Raduno Mondiale Svezia 2007

Aperto da sert, 24 Ottobre 2006, 14:16:08 PM

« precedente - successivo »

MaraBiancaneve

Citazione da: mafalda88 - 16 Maggio 2007, 21:15:25 PM
speriamo di incontrarci...almeno per festeggiare (speriamo) i risultati della maturità....  ;)
e poi, se ricordi, dovevamo organizzare un mezzo incontro prima della Svezia... se ne aveva parlato qualche giorno fa...  (appl)
(bacio)

E SI SPERIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io per l'incontro prima della svezia ci sto molto volentieri!!!!!
senti ma...non sai se andrai ad uno dei prossimi raduni?!?!?!

mafalda88

Citazione da: MaraBiancaneve - 16 Maggio 2007, 21:23:48 PM
Citazione da: mafalda88 - 16 Maggio 2007, 21:15:25 PM
speriamo di incontrarci...almeno per festeggiare (speriamo) i risultati della maturità....  ;)
e poi, se ricordi, dovevamo organizzare un mezzo incontro prima della Svezia... se ne aveva parlato qualche giorno fa...  (appl)
(bacio)

E SI SPERIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io per l'incontro prima della svezia ci sto molto volentieri!!!!!
senti ma...non sai se andrai ad uno dei prossimi raduni?!?!?!

non credo, forse un giorno al raduno in umbia che c'è alla fine di giugno, se non ho gli orali il giorno dopo...  ;D

Purtroppo i raduni sono quasi tutti in nord Itali, e abbastanza lontanucci da raggiungere...  >:(  (piango) però... MAI DIRE MAI! Sono ottimista per natura...
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

scanner79

Citazione da: svidigula - 16 Maggio 2007, 17:27:39 PM

quando parli di partire da dove intendi?
Cremona? Grosseto? Salerno?
Quando pensi di essere al brennero o giù di lì?
Che tratta fà il traghetto?
Quanta strada risparmi?
Via Michelin mi dà 1824 Km dal passo del Brennero, mi piacerebbe provare a vedere cosa mi dice con il traghetto...
(guid)


Allora se tutto va bene. Partirei il venerdì è da decidere solo l'orario di partenza. Penso in mattinata. Per raggiungere cremona. Spero che Mara venga con me e chi lo sa che non mi porti anche Anto ....

Da Grosseto non passo perchè Sara non viene + ... purtroppo ...


Per il traghetto dalla polonia non penso sia interessante perchè è vero che costa meno, ma devi fare non poca strada in + e li in polonia la benzina costa quanto in italia e non ci sono autostrade.

Io e sert abbiamo valutato + di un alternativa e quella di sert è la migliore. Anche se non riusciamo a prendere il traghetto a 99 euri, ma a 156/159, comunque non è male. E' anche una questione di tempo.

Se partiamo sabato mattina pensa che a mezzogiorno, max nel pomeriggio abbiamo passato il brennero e la domenica siamo già in germania.

Per Anto.

mi raccomando fai il bravo così non servono sottoscrizioni per farti venire in svezia ..... che un posto con qualcuno lo trovi sempre ... vediamo quando sarà il momento come convincere tuo padre .... vediamo di giocare sull'effetto sorpresa ....
Comunque io firmo non si sa mai!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

svidigula

OK!
Innanzitutto vedrò se riesco a spostare la cena (che stò organizzando io...) del 21, a quel punto partirei anch'io la mattina presto del sabato e il pomeriggio riuscirei ad essere al brennero.

Il traghetto non ho ancora capito da dove lo prendete (e x dove...) quello da Kiel farebbe risparmiare un tot di strada ma costa troppo e soprattutto è già pieno!!!!
Voi quale volete prendere?
Io se viene anche Ale penso di farmi il ponte che costa 32€ indipendentemente dal numero di passeggeri, col traghetto ci rimetto (e ci fà anche la rima...)

Quante auto saremo alla fine?

Ho visto tra l'altro che ci sono solo 12 auto italiane preiscritte, qualcuno sà quanto costerà iscriversi poi?

Domani ho la revisione e spero vada tutto bene, stamattina ho regolato il freno a mano e l'ho lavata, sabato e domenica c'è il raduno RIASC a Foligno e vorrei farci una capatina...

Epy

Citazione da: scanner79 - 17 Maggio 2007, 16:46:47 PM
Citazione da: svidigula - 16 Maggio 2007, 17:27:39 PM

quando parli di partire da dove intendi?
Cremona? Grosseto? Salerno?
Quando pensi di essere al brennero o giù di lì?
Che tratta fà il traghetto?
Quanta strada risparmi?
Via Michelin mi dà 1824 Km dal passo del Brennero, mi piacerebbe provare a vedere cosa mi dice con il traghetto...
(guid)


Allora se tutto va bene. Partirei il venerdì è da decidere solo l'orario di partenza. Penso in mattinata. Per raggiungere cremona. Spero che Mara venga con me e chi lo sa che non mi porti anche Anto ....

Da Grosseto non passo perchè Sara non viene + ... purtroppo ...


Per il traghetto dalla polonia non penso sia interessante perchè è vero che costa meno, ma devi fare non poca strada in + e li in polonia la benzina costa quanto in italia e non ci sono autostrade.

Io e sert abbiamo valutato + di un alternativa e quella di sert è la migliore. Anche se non riusciamo a prendere il traghetto a 99 euri, ma a 156/159, comunque non è male. E' anche una questione di tempo.

Se partiamo sabato mattina pensa che a mezzogiorno, max nel pomeriggio abbiamo passato il brennero e la domenica siamo già in germania.

Per Anto.

mi raccomando fai il bravo così non servono sottoscrizioni per farti venire in svezia ..... che un posto con qualcuno lo trovi sempre ... vediamo quando sarà il momento come convincere tuo padre .... vediamo di giocare sull'effetto sorpresa ....
Comunque io firmo non si sa mai!



... eddaiiii, fermati per un caffè e poi riparti ....  (birra)

scanner79

Citazione da: sert - 08 Maggio 2007, 14:32:06 PM


il traghetto + economico dovrebbe essere quello della ttline:

99euro macchina + (fino a 5 passeggeri) sulla tratta rostock-trelleborg o travemunde- trelleborg
quasi tutti i giorni c'è un traghetto a 99 euro verso metà mattina.. i prezzi si alzano un pò


la preiscrizione non ho idea quanto costa ... vediamo una volta arrivati .....

il ponte potrebbe essere un alternativa nel qual caso non si trovasse posto sulla nave quando sarà il momento ci organizziamo ...

penso che il numero delle auto si saprà solo il giorno della partenza.

IN bocca al lupo per la revisione!!!

Fabio mi piacerebbe tanto, devo ancora vedere che strada farò .... non so se passo da grosseto. Se viene anche Mirco 222 è possibile
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

MaraBiancaneve

ma chi è Sara?!?!?! (muoio)

comunque io mica ho ancora capito ma non dovevamo farla tutta in macchina senza traghetti?!?prendendo i ponti??? BOH!!!!!????????????????????????????????????

mafalda88

Citazione da: MaraBiancaneve - 17 Maggio 2007, 19:05:46 PM
ma chi è Sara?!?!?! (muoio)

comunque io mica ho ancora capito ma non dovevamo farla tutta in macchina senza traghetti?!?prendendo i ponti??? BOH!!!!!????????????????????????????????????

Che ti importa... basta partire!  ;D


SCANNER: passa dalla Toscana che mi unisco anch'io con la mia deuche!  ;)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

scanner79

Citazione da: MaraBiancaneve - 17 Maggio 2007, 19:05:46 PM
ma chi è Sara?!?!?! (muoio)

comunque io mica ho ancora capito ma non dovevamo farla tutta in macchina senza traghetti?!?prendendo i ponti??? BOH!!!!!????????????????????????????????????

Sara faceva parte dell mio equipaggio formato precedentemente. L'ho telefonata a pasqua e l'ultima cosa che mi ha detto prima che cadessa la linea causa indebitamento con la wind era che non veniva. Comunque l'idea è di prendere il traghetto.

Citazione da: mafalda88 - 17 Maggio 2007, 19:08:44 PM
Citazione da: MaraBiancaneve - 17 Maggio 2007, 19:05:46 PM
ma chi è Sara?!?!?! (muoio)

comunque io mica ho ancora capito ma non dovevamo farla tutta in macchina senza traghetti?!?prendendo i ponti??? BOH!!!!!????????????????????????????????????

Che ti importa... basta partire!  ;D


SCANNER: passa dalla Toscana che mi unisco anch'io con la mia deuche!  ;)

e dov'è il problema!!!Se avanza un posto puoi venire con Victor!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

svidigula

Allora...

Ho fatto un pò di prove con map24...

Rostock è la più vicina (circa 80 KM in meno di travemunde e 450 in meno di Greena)

In compensoTrelleborg è il punto più a sud della svezia quindi mancherebbero poi 700 Km.

Guarda invece questo link:

https://priclub.directferries.com/ferry/secure/1_booking_details.aspx?stdc=DF10IT&orid=33-86&rrid=&psgr=2&micr=0&midu=0

con 67 € per 2 persone ti portano vicino a Goteborg e a quel punto sono 514 Km e c'è ancora posto...

Insomma c'è da divertirsi con internet da qui a luglio!!!!

MaraBiancaneve

#280
ehi ma allora che si fa?!?!?! con chi parto?!?!?! (sempre se parto..... (muro) )

e poi neanche anto viene.... (piango)
UOMONERO MANDALOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

scanner79

Beh come ti ho detto io e Anita siamo organizzati
quello che manca è qualche esame. Per addolcire un pò papà.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

svidigula

La revisione è andata alla grande! (su)
Adesso bisogna lavorare ai fianchi la dolce metà affinche lasci venire l'erede in Svezia... (guid)
Intanto stò cominciando a mettere le mani sulla Dollina per farla trovare pronta!
Azz! Non vedo l'ora...

Ciao!



scanner79

Citazione da: svidigula - 23 Maggio 2007, 00:59:24 AM
La revisione è andata alla grande! (su)
Adesso bisogna lavorare ai fianchi la dolce metà affinche lasci venire l'erede in Svezia... (guid)
Intanto stò cominciando a mettere le mani sulla Dollina per farla trovare pronta!
Azz! Non vedo l'ora...

Ciao!




E vai Stefano che ci si rivede li .... o durante il viaggio!!!(spero)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

MaraBiancaneve


MaraBiancaneve

IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora come si parte...o meglio come parto io?!?!?! (stupid)
le tole devono prenotare e se io non so niente come faccio?!?!
mario parto con te?!?! se invece c'è qualcuno che parte da solo mi aggrego io...basta che mi fate sapere!!

lucajack2cv

Marioooo! dormi in servizioooo?

;) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

su.piu

 :( vabbè io invece prenderò tre Tavor... uno per me, uno per la macchina, e uno per evitare che  due non bastino...  >:(

sert

mi era sfuggito schengen....

 
Regolamento doganali


Dal 01.01.2004 teoricamente non ci sono più limiti d'importazione per quanto riguarda bevande alcolici e sigarette per uso privato.

In pratica è meglio non superare i seguenti quantitativi:
10 litri di super alcolici (più di 22 % alcool), 20 litri di vino forte (15-22 % alcool), 90 litri di vino e 110 litri di birra. 800 sigarette, 400 cigarillos, 200 sigari e 1 kilo di tabacco.

Per importare tabacco (sigarette ecc) il viaggiatore è obbligato aver compiuto il 18esimo anno di età e per alcolici l'età minima è 20 anni compiuti.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ambasciata di Svezia:
Tel. 06-441941



beh si può fare...90 litri di vino, 110 di birra... peccato per la grappa..solo 10 litri!!!!!

Passeggero...Ivan

Citazione da: sert - 01 Giugno 2007, 11:11:34 AM
mi era sfuggito schengen....

 
Regolamento doganali


Dal 01.01.2004 teoricamente non ci sono più limiti d'importazione per quanto riguarda bevande alcolici e sigarette per uso privato.

In pratica è meglio non superare i seguenti quantitativi:
10 litri di super alcolici (più di 22 % alcool), 20 litri di vino forte (15-22 % alcool), 90 litri di vino e 110 litri di birra. 800 sigarette, 400 cigarillos, 200 sigari e 1 kilo di tabacco.

Per importare tabacco (sigarette ecc) il viaggiatore è obbligato aver compiuto il 18esimo anno di età e per alcolici l'età minima è 20 anni compiuti.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ambasciata di Svezia:
Tel. 06-441941



beh si può fare...90 litri di vino, 110 di birra... peccato per la grappa..solo 10 litri!!!!!


A vettura o...a Passeggero?!?!  :o :o :o
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

scanner79

Citazione da: lucajack2cv - 01 Giugno 2007, 00:13:37 AM
Marioooo! dormi in servizioooo?

;) lj

tranqui ci siamo sentendo in privato!! è tutto a posto!!!

Citazione da: sert - 01 Giugno 2007, 11:11:34 AM


In pratica è meglio non superare i seguenti quantitativi:
10 litri di super alcolici (più di 22 % alcool), 20 litri di vino forte (15-22 % alcool), 90 litri di vino e 110 litri di birra. 800 sigarette, 400 cigarillos, 200 sigari e 1 kilo di tabacco.

Per importare tabacco (sigarette ecc) il viaggiatore è obbligato aver compiuto il 18esimo anno di età e per alcolici l'età minima è 20 anni compiuti.

beh si può fare...90 litri di vino, 110 di birra... peccato per la grappa..solo 10 litri!!!!!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

Citazione da: Passeggero...Ivan - 01 Giugno 2007, 12:21:08 PM
Citazione da: sert - 01 Giugno 2007, 11:11:34 AM
mi era sfuggito schengen....

 
Regolamento doganali


Dal 01.01.2004 teoricamente non ci sono più limiti d'importazione per quanto riguarda bevande alcolici e sigarette per uso privato.

In pratica è meglio non superare i seguenti quantitativi:
10 litri di super alcolici (più di 22 % alcool), 20 litri di vino forte (15-22 % alcool), 90 litri di vino e 110 litri di birra. 800 sigarette, 400 cigarillos, 200 sigari e 1 kilo di tabacco.

Per importare tabacco (sigarette ecc) il viaggiatore è obbligato aver compiuto il 18esimo anno di età e per alcolici l'età minima è 20 anni compiuti.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ambasciata di Svezia:
Tel. 06-441941



beh si può fare...90 litri di vino, 110 di birra... peccato per la grappa..solo 10 litri!!!!!


A vettura o...a Passeggero?!?!  :o :o :o

credo a passeggero.....passeggero generico si intende non solo "passeggero ivan"  ;D

comunque..non ricordo se avevo già dato questo link..potrebbe darsi..ma non ricordo....comunque su

www.visitsweden.com si possono trovare moltisime informazioni........

saluti>>L

mafalda88

Citazione da: sert - 01 Giugno 2007, 11:11:34 AM
mi era sfuggito schengen....

 
Regolamento doganali


Dal 01.01.2004 teoricamente non ci sono più limiti d'importazione per quanto riguarda bevande alcolici e sigarette per uso privato.

In pratica è meglio non superare i seguenti quantitativi:
10 litri di super alcolici (più di 22 % alcool), 20 litri di vino forte (15-22 % alcool), 90 litri di vino e 110 litri di birra. 800 sigarette, 400 cigarillos, 200 sigari e 1 kilo di tabacco.

Per importare tabacco (sigarette ecc) il viaggiatore è obbligato aver compiuto il 18esimo anno di età e per alcolici l'età minima è 20 anni compiuti.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ambasciata di Svezia:
Tel. 06-441941



beh si può fare...90 litri di vino, 110 di birra... peccato per la grappa..solo 10 litri!!!!!

miii... come sono piccola... ma per chi, come me, che sa appena finiti gli esami se partire o no è un problema? perchè babbo non scuce una parola!  :(

è obbligatorio prenotare per il traghetto o ci si può ridurre agli ultimi giorni??? Consigli e suggerimenti please!  (muro) (muro) (felice)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

sert

rileggi tutte le pagine precedenti.......

vai sul sito visit sweden etc.......

e dall'unione delle due cose avrai tutte le risposte che si confanno ai tuoi bisogni......

per il traghetto dipende dalla compagnia....alcune la caldeggiano la prenotazione altre la obbligano....ma non essendo l'islanda c'è sempre il ponte qualora non ci siano + traghetti e il   (vecchio) decide di lasciarti andare solo il 21 luglio!!!

buona lettura>>L

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

mafalda88

"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

sert


lucajack2cv

l'altra sera abbiamo dato finalmente una occhiata al mappamondo..

Così, grossomodo, l'idea di alcuni cuneesi, data la peculiare posizione geografica, sarebbe addirittura di sconfinare direttamente in francia, salire a alto della svizzera, entrare in germaia e puntare su frankfurt e quindi sulla base della danimarca e prendere il traghettino, forse a Kiel, senza prenotazione che c'è ogni mezz'ora verso l'isola di copenhagen, indi fare il ponte..

a km non so dire se è meglio o peggio, sicuramente se conviene conviene solo a noi, più che altro si eviterebbe la svizzera coi suoi bollini e doganieri (in caso di rimorchi ricordate: Ein Bollino Fur Ogni Feicolo!) e si limiterebbe la circolazione in ambito nazionale di eventuali veicoli frankenstein che potrebbero essere fonte di incomprensioni con le autorità preposte..

Per adesso il piano d'attacco per il Grande Nord è un po' vago ma anche Hagar il vichingo nelle sue scorribande non è che sta lì a calcolare tutti i passaggi in anticipo..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Passeggero...Ivan

Citazione da: lucajack2cv - 04 Giugno 2007, 23:02:27 PM
l'altra sera abbiamo dato finalmente una occhiata al mappamondo..

Così, grossomodo, l'idea di alcuni cuneesi, data la peculiare posizione geografica, sarebbe addirittura di sconfinare direttamente in francia, salire a alto della svizzera, entrare in germaia e puntare su frankfurt e quindi sulla base della danimarca e prendere il traghettino, forse a Kiel, senza prenotazione che c'è ogni mezz'ora verso l'isola di copenhagen, indi fare il ponte..

a km non so dire se è meglio o peggio, sicuramente se conviene conviene solo a noi, più che altro si eviterebbe la svizzera coi suoi bollini e doganieri (in caso di rimorchi ricordate: Ein Bollino Fur Ogni Feicolo!) e si limiterebbe la circolazione in ambito nazionale di eventuali veicoli frankenstein che potrebbero essere fonte di incomprensioni con le autorità preposte..

Per adesso il piano d'attacco per il Grande Nord è un po' vago ma anche Hagar il vichingo nelle sue scorribande non è che sta lì a calcolare tutti i passaggi in anticipo..

(muoio)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

scanner79

Bellissima l'immaginetta Luca!! (appl) (muoio)

Allora io sto facendo i conti da salerno. Sono 480euri circa con un totale di 2800km circa, facendo il brennero, indi l'austria, per prendere il traghetto a travemunde ed arrivare a trelleborg. Prendendo il traghetto + economico ovvero il 23 mattina alle 10. Solo il traghetto costa 127 euri per una sola persona con auto.

Invece se si fa solo il ponte sono 400 euri fino a borlange, passando per la danimarca, costo ponti compresi!!!

Ora bisogna decidere con Sert ..... vediamo....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!