Tappetini 2cv

Aperto da guzzifuso, 28 Agosto 2008, 11:38:33 AM

« precedente - successivo »

guzzifuso

Ragazzi siete per caso a conoscenza di qualche rivenditore....magari anche non internet...che abbia i tappetini originali della 2cv

i rivenditori....dove mi servo di solito, hanno delle brutte copie che sinceramente non mi piacciono.


Grazie e saluti a tutti.
Guzzifuso.............ma anche 2cv/Mehari fuso ;D

Papillon

ciao, io li ho trovati in ebay, intorno ai 40 eurini se non erro, se ti interessa posso darti tutti i dettagli. (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

guzzifuso

Certo caro che mi intereressa.....se sono gli originali.....

puoi darmi informazioni pubbliche o private o via e-mail(lo trovi nel profilo)
ti ringrazio in anticipo!
Giuliano

Orio

ciao,se intendi quelli di gomma te li sconsiglio vivamente,non lasciano andare via l'acqua che quasi inevitabilmente entra nelle nostre piccole.e se non entra,l'acqua la creano per condensa favorendo la corrosione del pianale.

ciaociao
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

brando

bravo rio niente tappettini è la causa del marcio in tutte le macchine uno scopino da campeggio e tieni in ordine lo stesso
più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto

guzzifuso

Ma perchè voi la vostra 2cv la usate pure quando piove???




brando

basta la rugiada del mattino in un soleggiatissima alba d'agosto comunque la uso anche se piove nevica grandina ecc.
più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto

guzzifuso

Brando la mia ovviamente era una battuta.......capiso che una 2cv vada usata sempre ma io la mia dopo 20 anni di cui i primi 10 vissuti alla grande......la tratto coi guandi bianchi, al posto suo ci sono altri mezzi(nuovi e di marca diversa) a prendersi acqua, fango, neve e anche grandine)

.......ho anche usato la Mehari per una intera invernata :o .....anni fa.....
adesso la uso solo per andare a buttare la immondizia....e per portare le olive al frantoio, in attesa che mio figlio si faccia più grande e mi possa accompagnare in in una nuova era citroenistica (superok)
sarà il ricatto di Guzzifuso......ormai assuefatto dalle Guzzi ;D

tommyh

ragazzi non ho capito bene, voi consigliate di levare i tappetini in gomma?cioè tutto quel gommone unico che va da sotto i pedali fin sotto ai sedili di passeggero e pilota?e cosa ci avete messo?
se uno li prendesse in moquette come sarebbero? tipo questi:

http://cgi.ebay.it/CITROEN-2CV-TAPPETI-tappetini-SU-MISURA-PER-AUTO-2-CV_W0QQitemZ130232543646QQcmdZViewItem?hash=item130232543646&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Gianni Gandini

Citazione da: guzzifuso - 30 Agosto 2008, 08:49:23 AM
........................ in attesa che mio figlio si faccia più grande e mi possa accompagnare in in una nuova era citroenistica (superok)........

Non riporre aspettative che ...............

i miei (23 e 21 anni) non vogliono guidare ne la 2 CV ne la Mehari.  (nonso)  (nonso) Meglio non me le consumano!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Orio

#10
Citazione da: tommyh - 30 Agosto 2008, 09:13:41 AM
ragazzi non ho capito bene, voi consigliate di levare i tappetini in gomma?cioè tutto quel gommone unico che va da sotto i pedali fin sotto ai sedili di passeggero e pilota?e cosa ci avete messo?
se uno li prendesse in moquette come sarebbero? tipo questi:

http://cgi.ebay.it/CITROEN-2CV-TAPPETI-tappetini-SU-MISURA-PER-AUTO-2-CV_W0QQitemZ130232543646QQcmdZViewItem?hash=item130232543646&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

questi dovrebbero andare bene,io me li sono fatti da me!!!
ciaociao


Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

ALE69

Citazione da: tommyh - 30 Agosto 2008, 09:13:41 AM
ragazzi non ho capito bene, voi consigliate di levare i tappetini in gomma?cioè tutto quel gommone unico che va da sotto i pedali fin sotto ai sedili di passeggero e pilota?e cosa ci avete messo?
se uno li prendesse in moquette come sarebbero? tipo questi:

http://cgi.ebay.it/CITROEN-2CV-TAPPETI-tappetini-SU-MISURA-PER-AUTO-2-CV_W0QQitemZ130232543646QQcmdZViewItem?hash=item130232543646&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Questi in moquette a me sembrano buoni.....sono quelli che sto' pensando di acquistare.
Sono invece da togliere quelli originali in gomma (come dice Guido, toglili e mettili via conservandoli che sono un pezzo originale della 2cv). Tenerli sul fondo non permette a questo di asciugare dall'acqua o condensa che puo' esserci nell'abitacolo. Alla lunga i fondi si arrugginiscono e bucano.

Io (al termine del restauro) mettero' a contatto con i fondi un tappetto di gomma alveolata che mi fara' da isolante acustico e terra' le lamiere "aereate" e sopra a questi i tappetini in moquette.

Questi sono i tappeti in gomma che ho preparato.....

http://xs130.xs.to/xs130/08356/front_carpet980.jpg
http://xs130.xs.to/xs130/08356/rear_carpet684.jpg
ETIAM SI OMNES, EGO NON

guzzifuso

Gianni:
Non riporre aspettative che ...............

i miei (23 e 21 anni) non vogliono guidare ne la 2 CV ne la Mehari.     Meglio non me le
consumano!

Forse ho esagerato......la 2cv la uso qualche volta per venire a lavoro....ovviamente se c'è il sole...poi ci ho partecipato al raduno per auto e moto d'epoca organizzato dal club du cui faccio parte(C.A.M.E.Liri.).........peccato che non riesco mai a coinvolgere altre citroen.............................c'era solo una CX2500GTI Turbo di Ugomaria..............ma gli altri nella mia zona non riescono a capire che le 2cv,mehari,dyane,ami8 sebbene facenti parte di un mondo a se sono pur sempre delle auto d'epoca ;D

Comunque ...............................cerco sempre qualcuno che mi rivernici la mia Mehari e mi ripari qualche piccola crepa.....................................

PAGO-PAGO-PAGO-PAGO-PAGO-PAGO.............altrimenti mi compri un'altra Guziii e addio alle citroenine (nonso)

brando

 ciao ale 69 sono belli i tappeti così passa l'aria; sono quelli che si comprano al metro?
più si eleva il pensiero più l'omo xè rosto

ALE69

Citazione da: brando - 03 Settembre 2008, 22:15:24 PM
ciao ale 69 sono belli i tappeti così passa l'aria; sono quelli che si comprano al metro?

Ciao Brando,
non so' se si trovano anche a metro....io li ho presi da un mesticatore. Le misure che ho trovato sono 100x150 cm (quello usato per il davanti) e 50x150cm (per il dietro).
Cmq se trovi 2 pezzi 100x150cm fai bene sia l'uno che l'altro.
Con pezzature piu' piccole devi prendere anche i tasselli che ti permettono di aggiuntarli.
Questi tappeti sono in gomma alveolata e si usano normalmente come zerbini fuori porta.

Per la sagomatura ho ricopiato la forma di quelli originali.

Ultima cosa.....siccome ho la macchina in restauro, ancora non ho fatto la prova di montaggio ma non credo che la loro altezza possa interferire con l'altezza dei sedili anteriori creando problemi di montaggio e spostamento sulle staffe. Alle brutte ci sara' da scorciare un po' di piu' il tappeto ma non credo ci siano problemi per il montaggio.

Alessio
ETIAM SI OMNES, EGO NON

SAVONA

gli unici problemi potrebbero darli sotto i pedali.
(felice)
  Vecchio stampo!

ALE69

Citazione da: alerus575 - 04 Settembre 2008, 08:58:12 AM
gli unici problemi potrebbero darli sotto i pedali.
(felice)

(?) a questo non avevo in effetti pensato

nel fine settimana provo a posizionarli e poi vi faccio sapere....spero che 15-20mm di spessore non creino problemi  (felice)
ETIAM SI OMNES, EGO NON

lucajack2cv

Citazione da: guzzifuso - 30 Agosto 2008, 08:49:23 AM

.......ho anche usato la Mehari per una intera invernata :o .....anni fa.....
adesso la uso solo per andare a buttare la immondizia....e per portare le olive al frantoio, in attesa che mio figlio si faccia più grande e mi possa accompagnare in in una nuova era citroenistica (superok) ;D

Buttare l'immondizia è un copito di basso profilo ma che il mehari svolge egregiamente anche nel mio caso  (su) specie nella sua configurazione pick-up!

Ps ieri abbiamo montato i  teli o ciò-che-ne resta visto che le temperature massime sembrano non voler superare più i 20 gradi, il che consentirà di prolungarne l'uso spero almeno per tutto l'autunno..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gianni Gandini

Citazione da: ALE69 - 05 Settembre 2008, 07:53:14 AM

(?) a questo non avevo in effetti pensato

nel fine settimana provo a posizionarli e poi vi faccio sapere

Avrai problemi per il pedale della frizione e dell'acceleratore.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GeologoBicilindrico

Citazione da: ALE69 - 30 Agosto 2008, 16:27:49 PM
Citazione da: tommyh - 30 Agosto 2008, 09:13:41 AM
ragazzi non ho capito bene, voi consigliate di levare i tappetini in gomma?cioè tutto quel gommone unico che va da sotto i pedali fin sotto ai sedili di passeggero e pilota?e cosa ci avete messo?
se uno li prendesse in moquette come sarebbero? tipo questi:

http://cgi.ebay.it/CITROEN-2CV-TAPPETI-tappetini-SU-MISURA-PER-AUTO-2-CV_W0QQitemZ130232543646QQcmdZViewItem?hash=item130232543646&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Questi in moquette a me sembrano buoni.....sono quelli che sto' pensando di acquistare.

Alla fine questi in moquette in vendita su ebay qualcuno gli ha già provati? ne consigliate l'acquisto?
EffeCiIEmme

Paolone

Ma se ti compri un pezzo di moquette e la ritagli sopra i suoi originali?
Io ho fatto cosi, e sotto ho avuto l'accortezza di mettere quei tappetini traforati (uguali a quelli che usano nei bar per mettere i bicchieri ad asciugare) che li vendono a metraggio.
Cosi l'acqua non ha modo di ristagnare e può evaporare :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

fabiofra1977

Buongiorno a tutti,  ho comprato proprio questi tappetini(circa 1anno fà) sia per la 2cv che per una panda e in particolare quelli della 2cv, sono validi (rapporto qualità/prezzo), effettivamnete non sono originali e lasciano una mezza luna nella zona piantone pedaliera, che naturalemente quell in gomma non lasciano.
Comunque devo dire che dopo "aver scoperto" che quelli in gomma trattengono l'umidità ... ho subito optato per questa soluzione.

Buona giornata a tutti.
Fabio