eurafrica

Aperto da esa, 21 Aprile 2009, 17:07:43 PM

« precedente - successivo »

esa

lo so che non sono molto presente su questo forum... e per questo motivo qualcuno di voi non mi vuole piu bene  ;D ma sappiate che con il corazon sono sempre qua!

questa prefrattura per segnalare un link che ritengo interessante... e magari qualche altro avventuroso avrà voglia di dargli un'occhiata

http://www.dogonchallenge.com/home

in breve:

partenza da Milano arrivo a Bamako (mali) tempo 15 gg, qualsiasi mezzo che non superi i 50kw -68cv-
no assistenza tecnica, meccanica, logistica, legale  8).

la sfida:

La sfida primaria per chi partecipa al Dogon Challange è raggiungere l'Associazione ONLUS Abarekà Nandree a Bamako. Qui verranno venduti ad un asta in favore dell'Associazione o donati i poderosi veicoli e le quote di benficenza che ogni equipaggio avrà raccolto per supportare i progetti della ONLUS.

io credo proprio che ci sarò!

ciao a todos

qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

Ci

Bellissima iniziativa... (appl)


quello che mi dispiace è il dover vendere poi la macchina  sia (e soprattutto) che si tratti di una 2cv, sia che si tratti di qualunque altro mezzo....dopo aver fatto un viaggio del genere, si crea un legame col proprio mezzo....e, dopo un viaggio del genere, non avrei i soldi per ricomprarmela all'asta... :(

questo è uno dei motivi per cui non mi sono ancora decisa a fare il Mongol Rally  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

kunde


Ciao ragazzi sono dell'organizzazione. No, non è obbligatorio lasciare la vettura alla Onlus, potete anche tornare indietro con la stessa macchina, il costo di iscrizione andrà comunque in beneficenza.

(felice)
Kunde
---Dogon Challenge Crew
http://www.dogonchallenge.com

Ci

Grazie Kunde....questa sì che è una bella notizia :)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Pacifico

bravo esa  ... il link è di quelli che ti cambiano la vita e l'iniziativa veramente bella e affascinante.
Certo che lasciare l'auto è qualcosa di impensabile per tutti i 2cavallisti ma dopo l'intervento di kunde ( ciao kunde ... complimenti per l'iniziativa!) la cosa prende una piega diversa.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

ty

#5
  COMPLIMENTI ESA E KUNDE...NN VEDO L' ORA DI PARTIRE EH...QUELLO KE HO SOGNATO TANTO CMQ HO LA  RENAULT 4 SAREBBE BELLO DELLA MOTO PORC... HO GIA' VENDUTO!..QUINDI MI DICA QUALE E LA DATA DELLA PARTENZA? A PRESTO

ty


  OPS. HO LA RENAULT 4 950 CC.

kunde

La data di partenza è il 26 Dicembre da Milano, stiamo ancora lavorando sulla location e su molte altre cose, seguiteci dal sito ufficiale e iscrivetevi alla mailing list, tra poco anche un forum per scambiarsi tutte le opinioni tra i partecipanti.
Kunde
---Dogon Challenge Crew
http://www.dogonchallenge.com

lucajack2cv

Un viaggio eccezionalmente promettente..  :D  (guid)

Complimenti e in bocca al lupo sin d'ora!

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

Il mondo è piccolo!
Di questo raid ne avevo sentito parlare nel dicembre scorso da un ragazzo che abita nello stabile dove ho l'ufficio e che era intenzionato a partecipare con una innominabile comprata per l'occasione.
Neanche a farlo apposta oggi è apparsa la vetturetta uscita da mesi di mecca in attesa di fare la revisione e di essere raidizzata










Gianniiiiiiiiiiiiii ..... cosa aspettiamo? Questa volta andiamo con la tua  ;D

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kunde

Ma dai? Hai l'ufficio a Lainate? :), la mitica Renault 4! Si si, abile e arruolato! ole'!

(felice)
Kunde
---Dogon Challenge Crew
http://www.dogonchallenge.com

Gianni Gandini

Citazione da: Pacifico - 24 Aprile 2009, 21:50:02 PM

Gianniiiiiiiiiiiiii ..... cosa aspettiamo? Questa volta andiamo con la tua  ;D



Guarda che è giè un mese che ci stiamo pensando!  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Fabio602

Pacifico e Gianni, se doveste intraprendere questo viaggio, ricordatevi di renderci partecipi della vostra organizzazione (oltre che del viaggio naturalmente) per vedere come attrezzate le vetture.

Ma che vettura utilizzereste?

Con che coraggio lascereste, dopo un lungo viaggio, la macchina (2CV?) che vi ha portato lì?

Forse sto andando troppo avanti con la fantasia... non so neanche se partite??
Però l'idea mi affascina non poco!

Gianni Gandini

No, non è quello il riferimento. Chi mi sta gasando pensava a questo: http://wagues.net/2cv-afriq/
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Fabio602

Pardon, non aveno capito, questa è un'altra cosa...

Avventurosa comunque  (su)

Pacifico

il mondo è piccolo ed è la seconda volta che lo scrivo in questo 3d

riassumendo

il Dogon Challenge parte il 26 da Milano con arrivo previsto a Bamako dopo (al massimo) 15 giorni per cui entro il 9/10 gennaio giusti in tempo per il raduno 2cv che si tiene sempre a Bamako dal 10 al 25 gennaio ... un filotto interessante purtroppo riservato a remì o a nullafacenti

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

esa

purtroppo non ci sarò... ho avuto un lutto in famiglia. auguro buon viaggio a tutti!
qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

Gianni Gandini

Che t'è successo?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

esa

un famigliare che non c'è piu.
lasciare la famiglia in questo momento non è saggio... soprattutto per me.
qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare