Cavo apertura cofano sganciato Dyane 6

Aperto da Dany_Dyane, 15 Dicembre 2014, 11:29:44 AM

« precedente - successivo »

Dany_Dyane

ciao a tutti,

ieri cercando di aprire il cofano si è sganciato il cavo...avete dei suggerimenti su come aprirlo ???

no, con l'apriscatole non mi sembra il caso !!! e nemmeno a  (muro) (muro)

grazie  (felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

MVO

Buonasera a tutti,
Dany Dyane, per poter recuperare il filo rotto ed alzare il cofano dyane puoi fare così :

*alzi la macchina con un crick o martinetto, togli la ruota ant. sx per praticità,
alzi il passaruota interno (lamiera che è in prossimità delle teste) questo lo devi fare muovendolo ,verso lì'esterno per fare in modo da poterci mettere una mano,

*Dal di sotto metti una mano all'interno aiutandoti con un paio di pinze , in questo modo puoi tirare il filo che si è rotto o sganciato dalla sua sede sul parafango interno stesso.

Facendo questo movimento e magari facendoti aiutare da qualcuno che ti muove il cofano, questo si apre senza tanti problemi, poi provvederai a sostituire il cavetto ed a rimettere le lamiera interne al suo posto originale.

Spero che questo ti potrà essere di aiuto
Saluti
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

tamlin 17

quando riuscirai ad aprire ( è facile, vedrai ) , scoprirai che sul parafango interno a dx c'è fissato un perno su cui lavora un bilancere . a cui è collegato la barretta rigida del tirello dall' interno e all' altro capo il bowden con guaina.  sull' estremità del perno va fissato un anellino seeger molto piccolo o una copiglia piccola  . va rimesso altrimenti sei daccapo. se sei un cagnaccio come me, ci calzi stretto nella gola qualche giro di filo di rame,ma il seeger è un lavoro finito. il resto lascialo ai barbari come me!!

Dany_Dyane

Grazie...una di queste sere ci provo   ;D

tamlin 17

 (appl) daì!!! Ci eravamo preoccupati,hai iniziato parlando di apriscatole!!!

Dany_Dyane

Fatto....grazie per i suggerimenti  (felice)
Sono riuscito a tirare il cavo passando una pinza dalla mascherina.
Il cavo era spezzato. 
Per ora ho lasciato  il cavo rotto che esce un po da davanti..appena ho un po di tempo lo sostituisco....