2cv o r4

Aperto da pelikan, 27 Ottobre 2006, 09:42:47 AM

« precedente - successivo »

elle79

A me la R4 non piace per niente...tutto rispetto per gli ammiratori di questo modello di vettura ma io preferisco la mia "Camilla"...la mia 2cv!!!

Pacifico

 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

queste sono le frasi che mi piace leggere prima di andare a letto  ;D

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Verissimo Pacifico .. pero'  " Camilla " non ti fa' venire in mente nessuno ?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Antodeuche89

Citazione da: Aspes - 06 Marzo 2007, 08:37:28 AM
Verissimo Pacifico .. pero'  " Camilla " non ti fa' venire in mente nessuno ?


mmmmm...  :o odddio!!! quel tizio che ha incendiato la sua 2Cv per vendere + dischi? (piango)  (piango) (punizione)
Non avete nessuna prova

Akira

...Quello che se ora sorride troppo gli si scuciono i punti? (muoio)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Orazio 2cvllista

O che se alza la testa gli si alzano contemporaneamente le dita dei piedi ??? ;D

Come siamo cattivi!! (punizione)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Pacifico

Citazione da: Aspes - 06 Marzo 2007, 08:37:28 AM
Verissimo Pacifico .. pero'  " Camilla " non ti fa' venire in mente nessuno ?



(muro)  certo che si .... ho già parlato della mia fase Baglioni e ti posso assicurare senza vergogna che mi piacerebbe ricordarlo per aver dato fuoco alla camilla e non per gli otto anni filati che ho passato con le sue canzoni nelle orecchie  (doppiomuro)

;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Boh .... io le sento ancora !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Citazione da: Aspes - 07 Marzo 2007, 08:48:17 AM
Boh .... io le sento ancora !!!!

Certe cose vanno lasciate agli anni che furono .... sono stati commessi molti errori e non vanno santificati solo per la patina polverosa che il passare del tempo gli ha donato.
Per esempio erano in commercio delle caramelle con coloranti cancerogeni, c'era baglioni, la r4, orzowei, le brigate rosse e ordine nuovo .... tutte cose da ricordare solo ed unicamente per non ripetere gli stessi errori ... da ricordare invece con nostalgia Barry Sheene, i Pink Floyd,  la serie UFO, le Tepa.



per me ... ovviamente  (su)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus


Aspes

Citazione da: Pacifico - 08 Marzo 2007, 00:38:44 AM
Citazione da: Aspes - 07 Marzo 2007, 08:48:17 AM
Boh .... io le sento ancora !!!!

Certe cose vanno lasciate agli anni che furono .... sono stati commessi molti errori e non vanno santificati solo per la patina polverosa che il passare del tempo gli ha donato.
Per esempio erano in commercio delle caramelle con coloranti cancerogeni, c'era baglioni, la r4, orzowei, le brigate rosse e ordine nuovo .... tutte cose da ricordare solo ed unicamente per non ripetere gli stessi errori ... da ricordare invece con nostalgia Barry Sheene, i Pink Floyd,  la serie UFO, le Tepa.



per me ... ovviamente  (su)



Ognuno conserva i suoi ricordi, ma non e' la patina del tempo che mi fa ascoltare, o vedere certe cose. Il tizio di Camilla mi piace ancora come mi piaceva ai tempi che furono, con l'aggravante dei ricordi.
Sono sempre ben disposto ad ascoltare cio' che e' nuovo, e quello che e' bello mi piace eccome, ma il bello mi sembra poco, e cosi' spesso vado sul sicuro : vai con il passato che almeno sto' tranquillo ...

Mmmmhhhh , BR ed Ordine Nuovo .. anche li ognuno aveva le sue passioni.
E mi pare che ultimamente qualcosa stia ritornando anche qui.




[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

...eh, cosa mi tocca sentire!

Io per fortuna sono un uomo senza pregiudizi razziali (quiz filmico balcanico) e per dimostrarlo mi batterò per il primo Icccr aperto anche alle R4 e alle Trabant e alle Simac 1000.. Temo non vincerò..

La triste verità è che coi tempi che corrono anche le cose che non sopportavi tanto scopri che sono comunque molto più umane di tante altre, e che comunque non torneranno più e che anzi sono ancora più fragili e a rischio estinzione,  manco la memoria ne rimarrà..

Eppure vi dico che un giorno mi sono seduto in una 128 e mi sono detto: "questa macchina è costruita attorno ai suoi occupanti: visibilità perfetta davantidietrodifianco, ci entra tutta la famiglia compresa la nonna senza spaccarsi la schiena, quattro tastoni sul cruscotto chiari e puliti che chiunque ci sale sa cosa accende e cosa spegne,  niente claustrofobia, muovi la mano di 10 cm e abbassi il finestrino o apri la portiera.. cacchio, la userei tutti i giorni" invece la gente nasce e cresce pensando che la punto sia una macchina ben progettata.

ok, vado subito a confessare i miei pensieri impuri..

E comnuque prendiamo spunto dai raduni francesi, ove diverse etnie automobilistiche convivono in armonia di spirito! (grasse 06)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

In linea di massima sono d'accordo con te LJ, tranne che per una cosa.
E cioe' che la R4 proprio non la sopporto.
E' una cosa a " pelle " , ed e' sempre stata cosi'.
E' un'antipatia innata, ed anche adesso, anche ora che la nostalgia me la potrebbe far piacere, proprio non ci riesco, ed allora ben venga la sua estinzione, magari rapida ed irreversibile.
In pratica spero che sparisca, e che anche la clonazione in questo caso non sia possibile.

Detto cio', si, la 128 era una gra macchina, ben fatta, ahce con un bel motore, con quel suo caratteristico " alzare il muso " in fase di accelerazione, e che anche la Ritomo aveva conservato.

E ben vengano i raduni misti, con Trabant, Simca, Zaz ...

Ma l'R4 no ..... vi prego !!!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Io non ho pregiudizi sulla R4, quando non avevo la patente ma 18 anni il mio migliore amico aveva la R4 e insieme ci siamo fatti dei bei giri, e poi su una R4 a Ventimiglia ho visto cose che in altre auto non avrei visto  (noncicredo),
inoltre non solo in Francia ci sono apparizioni di R4 nei raduni... ma anche a Vinadio nel 2006  (su)



quello che penso è solo che un raduno di 2CV e derivate con qualche R4 mi stà bene (e viceversa), ma un fritto misto no  (giu)

Watson con la R4  (?) O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Caspiterina ..... e' brutta forte ... !!!

Ah, Watson ed i suoi Post .... vorrei tanto che tu avessi visto, ai tempi della Giallina, la Fiorella con tanto di R5 TS bianca ( una 1300 all'epoca per una ragazzetta era uno stralusso ) .... saresti svenuto !!!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

platone_1975

noto sempre con più stupore che i raduni delle 2cv e derivate si aprono sempre più al mondo esterno...peccato però che se provi ad andare in un raduno maggiolini,mini,o ammenicoli d'epoca con la tua 2cvina ti guardano come ufo e manco impazziscono per farti entrare!!!... certo i tmpi cambiano e che non faccio più raduni è almeno dal 2003 però con stupore vedo sempre più R4, nelle foto, con le 2cv!!!
Allora mi chiedo se è tanto interessante e molto confortevole della 2cv, perchè se ne vedono così poche in giro? e se non ricordo male la Francia puntò molto sulla R4 rispetto la 2CV tanto da presentarne versioni per anni dopo la scomparsa della 2cv!
Il suo proggetto è arrivato dopo quello della 2cv,e a mio parere molto copiato per avere successo sul mercato; sicuramente avuto ampiamente anche perchè quando parli di acquistare un po' retrò la gente risponde subito prendi una R4!!!
Questo è alquanto triste, e vorrei rammentarvi che la cilindrata della signorina in questione è ben si 850 per la più piccola fino ad arrivare al 1300; e se ve lo siete dimenticato il motore è a liquido con costi disumani di manutenzione, consumi spropositati tanto da richiedere anche ai più abbienti di fare l'impianto a metano o gpl,consumi d'olio che le migliori compagnie si sono fatte le budella d'oro, e senza dimenticare il romore cupo del 4 cilindri che entrava a far parte del tuo corpo fino a farti diventare immune alle continue lamentele della suocera più rompi del mondo....
Eppure non mi sembra di non ricordare che gli spifferi o acqua non passassero,le potiere suonavano che era una meraviglia a 100 all'ora, e le guarnizioni delle porte una volta consumate erano il migliore letto per far passare acqua ovunque!!
La 2cv anche se datata, non serve fare molto se si regolano bene le portiere basta h2O e basta aria anche alle velocità più sostenute!!!
E poi volete evitare la grinta e la sgarbatezza delle bicilindriche boxer raffreddate ad aria con ambio rovesciato come il porche356!? a me no sembra di ricordare grandi prestazioni della R4 in tutto ciò,si sarà anche vero che dentro è molto più grande, ma allora prendiamo un ami8 berlina e abbiamo risolto il problema!!!

Scusate lo sfogo ma per me non è assolutamente paragonabile!!!
2CV e basta!!!

Aspes

Platone, con me sfondi una porta aperta ....

Ricordaveti sempre della famosa frase Fantozziana gia' riportata in questo 3D, che si adatta sempre benissimo alla R4 ......



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Citazione da: lucajack2cv - 08 Marzo 2007, 09:51:44 AM
...eh, cosa mi tocca sentire!

..........


Il discorso è lungo ma cerco di sintetizzarlo.
La 2cv nasce da un'idea che ha generato l'auto che conosciamo ... la r4 è un tentativo di copia dell'auto e non dell'idea per cui è fallata in partenza. Non si è capito lo spirito e si è fatta una vettura povera migliorando quello che si riteneva essere i difetti della 2cv non capendo che se la si voleva migliorare la tecnica doveva essere usata in un altro modo.
Si spiega così la cilindrata maggiore, la maggior complessità meccanica, la mancanza di novità tecniche volte ad avere di più con meno.
Sono differenze sottili e quasi impercettibili, più filosofiche che reali ma la frattura tra i due mezzi era già presente e il virus che ha colpito i progettisti dell'r4 si è diffuso in tutti gli studi di progettazione e ora ne vediamo i risultati nelle auto che sono sul mercato, sempre più potenti, grandi, tecnologicamente avanzate senza un perchè accettabile.
(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Chissa' perche' ma mi aspettavo un Pacifico piu' aggressivo ...



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Citazione da: Aspes - 08 Marzo 2007, 14:54:08 PM
Chissa' perche' ma mi aspettavo un Pacifico piu' aggressivo ...



;D

Il forum mi ha cambiato .... adesso sono molto più riflessivo e pacato nei giudizi, centellino le parole soppesandole ed evitando qualsiasi frase che possa essere equivocata cercando di non ferire chi non la pensa come me .... e poi che la r4 sia un cesso lo vede anche un cieco  (muoio)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: platone_1975 - 08 Marzo 2007, 11:34:52 AM
noto sempre con più stupore..........

2CV e basta!!!

(ola)
(urra) (appl) (appl) (appl) (urra)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Citazione da: Pacifico - 08 Marzo 2007, 15:08:35 PM
Citazione da: Aspes - 08 Marzo 2007, 14:54:08 PM
Chissa' perche' ma mi aspettavo un Pacifico piu' aggressivo ...



;D

Il forum mi ha cambiato .... adesso sono molto più riflessivo e pacato nei giudizi, centellino le parole soppesandole ed evitando qualsiasi frase che possa essere equivocata cercando di non ferire chi non la pensa come me .... e poi che la r4 sia un cesso lo vede anche un cieco  (muoio)




Evviva !!!!!  Ecco il solito Pacifico.
Non lo so perche', non ci sono poi troppe cose che mi fanno innervosire, ma
l'R4 e' proprio una di queste .... blah !!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

scanner79

A me in fondo piace poi è la prima macchina che ho guidata all'età di un anno!!! (muoio)

Papà mi mise la a giocare con lo sterzo ed io brum brum .... già viaggiavo appena io Scanner, mi metto d'accordo con lo .... scanner  ;D (muoio) dai vi prego ridete è un bel gioco di parole!!!

comunque appena mi metto d'accordo v posto le foto.

Papà la ricorda con affetto ed ha sempre detto che è una bella macchina prefersce comunque la 2cv, ma non la disdegna.

A titolo d'informazione all'età di un anno ho fatto Parigi-Salerno, andata e ritorno nel baule posteriore della r4!!Altro che seggiolini!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Dsuper5

la r4 è mitica!! mio padre ne ha avute un paio da giovane (dopo la sua prima auto una stupenda 2cv 6 special azzurra nuova,poi una ami 6 berlina, una ami8 break,diane,bx ,gs e molte altre) !! dopo tutte citroen è passato alla r4! stupende e poi via via con gli anni non badava più alle marche!!
Adesso in casa ce ne sono 3! una è la mia!! era di mio nonno ! è una stupenda r4 L dell' gennaio 81! km 58mila originali fatti da nonno e segnati insieme hai lavori fatti!
Adesso mio padre ha una GTL dell'85 rossa con oltre 270mila km e và ancora come un gioliello! la usa come auto quotidiana!! è spettacolare! un mulo!! l'altra è sempre una gtl dell'85 gemella ma demolita per uso ricambi!!!
Mi fanno impazzire entrambi!!sia 2cv che r4  stupende, mitiche e inimitabili!
Eccovi il garage dove riposa la mia 2cv e la mia r4L!
ciaoo!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Antodeuche89

Citazione da: Aspes - 08 Marzo 2007, 10:21:29 AM
Caspiterina ..... e' brutta forte ... !!!

Ah, Watson ed i suoi Post .... vorrei tanto che tu avessi visto, ai tempi della Giallina, la Fiorella con tanto di R5 TS bianca ( una 1300 all'epoca per una ragazzetta era uno stralusso ) .... saresti svenuto !!!!!


i miei avevano la R5 TS (1300) grigio metalizzato con interni a poltrona rossi!!!!!!!!!!!!! bellisssimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Non avete nessuna prova

guidowi

Citazione da: Dsuper5 - 08 Marzo 2007, 19:13:48 PM
la r4 è mitica!! mio padre ne ha avute un paio da giovane (dopo la sua prima auto una stupenda 2cv 6 special azzurra nuova,poi una ami 6 berlina, una ami8 break,diane,bx ,gs e molte altre) !! dopo tutte citroen è passato alla r4! stupende e poi via via con gli anni non badava più alle marche!!
Adesso in casa ce ne sono 3! una è la mia!! era di mio nonno ! è una stupenda r4 L dell' gennaio 81! km 58mila originali fatti da nonno e segnati insieme hai lavori fatti!
Adesso mio padre ha una GTL dell'85 rossa con oltre 270mila km e và ancora come un gioliello! la usa come auto quotidiana!! è spettacolare! un mulo!! l'altra è sempre una gtl dell'85 gemella ma demolita per uso ricambi!!!
Mi fanno impazzire entrambi!!sia 2cv che r4  stupende, mitiche e inimitabili!
Eccovi il garage dove riposa la mia 2cv e la mia r4L!
ciaoo!
si, si. La trovo adattissima per appoggiarci la mascherina parafreddo della deuche.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Orazio 2cvllista

Citazione da: guidowi - 08 Marzo 2007, 21:59:20 PM
Citazione da: Dsuper5 - 08 Marzo 2007, 19:13:48 PM
la r4 è mitica!! mio padre ne ha avute un paio da giovane (dopo la sua prima auto una stupenda 2cv 6 special azzurra nuova,poi una ami 6 berlina, una ami8 break,diane,bx ,gs e molte altre) !! dopo tutte citroen è passato alla r4! stupende e poi via via con gli anni non badava più alle marche!!
Adesso in casa ce ne sono 3! una è la mia!! era di mio nonno ! è una stupenda r4 L dell' gennaio 81! km 58mila originali fatti da nonno e segnati insieme hai lavori fatti!
Adesso mio padre ha una GTL dell'85 rossa con oltre 270mila km e và ancora come un gioliello! la usa come auto quotidiana!! è spettacolare! un mulo!! l'altra è sempre una gtl dell'85 gemella ma demolita per uso ricambi!!!
Mi fanno impazzire entrambi!!sia 2cv che r4  stupende, mitiche e inimitabili!
Eccovi il garage dove riposa la mia 2cv e la mia r4L!
ciaoo!
si, si. La trovo adattissima per appoggiarci la mascherina parafreddo della deuche.

(muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

lucajack2cv

che ricettacolo di maledetti..  (muro)

tra tanti ricordi di gioventù, ci metto il mio:

nel gruppo in cui suonavo il basso a 18 anni, il batterista figlio del macellaio nella sua r4 in due minuti ci faceva entrare la ludwig doppia cassa PRATICAMENTE MONTATA

mentre

per far stare un amplificatore testata e cassa nella mia 2cv dovevo posare il sedile post in garage e mettersio in due ad INFILARLO DALLA CAPOTE perchè non passava NE' dal baule posteriore NE' dalle portiere posteriori "superdesign",  ma sai questi sono particolari insignificanti quando guidi un'auto mitica..

torno a  (vecchio) che senza r4 non nasceva  nè l'azam, nè la dyane, nè l'ami sei e otto ed eravamo ancora qui a girare col 425cc che in salita il quarto scendeva a spingere, altro che..

vabbè ho proprio finito le cartucce.. vabbè ho capito... niente r4 all'icccr..

ciao lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Dopo aver visto tutti i film della saga di Guerre Stellari ho capito che tutti hanno il loro  " lato oscuro ", e questo e' quello di LJ ....

Speriamo che prima o poi " la forza sia con Lui " .....



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

guzzifuso

Ragazzi, vorrei dire anche io qualcosa in merito..ma ho visto che tutto ciò che penso è scritto!

Una sola cosa, io amo...solo per giocarci...tutte le auto povere, quelle che nessuno mai ha comprato per scelta, ma solo per esigenza economica, quelle che hanno combattuto... in salita quelle che sono sempre state derise....quelle che nonostante tutto sono arrivate ai giorni nostri!

Per quanto riguarda il conflitto diinteressi/passioni.....
io apprezzo tutte codeste auto, ma quando poi il padrone di un Maggiolone...R4...500,
mi dicono male della 2cv.....allora scatta tutto il repertorio.....decantando tutte le meraviglie del bicilindrico francese (superok)