RADUNO DI SOLIDARIETA' 2CV ROMA PER L'ABRUZZO - PESCARA SETTEMBRE 2009

Aperto da nikmar_2cv, 24 Giugno 2009, 18:09:55 PM

« precedente - successivo »

Ponchius

I raduni sono tanti, forse troppi.
Quindi spesso x motivi di tempo, impegni, soldi, problemi meccanici etc., amicizie o gusto personale si fa una selezione.
Ed è giusto che sia così e da un certo punto piacevole dato che ognuno può scegliere.
Dover però fare un altro tipo di scelta e cioè tra 2 o più raduni nello stesso fine settimana non è per niente piacevole...
Perchè sono diversi come organizzazione, tipologia, numero di partecipanti etc etc...
Valutare un raduno + o - importante di un altro è proprio una cosa fuori discussione perchè non esiste!
Al massimo si può dire + o - grosso che è + che lecito!
La correttezza purtroppo in questo mondo non viene quasi mai ripagata e chi si organizza per tempo impiegando energie, soldi, idee, subisce poi da altri che si accavallano all'ultimo momento a prescindere da distanze etc.
Con ciò niente da dire a chi vuol organizzare lui stesso qualcosa e lo fa con poco preavviso anzi è una cosa molto bella, solamente sarebbe il caso di non accavallare le cose.
Non solo per il fatto della scelta che ho detto prima ma perchè uno potrebbe anche volerli fare tutti i raduni e questo viene impedito.
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

marco 62

Mi sono loggata con il nome di Marco ma scrive Elena:
Non amo le polemiche ,per questo motivo fino ad oggi ho cercato di non esprimermi su questo argomento,però ho letto delle cose che a mio parere sono veramente assurde, specialmente quando si danno giudizi sulle persone che mi sembra di capire non si conoscono.
Sono 10 anni che io e Marco frequentiamo i raduni , e per anni abbiamo partecipato a quasi tutti quelli in calendario,  beh non ricordo di aver fatto un raduno e di non aver visto Mauri , lui c'è sempre, senza pensare ai kilometri, se è in Italia , al''estero , se piove o se ci sarà il sole,lui c'è come tanti altri solo per inseguire quella filosofia di vita che accomuna tanti di noi ( dico tanti non tutti ), finalmente dopo averlo tanto desiderato e con  il preavviso di un'anno riesce ad organizzare il "suo " raduno.
Adesso chi da anni vive in questo mondo credo che per nessun motivo rinuncerebbe a parteciparvi , l'amicizia che ha saputo creare intorno a se è reale e non virtuale , è ovvio però che per onestà e correttezza sarebbe bello dare la possibilità ad ognuno di noi di poter partecipare ad ogni manifestazione in programma, non è bello dover scegliere, è bello invece condividere con gli altri.
Spero che si riesca dato che manca ancora qualche mese a far coincidere tutte le cose ...........abbiamo o no lo spirito due cavallistico???
saluti a tutti da Elena e Marco che non scrive ma condivide

pelikan

grande Elena!!!!solidarietà totale alle tue parole...e sempre forza superpippo....saluta Marco........
grande Superpippo!!

maya

Citazione da: Ponchius - 20 Luglio 2009, 12:11:47 PM
I raduni sono tanti, forse troppi.
Quindi spesso x motivi di tempo, impegni, soldi, problemi meccanici etc., amicizie o gusto personale si fa una selezione.
Ed è giusto che sia così e da un certo punto piacevole dato che ognuno può scegliere.
Dover però fare un altro tipo di scelta e cioè tra 2 o più raduni nello stesso fine settimana non è per niente piacevole...
Perchè sono diversi come organizzazione, tipologia, numero di partecipanti etc etc...
Valutare un raduno + o - importante di un altro è proprio una cosa fuori discussione perchè non esiste!
Al massimo si può dire + o - grosso che è + che lecito!
La correttezza purtroppo in questo mondo non viene quasi mai ripagata e chi si organizza per tempo impiegando energie, soldi, idee, subisce poi da altri che si accavallano all'ultimo momento a prescindere da distanze etc.
Con ciò niente da dire a chi vuol organizzare lui stesso qualcosa e lo fa con poco preavviso anzi è una cosa molto bella, solamente sarebbe il caso di non accavallare le cose.
Non solo per il fatto della scelta che ho detto prima ma perchè uno potrebbe anche volerli fare tutti i raduni e questo viene impedito.
Mi associo al pensiero di ponchius..e sarò presente a Verbania..nonostante la distanza..mi sparo migliaia di km in 2cv ogni settimana..1000 più, 1000 meno..la 2 va..sempre.. (guid)

FireMax

Citazione da: maya - 21 Luglio 2009, 13:23:59 PM
Citazione da: Ponchius - 20 Luglio 2009, 12:11:47 PM
I raduni sono tanti, forse troppi.
Quindi spesso x motivi di tempo, impegni, soldi, problemi meccanici etc., amicizie o gusto personale si fa una selezione.
Ed è giusto che sia così e da un certo punto piacevole dato che ognuno può scegliere.
Dover però fare un altro tipo di scelta e cioè tra 2 o più raduni nello stesso fine settimana non è per niente piacevole...
Perchè sono diversi come organizzazione, tipologia, numero di partecipanti etc etc...
Valutare un raduno + o - importante di un altro è proprio una cosa fuori discussione perchè non esiste!
Al massimo si può dire + o - grosso che è + che lecito!
La correttezza purtroppo in questo mondo non viene quasi mai ripagata e chi si organizza per tempo impiegando energie, soldi, idee, subisce poi da altri che si accavallano all'ultimo momento a prescindere da distanze etc.
Con ciò niente da dire a chi vuol organizzare lui stesso qualcosa e lo fa con poco preavviso anzi è una cosa molto bella, solamente sarebbe il caso di non accavallare le cose.
Non solo per il fatto della scelta che ho detto prima ma perchè uno potrebbe anche volerli fare tutti i raduni e questo viene impedito.
Mi associo al pensiero di ponchius..e sarò presente a Verbania..nonostante la distanza..mi sparo migliaia di km in 2cv ogni settimana..1000 più, 1000 meno..la 2 va..sempre.. (guid)

che dirvi...beati voi che avete queste possibilità (sia a livello economico che a livello di tempo libero dal lavoro)
anche a me piacerebbe fare tutti i raduni, ma nel mio caso ( e credo di non essere il solo) non si può, e magari anziche stare a casa ( 2000 km in 2 giorni non è fattibilile) c'è un altra opportunuità di stare con amici bicilindrici a 200 km non mi fa  affatto schifo la cosa... 
forse voi al "nord" non avete il problema, guardate il calendario e vedrete che i raduni son sempre lassù... ma per noi da roma in giù ci son sempre poche possibilità... a parte benevento che altro avete letto a sud di bologna? non mi pare molto...
o forse abbiamo sbagliato a chiamarlo raduno (cosa più probabile), la prossima volta la chiameremo "scampagnata tra amici" dandone comunicazione solo a pochi intimi per via telefonica... e forse la cosa vi darà meno fastidio.
detto questo mi è sinceramente passata la voglia di discutere, anzi metto in vendita la mia ami e mi faccio una stupenda R E N A U L T 4 FROG almeno forse smetto di sentire ste polemiche sterili.
ho tradito l'ami per una range rover...

Pacifico

Citazione da: Maury 2cvRachel - 16 Luglio 2009, 23:21:04 PM
Ciao sono Maury di Ornavasso...incredibile ma vero mi sono iscritto anch'io al forum ;D
.....

:o

non ci posso credere  (muoio)


Citazione da: FireMax - 21 Luglio 2009, 14:36:34 PM

.... a parte benevento che altro avete letto a sud di bologna? non mi pare molto...


se non sbaglio, ma non ho seguito molto, a parte il raduno siciliano ce ne sono stati altri 4 con la stesse caratteristiche di quelli "nordici" ovvero tutti nei mesi di maggio e giugno.
Sono contento di questo perchè era ora che iniziasse ad esserci "vita" anche al centro e al sud anche se personalmente sono rammaricato di non aver avuto la possibilità di farne neanche uno ... ma questi sono problemi miei.


Citazione da: FireMax - 21 Luglio 2009, 14:36:34 PM
o forse abbiamo sbagliato a chiamarlo raduno (cosa più probabile), la prossima volta la chiameremo "scampagnata tra amici" dandone comunicazione solo a pochi intimi per via telefonica... e forse la cosa vi darà meno fastidio.
detto questo mi è sinceramente passata la voglia di discutere, anzi metto in vendita la mia ami e mi faccio una stupenda R E N A U L T 4 FROG almeno forse smetto di sentire ste polemiche sterili.

Lo sai che hai fatto bene a chiamarlo raduno e a pubblicizzarlo. Quando ti sarà passato l'istinto di autoflagellazione ( nel vero senso del termine (muro) ) ti apparirà evidente che buona parte della discussione è incentrata sul fatto che molti dovranno scegliere tra due raduni a cui non volevano mancare ... se uno dei due non fosse giudicato un evento la discussione non iniziava neanche.
Purtroppo il sovrapporsi di date non stressa solo chi organizza ma anche chi partecipa "costretto" a scegliere tutte le domeniche di maggio e giugno per trovarsi con un luglio e agosto vuoto e di nuovo un settembre bombato.

C'è un solo sistema per cercare di evitare questa situazione, parlarsi e cercare di pianificare.
Per questo motivo che è nato il calendario "unificato" delle cui regole, modalità e quant'altro è giusto che ne parli Gabriele

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

FireMax

Citazione da: Pacifico - 21 Luglio 2009, 23:03:23 PM

Citazione da: FireMax - 21 Luglio 2009, 14:36:34 PM
o forse abbiamo sbagliato a chiamarlo raduno (cosa più probabile), la prossima volta la chiameremo "scampagnata tra amici" dandone comunicazione solo a pochi intimi per via telefonica... e forse la cosa vi darà meno fastidio.
detto questo mi è sinceramente passata la voglia di discutere, anzi metto in vendita la mia ami e mi faccio una stupenda R E N A U L T 4 FROG almeno forse smetto di sentire ste polemiche sterili.

Lo sai che hai fatto bene a chiamarlo raduno e a pubblicizzarlo. Quando ti sarà passato l'istinto di autoflagellazione ( nel vero senso del termine (muro) ) ti apparirà evidente che buona parte della discussione è incentrata sul fatto che molti dovranno scegliere tra due raduni a cui non volevano mancare ... se uno dei due non fosse giudicato un evento la discussione non iniziava neanche.
Purtroppo il sovrapporsi di date non stressa solo chi organizza ma anche chi partecipa "costretto" a scegliere tutte le domeniche di maggio e giugno per trovarsi con un luglio e agosto vuoto e di nuovo un settembre bombato.

C'è un solo sistema per cercare di evitare questa situazione, parlarsi e cercare di pianificare.
Per questo motivo che è nato il calendario "unificato" delle cui regole, modalità e quant'altro è giusto che ne parli Gabriele

(abbraccio)

asp Pacifico... io NON ho pubblicizzato proprio niente... anzi, tant'è che ho pure detto che probabilmente (causa bicilindrica alberata) neanche parteciperò...  è solo che leggere ste cose non è piacevole nemmeno un po', tutto qua...come leggere di chi fa' un "mero commercio" delle nostre latte... (muro) (muro) (muro)
ho tradito l'ami per una range rover...

2cvipers

Citazione da: FireMax - 21 Luglio 2009, 14:36:34 PM
Citazione da: maya - 21 Luglio 2009, 13:23:59 PM
Citazione da: Ponchius - 20 Luglio 2009, 12:11:47 PM
I raduni sono tanti, forse troppi.
Quindi spesso x motivi di tempo, impegni, soldi, problemi meccanici etc., amicizie o gusto personale si fa una selezione.
Ed è giusto che sia così e da un certo punto piacevole dato che ognuno può scegliere.
Dover però fare un altro tipo di scelta e cioè tra 2 o più raduni nello stesso fine settimana non è per niente piacevole...
Perchè sono diversi come organizzazione, tipologia, numero di partecipanti etc etc...
Valutare un raduno + o - importante di un altro è proprio una cosa fuori discussione perchè non esiste!
Al massimo si può dire + o - grosso che è + che lecito!
La correttezza purtroppo in questo mondo non viene quasi mai ripagata e chi si organizza per tempo impiegando energie, soldi, idee, subisce poi da altri che si accavallano all'ultimo momento a prescindere da distanze etc.
Con ciò niente da dire a chi vuol organizzare lui stesso qualcosa e lo fa con poco preavviso anzi è una cosa molto bella, solamente sarebbe il caso di non accavallare le cose.
Non solo per il fatto della scelta che ho detto prima ma perchè uno potrebbe anche volerli fare tutti i raduni e questo viene impedito.
Mi associo al pensiero di ponchius..e sarò presente a Verbania..nonostante la distanza..mi sparo migliaia di km in 2cv ogni settimana..1000 più, 1000 meno..la 2 va..sempre.. (guid)

che dirvi...beati voi che avete queste possibilità (sia a livello economico che a livello di tempo libero dal lavoro)
anche a me piacerebbe fare tutti i raduni, ma nel mio caso ( e credo di non essere il solo) non si può, e magari anziche stare a casa ( 2000 km in 2 giorni non è fattibilile) c'è un altra opportunuità di stare con amici bicilindrici a 200 km non mi fa  affatto schifo la cosa... 
forse voi al "nord" non avete il problema, guardate il calendario e vedrete che i raduni son sempre lassù... ma per noi da roma in giù ci son sempre poche possibilità... a parte benevento che altro avete letto a sud di bologna? non mi pare molto...
o forse abbiamo sbagliato a chiamarlo raduno (cosa più probabile), la prossima volta la chiameremo "scampagnata tra amici" dandone comunicazione solo a pochi intimi per via telefonica... e forse la cosa vi darà meno fastidio.
detto questo mi è sinceramente passata la voglia di discutere, anzi metto in vendita la mia ami e mi faccio una stupenda R E N A U L T 4 FROG almeno forse smetto di sentire ste polemiche sterili.


NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

R..CHE?????
BESTEMMIA!!!!!
GIAMMAI!!!!
(muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
(giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu) (giu)
(stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
vivi la tua 2cv, non usarla e basta!!!
passata la passione, c'è la malattia e quando comincia a girare un pò di benzina nelle vene e lhm nelle arterie non ne puoi più fare a meno..sei parte di essa..diventi TU un veicolo al suo servizio..un onore riservato a pochi..

Maury 2cvRachel

Rieccomi...in questi giorni ho avuto veramente poco tempo perchè ogni sera la stò passando a finire gli ultimi accorgimenti alla mia rachel per il mondiale.... (superok)
Comunque vedo che ci sono stati molti interventi, mi sono preso del bimbo, del polemicatore sterile e ho letto un ripetersi di banalità oltre fortunatamente a qualche persona che ha capito il succo del discorso.
Io ho fatto, io faccio, io posso, io non posso....
Il succo del discorso viene riassunto in un paio di interventi... <è da marzo che Maury è in giro per raduni a publicizzare... < c'è gente che non vuole scegliere perchè vorrebbe partecipare a tutti e due... (appl)
Alla fine ognuno faccia quello che vuole, io non punto sulla quantità, ma sulla qualità dei partecipanti...quindi spero che le persone amiche e quelle che hanno capito la mia polemica facciano la scelta giusta. (su)
Ultima cosa, non ho mai frequentato il forum perchè, come si è dimostrato, troppa gente parla solo per far prendere aria alla bocca senza neanche conoscere niente o poco del mondo dei raduni, ma solo perchè ha una citroen ed una tastiera sulla quale digitare cazzate (nonso) Con questo mi congedo. (felice)

sert

troppo caliente il maury......  ;D


tagliando la testa a quei poveracci dei tori credo  il problema non siano gli 800 km di distanza, nè tantomeno la concomitanza perchè, ahimè di scelte se ne fanno sempre: sia quello che se se li fa tutti i raduni deve scegliere sia quello che ne fa uno all'anno fa una scelta---> sceglie a quale andare....

diciamo che essendoci un coordinamento  sarebbe buona cosa "sfruttarlo" a dovere e sempre contattando  e stressando gabriele2cv per conoscere le date e mettersi in contatto con altri organizzatori e poi vedere il da farsi....
dà molta amarezza il lavorare per diversi mesi ad un progetto....il publicizzarlo "macinando" km  ;) per poi trovarsi una sovrapposizione magari di poche centinaia di km

questo discorso prescinde ovviamente dal raduno di ornavasso, o quello di pescara o varese parlo in generale e son discorsi già affrontati..anzi sarà forse 3 o 4 anni che se ne parla......

ma la situazione di quest'anno è stata "drammaticamente" questa....... dopo un inizio di stagione con riva del garda a fine marzo si son fatti due mesi "infuocati" da fine aprile a fine giugno (@firemax a sud di bologna ci son stati quello di Mensano (si) , città di castello (pg) , spello (pg) e quello 2cv e r4 sui monti sibillini    ;) , senza contar la sicilia ).....poi due mesi di vuoto cosmico e si riprende a settembre....

usando termini di anni che furono andrebbe affrontata una riflessione generale nell'ambiente di chi organizza o vuole organizzare... visto che non parliamo di raduni vespa che ce ne sono centinaia in un anno , ma di raduni 2cv sul territorio nazionale e che quindi stiamo parlando di circa dieci/dodici all'anno...
con una stagione meglio distribuita e allargata ( in paesi ben più freddi del nostro ci son raduni tutto l'anno!) ci sarebbe più spazio e respiro per tutti....poi va bè anche in una situazione ottimale uno la sua scelta la fa in base a mille fattori non calcolabili da chi organizza........
andrebbe anche sfatato il tabù dell'intoccabile agosto italico....certo qualcuno sarò in ferie ma non tutti lo sono...quindi con una stagione ampliata da marzo/aprile a ottobre ci sarebbero ben 7/8 mesi a disposizione......

saluti>>L


pelikan

grande Superpippo!!

luigi spino

Proviamo a girare la questione e partire, invece che dalle date dei raduni, dalle date delle disponibilità dei 2cavallisti. Mi spiego: c'è sicuramente chi - beato lui - può partecipare a tutte o quasi le iniziative in calendario, ma c'è anche chi, invece (eccomi), solo raramente può prendersi dei giorni liberi in base alle iniziative 2cavallistiche, anche se queste sono organizzate nei fine settimana, vuoi perché lavora anche il sabato o la domenica (o entrambi i giorni), vuoi perché, se il raduno non è proprio vicino, potrebbe avere bisogno anche del venerdì e del lunedì per andare/tornare.  Piuttosto molti, più facilmente, una volta avute le ferie o giorni di libertà, possono guardare quali sono i raduni in programma in quel periodo e decidere di parteciparvi o meno. Per questo trovo sacrosanto il ragionamento di Sert di fare un calendario più lungo. Questo permetterebbe anche di dare più possibilità di partecipazione a più persone.
Con un calendario "corto" temo che le sovrapposizioni siano quasi inevitabili, ed è un peccato veder nascere polemiche per questo motivo.

(felice)
  in hoc signo vinces

pelikan

...........e quindi per finire questa discussione il raduno di Pescara è confermato per l'ultimo fine settimana di settembre?........non si riesce proprio a fare uno sforzo per modificare la data?
grande Superpippo!!

angelo

Ma caxxo!!!!  ESISTE UN COORDINAMENTO.  Sono due anni che rinuncio ad organizzare un raduno fantastico a Pavia, con contatti eccezzzzionali e di qualità assicurata e rinuncio in quanto ogni anno aumentano i raduni e quindi il mio scopo, di trovare ogni tanto gli amici lo raggiungo ugualmente. C'è gente che ci lavora da mesi ad un raduno, dando anche mesi di preavviso. AVRANNO BEN GUADAGNATO LA PRIORITA'.     Non è che tutti dovete per forza organizzare raduni avvertendo la gente un mese prima e intralciando quelli già esistenti. INFORMATEVI. Tutti sanno del raduno del Mauri di Verbania da almeno 9 mesi e quindi dalla comunicazione al coordinatore Gabri.  X tutti gli altri: AVETE POCO RISPETTO
non sono io che vado piano, ma sono gli altri che non si godono le emozioni. Come disse charli Chaplin; un giorno senza un sorriso è un giorno perso

FireMax

Citazione da: angelo - 10 Agosto 2009, 15:33:11 PM
Ma caxxo!!!!  ESISTE UN COORDINAMENTO.  Sono due anni che rinuncio ad organizzare un raduno fantastico a Pavia, con contatti eccezzzzionali e di qualità assicurata e rinuncio in quanto ogni anno aumentano i raduni e quindi il mio scopo, di trovare ogni tanto gli amici lo raggiungo ugualmente. C'è gente che ci lavora da mesi ad un raduno, dando anche mesi di preavviso. AVRANNO BEN GUADAGNATO LA PRIORITA'.     Non è che tutti dovete per forza organizzare raduni avvertendo la gente un mese prima e intralciando quelli già esistenti. INFORMATEVI. Tutti sanno del raduno del Mauri di Verbania da almeno 9 mesi e quindi dalla comunicazione al coordinatore Gabri.  X tutti gli altri: AVETE POCO RISPETTO

e tu ne hai?? era nato come iniziativa umanitaria, ma evidentemente  tu non sai neanche cosa significhi...comunque il raduno è ANNULLATO.
P.S. oltretutto è un anno che non ti fai vivo sul forum e ti permetti di esordire in questo modo??
ho tradito l'ami per una range rover...

WillyJoe

...trovo alcune uscite davvero fuoriluogo e scoraggianti.

Spero vi rendiate conto di cosa si stia parlando: raduni, compagnia, amicizia, allegria, 2cv e tutto il resto.

Avete alzato un casino impressionante e continuate a sparàrvi contro... Francamente non mi stupisco più quando sento che è scoppiata una guerra...ognuno combatte le sue in maniera cruenta...la fortuna è che molti di noi non abbiano i mezzi per causare fisicamente delle stragi!

In ogni caso smettiàmola tutti di abusare della parola RIspetto e ognuno di noi impari un attimo a pensare prima di scrivere in quanto è pura pornografia intellettuale inquinare questi spazi che dovrebbero essere distensivi e di allegria, con battaglie di questo genere.

Più che dalla voglia di stare insieme molti di noi sono spinti solo dalla voglia di primeggiare...ed è l'unico grande problema che c'è, è serio, e ci sfugge!

Spero che almeno la passione per la 2cv riesca a farci essere pacifici e propositivi invece di litigiosi e distruttivi!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

FireMax

Citazione da: WillyJoe - 11 Agosto 2009, 00:37:23 AM
...trovo alcune uscite davvero fuoriluogo e scoraggianti.

Spero vi rendiate conto di cosa si stia parlando: raduni, compagnia, amicizia, allegria, 2cv e tutto il resto.

Avete alzato un casino impressionante e continuate a sparàrvi contro... Francamente non mi stupisco più quando sento che è scoppiata una guerra...ognuno combatte le sue in maniera cruenta...la fortuna è che molti di noi non abbiano i mezzi per causare fisicamente delle stragi!

In ogni caso smettiàmola tutti di abusare della parola RIspetto e ognuno di noi impari un attimo a pensare prima di scrivere in quanto è pura pornografia intellettuale inquinare questi spazi che dovrebbero essere distensivi e di allegria, con battaglie di questo genere.

Più che dalla voglia di stare insieme molti di noi sono spinti solo dalla voglia di primeggiare...ed è l'unico grande problema che c'è, è serio, e ci sfugge!

Spero che almeno la passione per la 2cv riesca a farci essere pacifici e propositivi invece di litigiosi e distruttivi!
chi ha cervello lo usi... non credo di essermene mai uscito fuori luogo... non è nel mio stile il primeggiare, ma nemmeno quello di tollerare certe idiozie... e alla prima occasione stai certo che non mi nascondo dietro il monitor... mi piace sempre chiarire le questioni a 4 occhi, ma purtroppo per certi pseudo 2cavallistici non è così.
ho tradito l'ami per una range rover...

WillyJoe

Fire Lo capisco e credo di aver anche compreso Lo spirito che ti ha spinto a scrivere quello che hai scritto (tra l altro in maniera assai educata).

Il mio desiderio sarebbe solo quello di non vedere battaglie anche per futili motivi.

Poi cominciamo a rassegnarci che i 2cavallisti non esistono...cioè sono persone come tutti gli altri che simpatizzano per una lamiera ricurva...e non sono né più ne meno intelligenti/educati/simpatici/corretti degli altri esseri umani.

Ogni comunità ha i suoi problemi e i suoi diverbi...se riusciamo a tenerlo da parte almeno in questa comunità costruita e fittizia, sarebbe un primo passo verso un po di civiltà.

Poi un giorno a 4occhi qualcuno mi spiegherà che ca22o significa essere 2cavallista, pseudo-2cavallista e cosa intende ognuno di voi per il rispetto!

Buona strada a bordo delle vostre belve...
Nessuno òsi dividere ciò che la 2cv ha unito! :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Pacifico

Ciao Angelo ...  (abbraccio)

Citazione da: angelo - 10 Agosto 2009, 15:33:11 PM
Ma caxxo!!!!  ESISTE UN COORDINAMENTO.  ....

...... che cerca ogni tanto di riunirsi (l'ultima volta a Lodi) ma che viene regolarmente disertato anche se le persone sono presenti. Forse la cosa non è così importante fintanto che non ci tocca direttamente. Forse a forza di zappare nel proprio orto si è persa l'abitudine di alzare la testa e guardare a cosa succede intorno. Non c'è niente di male ... prima che alzare lo sguardo diventi un'abitudine ci vuole del tempo soprattutto se prima non era necessario. Se la buona fede è in tutti come credo, episodi simili dovrebbero servire ad aumentare il numero dei partecipanti alla prossima riunione


Citazione da: angelo - 10 Agosto 2009, 15:33:11 PM
......   Non è che tutti dovete per forza organizzare raduni avvertendo la gente un mese prima e intralciando quelli già esistenti. .....

C'è da dire che quello di Pescara è (sarebbe stato) un raduno anomalo .... per inserirlo da gennaio erano richieste doti di preveggenza non comuni. Questo non toglie che si sia creata una situazione strana ed ambigua per certi versi simile a quella che aleggia intorno al "famoso" articolo della LdL


Citazione da: WillyJoe - 11 Agosto 2009, 00:37:23 AM
...trovo alcune uscite davvero fuoriluogo e scoraggianti.


(muoio) ... non so perchè ma questa frase scritta da te mi suscita ilarità


Citazione da: WillyJoe - 11 Agosto 2009, 00:37:23 AM
... e ognuno di noi impari un attimo a pensare prima di scrivere in quanto è pura pornografia intellettuale inquinare questi spazi che dovrebbero essere distensivi e di allegria, con battaglie di questo genere.


anche questa!

Se posso dare un'opione in merito  questi spazi servono a comunicare. Ognuno comunica quello che vuole e questo bisogna accettarlo anche se non è gradito. Pensare che questo sia o debba diventare un luogo dorato e ameno porta fuori strada come pensare che sia il forum che rende stronzi e litigiosi. Questo non è altro che uno specchio e mi sembra inutile dargli la colpa se l'immagine riflessa non piace.

Nello specifico la discussione è interessante per il fatto stesso di esistere. E' un inizio, sicuramente non esaltante, di un percorso che magari ci porterà a muoverci in maniera univoca sia per l'organizzazione dei raduni che per le situazioni di solidarietà oppure ci si manderà a ca..re ma almeno sarà chiaro che il popolo duecavallistico tutto non ha nelle sue corde iniziative di questo genere.




Citazione da: FireMax - 10 Agosto 2009, 16:14:28 PM

e tu ne hai?? era nato come iniziativa umanitaria, ma evidentemente  tu non sai neanche cosa significhi...comunque il raduno è ANNULLATO.
P.S. oltretutto è un anno che non ti fai vivo sul forum e ti permetti di esordire in questo modo??

Io mi sono permesso infatti perchè scrivo quasi tutti i giorni ..... wj che ha scritto tre volte tanto me si può permettere tre volte di più! A parte gli scherzi, non ti ha sfiorato l'idea che Angelo abbia passato un momento poco felice nel quale comunicare con gli altri, magari tramite forum, non sia stata la sua priorità? In ogni caso, anche avesse fatto un anno alle Barbados, non può esprimere la sua opinione?


Il raduno annullato? Se si può, è possibile conoscerne le cause?
(abbraccio)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

WillyJoe

Sai Pacifico, più volte mi sono accorto che il mio approccio al forum è assai diverso da quello del 70% degli iscritti... Sarà che io non sono abbastanza 2cavallista (purtroppo ho difficoltà a capire cosa significhi ;D )... Certo, una cosa l'ho capita... In molti in questo ambiente amano il sarcasmo e il litigio dei quali si fanno facili portatori e promotori :) ..se anche a quelli che dovrebbero essere più autorevoli per il forum questo clima piace il problema non è mio!

Certo vedere litigare su un forum di 2cv due persone che discorrono in maniera accesa e sostenuta sulla maggiore importanza di un raduno rispetto ad un altro mi fa sorridere (non certo di apprezzamento) come a volte ritengo le politiche di moderazione dell admin fuorvianti per la serena convivenza del forum...

Certo i litigi sono più appealling...però almeno spiegano il perché tutti tendono a ostacolare tutti ed il perché di post del genere :)

Io sarò anche inopportuno e poco 2cavallista... Però almeno scrivo per rilassare me stesso e non certo per sentirmi qualcosa in più degli altri... :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Pacifico

Una volta che mi strappi una sincera risata mi fai uno shampoo ..... ch'amarezza   (muoio)

Per quanto riguarda la discussione, per quanto non piacevole, direi che ha dei risvolti positivi.
Il primo è che formalmente si chiude la fase embrionale del calendario unificato. Visto e assodato che è diventato una realtà a cui molti fanno riferimento, la scrittura di regole condivise non può essere posticipata come dimostra questo 3d

E' evidente inoltre che iniziative "globali" di solidarietà il mondo 2cavallistico al momento non è in grado di organizzarle .... dopo (durante, prima) il calendario unificato forse è il caso di iniziare a gettare basi condivise anche su questo, sempre che si ritenga utile farlo.

   
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Farley Mowat

Fatemi capire: tutta questa polemica perchè c'è chi ha da dire su un raduno benefico che, mi pare ovvio, non aveva la possibilità di essere normalmente programmato?
Complimenti!
Se fossi un terremotato mi vergognerei di voi.
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Gianchy Recchia

Il fatto è che visto che l'iniziativa è lodevole, per far sì che abbia più successo, poteva scegliere delle date vuote e non in concomitanza con un altro raduno.


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

FireMax

Citazione da: Farley Mowat - 18 Agosto 2009, 22:11:26 PM
Fatemi capire: tutta questa polemica perchè c'è chi ha da dire su un raduno benefico che, mi pare ovvio, non aveva la possibilità di essere normalmente programmato?
Complimenti!
Se fossi un terremotato mi vergognerei di voi.
hai centrato il discorso... ma evidentemente ognuno è responsabile per se stesso...

Citazione da: Gianchy Recchia - 18 Agosto 2009, 22:46:30 PM
Il fatto è che visto che l'iniziativa è lodevole, per far sì che abbia più successo, poteva scegliere delle date vuote e non in concomitanza con un altro raduno.
certo, la prossima volta ci organizziamo col padreterno per far in modo che il terremoto lo faccia venire in altre date per non sovrapporsi... la data secondo me era buona in quanto l'altro raduno era lontanissimo da qui, comunque episodio chiuso, raduno annullato e amen per voi, chi di noi se la sente sta facendo quello che può.
come è stato detto sopra da Pacifico... E' evidente inoltre che iniziative "globali" di solidarietà il mondo 2cavallistico al momento non è in grado di organizzarle .... dopo (durante, prima) il calendario unificato forse è il caso di iniziare a gettare basi condivise anche su questo, sempre che si ritenga utile farlo.

mi spiace per voi.
ho tradito l'ami per una range rover...

Gianchy Recchia

il padreterno il terremoto l'ha fatto venire il 5 aprile,
gli uomini potevano sceglieri un'altra data, magari 1 o 2 weekend dopo


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

gabriele2cv

siete sicuri che i terremotati abbiano così tanto tempo da perdere a vergognarsi di noi???
chi vi credete che noi siamo???
concordo jilly woe sul fatto che condividiamo solo la passione per una vettura d'epoca ma ognuno la vive e se la crea la sua "art de vivre", il suo essere 2cvista; alcuni sono solo semplici collezionisti, alcuni la usano solo per i raduni o per l'aperitivo della domenica in piazza, altri la usano tutti i giorni...
la cosa che mi fa incazzare è che qualcuno pensa di essere in possesso dell'unica verità e non perdono occasione per volerla imporre agli altri...
il coordinamento??? la riunione che si doveva fare a lodi??? non c'è stata, in parte per colpa mia che mi sono demoralizzato nel vedere che a parte due persone nessuno mi ha avvicinato per chiedermi se si faceva o meno e allora mi sono dedicato al divertimento puro e semplice, che mi piace anche molto di più...
nel topic dedicato al "nuovo calendario raduni", andate a vedere, non ci sono stati molti interventi costruttivi e la mia casella mail o il mio cellulare non hanno traboccato di interventi o richeste, tranne i soliti noti di cui conosco quasi a memoria esternazioni, proposte, critiche e delle qualli ringrazio comunque...
l'idea era ottima e non preventivabile, ma poteva essere gestita in modo più consono; la solidarietà si fa non per nutrire i propri ego ma per aiutare chi ha bisogno; coordinarsi con gli altri gruppi o singoli 2cvisti sia per la raccolta dei libri sia per il raduno sarebbe stata cosa più consona...
per la prima iniziativa è stato contattato solo il r.i.a.s.c., come se fosse il solo e unico interlocutore di questo "piccolo ma variegato insieme di persone", al nord sicuramente nessuno a saputo niente se non da questo topic a cose fatte e poi sull'articolo, a mio avviso fuori luogo, sulla lumaca di latta; per la seconda idem, a cose già decise si è saputo grazie a questo topic che c'era (ci sarebbe stato) questo raduno...
io non sò nell'idea degli organizzatori cosa si sarebbero aspettati di raccogliere per i terremotati, ma sono contento che, stando così le cose, non ci sarà più; avremmo rischiato di fare veramente solo elemosina e viste le divisioni anche figure di merda...

per quanto riguarda il coordinamento, penso che da ora in poi mi limiterò soltanto a raccogliere le info e pubblicarle in internet, che comunque, nonostante quello che dice qualcuno, è una cosa utile e seguita anche all'estero...
per il resto continuate a scannarvi pure, soprattutto chi ha le verità vere...
a volte siete proprio tristi...
buona solidarietà a tutti...

p.s.: e basta lamentarsi perchè non ci sono raduni al centro/sud perchè qualcuno che si sbatte per organizzarli, magari senza neanche avere un buon ritorno di partecipanti, c'è; per tutti gli altri, basta impegnarsi, sbattersi un po' e organizzarli, non solo aspettare che lo faccia qualcun'altro per poi sparare critiche cretine senza neanche sapere di cosa si sta parlando...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

lucajack2cv

Non so a che punto fosse arrivata la preparazione di questo raduno benefico a Pescara ma penso come Gabriele che sia stata una buona idea annullarlo o almeno rimandarlo.

Non credo certo che gli organizzatori si fossero limitati a fissare una data su di un calendario (controversa o meno per conto mio è secondario, comunque dire che la si ritiene inadatta non è mica un boicottaggio) ma se l'iniziativa non aveva un programma, un coinvolgimento ma soprattutto uno scopo chiaro e un contatto preciso sul posto più sostanziali di quanto sinceramente sia possibile apprendere da questo topic il rischio di una brutta figura a me sembra piuttosto elevato.

Io non sono stato nelle zone terremotate a dare il mio aiuto, nè per lavoro nè come volontario, ho birreggiato ai raduni tutto il tempo.

So però che sono parecchi i duecavallisti che l'hanno fatto nel corso dell'estate (per conto loro o tramite associazioni di cui fanno parte, non club 2cv ma più appropriate tipo gruppi comunali della Protezione Civile,  Misericordie, CRI, Agesci ecc..) e la loro opinione sul se/come/dove/quando sia utile intervenire ritengo sia la prima cosa da tener presente. Come quella duecavallisti abruzzesi peraltro, leggo che Daniele ha dato la sua disponibilità.

La discussione potrebbe comnuque proseguire qui, qualcuno di loro è coinvolto nell'iniziativa (se ancora in piedi, o se si può salvare quanto già fatto) e può dirci di più?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

FireMax

Citazione da: lucajack2cv - 20 Agosto 2009, 12:03:12 PM
Non so a che punto fosse arrivata la preparazione di questo raduno benefico a Pescara ma penso come Gabriele che sia stata una buona idea annullarlo o almeno rimandarlo.

Non credo certo che gli organizzatori si fossero limitati a fissare una data su di un calendario (controversa o meno per conto mio è secondario, comunque dire che la si ritiene inadatta non è mica un boicottaggio) ma se l'iniziativa non aveva un programma, un coinvolgimento ma soprattutto uno scopo chiaro e un contatto preciso sul posto più sostanziali di quanto sinceramente sia possibile apprendere da questo topic il rischio di una brutta figura a me sembra piuttosto elevato.

Io non sono stato nelle zone terremotate a dare il mio aiuto, nè per lavoro nè come volontario, ho birreggiato ai raduni tutto il tempo.

So però che sono parecchi i duecavallisti che l'hanno fatto nel corso dell'estate (per conto loro o tramite associazioni di cui fanno parte, non club 2cv ma più appropriate tipo gruppi comunali della Protezione Civile,  Misericordie, CRI, Agesci ecc..) e la loro opinione sul se/come/dove/quando sia utile intervenire ritengo sia la prima cosa da tener presente. Come quella duecavallisti abruzzesi peraltro, leggo che Daniele ha dato la sua disponibilità.

La discussione potrebbe comnuque proseguire qui, qualcuno di loro è coinvolto nell'iniziativa (se ancora in piedi, o se si può salvare quanto già fatto) e può dirci di più?
Luca, il periodo migliore era questo.  non l'ho organizzato io,  sò che ci son stati contatti con associazioni del posto, e si era concordato per fine settembre.
riguardo ciò che è stato pubblicato sulla lumaca l'ho letto grazie a MarcoMI che lo ha scannerizzato e me lo ha inviato per mail, non condivido in pieno ciò che è stato scritto, ma ne ho colto l'amarezza di nicky che lo ha scritto, nn mi sembra il caso di condannarlo, ha espresso una sua opinione piena di amarezza, la stessa che si può provare leggendo questo topic riguardante il "raduno di solidarietà".
la mia opinione è che è stato sbagliato dar tutto questo peso a questa iniziativa, se fosse dipeso da me avrei fatto un giro di telefonate tra pochi amici e sarei andato senza propagandare niente, ma su questo ognuno è fatto a modo suo e fa le cose che si sente di fare.
penso anche che con l'annullamento del raduno e le discussioni-malintesi che ha creato si possa definitivamente chiudere questo argomento.

P.S. resto sempre dell'idea che a voce resta sempre più facile a chiarirsi che non da dietro un monitor...
ho tradito l'ami per una range rover...

lucajack2cv

mi pare saggio, caliamo il sipario sul periodo giusto o sbagliato, sul troppo peso o troppo poco, ok ricominciare da capo qui o fuori monitor cercando di non ripetere gli errori.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

DANIELE

ciao ragazzi sono Daniele da Pescara
per caso apprendo di tutto questo polverone intorno all'ipotetico raduno, così come per caso ho appreso dello stesso raduno...naturalmente unicamente per colpa mia visto che frequento assai di rado il forum...

premetto che noi delle Manovelle non sappiamo nulla di questo evento, non è una nostra iniziativa e sicuramente io sono l'unico ad esserne al corrente considerato che nessuno dei nostri frequenta il forum...
non entro nel merito di tutta l'annosa vicenda, non mi interessa.
il grande luca fa una domanda ben precisa: ma questo raduno di solidarietà può essere utile?

ecco mi sento di rispondere perchè oltre che essere abruzzese, sono aquilano di origine, sono praticamente cresciuto nella ormai celebre Coppito, ho casa terremotata lì, con amici e parenti in tenda....
il terremoto l'abbiamo sentito forte anche a Pescara, così come a Roma, ma di qui quel 6 aprile nessuno si è mosso perchè non era la cosa opportuna da fare. mettersi in macchina e catapultarsi su l'aquila sarebbe stata la cosa più sciocca in assoluto, si sarebbe intralciata tutta la macchina dei soccorsi...considerato poi che anche molte strade erano impraticabili. io personalmente mi sono recato a vedere come stavano i miei amici, e a veder casa mia crepata da parte  a parte, solo una decina di giorni dopo. ma la ritengo una cosa normale.

bene l'aquila ha bisogno di almeno 15 miliardi di euro per rimettersi in sesto.
le persone hanno bisogno di un alloggio, di un posto di lavoro, di una scuola, università etc....

qui in abruzzo quotidianamente si fanno iniziative pro terremotati ma molto mirate: sagre e manifestazioni per trovare fondi per quella data chiesa, quella scuola, quel teatro, quel conservatorio, quell'asilo etc etc... tutte iniziative ben programmate organizzate da associazioni o enti che sono direttamente collegate al bene oggetto della raccolta.....

qui seguono mie brevi considerazioni che prego considerare più come uno spunto costruttivo piuttosto che una critica.

1) un raduno 2cv per una raccolta generica, così come il messaggio che mi è pervenuto, non lo vedo molto produttivo..se invece un club2cv o un gruppo adottasse una realtà locale come ad esempio una scuola elementare sarebbe sicuramente più utile.
2) pescara francavilla montesilvano o altre città della costa non sono i luoghi più adatti per un raduno incentrato sulla solidarietà verso l'aquila...sarebbe più opportuno un piccolo borgo montano vicino alla città de L'Aquila considerato che, e lo dico per tutti coloro che non hanno visitato il territorio, il terromoto ha colpito con violenza unicamente il capoluogo ed i paesi attigui, recando meno danni sul resto della provincia. Considerate, oltretutto, che almeno una settimana fa si è svolto un raduno di auto d'epoca proprio nel centro de l'Aquila!
3) sarebbe da approfondire poi questo concetto di solidarietà. una raccolta fondi? bene. chi mette i soldi? i 2cavallisti? bene. 20-30-50 2cavallisti? non mi sembra che si possa fare molto. considerato poi che anche se ti metti nel centro di Pescara non significa che i cittadini vengano a mettere i loro soldi a ns gentile richiesta.

per chi volesse aiutare l'aquila i consigli che do sono 2, comprare prodotti agricoli e alimentari dell'aquilano, mettersi tra le file della protezione civile, vigili del fuoco, o associazionismo ivi presente, e mettersi a lavorare ( come ha fatto il ns bulè a Luglio!)

vi saluto tutti.

Daniele