Raduno Mondiale Svezia 2007

Aperto da sert, 24 Ottobre 2006, 14:16:08 PM

« precedente - successivo »

Bocco

Citazione da: lucajack2cv - 04 Giugno 2007, 23:02:27 PM
l'altra sera abbiamo dato finalmente una occhiata al mappamondo..

Così, grossomodo, l'idea di alcuni cuneesi, data la peculiare posizione geografica, sarebbe addirittura di sconfinare direttamente in francia, salire a alto della svizzera, entrare in germaia e puntare su frankfurt e quindi sulla base della danimarca e prendere il traghettino, forse a Kiel, senza prenotazione che c'è ogni mezz'ora verso l'isola di copenhagen, indi fare il ponte..

a km non so dire se è meglio o peggio, sicuramente se conviene conviene solo a noi, più che altro si eviterebbe la svizzera coi suoi bollini e doganieri (in caso di rimorchi ricordate: Ein Bollino Fur Ogni Feicolo!) e si limiterebbe la circolazione in ambito nazionale di eventuali veicoli frankenstein che potrebbero essere fonte di incomprensioni con le autorità preposte..

Per adesso il piano d'attacco per il Grande Nord è un po' vago ma anche Hagar il vichingo nelle sue scorribande non è che sta lì a calcolare tutti i passaggi in anticipo..

Ricordo inoltre che il Presidente (Franco, non Sert...) aveva giurato, dopo il viaggio per il mondiale Austriaco, di mai più calpestare il suolo sfizzero...


(birra) (birra)

lucajack2cv

Eh sì, costose incomprensioni con le autorità elvetiche sul sovrappeso del camper + moto602 carrellata, e quest'anno potrebbe avere una buona ragione in più per girare al largo..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mafalda88

e quindi non è un problema se uno sceglie di partire pochi giorni prima...
da quanto ho capito il traghetto in Danimarca c'è spesso....  (?)

Speriamo bene! (ma una faccina che incrocia le dita???)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

GattoKea

Citazione da: mafalda88 - 05 Giugno 2007, 18:06:27 PM
e quindi non è un problema se uno sceglie di partire pochi giorni prima...
da quanto ho capito il traghetto in Danimarca c'è spesso....  (?)

Speriamo bene! (ma una faccina che incrocia le dita???)


Ci sta, ci sta... (scara)

Antodeuche89

Citazione da: GattoKea - 05 Giugno 2007, 23:28:14 PM
Citazione da: mafalda88 - 05 Giugno 2007, 18:06:27 PM
e quindi non è un problema se uno sceglie di partire pochi giorni prima...
da quanto ho capito il traghetto in Danimarca c'è spesso....  (?)

Speriamo bene! (ma una faccina che incrocia le dita???)


Ci sta, ci sta... (scara)
veremente questa incrocia le pa**e !!!  ;D
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

.. dovrebbe essere un traghettino tipo l'elba che fa avanti e 'ndrè ogni ora, ma ahem se qualcuno ne sa di più non mi offendo se lo posta, se no ci facciamo dare un passaggio sul drakkar di Hogar l'Orribile..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

puttgarden-rodby

un traghetto ogni 45 min....presentarsi circa un quarto d'ora prima la traversa dura anche'essa circa 45 min.....
è possibile fare già un biglietto cumulativo che comprende il prezzo del traghetto e il ponte per la svezia....(costo circa 80 € totale)

http://www.scandlines.de/timetable2/en/timetable.aspx

qui si hanno le tabelle con gli orari di partenza....

saluti>>L

Bocco

Io ho fatto quel tragitto due volte in moto, il ponte non c'era ancora ma la soluzione dei "traghettini" Germania-Danimarca/Danimarca-Svezia l'ho trovata molto comoda, soprattutto per la mia allergia alle prenotazioni in anticipo, che metti che rompi "qualcosina" e tardi un giorno (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara) (scara)...

Dicevo?!? Ah, sì, metti che tardi un giorno e sei belle che ciulato!

L'attesa è da considerarsi abbastanza minima, anche se ne dovessi saltare uno per sovraffolla2CVmento puoi sempre sfruttare la pausa per un pasto, un Pastis, due paste, cose così, insomma...

E magari far due ciance, conoscere qualcuno...

Non mi ero manco portato soldi danesi, perchè con un pieno della moto si faceva tranquillamente il tragitto da Rodbyhavn (DK) all'imbarco per la Svezia a Helsingor (200 km ca).
E mi sembra che sbarcando un po'più su si sia anche più in direzione Borlange...

Anche se non mi spiacerebbe passare su 'sto ponte...

So come finirà, quando s'arriva da quelle parti si decide!  ;D

MA ASSOLUTAMENTE NON MI PREOCCUPEREI PER QUANTO RIGUARDA PRENOTAZIONI O ALTRO a riguardo della soluzione da me prospettata.

(felice) (birra) (birra)

mafalda88

Purtroppo non è sicura la mia partenza per la Svezia! Mio padre ha un sacco da fare, e ieri, mentre me lo diceva, delle lacrimucce volevano uscire dai miei occhi....

Non sa se gli danno le ferie prima di Agosto per vari problemi che ci sono alla Regione. Ma accidenti! Non poteva avere uno studio in proprio???

Io ce la metto tutta, ma ora la raccolta di firme non serve solo per Anto, ma anche a me!!!  (muro) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

MaraBiancaneve

aleeeeeeeeeeeeeeeeeee ti pooooortooooooooooo iooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! (appl)
in un modo o nell'altro devi venire per forza....
io raccolgo le firme per te....e tu raccoglile per me.... (muoio)
oppure trovami un lavoro.... (muoio)


silva2cvtransat

Accidenti, sono nuova di qui ............come si fa a pianificare un viaggio così con qualcun altro? Io non mi fido ad andare  da sola......qualcuno ha il buon cuore di informarmi se c'è un gurppo a cui accodarmi?
Grazie mille.
Sil  :-))
Transat

GattoKea

Citazione da: silva2cvtransat - 07 Giugno 2007, 20:37:55 PM
Accidenti, sono nuova di qui ............come si fa a pianificare un viaggio così con qualcun altro? Io non mi fido ad andare  da sola......qualcuno ha il buon cuore di informarmi se c'è un gurppo a cui accodarmi?
Grazie mille.
Sil  :-))
Transat

Ciao e benvenuta. Penso che potrebbe essere utile che tu dica al mondo in quale regione abiti...


(felice)


(gattokea)

Passeggero...Ivan

Citazione da: silva2cvtransat - 07 Giugno 2007, 20:37:55 PM
Accidenti, sono nuova di qui ............come si fa a pianificare un viaggio così con qualcun altro? Io non mi fido ad andare  da sola......qualcuno ha il buon cuore di informarmi se c'è un gurppo a cui accodarmi?
Grazie mille.
Sil  :-))
Transat


Ti dirò di più, quì troverai un Gruppo a cui accodarti composto sicuramente da persone di buon cuore (abbraccio), ma come dice Giulio dovresti dire da dove pensi di partire (guid)

P.S. Non dimenticare di passare a presentarti

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?board=11.0 

(felice)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

lolly

Ebbene sì anche Lolly parte da Ancona!!
Sappiamo che Stefano è della partita: altri dal centro? Pensavate di arrivare a nord per il 24 sera? O gli arrivi sono previsti fino al venerdì? Insomma come funziona? ??? (?)
Per il resto, crediamo che i traghettini per la Danimarca siano i più comodi in assoluto: solo 45 minuti e prenotazioni non necessarie...E poi il ponte, una favola (già fatto una volta in moto!)

Grazie e a presto!!
VeloSolex & 2CV
--

sert

puoi arrivare quando vuoi......
certo se arrivi il sabato ti perdi tutta la settimana e paghi come se fossi li da martedì....
ma non ci sono limiti d'arrivo......

ciaociao>>L

(felice)

bigrigio

Citazione da: lolly - 10 Giugno 2007, 19:00:11 PM
Ebbene sì anche Lolly parte da Ancona!!
Sappiamo che Stefano è della partita: altri dal centro? Pensavate di arrivare a nord per il 24 sera? O gli arrivi sono previsti fino al venerdì? Insomma come funziona? ??? (?)
Per il resto, crediamo che i traghettini per la Danimarca siano i più comodi in assoluto: solo 45 minuti e prenotazioni non necessarie...E poi il ponte, una favola (già fatto una volta in moto!)

Grazie e a presto!!
Anche tu di Ancona?( pure io)... Che 2cv hai?Io partiro' da Ancona con mooolta calma il sabato destinazione Firenze...poi da li' partenza per Bolzano dove carichero' l'auto sul treno il 23 sera e arrivo ad Amburgo il 24 mattina....poi da li' tutta strada con l'auto.....

mafalda88

 (spett) non è detta l'ultima parola... c'è una minima possibilità che venga anch'io e con babbo55!! Ieri eravamo a vedere l'itinerario, le tappe e le immagini del ponte della Danimarca...  ;)

Che Dio esista davvero??  ;D

(ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

svidigula


svidigula

Citazione da: bigrigio - 11 Giugno 2007, 12:38:33 PMAnche tu di Ancona?( pure io)... Che 2cv hai?Io partiro' da Ancona con mooolta calma il sabato destinazione Firenze...poi da li' partenza per Bolzano dove carichero' l'auto sul treno il 23 sera e arrivo ad Amburgo il 24 mattina....poi da li' tutta strada con l'auto.....

Ciao, ma sei Davide?

Se si cerca di non traviare le persone che vogliono fare il viaggio via terra con le tue proposte sovversive e ferroviarie..   ;)

PS le 2CV vanno su strada, lasciamo il trenino alle panda...

Ciao Belli!!

bigrigio

Citazione da: svidigula - 11 Giugno 2007, 14:21:04 PM
Citazione da: bigrigio - 11 Giugno 2007, 12:38:33 PMAnche tu di Ancona?( pure io)... Che 2cv hai?Io partiro' da Ancona con mooolta calma il sabato destinazione Firenze...poi da li' partenza per Bolzano dove carichero' l'auto sul treno il 23 sera e arrivo ad Amburgo il 24 mattina....poi da li' tutta strada con l'auto.....

Ciao, ma sei Davide?

Se si cerca di non traviare le persone che vogliono fare il viaggio via terra con le tue proposte sovversive e ferroviarie..   ;)

PS le 2CV vanno su strada, lasciamo il trenino alle panda...

Ciao Belli!!
c'erano gli indizi per capire che sono Davide( parto da Ancona....vado a Firenze.....), comunque Stefano come ti avevo detto ho problemi di tempo e vorrei passare al ritorno qualche giorno in terra francese......e poi la mia in realta' e' una Panda mascherata da 2cv almeno non mi si piega il telaio ;D ;D ;D ;D ;D

lolly

Wow quanti anconetani 2cvisti su questo forum!!

bene! In ogni caso Lolly andrà con le sue gambe (...ruote! (guid)) in Svezia!...ma prima o poi Davide, ci vedremo non temere! Con Stefano...ci rinuncio...ancora non mi ha riconosciuto... (?)ma i giusti indizi sono stati forniti..vediamo quanto ci mette!
(appl)

Un caro saluto
VeloSolex & 2CV
--

scanner79

Citazione da: mafalda88 - 11 Giugno 2007, 14:07:24 PM
(spett) non è detta l'ultima parola... c'è una minima possibilità che venga anch'io e con babbo55!! Ieri eravamo a vedere l'itinerario, le tappe e le immagini del ponte della Danimarca...  ;)

Che Dio esista davvero??  ;D

(ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)

Dai hai visto!!Speriamo che Dio oltre a esistere ti da anche una mano!!!

Stefano hai visto? nel 2005 sei dovuto salire con un salernitano. Ora vedi quanti ce ne sono!!!!

Speriamo di vederci su!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

svidigula

Citazione da: scanner79 - 11 Giugno 2007, 23:41:05 PM
Dai hai visto!!Speriamo che Dio oltre a esistere ti da anche una mano!!!
Stefano hai visto? nel 2005 sei dovuto salire con un salernitano. Ora vedi quanti ce ne sono!!!!
Speriamo di vederci su!!!

Io ci conto...

Comincerei a questo punto anche una raccolta di firme per convincere mia moglie a far venire su Alessandro senza che dover fuggire di notte come dei ladri mentre stà dormendo...

;D ;D

Citazione da: lolly - 11 Giugno 2007, 21:18:39 PM
Wow quanti anconetani 2cvisti su questo forum!!
bene! In ogni caso Lolly andrà con le sue gambe (...ruote!) in Svezia!...ma prima o poi Davide, ci vedremo non temere! Con Stefano...ci rinuncio...ancora non mi ha riconosciuto... (?)ma i giusti indizi sono stati forniti..vediamo quanto ci mette!

Ida, qualche dubbio lo avevo anche xkè non sapevo che avessi comprato una Deuche...

Bene, costituiremo un piccolo feudo marchigiano in quel di Borlange!

Ste   ;)


svidigula

Lo sò che non si dovrebbe, però lo faccio lo stesso...

Visto che ci stiamo avvicinando alla grande partenza  (guid) , non  c'è qualcuno che "casualmente" sà dove trovare le mappe della Svezia per il Tom Tom del telefonino (non ho idea se sono le stesse di quello tradizionale...)

Io per non sapere ne leggere nè scrivere avrò con me l'iBook con Route 66, però la comodità di averle anche sul cellulare non mi dispiacerebbe.

Io ho istallato solo l'Italia e dovrei avere già quelle della germania anche se vecchie di 2 anni (ciao Mario!  (superok)) se qualcuno le ha più recenti magari può spedirmi una mail privata...

Ciao a tutti!

Ste  ;)


svidigula

Citazione da: patatacotta - 15 Giugno 2007, 18:37:11 PM
dai un'occhiata qui
http://www.66.com/route66/support.php?cid=SE

Questo è il sito di Route 66, a me serve la cartina della Svezia x il Tom Tom Symbiam per il Nokia...

Si accettano suggerimenti...

Ste  ;D


patatacotta

per il tom tom o per il symbian nokia? questo è symbian devi navigarci all'interno io ho tirato giù gli aggiornamenti 2007

sert

..punta verso nord poi ad un certo punto "pieghi" verso nord est.......  ;D

svidigula

Citazione da: patatacotta - 15 Giugno 2007, 19:16:54 PM
per il tom tom o per il symbian nokia? questo è symbian devi navigarci all'interno io ho tirato giù gli aggiornamenti 2007

UHMM....

Io ho un Nokia con Tom Tom Mobile, finora l'ho usato solo in italia ma vorrei recuperare altre mappe...

Tra l'altro vedo che esistono differenti tipi di tom tom in base al telefono, io a giorni dovrei ricevere un Nokia N 70 per cui devo anche vedere cosa metterci... ???

Ciao!  (felice)

gabriele2cv

...oh, ma quante paranoie per questi navigatori satellitari...
...2cvisti, non vi riconosco più...art de vivre...art de vivre e poi?...
...arriveremo al punto che qualcuno vorrà installare l'impianto di condizionamento perchè d'estate si schiatta di caldo e ad aprire la capote si rischia l'insolazione, ad aprire i finestrini può venire il torcicollo...
...ma le cartine, quelle stradali, non quelle per farsi "paglie e tromboni", non siete più capaci di leggerle?...
...comunque, come dice il mio presidente, sert, non è difficile: si punta a nord, all'altezza di helsingborg si vira ad est verso jonkopping e poi di nuovo dritti a nord costeggiando un grosso lago verso motala; dopo un po' si arriva a borlange...che difficoltà c'è non riesco proprio a capirlo...
...comunque ognuno è libero di fare quello che vuole, ma secondo me si tradisce un po' lo spirito "art de vivre"...
...buona strada a tutti...
...gabriele, che scive poco, ma quando lo fa rompe i...piiiip...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna