era solo un antipasto di riassunto, nelle sette pagine precedenti ci sono link e costi vari.......
a fine luglio in svezia ci si avvia verso la fine dell'estate.....e visto che questa dovrebbe essere torrida secondo me una ventina di gradi ci possono stare!!!!   (nonso)  sperem......


Kirunks

Venti gradi? Anche troppi... ;D (appl)

Quanti chilometri saranno? 4000-5000 andata e ritorno?... (nonso)

sert

Citazione da: Kinleb - 08 Maggio 2007, 13:01:29 PM
Venti gradi? Anche troppi... ;D (appl)

Quanti chilometri saranno? 4000-5000 andata e ritorno?... (nonso)

dipende da dove parti  ;D  ;D sarem su quella cifra a partir da bergamo credo senza svarioni per l'europa......

prova su

www.viamichelin.it

e vedi i km esatti da dove abiti fino a borlange.....

kaneda03

ufficialmente rinuncio al mondiale......
peccato!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

Mi dispiace Kaneda, io non ho ancora rinunciato le speranze vanno e vengono, ma rinuncerò solo all'ultimo momento, quando proprio vedo che non c'è + niente da fare!

Io penso che all'andata una persona deve perdere il meno tempo possibile! Quindi penso che la cosa migliore sia fare o il ponte oppure il traghetto economico ed il + corto. Il ritorno tempo permettendo magari si puà allungare il percorso.

Per il prezzo del taghetto qualìè quello + economico??sperando ovviamente di non remare!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

Citazione da: scanner79 - 08 Maggio 2007, 13:21:50 PM


Per il prezzo del taghetto qualìè quello + economico??sperando ovviamente di non remare!

ma allora proprio nesuno vuol rileggere tutti i post precedenti  (muro) (muro) nemmeno tu scanner  (muro) (muro)

il traghetto + economico dovrebbe essere quello della ttline:

99euro macchina + (fino a 5 passeggeri) sulla tratta rostock-trelleborg o travemunde- trelleborg
quasi tutti i giorni c'è un traghetto a 99 euro verso metà mattina.. i prezzi si alzano un pò verso il fine settimana (129-159... sempre macchina + occupanti) e la sera
della tt-line ci sono diverse partenze al giorno ma attenzione a non arrivare a rostock e il traghetto parte da travemunde   (stupid) (stupid)


scanner ricordati quello che ti ho proposto ma non ti ho ancora confermato.... se hai dei problemi o indecisioni....... quando ho definito tutto potrebbe essere un'offerta che non puoi rifiutare  (sicilia)

saluti>>l

scanner79

Grazie, ma probabilmente se tutto va bene per il verso giusto salgo con Mara e un altra persona. Sarà una sorpresa .... se viene. Comunque io ho trovato quest'altro traghetto.

Rostock -----> Gender

http://www.scandlines.de/en/passage/prices/main.htm

a 76 euri dal luned' al venderdì e 100 sabato e domenica. Se riusciamo a prenderlo la mattina del 23 non è male come cosa.

Ti prego di perdonarmi   (adoraz) (adoraz) (adoraz)se non ho letto gli altri post. Ho fatto cerca e non è uscito nulla sicchè ho dato per scontato che non ci fosse niente. 

E' anche il percorso + breve per arrivare su, quello consigliato dalla guida michelin.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

#194
Citazione da: scanner79 - 08 Maggio 2007, 15:13:16 PM

Rostock -----> Gender

http://www.scandlines.de/en/passage/prices/main.htm

.


sul sito c'è rostock ------------->Gedser

ma quest0ultimo è in danimarca..non credo che ti convenga  a meno che non siano compresi i prezzi dei restanti ponti che devi fare per giungere in svezia.......

ti allego la cartina:

sert

#195
visto dalla cartina  se arrivi a rostock non dalla parte di Berlino ma più dal centro della germania...quindi se arrivi a rostock da hannover- Amburgo a sto punto tiri dritto fino a puttgarden    (stupid)
ma a puttgarden c'è il ponte ???


neee.....allora ti prometto che per luglio il ponte ci sarà e mi comprerò un atlante che riporta anche i ponti!!!!

mafalda88

Citazione da: Kinleb - 08 Maggio 2007, 13:01:29 PM
Venti gradi? Anche troppi... ;D (appl)

Quanti chilometri saranno? 4000-5000 andata e ritorno?... (nonso)

Nic: o ti compri una bicilindrica o ti attacchi al tram! Non puoi sempre scroccare la 2cv a me! Non te la faccio guidare!!! >:(

Ti ostini a dire che la FIAT PUNTO (giu) sia meglio della 2cv? Bene, vai al raduno del PUNTISTI!  ;D Trema, perchè NON scherzo!  (inc)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

scanner79

Ho fatto il percorso con la mappa michelin. Sembra che dopo aver preso il traghetto da Rostock fino a gendser non ci sono + traghetti da prendere.

Copenaghen ----> Malmo è unita da un punte, a quanto dice dalla cartina.

e il percorso scritto.

Unica nota negativa il costo. Partire da Salerno ed arrivare su mi dice che ci vogliono 350 euri.

Spero di riuscire a mettere da parte i sodi anche per il ritorno..... se no velocità max 85 e speriamo che consumi poco!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mafalda88

Citazione da: scanner79 - 08 Maggio 2007, 18:33:13 PM
se no velocità max 85 e speriamo che consumi poco!

Mio padre, tornato dalla gita al Conservatoire, ha fatto un po' di conti: Che la 2cv consumi poco, non ci vuole un genio per saperlo... Ma ti assicuro Scanner che consuma DAVVERO poco!!!  (su)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

MaraBiancaneve

eh si è proprio vero...consuma pochissimo!!meglio così!!!!
uffa ieri sera un mio amico ha iniziato a badilarmi quando gli parlavo di questo viaggio...mi prendeva per matta!!!! (giu) (giu)
dai mario speriamo vada tutto bene!!!!

scanner79

mi sono dimenticato di aggiungere i 100 euri per il traghetto!! (stupid) il tutto ho considerato la sola andata.

Ergo solo andata ci voglio 450 euri. Sto parlando di me che parto da Salerno.

Speriamo che vada tutto bene!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mafalda88

Inizio a mettere i sodi da parte... Sigh!
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Kirunks

Citazione da: mafalda88 - 08 Maggio 2007, 17:49:39 PM
Citazione da: Kinleb - 08 Maggio 2007, 13:01:29 PM
Venti gradi? Anche troppi... ;D (appl)

Quanti chilometri saranno? 4000-5000 andata e ritorno?... (nonso)

Nic: o ti compri una bicilindrica o ti attacchi al tram! Non puoi sempre scroccare la 2cv a me! Non te la faccio guidare!!! >:(

Ti ostini a dire che la FIAT PUNTO (giu) sia meglio della 2cv? Bene, vai al raduno del PUNTISTI!  ;D Trema, perchè NON scherzo!  (inc)


Beh, se non vivessi in un appartamento e avessi cinque posti macchina potrei anche prendere in considerazione di prendermene una... Uhum, mi accontenterei anche di un garage.

Me li presti tu i soldini? ;D ;D ;D

(devo renderti ancora quelli della cena... (appl) (appl) (appl) (stupid) (stupid) (stupid) )

scanner79

Citazione da: mafalda88 - 08 Maggio 2007, 18:46:26 PM
Inizio a mettere i sodi da parte... Sigh!

Inizi ora??

io e da settembre scorso che mttoda parte!! Ed ho pure comprato la tenda, materassino, ed accessori vari!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mafalda88

Citazione da: scanner79 - 08 Maggio 2007, 19:24:00 PM
Citazione da: mafalda88 - 08 Maggio 2007, 18:46:26 PM
Inizio a mettere i sodi da parte... Sigh!

Inizi ora??

io e da settembre scorso che mttoda parte!! Ed ho pure comprato la tenda, materassino, ed accessori vari!

Io la tenda l'avevo già!  ;D L'ho comprata per Lodi 2006! Ma tu non hai mai partecipato ad un raduno????  (?)

Considera che se vengo in Svezia, questo sarà il regalo della maturità!  (appl)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

silvio

"gli uomini preferiscono le dyane"

scanner79

Citazione da: mafalda88 - 08 Maggio 2007, 20:30:58 PM
Citazione da: scanner79 - 08 Maggio 2007, 19:24:00 PM
Citazione da: mafalda88 - 08 Maggio 2007, 18:46:26 PM
Inizio a mettere i sodi da parte... Sigh!

Inizi ora??

io e da settembre scorso che mttoda parte!! Ed ho pure comprato la tenda, materassino, ed accessori vari!

Io la tenda l'avevo già!  ;D L'ho comprata per Lodi 2006! Ma tu non hai mai partecipato ad un raduno????  (?)

Considera che se vengo in Svezia, questo sarà il regalo della maturità!  (appl)

Ho fatto la scozia nel 2005 ed ho organizzato il raduno ai laghi
mi piacerebbe fare qualche raduno al nord ..... purtroppo la distanza e tanta .... non tanto per lo stress, ma proprio per il costo
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

Citazione da: scanner79 - 08 Maggio 2007, 18:33:13 PM
Ho fatto il percorso con la mappa michelin. Sembra che dopo aver preso il traghetto da Rostock fino a gendser non ci sono + traghetti da prendere.

Copenaghen ----> Malmo è unita da un punte, a quanto dice dalla cartina.



solo che il ponte è a pagamento...e il primo traghetto  + il ponte  + i km aggiuntivi in daniamarca ti superano di un pezzetto la spesa dell'altro traghetto ..quello che da rostock va direttamente in svezia a trelleborg...
prova a rivedere la via michelin..... (nonso)

sert

#208
accidenti a non poter modificare........

effettivamente non riporta il pedaggio del ponte se non dei fantomatici:

Bunkeflostrand: Pedaggio: 245.00 DKK  da pagare...


se però imposti "il + corto"
tolta l'assurdità di fare dei passi in svizzera ( ameno che non si abbia tempo in abbondanza)
ti fa traghettare direttamente in svezia......

Giulio 2cvRoma

E che ne di una bella bisarca carica di 2cv mi sono informato e più o meno caricando 12 2cv si riesce a rientrare nei 600 euri a macchina tutto compreso naturalmente i proprietari ci vanno con l'aereo e ritirano sul posto la propria auto C'e un club di 500 che per i lunghi spostamenti fanno sempre così per una volta perchè no !
E basta coi raduni al freddo andiamo un po al mare !!
Ciao giulio2cvroma
Se il ricordo più lontano che riesci a ricordare è il frullio di una 2cv vuol dire che ci sei nato dentro...
Giulio 2cvamoRoma