News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


I passi

Aperto da Aspes, 19 Maggio 2009, 14:58:44 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Citazione da: Pacifico - 21 Maggio 2009, 01:00:28 AM
Oscar Wilde l'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito

Avete qualcosa da dichiarare, signore?  Nulla tranne il mio genio, anche questa e' di Wilde.

Un genio sprezzante ed un fallito ambizioso mi sembra che rispettino l'ordine naturale delle cose, cosi' come ho imparato a conoscerle.

E' facile che un fallito veda realizzate le proprie ambizioni cosi' come e' difficile che un genio onori le sue doti.

Credo che sia una questione di autostimolazione, di proiezioni mentali, perche' sono convinto che la realta' e' uno stato d'animo, come gia affermato in tempi non sospetti https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg119125#msg119125

Sono contento di non essere un genio, finirei per cercare risposte dove non e' possibile trovarne, e' molto piu' rassicurante essere un mediocre fallito, in fondo siamo tutti di passaggio  https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=364.msg118865#msg118865


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

roxie

 :) Grazie Aspes, è bellissimo ciò che hai scritto  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

su.piu

Citazione da: Aspes - 19 Maggio 2009, 14:58:44 PM
Una volta ancora mi trovo a acrivere in Amarcord, .... l'ultima.


Anche se non ho letto tutto... anche se probabilmente non riesco (riuscirò?) a cogliere il pieno significato... spero di no.

luigi spino

D'accordo con su.piu, lancio un appello al barista a continuare nel suo (e in parte nostro) amarcord

poi, riprendendo il filo della discussione che si stava sviluppando, leggendo una notizia di agenzia battuta alcuni minuti fa mi sono tornate in mente le parole di Giga (condivisibili) in cui il mitico parlava di un mondo di isteria e frenesia

è una storia avvenuta in Cina, ma non mi sarei stupito se un episodio del genere fosse accaduto anche da noi (mala tempora):

CINA: ASPIRANTE SUICIDA BLOCCA PONTE, UN UOMO LO BUTTA GIU'

   (ANSA) - ROMA, 23 MAG - Indebitato fino al collo, aveva in
mente di suicidarsi, ma, dopo aver tergiversato per cinque ore
su un ponte bloccando il traffico, Š stato spinto gi— da un
automobilista esasperato e se l'Å  cavata con alcune fratture. 
E' accaduto a Guangzhou, una citt... nella provincia di
Guangdong, nella Cina meridionale, secondo l'agenzia Nuova Cina.
   Il ponte di Haizhu a Guangzhou Å  divenuto una macabra meta
turistica dopo essere stato scelto da ben 12 aspiranti suicidi
dall'aprile scorso, scrive l'agenzia.
   L'ultimo, Chen Fuchao, voleva porre fine ai suoi giorni dopo
aver contratto debiti per due milioni di yuan (290mila dollari,
207mila euro) in seguito al fallimento di un progetto edilizio.
   Lian Jiansheng, un soldato in pensione di 66 anni, ha
superato il cordone di polizia che bloccava il traffico sul
ponte, si Å  arrampicato fino all'aspirante suicida, gli ha
stretto la mano e lo ha spinto gi—. Poi ha salutato la folla.
   Â®L'ho buttato gi— perchÅ  i saltatori come Chen sono molto
egoisti. La loro azione viola l'interesse pubblico¯, ha detto
Jiansheng. ®Questi non hanno veramente il coraggio di
uccidersi. Vogliono solo attirare l'attenzione delle autorit...¯,
ha aggiunto, prima di essere portato via dalla polizia.
   Dopo un volo di otto metri, Chen Fuchao Å  stato ricoverato
con fratture alla schiena e alle braccia. (ANSA).

   


  in hoc signo vinces

GIGA34

io avrei fatto lo stesso........  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luigi spino

Non ci crederei nemmeno vedendoti...  ;)
  in hoc signo vinces

GIGA34

 (muoio) grazie per la fiducia Luigi (muoio)

ovvio che no....... io l'avrei preso per la colletta e l'avrei consegnato alle forze dell'ordine ;)

c'è una cosa sola che mi fà paura nella vita........ le armi......  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

su.piu

a me no, talvolta, chi invece le maneggia...

Watson

Colonna sonora necessaria per ascoltare il proprio cuore
[youtube=320,240]JFWPeVfWB9o[/youtube]

Citazione da: Aspes - 19 Maggio 2009, 14:58:44 PM
Una volta ancora mi trovo a acrivere in Amarcord, .... l'ultima.

E' stato scritto in tanti altri posti che il nostro Forum e' cambiato, ed e' vero,
e' proprio cosi'.

Chi come me lo ha visto nascere un po' se ne puo' dispiacere, ma non resta altro da fare che adeguarsi ai tempi che cambiano, proprio per non dover sempre vivere nel passato.

Non fraintendetemi : non parlo di persone, ma di atmosfera !!!

E' la vita, e' il corso normale delle cose, e non voglio tediarvi oltre...

Pero' c'e' ancora solo una piccola cosa che vi voglio raccontare ... eccola :


E' vero, manca l'atmosfera di un tempo, ma forse quel tempo è paragonabile all'atmosfera che tu evochi così bene nei tuoi racconti...

forse il forum all'inizio era qualcosa di puro, di semplice...

forse i primi forumisti erano meno tecnologicamente avanzati e le loro esperienze, le loro emozioni erano più vere...


personalmente ricordo serate passate al computer a scrivere con e contro gli altri in ore che oggi dedico al sonno...

ricordo emozioni, sensazioni che mi scaldavano che mi emozionavano che mi facevano scrivere post che ora rifiuterei di rendere pubblici...

ricodo dolori che cercavo di estraniare dal mio corpo, paure che volevo liberare per sempre...

ricordo che ci si sentiva molto più pionieri di qualcosa di nuovo che si stava costruendo insieme con gioia e con dolore, con polemica e con amicizia...



ricordo quei primi passi un pò come tu li hai descritti  (abbraccio)

e sono contento di averli visti anch'io.





Bravo Aspes, se smetti fallo solo perchè dentro di te non c'è più nulla da dire...

.. se continui avrai sempre chi apprezzera i tuoi ricordi e chi se ne approprierà per sostituirli con i propri.


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Cari Forumisti, dal 2009, data di questo 3D, quei ragazzi descritti ne hanno fatti di passi ...

Buona vita a loro .. a tutti loro .. !!!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Se ripasserai di qui vorrei farti una domanda, a distanza di tanti anni ora me la sento, ma quel bel racconto era una metafora o tu hai incontrato veramente quei ragazzi....

CitazioneCari Forumisti, dal 2009, data di questo 3D, quei ragazzi descritti ne hanno fatti di passi ...

Buona vita a loro .. a tutti loro .. !!!!!!!

... io rileggendolo a distanza di tanti anni ci vedo tante altre cose, ma forse stò solo fantasticando, però ci vedo una piazza, stupenda con una scalinata, una fontana, tanta gente, molta gente, una persona che proviene dal fondo di quella piazza, una persona che non ho mai veramente conosciuto ma che non so perchè ho incrociato spesso

e poi vedo qualcosa che ho perduto da tempo, una gioia interiore ed il piacere di costruire un futuro, farlo il più bello possibile, il più vicino alla perfezione e di metterci dentro tutte le persone del mondo, sia quelle conosciute che quelle che conoscerò da qui alla fine.


Johnny Cash Hurt sub ita

E cosa sono diventato?
mio più caro amico
E tutti quelli che conosco
alla fine sono andati via.

Porto questa corona di spine,
sulla mia sedia di bugiardo,
pieno di pensieri sbagliati
che non posso aggiustare.

Tu sei qualcun'altro
e io sono ancora qui.

E cosa sono diventato?
Mio più caro amico.
E tutti quelli che conosco
alla fine sono andati via.



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Toni, li ho incontrati veranente ...

Ed e' stato bello nello stesso modo in cui l'hai descritto tu ...

E' stato un momento davvero bello ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.