Raccordo gommato Filtro Aria - Carburatore.

Aperto da su.piu, 05 Maggio 2009, 10:41:26 AM

« precedente - successivo »

su.piu

Salve a Tutti.

Ho consultato le schede dei codici ricambi Citroen alla ricerca del numero articolo in oggetto.

Le schede mostrano giustamente, i diversi modelli di carburatore, mentre invece per quanto concerne il manicotto in questione, sulla fiche del filtro aria, viene indicato un solo codice.

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1224.msg27850#msg27850

A lumi di naso penso si riferisca all'ultimo modello prodotto, quindi, per motore con carburatore doppio corpo: Sapreste cortesemente confermarmi con certezza se il mio ragionamento è corretto?  :)

PS: topic aperto per assistere un meharista in difficoltà.




bulè

Essendoci nel disegno la scatola del filtro del doppio corpo, direi che la tua intuizione è giusta.

su.piu

Grazie Alberto.

Come fai ad esserne così certo. Ho avuto per le mani una 2cv 6 produzione belgio che, mi ricordo molto bene, aveva la scatola filtro del tutto simile a questa, pur avendo il motore con carburatore mono.

bulè

#3
Non ne sono certo; ma sono sicuro al 99%.

Non sono espertissimo della produzione belga; ma è probabile che quel tuo avvistamento sia stato frutto di qualche sostituzione barbarica.

Posso sicuramente sbagliare, ma da che mi ricordo i carburatori monocorpo del 435 e 602 (2cv) sono stati sempre abbinati ai filtri con scatola in metallo; mentre il doppio corpo alla scatola filtro in plastica con filtro più grosso.

Concludendo; anche dando per buona l'ipotesi che ci siano carbu monocorpo con scatola filtro in plastica, credo che la Citroen Italia si sia basata sulle impostazioni più comuni per definire il suo catalogo ricambi tralasciando le "eccezioni" (belga, tra l'altro).

su.piu

Non so, fosse stata barbarica o meno io non saprei davvero dire...

Grazie tante, in ogni caso, per la celere ed esaustiva risposta.  :)

(felice)


bulè


GIGA34

basta poco che c'è vò ;)

questo è quello che intendo per "scambio costruttivo" ;)

scusate l'OT ma mi è piaciuto questo post ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

bulè

Citazione da: GIGA34 - 05 Maggio 2009, 15:04:41 PM
basta poco che c'è vò ;)


(superok)

Mi è spiaciuto non fare 2 parole con te a lodi; credo di avere solo coccolato un po' il tuo cane.

Alla prossima occasione, Una birretta e 2 parole.  (su)

GIGA34

l'importante è che adesso il tuo nick ha un volto nel mio cervello........
per la birra, quando vuoi vengo a trovarti  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

bulè

Citazione da: GIGA34 - 05 Maggio 2009, 15:44:34 PM
l'importante è che adesso il tuo nick ha un volto nel mio cervello........

Neanche troppo diverso dall'avatar, mio malgrado.........

(muoio)


Vieni a trovarmi quando vuoi; ma lascia a casa quel mostricciattolo con la macchina bianca.  ;D

(birra)

GIGA34

Citazione da: bulè - 05 Maggio 2009, 15:49:54 PM
Neanche troppo diverso dall'avatar, mio malgrado.........

(muoio)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

mi sa che somiglia più a me che a te il tuo avatar (muoio) (muoio) (muoio) gli manca solo la barba (muoio) (muoio) (muoio)

tranquillo, il mostriciattolo sò tenerlo a bada per bene, e la sua marcifica fra poco lo lascerà a piedi  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

guidowi

Citazione da: bulè - 05 Maggio 2009, 11:22:54 AM

Posso sicuramente sbagliare, ma da che mi ricordo i carburatori monocorpo del 435 e 602 (2cv) sono stati sempre abbinati ai filtri con scatola in metallo; mentre il doppio corpo alla scatola filtro in plastica con filtro più grosso.


2cv4 1979, mono corpo e cassa filtro in plastica con manicotto specifico diverso da quello per la cassa filtro metallica.






su.piu

Grazie Tante Guido. La 2cv (di immatricolazione credo)  belga di cui accennavo sopra, in effetti montava un motore AK2, con carburatore singolo, avente il sistema filtro come questo.

Grazie di nuovo a tutti.

(felice)