Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

BOMBAROLO

#960
http://annunci.fuoristrada.it/detail.php?id=11710&tellafriend=1


Uno dei link più lunghi della storia del forum che ti porta a vedere gli annunci dyane su ebay

Chiedi e ti sara' trovato..... (superok)
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

SAVONA

#961
Telaio on-line ;D

Altro link lungo lungo
  Vecchio stampo!

Roald

Citazione da: viveladeuche - 22 Ottobre 2007, 10:23:48 AM
Roald, per il pomello in legno:
Che filettatura ha la leva del cambio? è una M standard? Se è così, penso di poterle realizzare i pomelli in faggio con pochissima spesa.. :)

M10, e vaiiiii con i pomelli  (superok)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


viveladeuche

Citazione da: Roald - 22 Ottobre 2007, 20:42:11 PM
Citazione da: viveladeuche - 22 Ottobre 2007, 10:23:48 AM
Roald, per il pomello in legno:
Che filettatura ha la leva del cambio? è una M standard? Se è così, penso di poterle realizzare i pomelli in faggio con pochissima spesa.. :)

M10, e vaiiiii con i pomelli  (superok)

MITICO ROALD!!! Domani vado a prendere il necessaire (ura) (ura)

Gianni Gandini

Citazione da: viveladeuche - 22 Ottobre 2007, 10:23:48 AM
Roald, per il pomello in legno:
Che filettatura ha la leva del cambio? è una M standard? Se è così, penso di poterle realizzare i pomelli in faggio con pochissima spesa.. :)
Si è una MA
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

paperella

Però, quella dei pomelli in legno potrebbe essere una buona idea: non riuscendo a varare le magliette (ancora per poco), perchè non montiamo tutti i pomelli eguali?
Vicè inizia questa attività pomellistica, ci informiamo con le poste quanto costa la spedizione e li spediamo a tutti gli iscritti al forum che lo vogliono al prezzo che tu ritieni corretto e che ovviamente è un prezzo da ONLUS.
Parliamone, parliamone: c'è chi inizia con gli statuti e chi con i pomelli...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Se vengono bene possiamo realizzare un tamponcino per mettere una scritta e/o un simbolo sul legno prima del trasparente..
Qualcuno sa diirmi il diametro esatto della sfera?

paperella

Quella sfera è in campagna quindi non ho il dato ma avevo un pomello ottenuto da una radice nella innominabile e avevo dato il lucido. Poi fra sole, sudore grasso e altro si è screpolato e alla fine il legno nudo è risultato più facile da mantenere pulito: vedi tu.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

BOMBAROLO

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

sert

Citazione da: viveladeuche - 23 Ottobre 2007, 08:18:20 AM
Se vengono bene possiamo realizzare un tamponcino per mettere una scritta e/o un simbolo sul legno prima del trasparente..
Qualcuno sa diirmi il diametro esatto della sfera?

se vai al castorama o al brico o anche in qualche grossa ferramenta che tratta anche  il legno trovi le sfere già fatte di diversi diametri....

quello che si avvicina di + al pomello usuale in plastica ha il diametro di 52mm...la misura + piccola è un pò troppo piccola, quella + grande devi veder con la mano di chi la maneggia......
il costo di quella da 52mm si aggira intorno ai 3 euro circa ( è un pò che non ne compro ma dovrebbe essere circa lì)
confermo M10 la boccola...
ogni tanto ste pallette in faggio tendono a "sfogliarsi" mentre le fori.....


nb: la ditta che rifornisce il castorama è la decorlegno di casine di ostra (An)
art.48046



saluti e buon lavoro>>L

BOMBAROLO

#970
tube-citroen-hy


e forza con gli hy...
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

viveladeuche

Grazie Sert! intendevo usare proprio le sfere già pronte. Vada allora per le 52. Appena ho tutto mi metto al lavoro!
(felice)

bulè

Citazione da: Roald - 20 Ottobre 2007, 09:04:08 AM
Citazione da: maki - 20 Ottobre 2007, 00:42:06 AM
Diametro 74mm... compressione 8.5 ... ma non è che è della 2cv6?

Gli eventuali interessati faranno meglio a chiedergli qualche informazione in più e magari fargli misurare il diametro del cilindro, 68,5 x la 2CV4 e 74 x la 2CV6

il venditore mi ha risposto che sono da 68.5 e non da 74 come scritto nell'inserzione.

Comunque stanno raggiungendo un bel prezzo!!

Voldenuit

Dyane beige a Macerata, con hard top  :) E' da un po' che è in vendita  (nonso) ...se interessa a qualcuno mandatemi un messaggio privato che vi invio il numero di cellulare del proprietario. E' affisso sul vetro, ma non credo sia il caso di pubblicarlo su un forum senza il consenso dello stesso.

Per quel che può valere una stima frettolosa sotto la pioggia, direi in condizioni esterne molto buone, con un po' di ruggine solo sulla parte inferiore del cofano baule.

Seguono foto cellulofoniche di bassa qualità...



Ho anche beccato una 2CV, più o meno dello stesso colore, in vendita dalle parti di Osimo. Ad occhio direi con qualche problemuccio al telaio, per cui ve la risparmio. Se però siete interessati, ho il contatto anche per quella.

(felice)

Voldenuit

Ehmm... la Dyane di cui sopra è stata appena venduta.

(felice)

BOMBAROLO

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Roald

Un H da venditore ambulante !!! Motore tipo traction, impianto 6V, frecce a bacchetta, sapore di Francia  :o

Con tettino para pioggia....

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Mila

Citazione da: leon82 - 05 Ottobre 2006, 13:13:26 PM
salvatela...ha pure il telaio dritto (stupid)

ciao ciao

Da dove si vede, a occhio, e di brutto... che ha il telaio dritto piuttosto che storto?

ArabaPhoenix602

Citazione da: 32dieci - 25 Ottobre 2007, 13:21:34 PM
Citazione da: leon82 - 05 Ottobre 2006, 13:13:26 PM
salvatela...ha pure il telaio dritto (stupid)

ciao ciao

Da dove si vede, a occhio, e di brutto... che ha il telaio dritto piuttosto che storto?

dico la mia... se una 2cv o una Dyane hanno il telaio dritto o storto si vede principalmente dalla distanza tra l'asta dei fari e il cofano chiuso, che deve essere di un paio di dita(mi pare) e uguale da tutte e due le parti, e poi se osservando i fazzoletti laterali si notano sfregamenti o combaciamenti forzati, la mia Duchetta (R.I.P.) aveva il telaio storto e poi rattoppato e ne portava le visibili conseguenze mostrando un musetto un po' all'ingiù (era soprannominata Concorde) e i fazzoletti che stridevano...ArabaPhoenix invece è perfetta...e menomale...ahahahah!!!

;) (felice)
Nikolita

Mila

Citazione da: ArabaPhoenix602 - 25 Ottobre 2007, 14:07:10 PM
Citazione da: 32dieci - 25 Ottobre 2007, 13:21:34 PM
Citazione da: leon82 - 05 Ottobre 2006, 13:13:26 PM
salvatela...ha pure il telaio dritto (stupid)

ciao ciao

Da dove si vede, a occhio, e di brutto... che ha il telaio dritto piuttosto che storto?

dico la mia... se una 2cv o una Dyane hanno il telaio dritto o storto si vede principalmente dalla distanza tra l'asta dei fari e il cofano chiuso, che deve essere di un paio di dita(mi pare) e uguale da tutte e due le parti, e poi se osservando i fazzoletti laterali si notano sfregamenti o combaciamenti forzati, la mia Duchetta (R.I.P.) aveva il telaio storto e poi rattoppato e ne portava le visibili conseguenze mostrando un musetto un po' all'ingiù (era soprannominata Concorde) e i fazzoletti che stridevano...ArabaPhoenix invece è perfetta...e menomale...ahahahah!!!

;) (felice)

Ok grazie...
La mia paura è che ....a volte succede....il telaio si apre!!
già successo ad una ragazza tempo fa....ed è orribile quando ti accade...

SAVONA

  Vecchio stampo!

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

scanner79

Citazione da: anto4ever2cv - 25 Ottobre 2007, 20:46:25 PM
Citazione da: alerus575 - 25 Ottobre 2007, 20:23:56 PM
Ma leggete la descrizione dellla macchina......che sfiga!

http://cgi.ebay.it/CITROEN--2CV_W0QQitemZ150173195167QQcmdZViewItem
mannaggia :( mai sia fosse successo a me

non ho capito??Vuoi che ti tubino la macchina???

E poi ... ma che cacchio di charleston è???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

hai ragione!
lo è solo esternamente! non ha nemmeno le plastiche alle portiere!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Mila

Citazione da: alerus575 - 25 Ottobre 2007, 20:23:56 PM
Ma leggete la descrizione dellla macchina......che sfiga!

http://cgi.ebay.it/CITROEN--2CV_W0QQitemZ150173195167QQcmdZViewItem

Brutta storia.

Che sia vero?  Avolte fanno così perchè non vogliono pià vendere su ebay ma fuori asta...e lo fanno in genere quelli poco avezzi ad ebay..
tornando a quello che mi interessa...ho visto in quella charleston il volante color panna..sapete dove si trova e quanto può costare?

2cvami

Secondo me quel volante è un normale volante nero della special (infatti quella 2cv è in realtà una special verniciata come una charleston) che è stato verniciato, come del resto la plancia e il cruscotto, color panna. L' unico volante colore grigio chiaro per 2cv e mehari originale è quello in bachelite che era specifico alle azam e alle prime mehari.
Ciao.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Mila

Citazione da: 2cvami - 26 Ottobre 2007, 09:01:31 AM
Secondo me quel volante è un normale volante nero della special (infatti quella 2cv è in realtà una special verniciata come una charleston) che è stato verniciato, come del resto la plancia e il cruscotto, color panna. L' unico volante colore grigio chiaro per 2cv e mehari originale è quello in bachelite che era specifico alle azam e alle prime mehari.
Ciao.

Cavoli..
ma si puà riverniciare un volamte? e che cosa si usa eventualmente?
non si scrosta poi toccandolo di continuo?

BOMBAROLO

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

BOMBAROLO

....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

orsomaki