News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Estensione baule "fai da te"

Aperto da Epy, 08 Giugno 2009, 19:06:28 PM

« precedente - successivo »

Anita

Bellooooooooooooooo!!! (superok)
Bravi, complimenti!!!  (superok)



(bravo) (compl)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Bellissimo lavoro!!!

Complimenti!!!

Sono 2 anni che cerco di fare lo stesso lavoro, ma non trovo ne il tempo ne le soluzioni.

Diciamo che vorrei copiare quello di Gianni. Smontabile quando sivuole, ma vorrei realizzarlo in lamiera da 0.8 dovrebbe essere + leggero.

Tutto è ancora nella mia mente chissà quando mi deciderò a passare all'azione???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: scanner79 - 10 Giugno 2009, 14:53:52 PM

Sono 2 anni che cerco di fare lo stesso lavoro, ma non trovo ne il tempo ne le soluzioni.

Diciamo che vorrei rubare quello di Gianni. Smontabile quando siv uole, ...

Tutto è ancora nella mia mente chissà quando mi deciderò a passare all'azione???

(bb) (eli)

(muoio) (muoio) (muoio)

Gianni Gandini

Mi piace l'impegno di Mirco evidenziato dal linguino semiesterno serrato fra le labbra.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

Citazione da: scanner79 - 10 Giugno 2009, 14:53:52 PM

Diciamo che vorrei copiare quello di Gianni. Smontabile quando sivuole, ma vorrei realizzarlo in lamiera da 0.8 dovrebbe essere + leggero.


Allora devi copiare quello di Luca "Rastabebi". E' in alluminio ed è smontabile. Chiedigli delle foto. Io l'ho fatto in legno perchè un tantino più impermeabile ed antipolvere.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianchy Recchia

E per chi ha la Dyane ecco un'idea francese :-)



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Epy

Citazione da: Gianchy Recchia - 11 Giugno 2009, 13:37:52 PM
E per chi ha la Dyane ecco un'idea francese :-)


.... non credo che con quella "cosa" si possa andare in giro, forse solo da fermo  (nonso).

E poi, nun se pò guardà  (paura)

bulè

Citazione da: Fabio - 11 Giugno 2009, 13:43:01 PM

.... non credo che con quella "cosa" si possa andare in giro, forse solo da fermo  (nonso).


Siamo comuqnue in francia...

... anche fosse solo da fermo; sarebbe la soluzione per dormire in dyane lasciando libera la posizione di guida.

Citazione da: Fabio - 11 Giugno 2009, 13:43:01 PM
E poi, nun se pò guardà  (paura)

qui siamo daccordo.  ;D

Epy

Citazione da: bulè - 11 Giugno 2009, 15:39:44 PM
Citazione da: Fabio - 11 Giugno 2009, 13:43:01 PM

.... non credo che con quella "cosa" si possa andare in giro, forse solo da fermo  (nonso).


Siamo comuqnue in francia...

... anche fosse solo da fermo; sarebbe la soluzione per dormire in dyane lasciando libera la posizione di guida.


Si, mi riferivo però al fatto che non riesco a scorgere le paratie laterali  (nonso) ........ mi sembra un sistema utilizzato solo per dormirci e non per viaggiare in quella configurazione  (nonso)


Epy

Così è come si presentava il baule stamattina dopo la seconda mano di flatting rigorosamente a pennello  ;)


(felice)

Epy

Tornato dalle ferie, ho provveduto a dare una carteggiatura leggera al flatting, giuusto per eliminare qualche puntino in rilievo:

poi  ho dato la passata finale.

Ieri pomeriggio, ad asciugatura completata, ho vestito i panni di Geppetto ed armato di scalpellino e martello, ho realizzato lo scasso per la serratura:

E' giunto così il momento di foderare l'interno del baule; allo scopo abbiamo scelto un rivestimento gommoso dello spessore di qualche millimetro, acquistato al mercato per pochi euro:

Qualche ora fa, ho concluso il lavoro, inserendo nei buchi che andranno ad ospitare i perni di fissaggio, i cilindretti in alluminio che avevo preparato giorni addietro:

..... et voilà, mon extension de coffre  ;D




In verità per dirsi veramente completato, devo ultimare alcuni particolari, ma il grosso è fatto.
Ora ho giusto un mesetto di tempo per testarlo in ogni condizione, prima del viaggio verso Praga  (guid)

(felice)

scanner79

E' bellissimo!!!

Veramente complimenti sia per il lavoro che per la cura del particolare!!!

Complimentissimi!!!!

(superok) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Epy

Ultimo aggiornamento: incollata guarnizione in gomma sul bordo e aggiunti i fermi per l'apertura del portellone ........ già che c'ero ho esagerato!


;D

The Dude

Veramente veramente BELLO! (su) (su) (su)

(bravo) (ola)   (compl)   (ola) (bravo)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

SAVONA

bellissimo lavoro....il capo lavoro! (abbraccio)
Io non ho capito come viene fissato il bauletto alla 2cv  (stupid) immagino tramite quei galletti, ma in che modo (?)
quando piove come fa a non entrare acqua? (abbraccio)
  Vecchio stampo!

mario55

ottimo lavoro  (su)
ma quanto pesa il tutto  (?)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

WillyJoe

..bellissimo!

Ma quella lì avanti è la 555? ;D

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Citazione da: AleRus575 - 02 Luglio 2009, 08:35:14 AM
bellissimo lavoro....il capo lavoro! (abbraccio)
Io non ho capito come viene fissato il bauletto alla 2cv  (stupid) immagino tramite quei galletti, ma in che modo (?)
quando piove come fa a non entrare acqua? (abbraccio)

Il Baule viene vissato alla vettura tramite i galletti che, esternamente agiscono sulla parete laterale (bullone, rondella e cilindretto:


internamente tramite la barra ad L che si blocca sul telaio della vettura:


Quando piove, l'acqua non può entrare perchè semplicemente non la pioggia non bagna la mia Ciquita  ;D ...... ho un accordo con un conoscente lassù .....  (abbraccio)
.... qualora però dovessi lavare la macchina, l'acqua non entra perchè sul bordo inferiore del bagagliaio ho inserito una striscia di gomma sigillante:

indicata dalle frecce verdi, alla quale va a fare contatto la stessa striscia posta sul baule:


Il risultato a baule montato è che si crea un punto impenetrabile ad acqua, polvere e quanto altro:


Inoltre sui bordi delle pareti laterali cha appoggiano alla vettura ho fatto in modo di far avanzare qualche centimetro di rivestimento interno che, ribordato, costituisce un'ulteriore guarnizione di gomma.




Citazione da: bulè - 09 Giugno 2009, 09:57:39 AM
già tempo fa se ne era parlato; questo il mio, se può essere utile..

PS: ma quanto pesa il cassone Fabio?? riesci ad alzarlo da solo??  ;D

Citazione da: mario55 - 02 Luglio 2009, 08:51:30 AM
ottimo lavoro  (su)
ma quanto pesa il tutto  (?)

Oggi ho pesato il baule nudo e crudo e questo è stato il verdetto della bilancia elettronica:


Ora a baule finito, avete tutte le indicazioni per riprodurlo, salvo poi apporre una targhettina con su scritto:

l'ho copiato da quello meraviglioso e magnifico, realizzato dal sommo artista Fabio dei Cavalli Bradi. Sono conscio del fatto che esso ha più o meno la stessa forma e struttura, ma mai e poi mai si avvicinerà neanche lontanamente all'originale.

D'altronde anche della Gioconda o dell'Ultima Cena esistono milioni di copie, ma ......
(felice)

PS: mi sà tanto che devo smettere di leggere WJ  (muoio)  (muoio)  (muoio)

PS2: @WJ, la macchina che si vede davanti alla mia è la 555 di Mirco.

(felice)

WillyJoe

#48
AHAHHA AHAHAH AHHAHAH Fabio,

non mi costringere a progettare IO un baule fatto a baule perchè se unisco le mie idee al genio di mio padre e all'intuito di mia madre (a cui mi riunirò per cominciare il restauro di Magnifica il giono 15/07 p.v.), credo che facciamo rimettere in produzione la 2CV declinata nei modelli Spécial, Charleston, Dolly, Transat, Spot e WillyJoe, nelle motorizzazioni 4 6 8 10 12 14 16 e 24....  ;D

PS. vuoi che intanto ci occupiamo di studiare un metodo "naturale e certificato" per la ri-crescita (o comunque crescita ;D ) dei capelli? ;D ;D ;D ;D

PS.2  ma la tua 2Cv che sigla ha? 144, o 166 10 10 10 i segreti che vuole lui, i segreti che vuole lei?

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

scanner79

Ho 2 perplessità che sicuramente sono + mie fissazioni che altro e non vorrei insinuare un brutto tarlo nella mente di Fabio anche perchè ha fatto un lavoro splendido.

Non so perchè ho il terrore che le viti che regono il baule all'auto si svitino. Seppure una eventualità remota può succedere.

Sotto i galletti ci sono delle rondelle zigrinate o spaccate???

Secondo quesito:

All'estremità della cerniera del baule lato destro che sinistro c'è una piccola fessura. Non è possibile che dell'acqua si infila di li???

Cmq ancora complimentissimo per il lavoro!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Epy

Citazione da: scanner79 - 02 Luglio 2009, 15:38:21 PM
Ho 2 perplessità che sicuramente sono + mie fissazioni che altro e non vorrei insinuare un brutto tarlo nella mente di Fabio anche perchè ha fatto un lavoro splendido.

Non so perchè ho il terrore che le viti che regono il baule all'auto si svitino. Seppure una eventualità remota può succedere.

Sotto i galletti ci sono delle rondelle zigrinate o spaccate???

Secondo quesito:

All'estremità della cerniera del baule lato destro che sinistro c'è una piccola fessura. Non è possibile che dell'acqua si infila di li???

Cmq ancora complimentissimo per il lavoro!!!

(felice)

Ciao Mario.

Su ogni lato ci sono ben 9 perni e galletti: sarebbe davvero una sfiga se si svitassero contemporaneamente  (stupid) .... comunque sia, non l'ho ancora fatto ma ho intenzione di sostituire le rondelle piane con quelle spaccate.

Lo spigolo alto su ogni lato, dove c'è lo scolo della cerniera del cofano, rimane irrimediabilmente leggermente scoperto. Non sono riuscito a trovare il modo di limitarne la sezione ..... ma ci lavorerò  ;)

scanner79

Ok mi hai convinto, ma sostituisce le rondelle piane con quelle spaccate o forse meglio ancora quelle zigrinate.

Da aspirante ingegnere (e spero presto ingegnere) prima di avventurarmi in un progetto del genere valuto tutte le soluzioni.

Secondo me è inutile tappare quei buchi perchè per quanto si possa fare l'qacqua entrerà sempre.

Secondo me la cosa migliore è quello di raccoglierla in un piccolo imbuto collegato ad un tubo che la ributi fuori.

Anche si mi diceva Bulè che l'acqua entra solo quando piove veramente tanto. Bisogna vedere che significa piovere veramente tanto e quante effettivamente ne entra.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

liberopensiero2cvllistico

 (felice) consiglio una punta di



ma quello MEDIO, mi raccomando!  :) (felice)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Epy

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 03 Luglio 2009, 11:28:02 AM
(felice) consiglio una punta di



ma quello MEDIO, mi raccomando!  :) (felice)

.... prendo il secondo da sinistra e ........ lo regalo a Mirco!  (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

Visto che il passeggino del vero Ludo non vuole saperne di entrare nel baule, mi sono messo all'opera..............

cugino i.t.t

ciao ludo sono cugina itt voi 2cavallisti mi lasciate sempre a bocca aperta ho appena visto le foto della tua 2cv dove hai aggiunto anche il proseguimento del baule...........sono senza parole e pensavo che solo a mio marito venivano certe idee strane ma a quanto pare sara' la macchina sara' l'arte di arranggiarsi ma siete mitici pensa che marco qualsiasi cosa che si rompe o a casa o al ristorante riesce ad aggiustarla con un po' di stagnola una vite un fil di ferro e un cacciavite ................ma da ragazzi avete visto i telefilm di mac.gyver???????? un bacio salutami la luda e i ludini

ludo

Cara Dany, siamo pazzi da legare, e ci diverte la cosa!!!!! bacioni!!!!

fabri2cv

bella Ludo, lavoro da ottimo artigiano  (superok)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

E' ancora da finire, ora sta asciugando la prima mano di fondo......................
A presto con altre foto! (felice) (felice)