battenti a inerzia

Aperto da Antodeuche89, 27 Ottobre 2006, 15:18:37 PM

« precedente - successivo »

Roald

#30
Allego un bell'articolo ben completo sui battenti ad inerzia per chi legge un po' il francese, tratto da 2CV Magazine n°54, siate pazienti sono 7Mb :

http://dobrilla.free.fr/temp/batteurs.pdf

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


luomonero

Citazione da: Roald - 26 Settembre 2007, 21:41:22 PM
Allego un bell'articolo ben completo sui battenti ad inerzia per chi legge un po' il francese, tratto da 2CV Magazine n°54, siate pazienti sono 7Mb :

http://dobrilla.free.fr/temp/batteurs.pdf



siate pazienti sono 7Mb :

(felice) mica siamo stati ricoverati in ospedale ragazzo dalla francia.... (stupid) (muoio)

orsomaki

Grazie infinite Roald!
mi hai tolto dei dubbi... ho appena risaldato il batteur aperto, adesso che è senza olio scuotendolo si sente il rumore delle spostamento della massa.
è del tipo nuovo, senza il tubo, domani proverò a metterci l'olio per verificare eventuali perdite. lo spostamento è comunque quantificabile in pochi mm..
Dai disegni si capisce comunque  che in tutti i modelli la molla è sia ancorata sul fondo che sulla massa...
fortunatamente stamane sono andato dal mio pusher di fiducia ed ho acquistato altri 2 batteur anteriori...
apriro anche quello con la massa libera per capire cosa possa essergli successo..
credo che se si è sganciata la molla da sotto posso ardire una barbaricissima riparazione, ma se la molla si fosse rotta... pace.
Credo anche di aver capito cosa possa essere a creare baccano sull'ami di Kea  ;)
Grazie ancora Roald

GattoKea

Citazione da: maki - 27 Settembre 2007, 00:33:59 AM
Grazie infinite Roald!
mi hai tolto dei dubbi...
Credo anche di aver capito cosa possa essere a creare baccano sull'ami di Kea  ;)
Grazie ancora Roald



Ciao, Maki.
Quando avrai capito tutto, mi fai uno spiegone?  Grasssssie..  Miao Miao
P.S.   MicioPic mi ha attaccato il fungo, grande come quello di Cernobil  (esp) .... come si fa a debellare sti maledetti funghi senza incendiare la casa ???

orsomaki

Bè il fungo oltre che da te lo devi togliere anche dal gatto..
Per esperienza personale li uccidi al primo colpo se sfreghi la parte interessata con un batuffolo di cotone imbevuto di benzina .. in farmacia trovi la carlo erba  , ma anche l'avio funziona uguale...
ovviamente se il fungo è lontano da occhi bocca ecc ecc, sia per te che per il gatto..
altrimenti vai in farmacia e prendi un fungicida..
Per il batteur, invece io ne ho montato su uno con la massa libera di arrivare fino in cima...  ed è un difetto.. probabile che anche il tuo abbia un problema simile, dovresti smontarlo e capovolgerlo.. se fa stoc non va bene

pata2cv

#35
mi sembra di aver capito che per pulire i batteurs basta smontarli, svitare quella strana vite superiore, svuotare l'olio al suo interno capovolgendoli e inserire (nel mio caso) 80 cm3 di olio di vasellina  (?)
Ci sono altre pulizie e controlli da fare?
(felice) patainerzia grazie!!!
p.s a me hanno detto di usare 8 cl di olio 10W40 o anche LHM vi risulta?
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

SAVONA

Non centra un fico secco ma il battente ad inerzia mi ha sempre affascinato !   (appl)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Guidare una Cit con battenti è una fichezza notevole.

Dove posso trovare quattro bracci con battenti?  (?)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.