Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Bellissimo l'azu del 59 mmm ci faccio un pensierino adesso compro un'altro salvadanaio.. anzi riincollo quello di Laura ;D
ps non c'è il due senza il tre (muoio)

guzzifuso

Una domanda se è lecita e consentita..........il garage di 260 mq io ce l'ho:
ma volendoci mettere dentro un mezzo proveniente dalla Francia quanto costerebbe??????????

Possibile che quelle belle 2cv anni 60....o poco prima costano così poco?
Ma poi le targhe si possono effettivamente conservare trattandosi di auto d'epoca?
C'è qualcuno che ha la possibilità di trasporatarel'auto ad un prezo umano?
E soprattutto c' è qualcuno che potrebbe fare da tramite ,  lingua aspetto burocratico?

Insomma credo che molti patiti delle auto d'aepoca Citroen sarebbero interessati ad un raro bicilindrico d'oltr'alpe ma non sanno come organizzarsi per riuscire ad averne uno..... (nonso) Non parlo di Sahara, mehari4x4 o altre divinità simili. io mi accontenterei di un pezzo fine anni 50 ........al suo giusto prezzo ovviamente, perchè quando vado ai raduni (della miam zona...tutte auto italiane e amatissime Guzzi) mi piacerebbe rappresentare il mondo citroen con un vera auto d'epoca, la mia Chaleston 1981 sembra appena uscita da un autosalone...non puzza di vecchio (nonso)

Questa domanda è rivolta soprattutto a Roald che ovviamente gioca in casa ;D
E a quanti altri vorranno esprimere pareri e dare consigli.

P.S. Il tizio che mi ha venduto la 2cv e la mehari..............molti annii fa, aveva una azam del 1966 con copricerchi in plastica e perfettamente tenuta ma prima cosa gli sportelli erano controvento e poi i documenti erano impicciati peggio di un piatto di spaghetti (?)

patatacotta

Citazione da: guzzifuso - 06 Ottobre 2007, 08:55:52 AM
....C'è qualcuno che ha la possibilità di trasporatarel'auto ad un prezo umano?

Questo è uno dei punti chiave che modificano decisamente il buon prezzo il costo del trasporto si aggira sui 1000/1500 eurini es. da St. Malò (bratagna) il chè, come vedi limita la scelta ai dipartimenti di confine .. ma li i prezzi lievitano  (nonso) diciamo che alla fine se non hai conoscenze di qlcno con un plateau disposto ad ingoiarsi kilometrazzi per te più eventuali pernottamenti pranzi vari non conviene... ti costa più la salsa del pesce  ;D
Ciao patata

Roald

Citazione da: guzzifuso - 06 Ottobre 2007, 08:55:52 AM
E soprattutto c' è qualcuno che potrebbe fare da tramite ,  lingua aspetto burocratico?

Questa domanda è rivolta soprattutto a Roald che ovviamente gioca in casa ;D
E a quanti altri vorranno esprimere pareri e dare consigli.


Ho promesso a me stesso e a mia moglie di non più immischiarmi in affari di acquisto auto, ognuno ha i suoi criteri, i suoi standard, il suo modo di veder le cose e quello che a me sembra bello e importante non lo automaticamente anche per gli altri.

Se avete bisogno di aiuto, traduzioni, consigli, esame di documenti strani e dubbiosi, delucidazioni, telefonate, ecc, lo faccio molto volentieri, ma é tutto.

(ciao)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Voglio l'azu!!!! (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) .....

pazienza spero che per quando mi laureo ce ne saranno ancora .....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

Citazione da: scanner79 - 06 Ottobre 2007, 19:27:42 PM
Voglio l'azu!!!! (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) .....

pazienza spero che per quando mi laureo ce ne saranno ancora .....



è per quello che la furgonetta l'ho presa anni fa...altrimenti se avessi detto "quando mi laureo....".....................................  ;D

guarda che l'azu è bella ma piccola.....

buona fortuna>>L

Antodeuche89

#846
su ebay...

<a href="http://cgi.ebay.it/CITROEN-DYANE_W0QQitemZ170153587040QQihZ007QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"></a>




chi frequenta raduni la conosce di certo ....

ha vissuto due intense stagioni

ora l'amico Elia (Tana)ha deciso di disfarsene

(ha cambiato interesse!)

quindi la "tanamobile" è IN VENDITA





cioé?!  (?)

Non avete nessuna prova

sert

Citazione da: anto4ever2cv - 07 Ottobre 2007, 20:30:27 PM
chi frequenta raduni la conosce di certo ....

ha vissuto due intense stagioni

ora l'amico Elia (Tana)ha deciso di disfarsene

(ha cambiato interesse!)

quindi la "tanamobile" è IN VENDITA[/b][/b][/glow]

cioé?!  (?)




elia, conosciuto anche come "tana" vende la sua macchina chiamata "tanamobile".......

sert


sert


sert


Paolone

#851
e questa Dyane?

"non ha bisogno di bollino blu perchè d'epoca:o :o :o

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

tolaGaia

#852
 (felice) Ciao!! Su richiesta della propietaria, Roberta della provincia di Piacenza (che non ha il pc...) , segnalo che la ragazza mette in vendita la sua 2cv Charleston (bordeaux e nera) e la sua (per chi è interessato) Renault 4 (rossa).
Le uniche informazioni in mio possesso sono che entrambe le auto sono in buono stato e hanno percorso non molti km. Per info + dettagliate (stato, anno, prezzo e tutto ciò che vi viene in mente..) contattate Roberta al numero : 349.59.05.525 .
L'unica altra informazione che ho è che le vende perchè si dovrà trasferire all'estero per lavoro e non le vuole lasciare a prender polvere in garage!!  (nonso) di più!!
Ciauuuu!! Gaia

scanner79

Citazione da: sert - 06 Ottobre 2007, 20:28:07 PM
Citazione da: scanner79 - 06 Ottobre 2007, 19:27:42 PM
Voglio l'azu!!!! (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) .....

pazienza spero che per quando mi laureo ce ne saranno ancora .....



è per quello che la furgonetta l'ho presa anni fa...altrimenti se avessi detto "quando mi laureo....".....................................  ;D

guarda che l'azu è bella ma piccola.....

buona fortuna>>L

Hai ragione, ma questo è l'unico accordo che sono riuscito a estirpare da papà, immagina che prima diceva:" quando avrai casa tua potrai fare quello che vuoi ...."
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Citazione da: sert - 07 Ottobre 2007, 23:00:33 PM
per chi è in zona napoli c'è un motore che ancora è ad 1 euro.....

dai scanner....




A Casoria non ci vado nemmeno a piedi  .... e poi hai visto quanto è la spesa di spedizione??? e poi che me ne faccio di un motore dyane ... a parte che ho gia un motore 2cv.

Cmq grazie dell'avviso!! (abbraccio) (superok)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Mi sono aggiudicato la seguente asta:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170155910601

Qualcuno la conosce?
Devo andarla a vedere/ritirare mercoledi' e decidero' il dafarsi sul luogo.
Il proprietario mi ha detto che ha una "crepolina" su un lamierato dai piedi conducenti e un principio di ruggine vicino alle cerniere del cofano.
Ci sono altre cose che dovrei guardare?
Grazie.

Peraltro, a questo punto penso di poter dire di essere rientrato nella grande famiglia dei 2cvisti ;-)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

laura2cv

Bravo  (appl) complimenti è proprio come la mia.. che devo ancora prendere... (abbraccio)  (felice)

Ci

Bravo Luca, alla fine ce l'hai fatta... (appl) bene bene... (birra)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Roald

Bella, dalle foto sembra di vedere che oltre le modanature delle portiere tipo Charleston/Club ci sia anche la capote con apertura dall'interno.

Visto che ha "taroccato" paraurti e mascherina, assicurati che nel vano motore non ci sia niente di strano, che il telaio non sia dubbioso, che i pianali ai piedi di conducente e passeggero non siano saldati alla piattaforma.
Anche se é una "macchina con 23 anni di età" non deve avere giochi e rumori strani provenienti dallo sterzo e le fumate blu non sono normali.
Dai un'occhiata alle gomme, per la tua sicurezza durante il ritorno.
Prova a "sfrizionare" una volta in 4a, se la frizione é buona riprende subito

Poi carburatore, puntine e freni non sono grandi spese
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Lu

Citazione da: Roald - 08 Ottobre 2007, 19:02:48 PM
Bella, dalle foto sembra di vedere che oltre le modanature delle portiere tipo Charleston/Club ci sia anche la capote con apertura dall'interno.

Ecco, ma com'era l'apertura dall'esterno? Foto dove si capisca?

Citazione
Visto che ha "taroccato" paraurti e mascherina, assicurati che nel vano motore non ci sia niente di strano

Strano in cosa?

Citazione
che il telaio non sia dubbioso

Come lo si capisce?

Citazione
che i pianali ai piedi di conducente e passeggero non siano saldati alla piattaforma.

Altra cosa che sara' difficile da capire per il mio occhio inesperto

Citazione
Poi carburatore, puntine e freni non sono grandi spese

La revisione del carburatore mi sembra sia abbastanza costosa, puntine e freni9 ho visto che costano cosi' poco che mi sa tanto che per mia sicurezza provvedero' a rifarli a priori senza pormi il problema se vanno bene o meno.
Rifare completamente l'impianto frenante sono 100 eurilli che mi sa spendero' volentieri.
Per le puntine mi sa tanto che a breve ci finira' una 123...
Cosi' come ci finiranno i sedili della Twingo e anche qualcos'altro che ho letto alla sezione "taroccamenti".

Ma intanto devo ancora andare a prenderla....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: Ci - 08 Ottobre 2007, 18:25:05 PM
Bravo Luca, alla fine ce l'hai fatta... (appl) bene bene... (birra)

In un momento di pazzia mi sono lanciato.
Adesso vediamo come andra' a finire...

Grazie dei complimenti.
Per quelli che passano dalle parti di Bologna dopo Mercoledi'.. birra pagata se si fanno vivi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roald

Citazione da: cruell - 08 Ottobre 2007, 19:31:04 PM
Ecco, ma com'era l'apertura dall'esterno? Foto dove si capisca?

Sopra il bollo e l'assicurazione sembra di vedere la linguetta per l'apertura/chiusura capote. Quella della Special si apre solo da fuori, cioé scendi e sganci gli angoli anteriori esterni e poi arrotoli.

Citazione da: cruell - 08 Ottobre 2007, 19:31:04 PM
Strano in cosa?

Fili penzolanti, elementi staccati, simboli di trascurazione

Citazione da: cruell - 08 Ottobre 2007, 19:31:04 PM
Come lo si capisce?

Qui' é più dura spiegare, comunque niente rattoppi né saldature strane, togli il tappetino ai piedi del guidatore e assicurati che il piantone dello sterzo attraversa il fondo in centro all'apposito foro e non strusciando sulla lamiera.

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

Citazione da: cruell - 08 Ottobre 2007, 19:31:04 PM
Citazione da: Roald - 08 Ottobre 2007, 19:02:48 PM
Bella, dalle foto sembra di vedere che oltre le modanature delle portiere tipo Charleston/Club ci sia anche la capote con apertura dall'interno.

Ecco, ma com'era l'apertura dall'esterno? Foto dove si capisca?

Citazione
Visto che ha "taroccato" paraurti e mascherina, assicurati che nel vano motore non ci sia niente di strano

Strano in cosa?

Citazione
che il telaio non sia dubbioso

Come lo si capisce?

Citazione
che i pianali ai piedi di conducente e passeggero non siano saldati alla piattaforma.

Altra cosa che sara' difficile da capire per il mio occhio inesperto

Citazione
Poi carburatore, puntine e freni non sono grandi spese

La revisione del carburatore mi sembra sia abbastanza costosa, puntine e freni9 ho visto che costano cosi' poco che mi sa tanto che per mia sicurezza provvedero' a rifarli a priori senza pormi il problema se vanno bene o meno.
Rifare completamente l'impianto frenante sono 100 eurilli che mi sa spendero' volentieri.
Per le puntine mi sa tanto che a breve ci finira' una 123...
Cosi' come ci finiranno i sedili della Twingo e anche qualcos'altro che ho letto alla sezione "taroccamenti".

Ma intanto devo ancora andare a prenderla....
però senza nessunissima offesa queste domande io me le chiederei prima, esiste un forum apposta, ebay purtroppo non da alcuna garanzia  (nonso) e da tre foto ad una macchina intera ce ne passa   

cmq in bocca al lupo e ricorda che a tutto c'è rimedio.......o quasi 

Paolone

Dai che peggio della mia non ce ne sono!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Lu

Citazione
però senza nessunissima offesa queste domande io me le chiederei prima, esiste un forum apposta, ebay purtroppo non da alcuna garanzia  (nonso) e da tre foto ad una macchina intera ce ne passa   

E c'hai ragione anche te, patatacotta.
Però.... Però a me hanno insegnato, da freddo commerciale, che la ragione sta dalla parte di chi ha i soldi in tasca.
La macchina non l'ho acora pagata, ho soltanto promesso che l'avrei acquistata, ammesso e non concesso che la macchina stessa corrisponda alla descrizione inserita.
E la descrizione dice "nulla di importante". Questo è molto aleatorio, tutto da dimostrare e altamente soggettivo.
Indi sono d'accordo col venditore che la vado a vedere e poi vediamo.
E il venditore e' anche molto gentile e disponibile.
Mal che vada rinuncio, ad Ebay si dice che abbiamo entrambi rinunciato a portare a termine la trattativa (cosi' non gli si pagano le commissioni) e lui (il venditore) rimette in vendita la macchina.
Se invece la macchina e' soddisfacente, la ritiro e siamo tutti soddisfatti.
Quindi nulla e' ancora detto... o tutto e' gia' stabilito. Dipende appunto da come e' messa la macchina.
E domani sera anche questo dubbio viene cavato.
Tantopiu' che se la macchina e' a posto come sembra, il prezzo e' assolutamente accettabile.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Voldenuit

Ma sì, feci lo stesso anni fa quando acquistai la moto su eBay.  ;D

Domani, comunque, prenditi il tuo tempo, non avere alcuna fretta.

Riguarda i punti critici più volte, le cose che ti hanno già suggerito.

Per il telaio, osservalo con attenzione per vedere se risulta marcio o se ci sono bozzi o piegature. Sdraiati e esaminalo da sotto da più angolazioni, davanti e dietro.

Controlla bene l'allineamento della barra fari da ambo le parti, che il cofano motore non sia allungato e che i soliti triangolini laterali non siano bombati.Controlla anche che l'asta del cambio si muova liberamente senza sforzo e che la zigrinatura in folle sia allineata. Analogamente, lo sterzo non deve essere  duro.

Verifica che non ci sia (troppa) ruggine. Le parti più importanti sono appunto sotto i tappetini anteriori: anche in questo caso, controlla anche dall'esterno, da sotto. Verifica anche dove l'impianto di scarico è attaccato alla vettura, così come negli attacchi delle cinture di sicurezza e dei sedili. La zona della cerniera del cofano anteriore è assai soggetta alla ruggine e ai rattoppi di stucco Portati una calamita!  ;) Stesso discorso per la barretta sotto ai fari posteriori e la zona targa in genere, da controllare attentamente anche all'interno, dal baule.

Come sempre, ricordati che è la visione d'insieme che conta, non i singoli elementi. I triangolini laterali, ad esempio, potrebbero essere stati piegati da "panze maniscalche"  ;D

Per la meccanica, controlla che non esca fumo bianco-azzurrognolo dallo scarico, indice di consumo olio e, chiaramente, salute della frizione, freni, ecc... Sono cose secondarie, ma comunque utili per trattare un po' sul prezzo (ma se il resto, carrozzeria e telaio, sono in buone condizioni, lascia perdere la meccanica e, a quella cifra, prendila senza pensarci  ;) )

In bocca al lupo!!  (felice)

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Voldenuit

Citazione da: Roald - 09 Ottobre 2007, 13:29:17 PM
Introvabile (per fortuna  ;D) :

Non ho parole! Effettivamente R4












Pssst... Peccato non spedisca all'estero...

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento