News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Impianto frenante 2CV

Aperto da Watson, 26 Maggio 2009, 14:26:46 PM

« precedente - successivo »

px200

Ciao a tutti,Scrivo solo per dirvi della mia esperienza.

Dyane senza raffreddatori dischi, pinze bloccate e freni posteriori che negli ultimi metri di frenata fanno il classico rumore di vibrazione.
Sono bastate un paio di paure nelle discese più impegnative a farmi decidere.
Ho revisionato le pinze, sostituiti i pistoncini e dischi e pasticche nuove e montati i famosi convogliatori aria per raffreddare i dischi, adesso i freni non hanno niente da invidiare ai moderni  impianti e per quanto riguarda l'affaticamento anche nelle discese più lunghe (per chi è della zona scendere da castelluccio verso norcia) zero problemi ,quindi mi sento di dire di non dare retta a chi vi dice che i raffreddatori sono superflui ,se si rompono si cambiano e basta.
Si parla di sicurezza e poi non si montano questi apparati indiscutibilmente necessari?
Booh ! . . fate come credete

Astor Mingus

Citazione da: px200 - 29 Giugno 2018, 13:34:29 PM
Ciao a tutti,Scrivo solo per dirvi della mia esperienza.

Dyane senza raffreddatori dischi, pinze bloccate e freni posteriori che negli ultimi metri di frenata fanno il classico rumore di vibrazione.
Sono bastate un paio di paure nelle discese più impegnative a farmi decidere.
Ho revisionato le pinze, sostituiti i pistoncini e dischi e pasticche nuove e montati i famosi convogliatori aria per raffreddare i dischi, adesso i freni non hanno niente da invidiare ai moderni  impianti e per quanto riguarda l'affaticamento anche nelle discese più lunghe (per chi è della zona scendere da castelluccio verso norcia) zero problemi ,quindi mi sento di dire di non dare retta a chi vi dice che i raffreddatori sono superflui ,se si rompono si cambiano e basta.
Si parla di sicurezza e poi non si montano questi apparati indiscutibilmente necessari?
Booh ! . . fate come credete

Ciao!
Dove hai trovato quelli che hai messo?

I miei complimenti...conosco la zona e un minimo problema ai freni e brrrr...sudori freddi!

Stefano
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

px200

Per tutti i lavori eseguiti ho ordinato da burton tramite ricaboni per mail e chiarimenti telefonici . perchè?
Perchè sul forum si parla bene dei ricambi burton ,perlomeno di quelli che servivano a me, compreso anche un kit cuffie in neoprene,del quale ho cambiato solo le fascette ,che non erano consigliate,sempre sul forum.
La manualità non mi manca,l'esperienza la vado in cerca sul forum cogliendo i consigli di quelli che sanno.Prima di fare il lavoro mi sarò letto una cinquantina di post per capire i possibili problemi e come risolverli e per questo ringrazio tutti quelli che scrivono con competenza e pazienza e dovizia di particolari.
Ciao a tutti

guidowi

Bravo! prima documentarsi e poi agire!

(felice)
Guido

Astor Mingus

Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

px200

Troppo buoni.
Sono solo un appassionato. ciao a tutti

10nico

Bravo Ettore, è il modo giusto di procedere, faccio così anche io!  (superok) (bravo) (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

px200

Citazione da: 10nico - 30 Giugno 2018, 13:27:52 PM
Bravo Ettore, è il modo giusto di procedere, faccio così anche io!  (superok) (bravo) (compl)

Ciao,non so se riferito a me. . .  perchè io mi chiamo Roberto.

10nico

Citazione da: px200 - 30 Giugno 2018, 15:43:13 PM
Citazione da: 10nico - 30 Giugno 2018, 13:27:52 PM
Bravo Ettore, è il modo giusto di procedere, faccio così anche io!  (superok) (bravo) (compl)

Ciao,non so se riferito a me. . .  perchè io mi chiamo Roberto.

Sorry! Ho fatto un frappe di due post ed ho fatto patatrac!  (stupid)

Ad ogni modo complimenti Roberto!  (su)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

frankv79

Citazione da: MVO - 05 Giugno 2018, 09:27:57 AM
Buongiorno a tutti,
stò preparando degli stampi in vetroresina per i convogliatori raffreddamento freni anteriori a disco.
Avevo pensato già da tempo di fare una cosa il più semplice possibile, perchè si rompono in continuazione, e specialmente se si usa la bicilindrica per uso estremo come faccio io, nel fango/mota, pozzanghere, guadi ecc. non sono utilizzabili quelli di serie, ed è per questo che molti meccanici, anche quelli della citroen li tolgono o preferiscono non montarli............
(felice) ciao a tutti, mi ricollego a questo vecchio post per un consiglio, visto che mi trovo a sostituire dischi e pasticche del mio CHARLY del 1983,attualmente non ho convogliatori, si sa qualcosa di più riguardo a quello in vetroresina? Sinceramente andare a spendere circa 100 euro per dei lamierini che saltano in poco tempo, mi rode. Grazie per le risposte