News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Sabato mattina 30 Maggio 2009.....

Aperto da GIGA34, 28 Maggio 2009, 11:36:27 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Citazione da: GIGA34 - 01 Giugno 2009, 16:15:25 PM
Lj posta delle foto e sarò più preciso........

Una sola foto poi la batteria si è esaurita..



Provvederò ad altri dettagli, a rivederlo potrebbe avere un vitone anche lui, chi lo sa, e la cremagliera nel basamento.. mah!!

Pensi che colonne e base si possano disgiungere senza rischi? Naturale che se vuoi farti un paio di giorni qui per studiare il caso ti si aspetta a braccia aperte  ;D solo temo ti toccherà pernottare nella retrostante roulotte..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GIGA34

mio caro Lj io pernotto anche di fianco a lui con l'igloo (mi serve solo un frigo per non sciogliere il ghiaccio (muoio) )

non vedo grossi problemi...... sicuramente un pò "incroppato" (pieno di "croppa" ovvero varie forme di smarciulento e ingrippamento, poi il bidone lì in alto a protezione della colonna mi fà morire (muoio) ) lo è, ma niente di irreparabile...... così a prima vista confermo che non ha corde ma cremagliera e cardano nel basamento anche se è un modello leggero..... ma non troppo..... credo alzi sui 1500 kg  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

lucajack2cv

Sì ma prima di farti correre analizziamo meglio la situazione: nelle nuove foto emerge con chiarezza il sistema carrucolare:

Montante 1:


Montante 2:


(nonso) buono studio del caso!

(felice) Lj

anche se non mi è ben chiaro come si trasmette il moto da una colonna all'altra,  nel piedestallo c'è uno scatolato, che ci corra la corda dentro? non si vede..






Mi sono anche ricordato che il problema x cui il meccanico se ne è disfatto era proprio che quando lo si abbassava, bastava che ci fosse un bulloncino sul pavimento e che il braccio arrivato a terra ci si appoggiasse e la corda si scarrucolava!

Ora i problemi sono due a mio avviso:

1) i due bracci sono bloccati uno a terra e uno a mezz'aria il che indica che qualcosa si è scarrucolato.

2) dopo 5-6 anni all'acqua a quelle corde non ci attaccherei un bel niente andrebbero cambiate. Ne ho di nuove che però mi sembrano più piccole (sono corde della sicurezza dove si agganciano quelli che montano i capannoni prefabbricati)

anzi 3) il motore è trifase ma il mio amico elettrico mi ha detto che lo può far funzionare anche con la 220V. La pulsantiera mi piace un casino ma bisogna vedere se si può ancora usare o premendo il gommino sbrindellato ti fulmini.



anzi 4) come cavolo lo portiamo in posizione dentro? Ho un transpallet ma per passare nel portone le colonne vanno smontate..







Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GIGA34

sicuramente a carrucola ;) dubbio sulle corde nello scatolato..... sicuramente necessita di accurato smontaggio, pulitura e riverniciatura.......

dove trasferirai l'allevamento di lumachine, una volta spostato il ponte? (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli