Arriva il caldo...io apro la capote....ma....

Aperto da saeso2CV, 15 Maggio 2009, 15:50:50 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

io non ho capito una mazza (compreso il mp di GIGA  (stupid) )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 20 Maggio 2009, 14:31:28 PM
io non ho capito una mazza (compreso il mp di GIGA  (stupid) )

Sient'ammè, vendila e comprati la 4a Panda... soffrirai meno tu e soprattutto noi...  (appl) (felice)

su.piu

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 20 Maggio 2009, 14:35:12 PM
Citazione da: WillyJoe - 20 Maggio 2009, 14:31:28 PM
io non ho capito una mazza (compreso il mp di GIGA  (stupid) )

Sient'ammè, vendila e comprati la 4a simpatica vetturetta italiana... soffrirai meno tu e soprattutto noi...  (appl) (felice)

LP2CV sei crudele...  :)

PS Quanto a capirci qualcosa, non chiedete (o seguite) neanche me...

PSPS WJ ci stai prendendo allegramente in giro... (credo)  :)

saeso2CV

QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

SAVONA

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 20 Maggio 2009, 14:35:12 PM
Citazione da: WillyJoe - 20 Maggio 2009, 14:31:28 PM
io non ho capito una mazza (compreso il mp di GIGA  (stupid) )

Sient'ammè, vendila e comprati la 4a simpatica vetturetta italiana... soffrirai meno tu e soprattutto noi...  (appl) (felice)
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)  (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)
  Vecchio stampo!

IoNonHoUna2Cv

Dite tutti così perchè ve la volete ricomprare voi!!!  (guid)
... ma ho una PpaAaNnDdaA Scioneri! ... mica Pizze e Fichi!

saeso2CV

Citazione da: IoNonHoUna2Cv - 21 Maggio 2009, 09:34:59 AM
Dite tutti così perchè ve la volete ricomprare voi!!!  (guid)
Guardate se qualcuno cerca una 2cv 6  marciante ma da rifare qualcosa posso aiutarvi( qui a Messina ci sta un tizio che ne vende una)
se volete contattatemi in pvt e vi mando le foto... ;)
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

SAVONA

In sostanza ti servono queste clip...


Fissate con una vite auto-filettante.....



In sostanza : 2 clip interni per lato , uno per tenerci attaccata un estremita' del laccio e l'altro clip da usare solo a capotte chiusa per non far penzolare il laccio.



per ottenere questo risultato...



Spero di averti chiarito le idee...
(felice)
  Vecchio stampo!

saeso2CV

Citazione da: AleRus575 - 21 Maggio 2009, 18:39:52 PM
In sostanza ti servono queste clip...


Fissate con una vite auto-filettante.....



In sostanza : 2 clip interni per lato , uno per tenerci attaccata un estremita' del laccio e l'altro clip da usare solo a capotte chiusa per non far penzolare il laccio.



per ottenere questo risultato...



Spero di averti chiarito le idee...
(felice)
ok adesso è più semplice... grazie mille!
QUI TROVERETE LA MIA 2CV IN FASE DI RESTAURO(adesso completata!): http://www.flickr.com/people/30284546@N02/

IoNonHoUna2Cv

Evvia un tutorial... quasi migliore delle foto_discussioni/resoconti di WJ!
... ma ho una PpaAaNnDdaA Scioneri! ... mica Pizze e Fichi!

SAVONA

Citazione da: IoNonHoUna2Cv - 21 Maggio 2009, 20:58:16 PM
Evvia un tutorial... quasi migliore delle foto_discussioni/resoconti di WJ!
Non mi paragonare al troll!
  Vecchio stampo!

IoNonHoUna2Cv

Troll sta per?


Citazione da: AleRus575 - 22 Maggio 2009, 08:15:20 AM
Citazione da: IoNonHoUna2Cv - 21 Maggio 2009, 20:58:16 PM
Evvia un tutorial... quasi migliore delle foto_discussioni/resoconti di WJ!
Non mi paragonare al troll!
... ma ho una PpaAaNnDdaA Scioneri! ... mica Pizze e Fichi!

GIGA34

niente Rachele......... sta per niente ma fà molto internet ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

magomerlino

Sto per risvegliare questo topic.....che mi è stato segnalato dalla lettura di un post di Willy Joe...il Grande!  Poichè oggi ho eseguito il lavoro.....più tardi posterò sull'argomento"maniglia della capote"....e affini    ........a Dopo!

magomerlino

#44
Ciao a Tutti!!!  cercavo un topic riguardante il montaggio della "maniglia" della capote ma pare non esista....la suddetta oltre a fare il suo lavoro di ....maniglia........  impedisce ...tramite un "automatico" di sfilarsi dall'archetto quando si trova in posizione di apertura parziale (parliamo ovviamente di capote con apertura dall'interno) credo sia montata correttamente....ma non ho capito a che serve l'altro automatico femmina oltre quello che  ancora la capote all'archetto......   nella foto si vede bene......un automatico è allaccxiato al maschio sulla traversa dell'archetto ed impedisce lo sfilarsi dai perni ..... ma l'altra femmina ....a che serve!?!?!?!?!? (??)

magomerlino

   la cartolina....oltre ad avere una funzione .....decorativa  ha lo scopo di salvaguardare la capote  dalla plastica della maniglia che provocava un "bozzo"  piuttosto antiestetico....mi auguro che quando avrà preso....forma ........ l'inconveniente...sparisca.

claudyane6

io ho una dyane, attualmente in restauro, che ha quel tipo di chiusura e ricordo bene che quando si apre parzialmente la maniglia gira attorno alla traversa centrale, la quale ha nella parte posteriore un automatico maschio come quelli sui fianchi.
a proposito qualcuno ha poi  trovato poi questi automatici in commercio al briko o altro?

Giacomo

Citazione da: claudyane6 - 01 Maggio 2011, 08:55:19 AM
io ho una dyane, attualmente in restauro, che ha quel tipo di chiusura e ricordo bene che quando si apre parzialmente la maniglia gira attorno alla traversa centrale, la quale ha nella parte posteriore un automatico maschio come quelli sui fianchi.
a proposito qualcuno ha poi  trovato poi questi automatici in commercio al briko o altro?
Esatto l'utilizzo è proprio questo...almeno sulla Dyane ma penso pure sulla 2cv. Verifica di avere un maschio montato sulla parte posteriore della traversa centrale. solo credo (ad occhio ma posso sbaglaire) che magomerlino l'abbia montata al rovescio. Infatti in questo modo quando apri maschio e femmina non si accoppiano  (wan)  ;D . Per lo stesso motivo la cinghia  spinge sulla cappotta in quel modo invece di "penzolare. Ciao  (felice) (guid)

magomerlino

#48
Ciao Giacomo grazie per la risposta!!    Guarda!  la prima cosa che ho fatto è stato proprio montarla al contrario.....per onorare una tra le più importanti  "leggi di Murphy"..."se una cosa ha una possibilità di essere montata al contrario  sicuramente ciò avverrà".....nel modo sopracitato non era possibile agganciare sull'archetto.....quindi ho subito risvitato e girato....in questo modo (come da figura post precedente) si aggancia perfettamente ...ma il pezzetto di plastica diciamo....a nord dell'automatico femmina che si aggancia all'archetto  crea un piccolissimo rigonfiamento...sulla capote ....al quale ho momentaneamente ovviato con la bellissima cartolina  che mi è stata donata dai precedenti proprietari..di Azzurra che colgo l'occasione di ringraziare e salutare!!  Daniele e Sandra!!  questa la foto del montaggio "Murphy"......per quanto riguarda invece gli automatici "maschio" da posizionare con vite ...autofilettante negli appositi fori per l'aggancio della capote arrotolata  si trovano anche da qualsiasi tappezziere...a me li hanno regalati...è necessario "trapassare" la capottina in corrispondenza del forellino  si localizza facilmente la posizione...io ho posizionato un dischetto di gomma ,ricavato da una vecchia camera d'aria di bicicletta,tra l'automatico e la capote a protezione\rinforzo della stessa...    nella foto del post precedente (quella senza cartolina)  si vede chiaramente la femmina agganciata intorno all'archetto  con la plastica che "punta" verso la capote.....la maniglia invece non rimane in quella posizione (vedi foto successiva) ma si incastra su se stessa e finisce dietro lo specchietto....la domanda che rimane è...a cosa serve ..l'altra    femmina posta sulla maniglia.....oggi controllerò la traversa......dovrebbe andare li....

salbifulco

Citazione da: claudyane6 - 01 Maggio 2011, 08:55:19 AM
io ho una dyane, attualmente in restauro, che ha quel tipo di chiusura e ricordo bene che quando si apre parzialmente la maniglia gira attorno alla traversa centrale, la quale ha nella parte posteriore un automatico maschio come quelli sui fianchi.
a proposito qualcuno ha poi  trovato poi questi automatici in commercio al briko o altro?

gli automatici li trovi....in merceria, devi comprare maschio e femmina poi i maschi li butti. (felice)
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

Ciao Mario!!   hai saltato a piè pari i miei interrogativi......sig! >:(

Giacomo

#51
Citazione da: magomerlino - 01 Maggio 2011, 12:11:13 PM
Ciao mago, penso cmq che sia  montata al contrario (ne sono sempre più convinto ma aspettiamo pareri autorevoli). in pratica la devi girare sottosopra... guarda la foto... la parte lunga che va verso il basso deve andare verso l'alto insomma sud va a nord  ;D poi verifica se devi girare destra e sinistra. Ma ci deve andare per forza perchè cosi mi sembra proprio che non si possa usare l'automatico femmina di cui chiedevi all'inizio, che serve a fermare l'archetto in posizione "aperta" sulla traversa centrale (anche se non credo lo usi nessuno...almeno io non lo uso anche perchè è montata al rovescio pure la mia  ;D ;D  e non ho mai avuto tempo per girarla). ciao a presto  (felice)

magomerlino

Ciao Giacomo!   che tristezza!!   ma allora è vero che sono stupido (muro) (stupid) :(  lo sospettavo da tempo......così almeno adesso ne ho la certezza!! :)

claudyane6

caro giacomo, qualcosa non mi torna... nella tua foto non vedo l'archetto per la semi apertura ( vedi foto di magomerlino). la maniglia, da un lato,  tiene unita l' estremità della capotte  all'archetto (nella tua foto si vedono i perni che devono rimanere nell'archetto)e dall'altra va assolutamente fissata alla traversa centrale perchè in caso di frenata violenta l'inerzia la farebbe chiudere di colpo.

Giacomo

Citazione da: claudyane6 - 02 Maggio 2011, 08:12:05 AM
caro giacomo, qualcosa non mi torna... nella tua foto non vedo l'archetto per la semi apertura ( vedi foto di magomerlino). la maniglia, da un lato,  tiene unita l' estremità della capotte  all'archetto (nella tua foto si vedono i perni che devono rimanere nell'archetto)e dall'altra va assolutamente fissata alla traversa centrale perchè in caso di frenata violenta l'inerzia la farebbe chiudere di colpo.
Ciao Claudyane, la foto è sempre quella della macchina di mago. L'ho quotata per cercare di spiegare come fissare sta benedetta maniglia  ;D infatti, secondo me dovrebbe andare sottosopra (rispetto alla foto) e se non ho calcolato male (ma è difficile farlo senza vedere l'archetto) pure al rovescio (sempre rispetto alla foto). Sulla mia dyane (gemella alla tua peraltro) è montata come nella foto e, infatti, non è possibile fissarla alla traversa perchè il maschio si presenta di spalle rispetto all'automatico femmina...e mamma mi ha detto che diventa complicato !! ;D scherzo unica cosa certa è che così come è montato sicuramente non può essere fissato alla traversa centrale. a presto... appena possibile rimetto al dritto la mia e posto una foto...sempre che qualche buon uomo non ci chiarisca le idee cia (felice)

Giacomo

Citazione da: magomerlino - 02 Maggio 2011, 00:02:56 AM
Ciao Giacomo!   che tristezza!!   ma allora è vero che sono stupido (muro) (stupid) :(  lo sospettavo da tempo......così almeno adesso ne ho la certezza!! :)
Ciao mago, non ti devi mortificare sono certo che anche io sbaglio qualcosa però vedrai che a forza di ragionare ci arriviamo...  ;D certo meno male si tratta solo della maniglia pensa se fosse stato un montaggio più complesso  ;D a presto (guid)

bulè

E' solamente montata al contrario.

altrimenti il bottone automatico non può agganciarsi all'archetto!

magomerlino

#57
Cavolo!!   Bulè!!......Lo sapevamo benissimo! anche Noi!! volevamo solo metterTi alla prova!!!   ehhhhh! ;D.........a volte Noi.... Scienziati.... ci divertiamo a vedere se anche la gente comune riesce  a districarsi  con questi problemi.... ;D ;D ;D  non è vero  Giacomo?!.... (superok)    e Claudyane6? ;)

Watson

Io per esser sincero alla fine non ci ho capito nulla  (nonso)

però confermo quanto ipotizzato da claudyane6  e confermato da Giacomo  (appl) che questo famosa automatica femmina  (inchino) si attacca al maschio che trovi sulla traversa centrale  (superok)

(vecchio) stasera (se mi ricordo) fotografo come si deve mettere correttamente la maniglia (che nelle tue foto stà facendomi girare ....gli occhi, neh  ;)), perchè mi è capitato un giorno che l'ho sostituita e rimontata male

che la capottina aperta a metà mi è caduta sulla testa durante una frenata un po' brusca (piango)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione


che la capottina aperta a metà mi è caduta sulla testa durante una frenata un po' brusca (piango)

(felice)
è per questo che l'ho comprata (da Elisa) quando è successo a me.....ha fatto questo rumore..........SDENG!!!!