News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Smontare parafanghi posteriori

Aperto da WillyJoe, 02 Luglio 2009, 09:41:22 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Gentilerrimi bicilindrici amici  (appl) ,

Magnifica si prepara al restauro...  (su)
...e io, che non ne ho proprio idea, vorrei sapere se, oltre alle 4 Viti in vista che tengono i parafanghi posteriori appiccicati alla carrozzeria, ce ne sono altre per asportarli completamente...  (superok) .

So che la domanda potrebbe sembrare stupida... dal vostro aonto, però, potreste evitare risposte stupide ;D .

Grazie
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Fabio602

Penso ci siano anche delle viti dentro il bagagliaio... da quello che mi ricordo dallo smontaggio della mia.

CitroBaz

Citazione da: WillyJoe - 02 Luglio 2009, 09:41:22 AM

...e io, che non ne ho proprio idea, vorrei sapere se, oltre alle 4 Viti in vista che tengono i parafanghi posteriori appiccicati alla carrozzeria, ce ne sono altre per asportarli completamente...  (superok) .

So che la domanda potrebbe sembrare stupida... dal vostro aonto, però, potreste evitare risposte stupide ;D .

Grazie



Caro WJ,

dal nostro "aonto" ti possiamo rispondere

SI


ce ne sono altre !!!  ;D ;D ;D ;D ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

luigi spino

Sii delicato, e ricordati anche di staccare i fili delle frecce prima, per non fare danni.

Buon lavoro
  in hoc signo vinces

luigi spino

Ooops, mi sono accorto tardi che parlavi dei posteriori  (stupid), infatti mi stavo ancora chiedendo dove fossero le 4 viti
  in hoc signo vinces

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

WillyJoe

..in realtà era dal vostro CANTO ;D ..errore di battitura.

Luigi stiamo parlando dei parafanghi POSTERIORI...


oltre alle 4 viti a vista quante altre ce ne sono?  Dove sono? Nel cofano?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

SAVONA

Ce ne sono altre 4/5 nel baule sotto il terzo vetro laterale..
  Vecchio stampo!

WillyJoe

Citazione da: AleRus575 - 02 Luglio 2009, 23:25:15 PM
Ce ne sono altre 4/5 nel baule sotto il terzo vetro laterale..

Ok grazie... domani ci guardo...

Anche perchè porto la macchina in "carrozzeria" a MT il giorno 15 ma il 20 mattina dovrò essere già a Milano...e quei 4 giorni dovranno servirmi per smontarla tutta (anche perchè devo fare le foto ;D ;D ).

Grazie Ale ;) domani ci guardo :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

ne approfitto per chiedere consiglio: due delle 4 viti ( quelle esterne ) del parafango dx non si svitano tanto che col cacciavite ho "slabbrato"...spero si capisca cosa intendo..il solco nella testa della vite senza che quest'ultima giri.Come posso fare adesso? Ho pensato di troncarla da dentro e trapanarla ma mi sembra un tantino rischioso... (nonso)

SAVONA

Io avevo barbaramente e brutalmente  tirato via il parafango, dopo di che con una chiave a pappagallo ho svitato le viti spannate........Ti consiglio di sostituirle con viti a brugola in acciaio  ;) buon divertimento  ;D
  Vecchio stampo!

GIGA34

con una "molettina" con disco lamellare fai saltare la testa tonda (dove c'è la sede del cacciavite) e tiri via il parafango..... a questo punto, sulla zona piana che rimane fai una piccola sede (o centrino) con un "bulino" e pratichi un foro dello stesso diametro dell'esistente (e qui ti possono aiutare gli esperti perchè non ho idea di che passo abbia quella vite)....... a questo punto pulisci bene la "femmina" del filetto con un "maschio" e sei pronto per rimontare tutto ;)

N.B. tra virgolette i "nomi comuni" che uso io.... se qualcosa non è chiaro posso cambiarli ;)

buon lavoro ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

guidowi


GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Gianni Gandini

#14
Al posto di segare la testa della vite e poi ........... puoi praticare un foro da 2 o da 3 utilizzando come centraggio della punta da trapano la testa "slabrata" della vite. A quel punto acquisti una serie di estrattori sinistri ed estrai il rimasuglio di vite dopo aver abbondantemente annaffiato son lo svitol.

Gli estrattori sinistri non sono usciti da in film dell'orrore ma sono delle viti coniche con un passo sinistrorso molto mordente. La parte iniziale dell'estrattore, quella a diametro più piccolo entra nel foro, inizi a girare in senso antiorario e l'estrattore si pianta all'interno del foro praticato nella vite. Più sforzi e più si pianta e girando verso sinistra estrae il moncherino di vite.

http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=458%20S5
quindicieuroetrentacinque spesi bene perchè, tanto, prima o poi..................
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

citronuevo