Raduno Mondiale Svezia 2007

Aperto da sert, 24 Ottobre 2006, 14:16:08 PM

« precedente - successivo »

roxie

Citazione da: guidowi - 31 Luglio 2007, 11:32:54 AM
No, no. Questa è la vera Wilhelmina (con la W doppia)

:D
bellissima guido! ma come è possibile, tu dove ti metti metti ...riesce tutto bene!!!  (appl)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Pacifico

Risolto il quesito di LJ in merito a

Citazione da: Pacifico - 30 Luglio 2007, 22:15:58 PM

..... Comunque siamo solo a Vilhelmina, chi vi ricorda?


Citazione da: guidowi - 31 Luglio 2007, 11:32:54 AM
No, no. Questa è la vera Wilhelmina (con la W doppia)

continuano gli aggiornamenti dal polo nord

Dopo qualche dubbio geografico oggi 31 luglio 1939 il circolo polare artico è irrevocabilmente italiano!
La storica posa stile Iwo Jima ha avuto luogo...
Incapaci di vivere senza regalare all'Italia nuovi primati sportivi proseguiamo nel portare la civiltà ai barbari a costo di dar via buona parte della nostra ...


(felice)

Che dire .... un grande!!! (e il freddo sta facendo effetto!) (muoio)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Confermata la teoria del freddo nel nuovo sms appena arrivato

ED2MS
Cadono a uno ad uno, scartati dalla Storia, gli slavofoni toponimi: Kiruna diventa Chirogna Littoria ... Narvik Narvicco!
Solo il clima tundrico permane ostile...


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Aggiornamento serale

ED2MS
S'avanza per noiosi km. La betulla cede al licheno... un'alce a bordo strada saluta gli agili veicoli che superano di diritto i pachidermici berlinoni indigeni..
Apprendiamo ora al distributore la scomparsa del maggiore regista svedese di tutti i tempi. Esprimo il cordoglio dei cinefili italiani alla cassiera ...



(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Aggiornamento notturno

SRC
Per ritorsione hanno fatto morire Antonioni. Il grande regista italiano si è spento oggi. Non condolianze ma insulti. Ricorda che è una missione di occupazione.



ED2MS
Antonioni mi era più noioso.. di Bergman, ora che sono qui, capisco di più i suoi silenzi.
Sono gente strana, l'inverno dev'essere duro ma anche l'estate non scherza: tutta la notte è un eterno crepuscolo, che è un'ora molto difficile per chiunque abbia un pensiero che lo perseguiti: diventa quasi fisico, si personifica, diventa uno spettro.
Man mano che ti addentri la natura ti domina, ti spoglia.
Dopo Kiruna tutto è cambiato.
Non è un viaggio facile!


(guid)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

narota

Citazione da: Pacifico - 01 Agosto 2007, 02:04:44 AM

Man mano che ti addentri la natura ti domina, ti spoglia.
Dopo Kiruna tutto è cambiato.
Non è un viaggio facile![/i]

(guid)


SRC
mi viene in mente la voce di Kurtz  " Ho osservato una lumaca che strisciava sul filo di un rasoio...è un sogno che faccio...è il mio incubo... strisciare, scivolare sul filo di un rasoio... e sopravvivere..."
D.A. club cochabamba

Pacifico

Aggiornamento serale ... direi Norvegia dal sms arrivato.

ED2MN
Narvik, città portuale e mineraria similsovietica. C'è una vita che la chiamano la Barcellona del Nord..
Siamo sulle Lofoten, ma il polo non è ancora italiano



e delle tole non si hanno notizie? e degli altri? Chi ha notizie le posti

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

orsomaki

Il 31 luglio le tole stavano rientrando quieti quieti...
Il 30 veniva invasa stoccolma dagli adesivi delle tole..
oggi dovrebbero essere a Copenhagen...
Gabriele mi diceva comunque tuttro bene

svidigula

Ciao ragazzi,

due parole riguardo il raduno anche dalla Marca...

3 macchinine anconetane, la mia Dollina e la Charlie di Ida e Ferdinando che se la sono fatta via terra (a parte il traghetto da Puttgarden) e la special di Davide e Lucia che hanno preso invece il trenino fino ad Amburgo e ora dovrebbero essere in Alsazia per vedere una furgonetta...

C'è stato per strada un gemellaggio con le altre 3 macchinine di Valdarno che però il venerdì sono poi partite per Nordkapp.

Sinceramente il raduno ha lasciato abbastanza delusi per quello che riguarda l'organizzazione e il posto, fortunatamente noi ci siamo fatti i nostri giretti e ce lo siamo goduto un pò di più...

Se uno non stava attento doveva pagare anche per fare un peto, le loffie erano tollerate...

Il cambio era al limite dello strozzinaggio ma non si poteva far nulla, le serate al tendone erano tristi come una giornata di pioggia a Milano e per i 90 € di iscrizione ti davano un rotolo di carta igienica e un portachiavi anonimo, manco un adesivo...

Il secondo giorno le magliette le avevano già finite e prendevano solo le prenotazioni, questo non perchè ne avevano vendute tante ma perchè ne avevano stampate pochisime...

Il paese (Borlange) in dialetto locale significa "Città dei morti" e a parte qualche impavido duecavallista non c'era nessuno in giro...

A soli 40 Km tutto cambiava!

Rattvik e Mora sono state 2 splendide sorprese, raduno delle auto storiche (solo americane anni 50 e 60...), gare dei dragster, campionato di motonautica, gnocche, laghetto delizioso, campagne da perdersi in giro...

Il viaggio di ritorno per me è stato da record, per un problema famigliare avevo urgenza di tornare velocemente, trovato il compagno di merende in Mirko di grosseto, ci siamo fatti un bel 36 ore non-stop, pausette solo per cena a Malmoe, colazione vicino a Berlino e pranzo verso Monaco, il tutto per un tappone di 2600 km...

Ci siamo permessi anche una divagazione a causa del Tomtom che aveva assunto anche lui uno spirito duecavallistico, invece di continuare in autostrada ci ha fatto passare per Garmich svalicando un passo bellissimo...

A giorni cercherò di postare delle foto, ora vado a dormire che domattina presto si lavora...

Ciao Belli!

Ste ;-)

Pacifico

wow!
Nonostante la sintesi un'ottima fotografia del mondiale appena finito ... per chi è rimasto ogni descrizione, impressione, racconto è utile per farsi un'idea di quello che si è perso.

(su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

narota

Citazione da: svidigula - 02 Agosto 2007, 01:06:31 AM
Ciao ragazzi,

due parole riguardo il raduno anche dalla Marca...
bella stefano e compli a voi tutti!
aspetto le foto   
Raduno Mondiale Svezia 2007 :  le Marche c'erano!
D.A. club cochabamba

platone_1975

Beh mi sembra di rivivere il mondiale di Grecia, dove il posto era stato scelto tra la palude più dispersa che nemmeno il più disperato avrebbe cercato come fissa dimora!!!
Per gli adesivi non è una novità, se non ricordo male sono sempre stati a pagamento all'estero, non ricordo in Italia, Magliette??? cosa sono???!!! se non sbaglio è un optional che ai mondiali porta tanti soldi come gli accessori più blasonati delle auto!!!
Il cambio da Usuraio era da prevederlo, la svezia come tutti paesi nordici è sfavorevole per noi, e visto e considerato che non è meta di tutti i giorni avranno pensato di caricare a più non posso..... brava l'organizzazione che non ha pensato di fare un point servisce di ogni ben di dio all'interno del raduno a prezzi 2civistici!!!
Comunque come gli Italiani nell'organizzazione ed offerta non ho mai visto nessun mondiale a confronto!

Mirco 222

alla stazione di Bologna, ore 21 di lunedì esco dalla dolly in mezzo ad un diluvio universale, guardo Stefano,
non ci posso credere, questo ombrello su 4 ruote progettato più di 60 anni fa, è sfrecciato per 2900 km, in 35 ore continuate, senza fermarsi, se non per benzina e cambio guida.
autostrade, passi di montagna, ponti, tunnel, pioggia, sole, nebbia, caselli, code di tir, bolidi in sorpasso,
lei non si scompone tira dritto, inarrestabile, i fari guardano a periscopio, captano il pericolo, è attenta, assorbe la asperità del terreno, e ti sorride, è così, non si monta la testa, sorride e ti fa capire con semplicità la sua genialità..

.. mi sono lasciato un pò prendere, ma sapete cosa intendo!

sul mondiale, Stefano ha ragione, ma nel suo breve riassunto aggiungerei due note positive:
1 - le meravigliose docce abbondanti e caldissime degli svedesi (con caldaia in epoca 2cv che pompava come un treno a vapore!)
2 - e poi ragazzi il mondiale è sempre il mondiale, non ha eguali e bisogna provarlo almeno una volta nella vita.
sarà l'estero, le dimensioni, il viaggio, ma ogni volta le emozioni che provo sono impagabili.
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

Pacifico

Purtroppo mi giunge da Sert la notizia che Gabri ha rotto il cambio della ruvida a Copenhagen ed è rimasto là mentre il resto delle Tole si trova ora in Germania.
Tralascio le note "sulle regole assurde in Svezia"

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: Mirco 222 - 02 Agosto 2007, 10:02:22 AM

.. mi sono lasciato un pò prendere, ma sapete cosa intendo!


Certo che si .... non per niente è la macchina più bella del mondo!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

Citazione da: Pacifico - 02 Agosto 2007, 10:11:30 AM
Purtroppo mi giunge da Sert la notizia che Gabri ha rotto il cambio della ruvida a Copenhagen ed è rimasto là mentre il resto delle Tole si trova ora in Germania.
Tralascio le note "sulle regole assurde in Svezia"

(felice)
ho manato un sms a gabriele, tutto ok mi risponde!!! (ura) era solo un giunto!! adesso è in viaggio!! grande gabri!!! (urra) misà che per un pezzo si aggrega ai sempre carichi e dopo in solitaria!!! w gabriele e w la ruvidaaa!!
Non avete nessuna prova

Pacifico

Il villaggio globale 2cavallistico è molto piccolo perchè poche ore dopo mi è giunto questo messaggio dal circolo polare artico.

ED2MN

Lasciamo le isole Vesteralen, grandi la metà delle nostra Elba, per le Lofoten, poco più di un tubero: Un aborto della società plutosocialdemocratiche scandinave..
Dei paesaggi ... pare Savona!
Si era sparsa la notizia di un guasto al cambio della ruvida a Copenhagen ma l'allarme è rientrato, solo un giunto affaticato ...



(guid)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Martini

Rientrati in serata anche noi, tappe da pigri (tipo un giorno a spasso per Berlino ed uno in giro per l'Austria) ma medie discrete, sempre sopra i cento, per un totale di 6200 e spicci chilometri. Noie zero, solo tre gomme a terra (due delle quali distrutte prima di potermi fermare), neanche un grammo d'olio consumato e nessuna noia meccanica. Non male per una nonna di quarant'un anni suonati.

Sul mondiale non aggiungo altro. Mi spiace un po' per l'impegno messo da Per Westin e dal resto del gruppo degli organizzatori: sono pochi ed hanno fatto quanto in loro potere. Mi spiace anche per come gli organizzatori del modiale ceco hanno dileggiato il mondiale che li ospitava, una caduta di stile veramente triste. Non credo che parteciperò all'evento nella repubblica Ceca: il mio prossimo mondiale 2Cv sarà in Francia.

Martini

Citazione da: Pacifico - 02 Agosto 2007, 10:12:36 AM
Citazione da: Mirco 222 - 02 Agosto 2007, 10:02:22 AM

.. mi sono lasciato un pò prendere, ma sapete cosa intendo!


Certo che si .... non per niente è la macchina più bella del mondo!

Certo! Non so quanti sanno che nel depliant della gamma D (ID e DS) anno/modello 1969 si leggeva che la DS21 è bella, veloce, comoda bla bla bla ma... «la DS21 non è la miglior macchina del mondo, perché -tutti lo sanno- la miglior macchina del mondo è la 2Cv.».
Questa autentica perla esiste solo nel depliant italiano, la stessa brochure in francese, inglese e tedesco non riporta questo passaggio. Mi pare per altro (e vado a memoria) che la 2Cv in quel tempo non fosse neppure importata in Italia...

Incureable

Citazione da: Martini - 03 Agosto 2007, 00:34:07 AM
Sul mondiale non aggiungo altro. Mi spiace un po' per l'impegno messo da Per Westin e dal resto del gruppo degli organizzatori: sono pochi ed hanno fatto quanto in loro potere. Mi spiace anche per come gli organizzatori del modiale ceco hanno dileggiato il mondiale che li ospitava, una caduta di stile veramente triste. Non credo che parteciperò all'evento nella repubblica Ceca: il mio prossimo mondiale 2Cv sarà in Francia.

...spiega...

Che intendi?

Martini

Intendo che i simpatici amici cechi sono saliti sul palco per la loro presentazione non già per dire cosa intendevano fare, ma cosa ci sarebbe stato di meglio da loro (che avrebbero messo in piedi un mondiale coi fiocchi) rispetto alla Svezia (dove tutto faceva più o meno schifo), sul tipo "noi siamo meglio di questi tizi qui".
Ben sapendo che impegno hanno messo gli svedesi per organizzare il loro mondiale, trovo che potevano risparmiarsi questo genere di pubblicità.

bulè

Cavolo, che brutta caduta di stile

Incureable

 >:(

...specialmente perchè uno quando organizza una roba del genere ci mette anima corpo cuore e tante altre cose, in effetti sono un po' scivolati in basso.

Peccato.

Dovrebbe essere lontano dal nostro spirito questo sistema... Però mi ricordo che anche al nostro Mondiale c'era chi era un po' polemico... beh, non su un palco davanti a tutti però. Lo erano i Greci durante la riunione tra responsabili dei vari club nazionali.

scanner79

Noto con dispiacere che anche il raduno mondiale non è + fonte di incontro e di voglia di stare insieme, ma solo una scusa per fare soldi. Lo deduco dalle vostre parole, dai racconti.

io ho fatto la preiscrizione al mondiale in Italia e mi sono arrivati fior di gadgget prima ancora di partire. Ed anche dopo il libro con le foto. In Scozia ho fatto la preiscrizione, una foglio con su scritto che avevo pagato .... grazie ... e da presentare quando entro al meeting.
Meno male che quando entro mi danno la cartaigienica ed il pomello del cambio .... con le varie brochure dei posti da visitare.

Ed ora la svezia una busta con la carta igienica ed un portachiavi. Per il resto non posso giudicare perchè non c'ero, ma penso che il mondiale si stia allontanando dallo spirito con il quale era iniziato ... altro non so, mi baso su quello che ho vissuto e sui racconti che sto ricevendo ... 

Speriamo in un ritorno dello spirito 2cavallistico ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ci

è sempre brutto sentire gente farsi bella puntando sulle difficoltà o le mancanze altrui...eppoi, in ogni caso, non ha senso dire che il loro mondiale sarà migliore, bello e perfetto 2 anni prima di realizzarlo...semmai se ne  dopo ma in modo costruttivo...

Mi dispiace che per chi si sia fatto tutti quei km , il mondiale possa essere stato, forse, un pò deludente, ma sono sicura che ne sia comunque valsa la pena esserci.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Ci

Citazione da: scanner79 - 03 Agosto 2007, 12:00:47 PM
... 

Speriamo in un ritorno dello spirito 2cavallistico ....

Io sono fiduciosa per questo...
ci sono sempre stati diverbi tra club italiani o stranieri. C'è da sempre gente che ha da ridiere su come è stato organizzato un raduno...
Ma il fatto che un sacco di 2cvllisti si mettano comunque in marcia facendo km per andare ad un raduno, si facciano ore di guida dopo una settimana pesante di lavoro per vedere altri pazzi...
...finchè ci sarà la solidarietà che dci contraddistingue...
...finchè al nominare 2cv o 2cvllista  nascerà un sorriso spontaneo...
...beh, finchè ci sarà questo, lo spirito 2cvllistico sarà salvo...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Pacifico

Citazione da: scanner79 - 03 Agosto 2007, 12:00:47 PM
Noto con dispiacere che anche il raduno mondiale non è + fonte di incontro e di voglia di stare insieme, ma solo una scusa per fare soldi. Lo deduco dalle vostre parole, dai racconti.

........................

Speriamo in un ritorno dello spirito 2cavallistico ....

I tempi cambiano e cambiano le aspettative e le persone che frequentano i raduni.
Mondiali non ne ho mai fatti per cui sono la persona meno indicata per dare un'opinione in merito ma parlando anche con altri si nota il rammarico di un mondo 2cvallistico che sta cambiando non solo nel mondiale.

Ad organizzare un raduno servono dei soldi e quando si maneggiano soldi bisogna saperlo fare ... non puoi fare il figlio dei fiori per una vita e inventarti imprenditore per una settimana.
Dalle due righe che si sono lette non penso che gli svedesi ci abbiano guadagnato dei soldi .... molto facilmente ne avranno persi visto lo spirito con cui si sono approcciati al discorso magliette.
Quando ci sono in mezzo i soldi poi ognuno ha le sue opinioni ... a me il fatto che un organizzatore ci guadagni non mi disturba, anzi, sono contento per lui ... preferisco pensare che ci abbia guadagnato piuttosto che perso anche perchè se ci perde difficilmente lo organizzerà ancora.

Il discorso è lungo ... forse è meglio aprire un altro 3D

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Incureable

...in realtà non ci guadagna l'organizzatore (non credo, almeno) ma il club o associazione dei Club nazionali, quindi in realtà i soldi restano dove devono restare e servono per altre cose affini, comunque concordo che anche se restassero all'organizzatore, con il mazzo che si è fatto sarebbero anche guadagnati.
Secondo me è molto diverso l'approccio ai raduni da un po' di tempo a questa parte, io non ho idea di quanto sia costata l'iscrizione al raduno Svedese, però mi ricordo che ai pochi raduni esteri a cui ho partecipato, il gadget aveva un valore pari a zero, mentre in Italia è una corsa a chi ha l'idea migliore, quindi penso che noi siamo un po' abituati ad essere sorpresi dal gadget. Un po' lo dimostra il fatto che il cuscino del nostro mondiale ha avuto un'eco paurosa, mentre il gadget scozzese dell'edizione scorsa anche, ma alla rovescia.
Io non credo che lo spirito duecavallistico stia scemando, è solo una visione diversa da nazione a nazione...
Invece è deplorevole l'episodio Ceco: "vedrete che da noi questa cosa non ci sarà, il nostro sarà migliore di questo qui" no, questo è TOTALMENTE fuori dallo spirito.

Watson

Citazione da: Ci - 03 Agosto 2007, 12:12:33 PM
Citazione da: scanner79 - 03 Agosto 2007, 12:00:47 PM
... 

Speriamo in un ritorno dello spirito 2cavallistico ....

Io sono fiduciosa per questo...
ci sono sempre stati diverbi tra club italiani o stranieri. C'è da sempre gente che ha da ridiere su come è stato organizzato un raduno...
Ma il fatto che un sacco di 2cvllisti si mettano comunque in marcia facendo km per andare ad un raduno, si facciano ore di guida dopo una settimana pesante di lavoro per vedere altri pazzi...
...finchè ci sarà la solidarietà che dci contraddistingue...
...finchè al nominare 2cv o 2cvllista  nascerà un sorriso spontaneo...
...beh, finchè ci sarà questo, lo spirito 2cvllistico sarà salvo...

concorro pienamente, di mondiali ne ho fatto solo uno... quello di Vinadio, ma benchè ci siano state delle cose che all'inizio mi parevano non funzionassero.... alla fine quando lo ricordi ti sembra di aver vissuto una settimana su marte da quanto ti eri trovato bene (ura)

.. e preciso che a Vinadio non conoscevo NESSUNO (vecchio), ora che conosco un paio di voi penso che un'altro mondiale quando lo farò sarà ancora più bello anche se ricevessi solo il rotolo di carta igenica e il bollino blu....  (ballo)

non conta il luogo

non conta il gadget

non conta l'organizzazione

contiamo solo noi e l'amicizia che può nascere da un incontro di bicilindrici sfegatati bolliti o solo rosolati (ola)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

Aggiornamento artico

ED2MN
Mork chiama Orson ... rispondi Orson.
Oggi lasciamo le Lofoten Islands, in fila per il ferribotte delle 18.00 che viaggia con tre ore di ritardo causa mare lievimente mosso.
Lofoten e Vesteralen sono isole aspre e selvagge ma prive di spessore storico. Il clima è orribile, annetterle alle Eolie sarebbe antieconomico e anche un po' antigeofrafico, rinunciamo al posto al polo... in segno di amicizia lasciamo la forchetta italiana, simbolo di civiltà e di buona educazione, via ..
Altro che i loro merluzzi mummificati ... selvaggi ... una famiglia di Messina ha incontrato i 2cvisti di Valdarno verso Caponord "portavano un po' di vita a sti nordisti"




SRC

Orson a Mork ... news di oggi ... Russia piantata bandiera a -4000 mare polo nord.
Assolutamente indispensabile bandiera club a -5000 per sfruttamento giacimenti pro 2cv e ds. No r4 ... ripeto ... no r4.
Provvedere!



ED2MN
Dannati bolscevichi, ecco come ricambiano un gesto di generosità!
Provvederemo sabotando ferribotte. Iniziano le operazioni di cecch-ino ma la nave delle 9 arriverà alle 11! Altrochè le littorine FFSS!
Perchè l'italiano all'estero è sempre maltrattato?!?



(guid)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus