News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


BANDIERA BIANCA

Aperto da KAPPAESSE, 10 Giugno 2009, 13:48:05 PM

« precedente - successivo »

KAPPAESSE

Mi arrendo, ormai so che non ce la farò.

Molto, molto tempo fa ho smontato la mia 2 CV Special per una revisione completa (telaio corroso alla pedaliera, lo stesso dicasi della cassa) ed ho preso coscienza che non riuscirò a rimetterla insieme.

Mi arrendo.

Quindi, voglio vendere tutto!

Tutto cosa?
Per cominciare, documenti, targhe e telaio.

Poi motore (il cambio manca, me questa è un'altra storia) e tutta la carrozzeria ed interni.

C'è qualche candidato?

Fatemi qualche offerta e poi venite a ritirare le spoglie...

scanner79

Che tristezza ...

so che sicuramente hai valutato attentamente tutte le soluzioni ... ma 6 proprio sicuro che non ci sia + nulla da fare???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

peccato.....ma mi pare una fortuna che non butti tutto nel ferro quindi qualche amante dei "kit di montaggio" lo troverai di certo però:

per una maggiore corretteza e fruibilità del messaggio ti conviene indicare un elenco dei pezzi che hai a disposizione ed il relativo prezzo ( che poi tu voglia applicare sconti o altro poco importa) e dove si trova il mezzo o i pezzi....

esempio

scocca in cattive condizioni   euro XXX
portiera guidatore                 euro XX
...

niente aste o offerte libere per non incappare in problemi già avuti in passato con una macchina messa "all'asta" al miglior offerente con un mese di tempo....  (muro).

se poi hai pure delle foto ancora meglio


un saluto>>L

KAPPAESSE

Bisognerebbe raccattare il tutto, aggiungere quello che manca (magari cannibalizzando un veicolo rottamato, eventualmente di provenienza francese) e rimetterla su strada.

Ma io ci provo da anni, senza trovare la forza di procedere.

E' meglio che passi la mano, evidentemente non sono all'alterzza...

Metterò al più presto foto e richieste economiche on line.

luigi spino

Parlo contro il mio interesse e quello degli altri forumisti (non linciatemi per favore), ma se non sono indiscreto perché ti arrendi?

Coraggio, capisco che richieda tempo e denaro, che la vita metta di fronte a tanti impegni e pensieri, ma a volte vale la pena anche solo ripromettersi di fare una cosa, un passo alla volta, e si arriva lontano. E a volte anche il viaggio regala emozioni come la meta che si vuol raggiungere.

In bocca al lupo comunque, qualsiasi sia la tua decisione

(abbraccio)
  in hoc signo vinces

liberopensiero2cvllistico

Che tristezza  :( ma non voglio rintuzzare il tuo dolore  :(  (abbraccio)

Piuttosto qualche domanda:

- dov'e' sepolta la vettura?
- costi di esumazione?
- anno di nascita della cara estinta?

E speriamo che comunque qualcuno ...



...nel suo garage ...



... con buona volontà ed amore ....



...riesca a ...



:D (felice)

roxie

Hey!!  :o  arrendersi? mai! 
Mi offro disponibile per darti una mano e..se qualcun'altro si fa avanti si ci vede tutti lì da te e in un giorno montiamo il giocattolino  (superok) Che dici?  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

luigi spino

Proseguendo il discorso di Lp2cv

SI PUO FARE

(musichetta di sottofondo)
  in hoc signo vinces

Pacifico

Ti capisco e immagino quanto ti sia costato prendere una decisione così.
Però, prima di cedere tutto, prova ad informarti se qualcuno, nel forum o extraforum, può darti una mano e a che costo .... magari alla fine il risultato non cambia ma almeno hai battuto tutte le strade.

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

2cvami

Citazione da: KAPPAESSE - 10 Giugno 2009, 13:48:05 PM
Mi arrendo, ormai so che non ce la farò.

Molto, molto tempo fa ho smontato la mia 2 CV Special per una revisione completa (telaio corroso alla pedaliera, lo stesso dicasi della cassa) ed ho preso coscienza che non riuscirò a rimetterla insieme.

Mi arrendo.

Quindi, voglio vendere tutto!

Tutto cosa?
Per cominciare, documenti, targhe e telaio.

Poi motore (il cambio manca, me questa è un'altra storia) e tutta la carrozzeria ed interni.

C'è qualche candidato?

Fatemi qualche offerta e poi venite a ritirare le spoglie...
Kappaesse,
non sto  a dirti "tienila, non la vendere!" perchè, se hai preso questa decisone, è giusto che la porti avanti autonomamente...
Se però vuoi disfarti della tua  2cv perchè la mole di lavoro e la  mancanza di tempo (e... Soldi) ti hanno demoralizzato suggerisco di pensarci bene: tieni duro e vedrai che prima o poi da solo o con l' aiuto di qualcuno la tua special tornerà a viaggiare! Da quanto ho capito l' auto è già smontata, dunque basta ripararla anche "barbaricamente" per poi rimontarla e godersela.
Se invece non ritieni più essenziale il fatto di possedere una "deuche" (con questo non voglio intendere che tu non sia più appassionato) allora fai bene a darla via... L' importante è che continui a vivere! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ci

Tieni duro e non rinunciarci...ma, se proprio vuoi separartene, prima di venderla a pezzi, prova a venderla intera (ops smontata  (stupid)) così com'è.....magari qualcuno la farà rivivere per quello che è sempre stata.

Ad ogni modo, spero che tu cambi idea....ma, curiosità, di dove 6? così magari qualche buon anima che sta nella tua zona potrebbe aiutarti :)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

KAPPAESSE

Se vi dico dove sto, in prima battuta mi prendete per matto.

Sto a Dronero, provincia di Cuneo, ossia ad un tiro di schioppo dalla sede del Club (meno male che Franco non ha l'abitudine di sparare tutto intorno, altrimenti prima o poi mi prenderebbe!).

Ringrazio tutto il popolo duecavallistico per lo sprone e l'incoraggiamento, ma ho ritentato di ripartire una volta e non ce l'ho fatta.

E' che sono un maniaco, vorrei tutto nuovo: telaio, sospensioni, cambio, capote, ecc., ma non posso permettermelo.

Così sono ad un punto morto: non voglio arrangiare una riparazione approssimativa (ho girato per anni su auto e moto che tenevano il motore insieme con il fil di ferro e la carrozzeria con gli adesivi) e ne ho abbastanza.

Detto tra parentesi, la Giraffata (2CV 4) mi ha preso fuoco ed è bruciata fino all'ultimo grammo di materia combustibile proprio perchè c'erano mille cose che sapevo di dover fare e che non ho fatto... finchè è stato troppo tardi.

Proverò a postare un pò di foto appena posso (significa come minimo prossima settimana) e vedremo chi si farà avanti...


Ci

Sono andata a vedere la 2cvllina e.....l'ho portata a casa....  (ura) (ura) (ura)

Non proprio così  (guid), ma con 3 giretti di furgone eheheh.... quasi tutto quello che c'era  è stato spostato in attesa di iniziare i lavori di restauro che questa 2cvllina si merita e che Kappaesse aveva iniziato a fare (direi in modo ottimo e ingegnoso  (su)(abbraccio)

Così finalmente Popomoz avrà la sua sorellina!!!! e poi....si dice che non c'è il 2 senza il 3 (beh, per ora i soldi sono finiti, per cui per un eventuale fratellino...ci vorrà un pò di tempo  (muoio)).

Quindi tutti al bar che oggi offro ioooooooooooooooo :-)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

The Dude

Citazione da: Ci - 04 Agosto 2009, 18:04:07 PM
Sono andata a vedere la 2cvllina e.....l'ho portata a casa....  (ura) (ura) (ura)

Quindi tutti al bar che oggi offro ioooooooooooooooo :-)

;D (compl) ;D


Un pò meno a KAPPAESSE...
Ti avevo contattato il 10 Giugno per la macchina: mi avevi detto che per il costo della 2cv non avevi ancora idea e che era stato già lacerante prendere coscienza della decisione...

Bene, nessun problema: "Tranquillo, quando vuoi farmi sapere, sono qua!".

Ancora aspetto... (nonso)
O meglio: ho aspettato fino ad oggi.

Peccato. Meno male che almeno và ad uno di noi! ;)




... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

luca pz

quando potremo vederla anche noi?

Ci

Citazione da: luca pz - 19 Agosto 2009, 23:02:04 PM
quando potremo vederla anche noi?

mi sa che ci vorrà un pò....ho fatto 3 giri col furgone, uno per il telaio (fuoriusciva di un pochino....eheheh...uno per la scocca che invece c'è stata magnificamente comoda  ;D e un terzo per il motore e quasi tutti gli altri pezzi....manca ancora qualcosina, ma questo we sarà destinato all'idropulitrice e all'inventario di cosa devo procurarmi....insomma..,mi sa che prima del prossimo anno non si sentirà il rombo della nuova arrivata (ma penso che ne varrà la pena :-))

Per the dude, mi spiace, non sapevo che ti eri interessato...anche io l'avevo contattato il 10 e non aveva ancora un'idea sul prezzo, ma, complice la vicinanza, sono andata quella stessa settimana a vederla e ne abbiamo parlato e, visto che gli ho detto che la prendevo, non ha più postato nè le foto, nè ha fatto trattative con altri. Mi spiace... (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

KAPPAESSE

Citazione da: The Dude - 04 Agosto 2009, 22:16:53 PM
Citazione da: Ci - 04 Agosto 2009, 18:04:07 PM
Sono andata a vedere la 2cvllina e.....l'ho portata a casa....  (ura) (ura) (ura)

Quindi tutti al bar che oggi offro ioooooooooooooooo :-)

;D (compl) ;D


Un pò meno a KAPPAESSE...
Ti avevo contattato il 10 Giugno per la macchina: mi avevi detto che per il costo della 2cv non avevi ancora idea e che era stato già lacerante prendere coscienza della decisione...

Bene, nessun problema: "Tranquillo, quando vuoi farmi sapere, sono qua!".

Ancora aspetto... (nonso)
O meglio: ho aspettato fino ad oggi.

Peccato. Meno male che almeno và ad uno di noi! ;)


Chiedo pubblicamente scusa a The Dude.

Probabilmente il mio cervello funziona ormai a fasi alterne.

Mi ero convinto che la cosa non ti interessasse, non so bene per quale motivo.

E invece tu stavi ad aspettare un segnale da parte del coyote che sono.

Perdonami.

Forse, però...

Se son rose e fioriscono mi faccio vivo io.

Non dico di metterci una pietra sopra, soprattutto non a me anche se forse lo meriterei, ma spero che non sia la delusione a farti stare ovunque male un pò.

The Dude

Citazione da: Ci - 20 Agosto 2009, 00:30:31 AM
Mi spiace... (abbraccio)

Ciao CI! ;D ;D ;D
Ma dai! Ti ringrazio e sono contentissimo per te: sicuramente la rimetterai in pista come si deve! (su)

Hai fatto delle foto del "trasloco"?! (muoio) (muoio) (muoio)
Aspettiamo di vederla presto! (appl) (guid) (appl)

(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: KAPPAESSE - 25 Agosto 2009, 13:55:27 PM
Chiedo pubblicamente scusa a The Dude.
Probabilmente il mio cervello funziona ormai a fasi alterne.
Mi ero convinto che la cosa non ti interessasse, non so bene per quale motivo.
E invece tu stavi ad aspettare un segnale da parte del coyote che sono.
Perdonami.
Forse, però...
Se son rose e fioriscono mi faccio vivo io.
Non dico di metterci una pietra sopra, soprattutto non a me anche se forse lo meriterei, ma spero che non sia la delusione a farti stare ovunque male un pò.

Ciao!  ;D ;D ;D

Apprezzo enormemente il gesto! (su)
Non c'è problema, vai tranquillo! ;)

Se il pietrone cadesse su di te sarei costretto a passarti il testimone, ma...
"Willy il Coyote" è il MIO ruolo! (muoio) (muoio) (muoio)

A presto! (abbraccio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...