News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Procedura per importazione Citroën dall'estero.

Aperto da patatacotta, 25 Ottobre 2006, 17:12:34 PM

« precedente - successivo »

carlitos

Ho bisogno di un consiglio
Sto pensando di acquistare una furgonetta in Francia ...
questa ha CG a posto ma il CT non ce lo ha, perche è da tempo che non corre (quindi ha bisogno di una controllata al motore ed ai freni), la mia idea è di andarla a prendere con un carrello o con un furgone, ma poi per le pratiche di importazione come posso fare, visto che serve il CT in regola ....
C'è qualcuno che sa dirmi come posso ovviare il problema, o se conviene farla sistemare in francia e poi portarla in italia, o altre possibilità ?

grazie
Carlo

citronuevo

per quello che so io ( ma vedrai che altri sapranno precisare meglio, o usa il tasto "cerca" ) la si può importare sia con che senza CT . Però se ha il controllo tecnico non devi andare alla nostra motorizzazione  in quanto risulta in regola con la revisione anche qua da noi..quindi meno sbattimento.  (felice)

sert

Citazione da: carlitos - 02 Marzo 2010, 21:14:46 PM
Ho bisogno di un consiglio
Sto pensando di acquistare una furgonetta in Francia ...
questa ha CG a posto ma il CT non ce lo ha, perche è da tempo che non corre (quindi ha bisogno di una controllata al motore ed ai freni), la mia idea è di andarla a prendere con un carrello o con un furgone, ma poi per le pratiche di importazione come posso fare, visto che serve il CT in regola ....
C'è qualcuno che sa dirmi come posso ovviare il problema, o se conviene farla sistemare in francia e poi portarla in italia, o altre possibilità ?

grazie
Carlo


dal sito generale  della motorizzazione del nord ovest

http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtimmatricolazione-di-veicoli-provenienti-da-stati-esteri


e questo specifico per i veicoli provenienti dalla francia


http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtfrancia


saluti>>L


carlitos

ringrazio ...
ho chiamato in motorizzazione dicono che se non è a posto il CT, compare a libretto che il mezzo non può essere assicurato finchè non viene eseguita la revisione, la quale si può fare in una officina autorizzata ...

citronuevo

Citazione da: carlitos - 03 Marzo 2010, 13:34:24 PM
ringrazio ...
ho chiamato in motorizzazione dicono che se non è a posto il CT, compare a libretto che il mezzo non può essere assicurato finchè non viene eseguita la revisione, la quale si può fare in una officina autorizzata ...

...ho paura che , in assenza del ct, la revisione la puoi fare solo in motorizzazione, non nei tanti centri revisione dove si va di solito. (felice)

Epy

#35
.... questo è quello che so io.

Se la vai a prendere con il carrello non hai  alcun problema riguardo al CT. La porti a casa, la rimetti a posto e poi, per immatricolarla, dovrai comunque passare dalla Motorizzazione .....  (muro)

Se invece la vai a prendere e decidi di portarla a casa sulle sue ruote, il CT deve essere valido con una scadenza non inferiore a 6 mesi; arrivi in Italia, circoli regolarmente (+ o -) fino alla scadenza del CT e poi vedi punto prima, ossia Motorizzazione ......  (muro)

In ogni caso, la legge italiana ti consente di mantenere le targhe straniere al massimo 1 anno, poi OBBLIGATORIAMENTE trafila in Motorizzazione per l'italianizzazione del veicolo ......  (muro)

Credo di aver detto tutto ...... sperando di non aver sparato qualche c@[[@t@ .....

(felice)

PS: in Italia non è possibile effettuare una revisione ad un veicolo riportante targa straniera né in un Centro autorizzato, né in Motorizzazione  (muro)

PS2: scusate ma quando scrivo Motorizzazione  (muro) automaticamente mi scappa quello smiley  ........

citronuevo

Citazione da: Fabio - 03 Marzo 2010, 23:18:36 PM


PS: in Italia non è possibile effettuare una revisione ad un veicolo riportante targa straniera né in un Centro autorizzato, né in Motorizzazione  (muro)

PS2: scusate ma quando scrivo Motorizzazione  (muro) automaticamente mi scappa quello smiley  ........

...immagino  ;D

quindi prima di tutto si devono cambiare le targhe...buono a sapersi  (su)

paperella

Forse mi è sfuggito e in tal caso scusatemi: importando nel 2010 una vettura dalla Francia, ai fini dell'anzianità in Italia vale la data di immatricolazione in Italia o la data di fabbricazione documentabile con copia dei documenti originali?
Suppongo che la risposta giusta sia la seconda ma con la nostra burocrazia è meglio fare una domanda sciocca che poi piangere come sciocchi.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

sert

Citazione da: paperella - 06 Marzo 2010, 01:11:00 AM
Forse mi è sfuggito e in tal caso scusatemi: importando nel 2010 una vettura dalla Francia, ai fini dell'anzianità in Italia vale la data di immatricolazione in Italia o la data di fabbricazione documentabile con copia dei documenti originali?
Suppongo che la risposta giusta sia la seconda ma con la nostra burocrazia è meglio fare una domanda sciocca che poi piangere come sciocchi.


la data di fabbricazione in origine ........
ma questo vale anche se reimmatricoli un auto radiata o anche "demolita in anni remoti" smepre in italia...quindi targa di tipo nuovo e ,se vuoi, anno di prima immatricolazioni nel cerchio giallo...


(felice)>>L

Ami8

Scusate se mi intrometto parzialmente OT.

Se si volesse importare una vettura NON Citroen, ma una macchina americana di un costruttore fallito, come si può fare per la scheda tecnica? Sapete quale ente o ufficio la rilascia in Francia? Grazie.

fabietto2cv

mi sembra di ricordare che se la furgonetta è omologata in francia come autocarro, x l'omologazione in italia ci devi passare lo stesso in motorizzazione...

cielotersoin2CV

Ciao ragazzi/e, qualcuno di voi ha per caso in tasca una traduzione di Carte Grise francese?
Mi spiego: leggendo una traduzione giurata posso giurarmela anch'io.
Oppure basterebbe un aiutino, anche solo un sito in cui trovare come decifrare tutte quelle sigle...
tipo POIDS TC Peso tutto compreso, POIDS A VIDES Peso a vuoto, POIDS TR Peso trainabile ecc. ecc.
Che dite, meglio che mi spari?  (felice)
APPENNINOLIBERO!!!

cielotersoin2CV

Quindi non ho proprio speranze?
Nessuno ha una traduzione di CG della sua "importata"?
Oppure un buin indirizzo internet a cui trovare spiegazioni riguardo le sigle del libretto francese... :(
APPENNINOLIBERO!!!

CDSC

Mandami una copia della CG a info@archiviostoricocitroen.info, te la traduco volentieri.

Ciao
Maurizio