2cv o r4

Aperto da pelikan, 27 Ottobre 2006, 09:42:47 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: magomerlino - 12 Aprile 2011, 18:46:25 PM
l'idea finale che mi sono fatto leggendo quanto discusso quì è che come ha detto qualcuno con tante stellette....è meglio non andare  allo stadio nella curva dei Tifosi  durante il derby ad acclamare...    l'altra squadra!......si rischierebbe di non essere proprio irresistibilmente simpatici......qualcuno addirittura potrebbe quasi innervosirsi......

Ci sono anche le tribune e poi se vinciamo 10 a zero non è che un urletto di approvazione per l'altra squadra può venire mal visto, neh  ;D


P.S. trovo carina l'idea del 50 a forma di r4  (su)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Citazione da: magomerlino - 12 Aprile 2011, 18:46:25 PM
Sentendomi,responsabile della "riapertura" di questo3d che era stato abbandonato dall'Agosto 2009..dopo aver letto tutte le 27 pagine che lo compongono.....Ho un po' scherzato e poi ho raccontato un mio "ricordo"......(Grazie Watson,per l'apprezzamento) :)......Però ora vorrei aggiungere il mio pensiero,perchè mi dispiacerebbe che  si riaprissero delle discussioni tra i "favorevoli" e i "contrari"......chi ha letto i precedenti post sa già che personalmente io simpatizzo, per Lei .......tuttavia la dicitura "l'innominabile vetturetta" non la trovo offensiva....anzi mi fa sorridere che qualcuno possa scaldarsi tanto sia pro o contro di Lei.........

......si rischierebbe di non essere proprio irresistibilmente simpatici......qualcuno addirittura potrebbe quasi innervosirsi......A me piace la pubblicità postata quì sopra .....soprattutto la francesina d'altri tempi poggiata sul cofano.......Pero!  sono sicuro che in altri "luoghi" verrebbe sicuramente più apprezzata... (felice)
Mago, riaprire questo 3D è invece stata una bella iniziativa! D' accordo su tutto, ma secondo me l' essere 2cavallista significa anche  essere non aggressivi e non irridenti verso chi ama altre auto, soprattutto auto la cui "filosofia" si avvicina molto a quella della "Deuche"! Molto bella la pubbilictà del cinquantenario della "Quatrelle": Auguri "Nominabile vetturetta"!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

Ho sempre trovato alquanto inutile scagliarsi contro questa o quella auto, in fin dei conti, sono servite tutte, possono piacere oppure no, ma ognuna ha la sua storia, ha fatto o meno storia........................
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Vero...ognuna ha fatto la sua storia.. l'innominabile ha fatto la sua,
ed e' ora che il ricordo sbiadisca, fino a scomparire, cosi' da non
turbare la sensibilita' delle nuove generazioni, abituate al "bello"!!

Io spero di scordarmela prestissimo, cosi' anche il sonno
tornera' ad essere tranquillo, senza incubi !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Aspes sei sempre il solito   (muro) (appl)! Però... Adesso che ti conosco meglio e che dunque  ti stimo un sacco, non ce la fai più a farmi inc...zare  ??? ;D !!! Nonostante le... Battutacce sulla Renòquattro   (lingua)  ormai mi risulti sempre amico e simpatico! Certo, una volta erano proprio divertenti le nostre schemaglie (scherma), adesso quel che voglio è solo  (birra)... Stò davvero diventando  (vecchio)  (muoio)!
(abbraccio) ;)
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Citazione da: Aspes - 13 Aprile 2011, 13:55:11 PM
Io spero di scordarmela prestissimo, cosi' anche il sonno
tornera' ad essere tranquillo, senza incubi !!

Aspes, ieri hai per caso visto in tv quel tentativo di film tv basato sul libro di Fruttero & Lucentini, La donna della domenica  (?)

Ammetto che non è che sia venuto bene, ma se uno non ha mai letto il libro, diciamo che non si è annoiato....

... anzi poteva anche esser piacevole.



Come tu sai la vicenda è ambientata nella Torino del 1973 e quando si deve ricreare un ambiente del passato, la prima cosa che si cercano sono le vetture che circolavano all'epoca....


.... indovina quante volte è comparsa una di queste auto nelle varie scene  (muoio) (muoio)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

No Toni, per fortuna non l'ho visto ..
Ah, non ci sono piu' i registi di una volta, pieni di buon gusto!!
Oggi e' tutti Horror ..!!

2cvami, vale anche per me .. lo sai, si scherza, siamo ragazzi !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Citazione da: Aspes - 13 Aprile 2011, 14:33:51 PM
.. lo sai, si scherza, siamo ragazzi !!
(su)
Certo, siamo e saremo sempre ragazzi... Ci mancherebbe altro!
;)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Citazione da: Aspes - 13 Aprile 2011, 14:33:51 PM
Oggi e' tutti Horror ..!!

(appl)

non so se ne avevano fatto pubblicità o se il budget fosse scarso, ma era ridicolo vedere le solite 4 auto parcheggiate in tutte le location esterne  (sorpreso)

mi ha stupito la mancanza di una dyane...



P.S.  (spett) non dirlo forte che si scherza, sai questi giovani forumisti mica lo sanno, ci vuole una sana discussione sui pregi e difetti di due vetture che hanno fatto la storia  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Toni, Toni, mi stupisci ... come poteva esserci la Dyane
se il budget era scarso ..??
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

Citazione da: Aspes - 13 Aprile 2011, 15:24:52 PM
Toni, Toni, mi stupisci ... come poteva esserci la Dyane
se il budget era scarso ..??

(superok)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Certo che insieme VOI DUE diventa difficile farvi ragionare....


... non hanno usato la dyane, perchè il regista è un tipo giovane, uno che da bambino ha usato spesso la r4 e che non conosceva l'esistenza di una derivata (??)



(spett) mi aveva telefonato chiedendomi di utilizzare la mia 2cv, solo che non ha potuto per via delle targhe bianche  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: magomerlino - 11 Aprile 2011, 20:45:00 PM
quando ero bambino se passava una quatrelle mi mettevo a gridare facendo girare tutti:"Papà!papà!!guarda guarda!!la carcassa! la carcassa!!"

Letto, tutto d'un fiato, come piace a te  ;D comincio ad apprezzare il tuo stile  (appl)

Finalmente qualcosa da leggere direbbe il piu' famoso forumista a 4 zampe che gira nei dintorni  ;D son contento tu abbia rotto gli indugi aggiungo io  (su) mi sa che ti tocca continuare su questa strada, se ne hai voglia ovviamente.

Colgo l'occasione per sporcare il 3d con un po' di musica, e ti ringrazio per l'involontario spunto musicale che mi hai suggerito.

Spero nessuno se ne abbia a male, un 3d senza musica sembra cosi' triste  (nonso)



Decibel

Decibel Contessa



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 13 Aprile 2011, 16:18:10 PM
Spero nessuno se ne abbia a male, un 3d senza musica sembra cosi' triste  (nonso)

Ci mancherebbe, la musica è il sale della vita....

... come si fa a vivere senza (??)



ASPES mi ha passato questo brano  (abbraccio)

mi sembra sia più attinente al tema  (appl)


Renault 4 I-music
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bigrigio

Citazione da: Watson - 13 Aprile 2011, 14:49:34 PM
Citazione da: Aspes - 13 Aprile 2011, 14:33:51 PM
Oggi e' tutti Horror ..!!

(appl)

non so se ne avevano fatto pubblicità o se il budget fosse scarso, ma era ridicolo vedere le solite 4 auto parcheggiate in tutte le location esterne  (sorpreso)

mi ha stupito la mancanza di una dyane...




Perche' ti ha stupito la mancanza di una Dyane?? dovresti saper bene che  la ruggine le ha disintegrate tutte... ;D

magomerlino

Ciao a tutti!!.......mi dispiace di essere arrivato in  ritardo....avrei voluto anticipare i post di Aspes....con un mio pensiero.....ma ora mi rendo conto che è superfluo......ma lo dico lo stesso.....al di la dei pro o contro......poichè ci troviamo sul forum del club 2cv e derivate.....e non su quello della inno\no...minabile (a seconda dei gusti)vetturetta....è conprensibile che vengano manifestati dei dissensi anche in forma caustica.  però è divertente!!quello che volevodire mi rendo conto di averlo già detto quindi.......di che stamo apparlà.......ah! grazie Mimmo per l'apprezzamento.....cercherò di continuare......faccio un po' di pubblicità....avete visto le foto della mia "gita a zagarolo"   poche parole e tante immagini.......io sono un ammiratore dei racconti di Aspes....e sto ancora scoprendo i meandri del forum....ieri sera ho letto un ricordo bellissimo di Torino nel 61.......Mimmo grazie del video di "Rouge" come lo chiamavamo noi....che dividevamo la stessa cantina dove suonavamo,con i cartoni delle uova sulle pareti,purtroppo il bassista del video non è l'amico del mio ricordo....perchè il Rouge del video clip è  già la versione commerciale..i decibel di cui parlo hanno pubblicato un solo disco che si chiama Punk....da qualche parte si dovrebbe trovare su youtube......ma questa è proprio un altra storia  altro che OT..... (ot) (punizione) ahh!  Ã ia  ohh!!

Watson

Citazione da: magomerlino - 13 Aprile 2011, 17:53:46 PM
Mimmo grazie del video di "Rouge" come lo chiamavamo noi....che dividevamo la stessa cantina dove suonavamo,con i cartoni delle uova sulle pareti,purtroppo il bassista del video non è l'amico del mio ricordo....perchè il Rouge del video clip è  già la versione commerciale..i decibel di cui parlo hanno pubblicato un solo disco che si chiama Punk....da qualche parte si dovrebbe trovare su youtube......ma questa è proprio un altra storia  altro che OT..... (ot) (punizione) ahh!  àia  ohh!!

(stupid) ecco perchè ha inserito quel video in questo 3D.... DIAMINE  (nonso)

si vede che non riesco più a leggere fino al fondo tutti i (post) (piango)


Ho provato a cercare in rete (non sono bravo) ed il video non l'ho trovato (c'è ne sono due del 1978 ma forse il tuo amico non c'era gia più), ti regalo la monetina per ascoltarne uno...

... dai passa al juke-box e riporta indietro le lancette del tempo.

(felice)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Beppe

Magomerlino, per carità, appena sai dov'è la "lourdes" delle quatrelle, dimmelo!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

magomerlino

Beppe!! è nato un equivoco!!                                                                                       Il post che tu hai letto era semplicemente uno scherzo ai "Danni" di  Aspes           che nella lettura delle 27 pagine di questo 3d mi aveva fatto divertire per il suo accanimento contro,L'innominabile..... ora se involontariamente ho acceso in Te delle speranze....mi dispiace.....cercherò di rimediare!! se fai un passo indietro e rileggi come sono andate le cose...capirai.......a meno che Tu stesso non stia facendo uno scherzo a me!!.....Ti assicuro che se verrò a conoscenza di una magica officina ....che sia reale...Ti informerò tempestivamente (felice)

Beppe

...delusione!!! No, non avevo letto tutti i post (sono un po' incasinato in questo periodo..).
Grazie per la precisazione!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Pacifico

Aspes ... prenditi una pausa di 30 secondi e fatti un sorriso

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

 ;D in effetti sono tempi bui.. Guarda un po' che gli organizzano al ns Aspes praticamente dentro casa..



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

 (muoio) (muoio) (muoio)

Aspes, segnati la data e cerca di essere là prestino o almeno prima della premiazione del concorso car design

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

#834
 (vecchio) seminatore d'odio nonsuperpartes! Bada che le menti facilmente influenzabili potrebbero procurarsi una miniatura della cupola antonelliana e scagliarla contro le smaglianti lamiere delle losanghine che si concedono alla folla!

Magari arrivare addirittura a dinamitare il puntuto e ciribiciaccoloso monumento perchè rovini sulla storica concessionaria ERRENova  (muoio)



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

Il superpartes è admin ...... io non lo sono!
E non c'è odio nel messaggio di prima, al limite si può ravvisare una cattiveria nei confronti di Aspes visto che gli ho consigliato di andare a vedere ma subdolamente ho omesso di dire di andarci a stomaco vuoto  (muoio) .... sai, conoscendolo ....

epperò conoscendolo non mi sorprenderei se ci andasse sul serio, contando sull'anonimato, per avere quei flash e fare riaffiorare dei ricordi che poi è così bravo a condividere. D'altra parte sono anche convinto che si mangerebbe uno di quei ghiaccioli con i coloranti cancerogeni pur di avere due minuti di flashback  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Be', la locandina poteva essere ancora peggio : ci potevano mettere una foto di Cota . .!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Gianni Gandini

Per irritare Pacifico ed Aspes devo comunicare che sono iscritto alla lista di posta elettronica del Club ERRRE 4.

Mi sembra doveroso specificare che mi trovo in "questa situazione" per aver partecipato ad un raduno misto a Castelluccio di Norcia.

Mi sembra inoltre doveroso precisare che Castelluccio si trova a 1400 m slm e per arrivaci si percorre una bellissima strada che parte da circa 600 m. Ecco, su per quella strada ho avuto la possibilità di dimostrare la netta superiorità del bicilindrico rispetto al quattro con il rombo sul cofano.

A parte questo preambolo ho ricevuto una mail che pubblicizza un'idea che mi piace molto e che ........................ beh, non si potrebbe organizzare con le 2CV?



(su) (guid) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

oxi883

#838
Citazionesu per quella strada ho avuto la possibilità di dimostrare la netta superiorità del bicilindrico rispetto al quattro con il rombo sul cofano.

;D      cerrrrrrrrrrrrrto .................  magari aveva il freno a mano tirato  (muoio) (muoio) (muoio)

Gianni Gandini

No no, mi ha stupito di quante auto abbiano avuto problemi di raffreddamento, molto probabilmente per cattiva manutenzione, e di come sia stato facile sorpassare in salita auto più grosse di cilindrata e, penso, poco più pesanti della mia.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.