presentazioni

Aperto da gio K 5000, 16 Giugno 2009, 21:48:24 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

eccomi!
sono loco di 2cv, e cercherò di averne una prima possibile!

sono avvocato di giorno, fotografo e ballerino di tango alla notte.

ho avuto due dyane6 nella vita e un maggiolino.
adesso è il momento di una 2cv......
ciao a tutti e grazie per i consigli.
Giò
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Beppe

Ciao Giovanni. E' bello ritrovarsi. Penso che la teoria della relatività sia assolutamente vera. Le rette parallelo, all'infinito, si incontrano. Sta a noi dare le misure all'infinito.
Un fraterno abbraccio.
Beppe
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

The Dude


Benvenuto! ;D ;D ;D

Di dove sei?

Se le hai, magari potresti postare delle foto di te e delle tue "vecchie" macchine! (appl) (guid) (appl)

Hai in mente un tipo particolare di 2cv?

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

citronuevo

benvenuto anche da parte mia (felice)

califoggiano

..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

salbifulco

Saluti Gio. Oltre alla passione per la 2cv condivido con te la passione del ballo. Io di sera ballo salsa portoricana (dance). Ciao
sdeghedè sdeghedè

Anita

Citazione da: giovanni paleologo - 16 Giugno 2009, 21:48:24 PM
eccomi!
sono loco di 2cv, e cercherò di averne una prima possibile!

sono avvocato di giorno, fotografo e ballerino di tango alla notte.

ho avuto due dyane6 nella vita e un maggiolino.
adesso è il momento di una 2cv......
ciao a tutti e grazie per i consigli.
Giò

Maciao GiovanniPaleologo  (felice),benvenuto, ma cosa leggo,balli il tango anke Tu??? :D
Anke io e MarioScanner siamo tangueri, bhè allora appena ci vediamo un tango me lo concedi??? ;D


(felice) (guid)


YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

scanner79

Ciao Benvenuto!!! (abbraccio)

Io sono MarioScanner!!ma tu vedi un pò!!! (nonso)non la puoi lasciare un attimo che subito si butta addosso al primo tanghero o tanghèro (notare gli accenti!!) che incontra!!!

Ma tua guarda!! (inc) ;D ;D ;D ;D ;D

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

 (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)



(bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio)


Skerzavo...tango???  (nonso) (?) Cos'è il tango!!!E' qualcosa ke si mangia???... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)



YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

gio K 5000

ero certo che avrei trovato dei tangueri qui!
ci sono abbastanza matti dall'una e dall'altra parte, e io non faccio eccezione.....
sono di loano (SV) ma per il tango giro parecchio, e spero di poterlo fare presto con a 2cv....
per chi mi ha scritto di che modello la vorrei, dico solo che è un uso assiduo e quotidiano, quindi ritengo tra le ultime prodotte.
le mie vecchie macchine sono sicuramente fotografate, devo solo cercare le foto.... appena le trovo le posto!
Anita! con buona pace di Mario scanner (ballerai con la mia fidanzata/ballerina) ti confermo che balleremo insieme e sarà un onore!!!
Ma di dove siete? ballate milonghero o salon o nuevo? (io salon e nuevo.... ditemi che non siete milongheriiiiiii)
grazie a tutti del benvenuto e, ricordate..... è colpa di beppe!!!!!! (qualunque cosa, sempre)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

The Dude

Aspettiamo le foto delle "vecchie glorie" allora! (su)

Per quanto riguarda l'affidabilità... Credo che per le 2cv, contrariamente alla logica, il concetto "ultime prodotte=maggiore affidabilità" non sia molto applicabile! (muoio) (guid) (muoio)

Ma altri "nonni", come ad esempio guidowi e CitroBaz, possono darti indicazioni più precise! ;D ;D ;D

(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

2cvami

Il motivo per cui  consiglio a GP una 2cv recente o recentissima - diciamo post 1985- sta essenzialmenrte nel fatto che è dotata di freni a disco anteriori e di motore 602cc A06/635, più brillante del 602 AK2 della 2cv6 fino al 1979 e del 435cc AYA2  della 2cv4. Certo, un appassionato come  Corrado-CitroBaz fa di tutto anche con un 435 (mi levo tanto di cappello), ma di certo ha  la consapevolezza di essere piuttosto lento in un percorso autostradale! Quel che voglio dire è che non si possono prendere come "campioni" gli "integralisti del bicilindrico" come il su citato CitroBaz: io stesso ho viaggiato in lungo e in largo con motori  602 spompati da 70 all' ora a tavoletta e nuvoletta di fumo perennemente attaccata allo scarico con la massima serenità, ma se qualcuno decide di passare da un "transatlantico" Alfa a una  2cv  (su) (e magari non è un 2cavallista-integralista ma "solo" un simpatizzante...) è meglio acquisti la più veloce, quella che freni meglio, quella con il portellone "grande apertura", quella con l' impianto elettrico più completo, ecc... E tutte queste cose ce le hanno i modelli recenti.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

gio K 5000

si si!
sono d'accordo!
non so se sarò un 2cavallista integralista, ma di sicuro ho già testato la materia.
e non so come ho fatto mi sono dimenticato, tra le glorie possedute, la mia visa 650!!!
non so come ho fatto a scordarmene.... ma è stata una macchina che mi è un pò passata via, non so  perchè.
quando l'avevo, mi dicevo:" è come una dyane moderna..."
ma in realtà poi ho ripreso un'altra dyane....
E' giusta la considerazione che io passando da un'alfazza (come la chiamiamo in casa, ed è la mia 4 alfa), avrò bisogno di quello che di meglio una 2cv possa darmi, ma in realtà nasce dalla filosofia che non mi servono le prestazioni da alfazza ( si starà ribaltando nel box.....) ma la qualità umana del viaggio.
Voi, e solo voi, sono certo, mi potete capire....
Giò
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

2cvami

Citazione da: 2cvami - 17 Giugno 2009, 16:23:53 PM
...
(e magari non è un 2cavallista-integralista ma "solo" un simpatizzante...)
...
GP, spero di non essere stato frainteso riguardo la frase sopra riportata che ho scritto nel post precedente...
Non esistono classifiche sulla passione, ognuno la esprime a suo modo; per questo ammiro la tua scelta di vendere l' "alfazza" per tornare a guidare una bicilindrica (la 2cv): in pratica un ritorno alle origini (su)!  Per 2cavallista-integralista intendo quei tipi che in pratica non hanno mai voluto guidare  altro che bicilindriche in vita loro... A questi "pazzi" addirittura il 602 cc ultima generazione sembra troppo brillante, e se potessero si muoverebbero su una 2cv-A del 1949 con cilindrata 375 e 9 hp di potenza... L' unica cosa che li ferma è l' estrema rarità di questo modello! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

gio K 5000

si si. avevo capito.....
e sicuramente ti do ragione, io cerco il miglior compromesso tra passione e ragione, e la 2cv "moderna" (oddio: ho bestemmiato!! scusate...) è la scelta migliore per me.
Grazie, giò.
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

The Dude

Citazione da: 2cvami - 17 Giugno 2009, 16:23:53 PM
E tutte queste cose ce le hanno i modelli recenti.


Sì, sì, indubbiamente ne sai più di me! ;D  (su) ;D
La mia era solo una modestissima considerazione personale... (post)

Ragionavo basandomi sui discorsi fatti con alcuni dei 2cavallisti di vecchia data e sul loro "sconsigliare" le ultime 2cv prodotte a causa della minor qualità dei materiali impiegati nella costruzione e della facilità di deterioramento riscontrata... :o :o :o

Ai veci l'ardua sentenza! (muoio)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

COIO3

Benvenuto anche da parte mia  (felice)

Hai fatto bene ad entrare nel forum, il forum porta bene  (su) io nel giro di qualche mese, con qualche consiglio e qualche piccolo aiuto, ho messo in garage una special rossa, il mio orgoglio  ;D

Buona caccia  (appl)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Beppe

mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa...
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

scanner79

Citazione da: giovanni paleologo - 17 Giugno 2009, 16:56:31 PM
... ma la qualità umana del viaggio.
Voi, e solo voi, sono certo, mi potete capire....
Giò

questa è una frase che mi piace!!! (superok)

Noi balliamo un pò di tutto, ma principalmente il tango classico in stile milongero. Ma non siamo bravissimi.

Anche noi ci muoviamo spesso, ma ultimamente un pò meno a causa di altri impegni.

Spero veramente di incontrarti possibilmente con la tua nuova 2cv e andare ad una milonga per divertirci!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Beppe

Io non ballo nemmeno davanti al plotone d'esecuzione. Ma se c'è la birra alla spina, mi accompagno a lei.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

The Dude

Citazione da: Beppe - 18 Giugno 2009, 00:41:10 AM
Io non ballo nemmeno davanti al plotone d'esecuzione. Ma se c'è la birra alla spina, mi accompagno a lei.

(su) (su) (su)


Io inizierei con l'accompagnarmi alla birra...

Poi potrei anche ballare insieme al plotone d'esecuzione! (bevuta) (muoio) (muoio) (muoio) (bevuta)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

SAVONA

Citazione da: giovanni paleologo - 17 Giugno 2009, 16:56:31 PM
si si!
sono d'accordo!
non so se sarò un 2cavallista integralista, ma di sicuro ho già testato la materia.
e non so come ho fatto mi sono dimenticato, tra le glorie possedute, la mia visa 650!!!
non so come ho fatto a scordarmene.... ma è stata una macchina che mi è un pò passata via, non so  perchè.
quando l'avevo, mi dicevo:" è come una dyane moderna..."
ma in realtà poi ho ripreso un'altra dyane....
E' giusta la considerazione che io passando da un'alfazza (come la chiamiamo in casa, ed è la mia 4 alfa), avrò bisogno di quello che di meglio una 2cv possa darmi, ma in realtà nasce dalla filosofia che non mi servono le prestazioni da alfazza ( si starà ribaltando nel box.....) ma la qualità umana del viaggio.
Voi, e solo voi, sono certo, mi potete capire....
Giò

Benvenuto! Io sono Piemontese ma vivo a Savona, se hai bisogno di una mano volentieri
Ah io non ballo  ;D
(felice)
  Vecchio stampo!