Il Restauro della mia Fiat Panda

Aperto da WillyJoe, 27 Gennaio 2009, 12:58:04 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

  (felice) ...

presto sarà online anche il video del restauro della mia 2 CV..

Per ora gustatevi questo: http://it.youtube.com/watch?v=AlVMObnPWqw  (guid)

(ot) (sorpresa) (foto) (paura) (compu) (computer) (birra) (blabla) (ola) (adoraz) (ballo) O0 (post) (ciao)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Claudio

Ha ha ha.....un filmino esageratamente divertente......Wauuuu che Panda...
Bravo
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

WillyJoe

ahahah  ;D grazie mille!!!!  (superok)

quella macchina è il mio primo grande orgoglio  (superok) (appl)

non vedo l ora di entrare in possesso della mia 2 CV per poter metterci le mani sopra...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

viveladeuche


WillyJoe

molto molto bella e ben tenuto...
complimenti anche per le bellissime foto  (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -


TEO87

Complimenti è uno schianto!! Mio padre ha una 900i aste e bilanceri bianca del '95 con 352.000 kilometri segnati (quelli veri sono parecchi di più) e a cui mi sono divertito a montare i sedili della Y10, specchietto retrovisore destro, coprimozzi della CLX, orologio analogico e pulsantiera retroilluminata originali (recuperati da una Giannini in demolizione)  8)

Mitica Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla!!  (superok)

(felice)

WillyJoe

Io sono un Pandista sfegatato... ci ho fatto anche la tesi di laurea...

Ne ho 3...e sono così geloso che non ci faccio salire nessuno e sono:

Fiat Panda Young del 1995 (versione speciale con cruscotto colorato colore Blue Capri)



Fiat Panda L del 1997 (colore Verde Ulivo)



Fiat Panda Jolly del 1998 (colore Rosso Ribes Metallizzata)



e poi, quella che più di tutte mi scarrozza davvero in giro senza che impazzisca sul dove e come la parcheggio è Lei:



ed è Lei che tratto come una vera e propria macchina, cioè come mezzo di trasporto...e i miei amici hanno organizzato una festa per i suoi primi 60000 Km..

Tante soddisfazioni...e domani arriva anche la 2 CV ...

La mia quinta macchina... mi sento svenire dalla gioia!!!!! (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

TEO87

TRE PANDAAA?!?!?!?!? Ma almeno le hai prese con delle motorizzazioni differenti?!? Nooo non dirmi che è come penso: sono tutte e tre 899cc aste e bilanceri!!!  :o

(felice)

WillyJoe

Hanno tutte e tre la stessissima motorizzazione:

899 cc... ma non è ad aste e bilanceri... solo il 769 della Panda Young prodotta fino al '90 era ad aste e bilanceri... ;)

Comunque ho 3 Panda, e lo sognavo da piccolino!!!

Volevo 3 Panda, una 2 CV bianca e un'auto normale (è stata scelta la Fiesta per caso...un occasione a poco prezzo ma auto affidabile e, tutto sommato, dalla linea piacevole!) :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

TEO87

Citazione da: WillyJoe - 28 Gennaio 2009, 22:18:22 PM
Hanno tutte e tre la stessissima motorizzazione:

899 cc... ma non è ad aste e bilanceri... solo il 769 della Panda Young prodotta fino al '90 era ad aste e bilanceri... ;)


Come no!! E' il classico 903cc (899cc quelli catalizzati) con architettura aste e bilanceri che negli anni '70 equipaggiava le 127, e mantenuto poi su Uno, Panda e Cinquecento (oltre a quelle che montavano il Fire).

Da Wikipedia: "A partire dal 1995 e per tutto il 2000, fu motorizzata con un 899cc aste e bilancieri con 39cavalli derivato dal vecchio 903cc"  ;)

(felice)

WillyJoe

Beh sicuramente è come dici tu... sai cosa???
Nel mondo dei Pandisti il motore Aste e Bilanceri è solo il 769 cc della Panda Young perchè la Panda 750 CL montava un motore proveniente dalla famiglia dei Fire...

In ogni caso il motore 899 cc è un ottimo motore (a patto che tieni sempre sotto-controllo il livello dell'olio che se scende una sola volta sotto il minimo la macchina diventa rumorosa e tende a bruciare la guarnizione della testa...).

;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

TEO87

Mio padre ne ha avute un mondo di Panda!! Una 750 L dell'86 con un motore fire da paura (di meglio c'è solo il 1000 fire secondo me anche perchè la 750 aveva solo quattro marce), poi una 900 Dance del '90.. entrambe sfinite e rottamate..

Poi oltre alla 900 adesso ci sono anche una 750 Young (aste e bilanceri appunto) verdina dell'87 e una splendida 1000 CLX del 94 che vengono entrambe usate al lavoro..

Il problema che dici te della rumorosità dipende dalle punterie idrauliche di me@da che hanno montato in un secondo momento - forse quando hanno catalizzato questi motori - e che purtroppo non riescono a lubrificare bene (soprattutto se come dici te c'è poco olio) le parti in movimento interessate.. mio padre ha ovviato il problema montando i castelli dei bilanceri della sua vecchia 127 900 appunto e la macchina è una bomba!!  ;)

WillyJoe

..anche le mie...

hanno una sola modifica: un buco alla marmitta in basso per far uscire l'acqua di condensa...

e l'ho fatto anche alla Fiesta...e mi sa che lo farò anche alla 2 CV... da domani si vedrà :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Se la combustione è perfetta non ci deve essere condensa. Ciò accade quando il rapporto aria benzina non è ben equilibrato. Ovvero troppa benzina, poca aria si produce + acqua oltre che tante altre schidezze.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Citazione da: TEO87 - 28 Gennaio 2009, 22:44:54 PM
................ Una 750 L dell'86 con un motore fire da paura (di meglio c'è solo il 1000 fire secondo me anche perchè la 750 aveva solo quattro marce)

Mi aggiungo all'appello con "l'ammiraglia" di famiglia, panda 750 cl, che come dice teo ha il miglior motore, con l'aggiunta della 5° marcia dell'allestimento cl; macchina dell'89, quindi pronta per l'iscrizione ASI

WillyJoe

Figa la Panda 750 CL .. voglio vedere le foto...

Per ora Vi posto i miei mitici interni:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

La Pandina Young!!!!! (una mia amica ne ha una ugualissima alla tua!)  :D

(sorpresa) ...nell'82 mio papy comprò una Pandina 30 bianca nuova! ...Dopo mille peripezie (ci fece di tutto compresi i salti ai passaggi a livello...  (stupid) (muoio)) nello stesso anno dopo 8 mesi la sostituì con una Renault 5 TS (1.3) ...non perché avesse problemi anzi, dice che era un muletto a parte la tenuta di strada inesistente.. (era quella con le balestre credo).

Se riesco a trovare delle foto le posto sul forum!  :)
Non avete nessuna prova

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Antodeuche89 - 18 Marzo 2009, 14:51:57 PM
una Renault 5 TS (1.3) ...non perché avesse problemi anzi, dice che era un muletto a parte la tenuta di strada inesistente.. (era quella con le balestre credo).


(spett) ...barre di torsioneeeee, non balestreeee!  (stupid)  .... se ti sente qualcuno qui  (muoio), son dolori  (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

Antodeuche89

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 18 Marzo 2009, 15:03:38 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 18 Marzo 2009, 14:51:57 PM
una Renault 5 TS (1.3) ...non perché avesse problemi anzi, dice che era un muletto a parte la tenuta di strada inesistente.. (era quella con le balestre credo).


(spett) ...barre di torsioneeeee, non balestreeee!  (stupid)  .... se ti sente qualcuno qui  (muoio), son dolori  (muoio) (muoio) (muoio) (felice)
Oooooh uff!  (muoio) (muoio)  Io sono un Citroenista con bracci oscillanti e impianti idraulici a LHM! (lingua)    ;D
Non avete nessuna prova

WillyJoe

Antonello, mi auguro che tu posti presto le foto della Paanda della tua amica ;)  (guid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 18 Marzo 2009, 16:30:12 PM
Antonello, mi auguro che tu posti presto le foto della Paanda della tua amica ;)  (guid)
E del suo sedile lato guida sventrato dai km?  ;D
Non avete nessuna prova

WillyJoe

Citazione da: Antodeuche89 - 18 Marzo 2009, 16:36:33 PM
Citazione da: WillyJoe - 18 Marzo 2009, 16:30:12 PM
Antonello, mi auguro che tu posti presto le foto della Paanda della tua amica ;)  (guid)
E del suo sedile lato guida sventrato dai km?  ;D

Si, cosi almeno so che tipo di parolacce devo usare per rivolgermi a lei :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 18 Marzo 2009, 16:43:23 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 18 Marzo 2009, 16:36:33 PM
Citazione da: WillyJoe - 18 Marzo 2009, 16:30:12 PM
Antonello, mi auguro che tu posti presto le foto della Paanda della tua amica ;)  (guid)
E del suo sedile lato guida sventrato dai km?  ;D

Si, cosi almeno so che tipo di parolacce devo usare per rivolgermi a lei :)
Babbene! Se vuoi posso darti una mano nel torpiloquio  ;D ;D  (muoio) (muoio) (muoio)
Non avete nessuna prova

WillyJoe

Citazione da: Antodeuche89 - 18 Marzo 2009, 16:58:56 PM
Citazione da: WillyJoe - 18 Marzo 2009, 16:43:23 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 18 Marzo 2009, 16:36:33 PM
Citazione da: WillyJoe - 18 Marzo 2009, 16:30:12 PM
Antonello, mi auguro che tu posti presto le foto della Paanda della tua amica ;)  (guid)
E del suo sedile lato guida sventrato dai km?  ;D

Si, cosi almeno so che tipo di parolacce devo usare per rivolgermi a lei :)
Babbene! Se vuoi posso darti una mano nel torpiloquio  ;D ;D  (muoio) (muoio) (muoio)

...me la cavo benissimo da solo... mi basterà vedere la foto del pandino mal ridotto per risvegliare in me atavici istinti barbaricidi!  (gangster)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 19 Marzo 2009, 11:14:45 AM
Citazione da: Antodeuche89 - 18 Marzo 2009, 16:58:56 PM
Citazione da: WillyJoe - 18 Marzo 2009, 16:43:23 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 18 Marzo 2009, 16:36:33 PM
Citazione da: WillyJoe - 18 Marzo 2009, 16:30:12 PM
Antonello, mi auguro che tu posti presto le foto della Paanda della tua amica ;)  (guid)
E del suo sedile lato guida sventrato dai km?  ;D

Si, cosi almeno so che tipo di parolacce devo usare per rivolgermi a lei :)
Babbene! Se vuoi posso darti una mano nel torpiloquio  ;D ;D  (muoio) (muoio) (muoio)

...me la cavo benissimo da solo... mi basterà vedere la foto del pandino mal ridotto per risvegliare in me atavici istinti barbaricidi!  (gangster)
Ah e se non erro ha anche la ruggine alle porte e i paraurti con le viti autofilettanti!  ;D ;D
Non avete nessuna prova

WillyJoe

..presto posterò qualche altro video... intanto il Pandino blue capri fa la Sua bella figura... lucido e tirato a nuovo. Sempre  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 28 Aprile 2009, 00:49:57 AM
..presto posterò qualche altro video... intanto il Pandino blue capri fa la Sua bella figura... lucido e tirato a nuovo. Sempre  (appl)
Mentre viene caricato sul carro attrezzi?
Non avete nessuna prova