Ripresentazione

Aperto da rafa965, 25 Maggio 2009, 23:14:50 PM

« precedente - successivo »

rafa965

Un salutone a tutti.
Sono intervenuto in altri forum dove mi sono presentato, ma qui' non ho mai scritto, e me ne scuso tanto, avrei dovuto farlo tempo fà. Mi ripresento, mi chiamo Raffaele ho 44 anni e vivo in Calabria, sono un fortunato possessore di una Mehari del 70', la quale stà subendo in questo periodo un radicale intervento di manutenzione fatta da me personalmente.
Sono un amante delle bicilindriche e ogni volta che trovo l'occasione non finisco mai di esaltare le doti e le qualità di queste splendide auto. Sono cresciuto con il mito della 2cv. Spero tanto in questi forum di avere l'occasione di confrontarmi, di discutere, scambiare opinioni, avere consigli, e per quanto posso, nel mio piccolo, dare anche consigli per l'esperienza che ho.
Se poi vi trovate a passare da queste parti, bè, un buon bicchiere di vino, un pasto caldo(o anche una bella soppresata) e un posto dove dormire si trova sempre.
A presto! (felice)
P.s. appena riesco, metto qualche foto della mia Mehari.
Rafa965

WillyJoe

Rafa benvenuto...

Di che parte della Calabria sei? ;)

Io, proprietario di Magnifica, la 2Cv più figa del forum ;D , vivo a Milano... ma sono cresciuto (e ho i genitori) in Basilicata (al confine con la provincia di Cosenza!)

Dai, di dove sei? Non è detto che non passi a trovarti  (guid)  (appl) (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

miki

 (felice)   benvenuto e buon divertimento,ricorda quando inserirai le foto della tua mehari, sullo sfondo facci vedere i posti meravigliosi dove vivi :o :o :o :o (superok) (superok) (superok)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

rafa965

Ciao WillyJoe, io stò a Locri in provincia di Reggio Calabria sulla costa Jonica, a due passi dal mare, se vieni da queste parti sorò ben felice di incontrarti! :)
Rafa965

rafa965

Rafa965

WillyJoe

..un pò lontanuccio... ma mai dire mai!  (superok)

Aspettiamo le foto della tua bella  (superok) (superok)  (su)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

su.piu

Ciao Raffaele, benvenuto sul Forum anche da parte mia...  :)

Buon Divertimento.

PS tra l'altro, sei omonimo di un mio compaesano fortunato possessore di una Azùr:) Creso Te sia approdato in un buon posto per condividere la tua passione.

(felice)

rafa965

...e si caro WillyJoe, effettivamente e un pò lontanuccio qui' siamo praticamente in Calafrica 1400 Km da Milano e le strade per arrivarci sono quelle che sono, ma per una 2cv tutto è possibile non diamo limiti alla provvidenza.
Rafa965

rafa965

Rafa965

su.piu

Ma scherzi!  :)

uh ops... la tastiera m'ha fregato un'altra volta... (fosse solo lei)  :)

(felice)

rafa965

Stavo curiosando quà e là sul web e mi sono imbattuto in questo video http://www.youtube.com/watch?v=I3-eYNAgKWI
molto carino! se non l'avete già visto guardatelo, dura dieci minuti ma secondo mè ne vale la pena.
Nel frattempo io vado a dormire sono stanco e il caldo di oggi mi ha sfiancato.
Buonanotte a tutti!
A presto.
Rafa965

Anita

Ciao Raffaele  (felice),benvenuto e buon divertimento!!! (su) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

Benvenuto pure da parte mia  (felice)

stavo per fare la mia solita domanda "da che regione provieni" ma vedo che gentilmente l'hai già detto tu  (su)


Quando poi riuscirai a postare le foto del tuo mehari  (guid) ti chiedo solo per cortesia se puoi utilizzare come luogo da dove linkare la foto, la nostra galleria fotografica  (appl)


La trovi a questo indirizzo

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php

e vedrai che è semplicissima da usare se si inseriscono poche foto (foto)


Buon forum e buona mehari  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 28 Maggio 2009, 14:58:16 PM
Watson ci prova?  (nonso)

(vecchio) BECCATO AH, AH, AH  (muoio) (muoio)

questa volta hai la memoria corta
le orecchie lunghe
e la coda d'asino, neh  ;)

Citazione da: WillyJoe - 25 Maggio 2009, 23:25:10 PM
Rafa benvenuto...

Di che parte della Calabria sei? ;)

Io, proprietario di Magnifica, la 2Cv più figa del forum ;D , vivo a Milano... ma sono cresciuto (e ho i genitori) in Basilicata (al confine con la provincia di Cosenza!)

Dai, di dove sei? Non è detto che non passi a trovarti 
(guid)  (appl) (appl)

risposta n° 1 (vecchio) che facciamo concilia (police)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Evviva, finalmente un forumista calabrese.

Benvenuto, io sono toscano ma un po' adottato dalla Calabria (è la regione della mia compagna) e spesso vengo da quelle parti.

Speriamo di riuscire a incontrarsi, anche se io vado dall'altra parte della Calabria (che è bella lunga)

(felice)
  in hoc signo vinces

WillyJoe

Watson, io sono solo gentile e accogliente ;D

tu sei un provolone provolonista provarolo ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 28 Maggio 2009, 15:18:31 PM
Watson, io sono solo gentile e accogliente ;D

tu sei un provolone provolonista provarolo ;D


Ssssssssss, non dire quella parola "[size=07pt]provolone[/size]" (paura)

Tu sei giovane del forum e non sai che quel formaggio è stato la causa di uno dei pochi casi di CHIUSURA di 3D (police1) (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

chi è che è allergico ai latticini?  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 28 Maggio 2009, 15:51:12 PM
chi è che è allergico ai latticini?  (nonso)

Nessuno è allergico ai latticini, ma molti sono allegici ai provoloni, specialmente quando questi sono risuciti a trasformare il forum in una chat personale  >:(

(vecchio) sei troppo giovane per capire, ma in passato qui sul forum ne sono successe di cotte e di crude..... e il gentilissimo (adoraz) ed illumiantissimo (adoraz) Admin (adoraz) è pure riuscito a perdere la pazienza per colpa di questo "[size=07pt]provolone[/size]"


(vecchio) ho risposto ad una domanda, non sono in (ot), è solo che rafa965 non risponde con la mia stessa velocità con cui mi autorispondo io  (muoio)




A proposito, ma cosa significa 965  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Rafa è nato nel 1965 ;) ..

qui nato in era a.C. mi sa che ci sei solo tu ;D ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Citazione da: WillyJoe - 25 Maggio 2009, 23:25:10 PM
vivo a Milano... ma sono cresciuto (e ho i genitori) in Basilicata (al confine con la provincia di Cosenza!)


AAARGH... non mi dire che rischio di incontrare Wj in vacanza   (muoio) (muoio)  ;D

(abbraccio)


  in hoc signo vinces

WillyJoe

Citazione da: luigi spino - 28 Maggio 2009, 16:30:51 PM
Citazione da: WillyJoe - 25 Maggio 2009, 23:25:10 PM
vivo a Milano... ma sono cresciuto (e ho i genitori) in Basilicata (al confine con la provincia di Cosenza!)


AAARGH... non mi dire che rischio di incontrare Wj in vacanza   (muoio) (muoio)  ;D

(abbraccio)




..E CHI LO SA! Potrebbero essere le tue vacanze fortunate ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 28 Maggio 2009, 16:16:44 PM
Rafa è nato nel 1965 ;) ..

qui nato in era a.C. mi sa che ci sei solo tu ;D ;D ;D

(stupid) scemo, ero abituato a leggere i nickname con solo le ultime due cifre dell'anno (anche perchè non abbiamo ancora forumisti nati in questo millennio, che non ho fatto caso  (nonso)


Caro WJ hai notato che gli ultimi iscritti sono tutti coetanei miei (angel), sono tutti gente dei favolosi anni 60  (ballo)

anzi per essere precisi 960 D.C. , neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 28 Maggio 2009, 16:35:53 PM
Citazione da: WillyJoe - 28 Maggio 2009, 16:16:44 PM
Rafa è nato nel 1965 ;) ..

qui nato in era a.C. mi sa che ci sei solo tu ;D ;D ;D

(stupid) scemo, ero abituato a leggere i nickname con solo le ultime due cifre dell'anno (anche perchè non abbiamo ancora forumisti nati in questo millennio, che non ho fatto caso  (nonso)


Caro WJ hai notato che gli ultimi iscritti sono tutti coetanei miei (angel), sono tutti gente dei favolosi anni 60  (ballo)

anzi per essere precisi 960 D.C. , neh  ;)

Guarda che hai sbagliato a leggere... sono dell 86, del 76, talvolta del 96... leggi nell ordine giusto please ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

rafa965

 (felice)Carissimi, grazie tante a tutti per l'accoglienza che mi avete dato in questo splendido e simpatico forum,mi auguro tanto che un giorno ci si possa incontrare e conoscersi di persona, vi chiedo scusa se non sono molto attivo , ma dovete sapere che è la prima volta che partecipo ad un forum, per cui oltre a leggere un pò tutto quello che trovo in giro nel sito perdo tempo anche a capire come funziona e poi purtroppo non riesco sempre a essere davanti al pc in particolare in questo periodo che oltre al mio lavoro e la famiglia sono impegnato con il completamento della manutenzione straordinaria della mia Mehari (un vero e propio restauro) (cane) e quando e sera sono sfinito.
Ieri mi sono registrato alla galleria fotografica, ho creato un album e inserito due immagini della mia macchina  http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php?cat=10305 , (devo fare un pò di pratica su come gestire l'album e l'inserimento delle foto, sono sicuro che saprete consigliarmi e correggermi se sbaglio) poi troverete tra "rottami e ruggine" altre due foto di una strana Mehari vista in Grecia  (nonso), col tempo metterò altre foto questo è sicuramente un bel modo per conoscersi meglio.
Vi chiedo scusa se mi sono dilungato un pò, grazie ancora e a presto. (su)
Rafa965

Watson

Bravo raf sei riuscito a compiere i primi passi sia sul forum che in galleria fotografica con grande successo (ole)

Non preoccuparti se non riuscirai a scrivere spesso, l'importante è che non sparisci subito come succede a molti novellini che una volta iscritti si dimenticano di postare  (nonso)


Quando avrai bisogno non preoccuparti di chiedere, poi vedrai che il forum è facile da gestire, forse troppo facile, neh  ;)


Ti collego le foto qui sul tuo 3D, ma ti spiegop velocemente come fare la prossima volta:

1° clicchi con il tasto destro sull'immagine presente in galleria fotografica e selezioni "proprietà"

2° selezioni la riga dell'indirizzo della foto e la copi (sempre tasto destro copia oppure "ctrl C"

esempio, la riga da copiare è questa "http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10305/normal_Mehari_001.jpg"

3° utilizzi questo tasto che trovi nella barra dei tags o più semplicemente scrivi nel testo i seguenti comandi:

[img ]http://[/img ] (vecchio) senza lo spazio dopo la g (l'ho messo solo per visualizzarli

4° inserisce nel mezzo tra le parentesi ]QUI[ il testo dell'indirizzo della foto che ti eri copiato dalla galleria ed il risultato sarà



:o ma è targata Torino




Buon forum quasi coetaneo  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

rafa965

 ;)Grazie Watson per i preziosi consigli che mi hai dato, mi sono molto di aiuto, e grazie per aver collegato le foto nel 3D.
Per quanto mi riguarda non sparirò, tranquillo, magari potrò assentarmi specie ora che arriva l'estate, mare,sole passeggiate a bordo del Mehari, ma non sparirò.
Mi piace il forum, come dicevo precedentemente stò leggendo poco per volta tutti i post nelle varie sezioni ci sono argomenti curiosi e interessanti, come potrei farne a meno? Ho messo a frutto molti dei vostri consigli nella manutenzione assolutamente personale che faccio alla mia Mehari sapessi quante volte l'ho smontata e rimontata basta che la guardo e si smonta da sola, domani sistemazione cuffie semiassi, tra qualche settimana spero di aver finito tutto.
Come hai ben notato il mio cammellino e targato To, ma Torino è pieno di calabresi, ma la storia della mia macchina è molto più complicata.
A presto! (felice)
Rafa965

Watson

Citazione da: rafa965 - 29 Maggio 2009, 23:18:06 PM
Come hai ben notato il mio cammellino e targato To, ma Torino è pieno di calabresi, ma la storia della mia macchina è molto più complicata.
A presto! (felice)

a presto con la storia complicata di un Cammellino che dalla fredda e umida Torino si trovo adottato nella calda e solare Calabria  (guid)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi