News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cimento Autunnale

Aperto da CitroBaz, 07 Luglio 2009, 12:42:16 PM

« precedente - successivo »

Gianchy Recchia

Sono riuscito a liberarmi dal lavoro e quel weekend sarò libero...
non ho problemi a raggiungere il rifugio, ma per arrivare al colle devo chiedere un passaggio a qualche 2cvlista...



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

gabriele2cv

sempre a scrocco tu, eh!!!!!  ;D
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

CitroBaz

Citazione da: Gianchy Recchia - 22 Settembre 2009, 15:09:47 PM

Sono riuscito a liberarmi dal lavoro e quel weekend sarò libero...
non ho problemi a raggiungere il rifugio, ma per arrivare al colle devo chiedere un passaggio a qualche 2cvlista...


Ammesso che ce ne siano in quei paraggi e in quel week-end, non credo che ci saranno problemi !!!  ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Gianchy Recchia

Citazione da: gabriele2cv - 22 Settembre 2009, 18:39:05 PM
sempre a scrocco tu, eh!!!!!  ;D
buona strada...
g

Sono ancora nel tunnel della ristrutturazione ma sto vedendo la luce...
tra poco sarà di nuovo 2cvmunito, anzi 2cvmunito lo sono già ma sarò 2cvFunzionanteConTelaioAPostoMunito

Giusto in tempo per la fine della stagione dei raduni :-(


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

luigi spino

Spero, spero e spero, ma la vedo ogni giorno più dura  (muro), mi sa che non ce la faccio nemmeno viaggiando a scrocco  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)


  in hoc signo vinces

CitroBaz


Aggiornamento della situazione ambientale nei dintorni di Bardonecchia.

L'immagine seguente proviene da una webcam posta sugli impianti sciistici presenti sul monte Jafferau, che si trova tra Bardonecchia e il colle Sommeiller ad una quota di circa 2700 metri.

Come si può vedere dall'immagine, la neve della settimana scorsa si è già sciolta, per cui ...

... non potremo fare a palle di neve !!!  (muoio)




Per quanto riguarda invece la strada, per quelli che potrebbero essersi spaventati all'idea di rovinare la propria vettura percorrendo i 20 Km di sterrato, ricordo che non si tratta di un percorso impegnativo per i mezzi, tant'è che io settimana scorsa l'ho fatto con l'Ami8, in condizioni ambientali sfavorevoli (bagnato e neve) con delle gomme anteriori quasi lisce !!  (muoio)

Non ci sono né salite estreme, né buche o salti.  :(

La pericolosità di un percorso sterrato dipende esclusivamente dalla velocità a cui lo si percorre.  ;)

Noi non abbiamo fretta, vogliamo goderci tutto il percorso, col paesaggio e i dettagli di ogni pezzo di quella bellissima strada, perciò tutto con calma.  (appl)

Se potete, non esitate e venite, che ne varrà la pena !! (abbraccio)




"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

SAVONA

Queste le immagini dell'anno scorso  ;D

[youtube=425,350]    <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0FRovouOLyQ&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0FRovouOLyQ&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>        [/youtube]
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Citazione da: CitroBaz - 23 Settembre 2009, 07:39:50 AM




Se potete, non esitate e venite, che ne varrà la pena !! (abbraccio)






CONFERMO

(su) (superok) (su) (superok) (su) (superok) (guid) (superok) (su) (superok) (su) (superok) (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

CitroBaz


Ho dato un'occhiata su di un sito meteo che rilascia previsioni a lunga scadenza e pare proprio che la colonna sonora del cimento sarà la seguente :


[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DKbPUzhWeeI&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DKbPUzhWeeI&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


E' prevista una perturbazione da venerdì sera fino a sabato compreso, perciò se saremo fortunati, domenica sarà bello ... ma ci sarà un sacco di neve !!!  :o

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

Stamattina, sbirciando su alcuni siti meteo su scala nazionale, per le previsioni a lungo termine ho trovato questo:

PREVISIONI METEO A LUNGO TERMINE fino a 15 giorni - di Antonio Sanò & Andrea Falcinelli
Aggiornamento di Venerdì 25 ore 13:37



Fino al 3 Ottobre tempo stabile/variabile con piogge locali specie sui monti, clima molto mite
3-7 Ottobre Perturbazioni nord atlantiche con piogge e temporali, più fresco!
8-10 Ottobre nuovo aumento della pressione con sole diffuso e clima mite...
 



Preparate gomme da neve, catene, doposci e piumini !!!

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Gianni Gandini

Citazione da: CitroBaz - 27 Settembre 2009, 09:34:04 AM
Preparate gomme da neve, catene, doposci e piumini !!!

...... e costume da bagno, non si sa mai!  (??) (matto) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

paperella

Proseguono instancabilmente gli allenamenti per affrontare le vette ricoperte di eterne nevi!!!
Oggi dalle 05,30 alle 19,00 in Landcruiser sui Nebrodi con la sciocca scusa di cercar funghi.
A prescindere un paio di tentativi di cappottare e una mezz'oretta per passare un punto un pò difficile sul fango, tutto a posto.
Ovviamente per giustificare l'impresa siamo stati costretti a riempire i panieri di ovoli e porcini che stiamo trasformando prontamente in insalatina e in trifola.
Certo che usare gli ovoli per la trifola...
Ma andiamo a noi: ho recuperato le mie ghette da infradito (stupid) ma non riesco a scovare le pelli di foca.
Ho rinunciato a portare ramponi e racchette perchè troppo ingombranti. Spero che il Gran Corrado abbia le corde antivalanga perchè le mie sono un pò vecchiotte.
A presto miei Prodi.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Dimenticavo: ultimo appello.
Se volete qualche cosa dall'isola ditelo adesso o tacete per sempre.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

GIGA34

una barca.....
un pò di mare......
delle reti da pesca......
due cannoli......
una cassata......
arancini, calzoni, panelle e crocchè assortiti.......
una cassa di fichi d'india......
una brioches ed un caffè del bar Alba......
un vacile di pasta con le sarde......
un vacile di caponata......
due "tunnarieddi"........

direi che così può bastare..... per ora.......  (muoio)

vabbè, ho capito......... vado io in Sicilia (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

lucajack2cv

Citazione da: paperella - 28 Settembre 2009, 20:15:55 PM
Dimenticavo: ultimo appello.
Se volete qualche cosa dall'isola ditelo adesso o tacete per sempre.

E' troppo tardi? Rosanna ha avuto una voglia improvvisa di panelle   ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

paperella

Ma è un desiderio o una voglia?
No, sai, non è la stessa cosa...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Valvì

Causa imprevisto..........

POTRò VENIRE ANCH'IO (ura) (urra) (ola)

solo la domenica però

(felice)

Valvì

Citazione da: paperella - 28 Settembre 2009, 20:15:55 PM
Dimenticavo: ultimo appello.
Se volete qualche cosa dall'isola ditelo adesso o tacete per sempre.

-qualche cannolo
-capperi

;D

Valvì

Citazione da: Gianchy Recchia - 22 Settembre 2009, 15:09:47 PM
Sono riuscito a liberarmi dal lavoro e quel weekend sarò libero...
non ho problemi a raggiungere il rifugio, ma per arrivare al colle devo chiedere un passaggio a qualche 2cvlista...



Gianchy!!! se suoi andar su con me ci mettiam d'accordo, domani mattina son a Carmagnola x lavoro, se hai 10 min prima di pranzo ne parliamo, ti chiamo domatt.

Ovviamente dovrai montare le catene da neve e/o spalare tu... (muoio)

Gianni Gandini

Brrrrrrr, visto la webcam? Beeeeeello!1  (guid) (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

CitroBaz

Citazione da: GIANNI da Genova - 30 Settembre 2009, 15:02:36 PM

Brrrrrrr, visto la webcam? Beeeeeello!1  (guid) (su)


E no che non ho visto la webcam !!  (muro) (muro) (muro)

E' da tre giorni che mi fa vedere sempre la stessa immagine del 26 pomeriggio ...  (muoio)

Tu dove la vai a vedere ?  ???
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Gianni Gandini

Ah io non ho guardato la data!!!  (nonso)

www.bardonecchiasky.com
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

paperella

E' assolutamente ridicolo il vostro tentativo di intimidirmi.
Sono uno di quelli convinti che il freddo sia una sensazione epidermica e come tale controllabile!!!
Non porterò la tuta da lavoro da tempesta perchè occupa una valigia intera.
In compenso porto un paio di grappe  ;D ;D ;D ... come estrema sfida nord-sud!
Allora, riepiloghiamo: cannoli, capperi, panelle.
OK, ho capito: spedisco il tutto e io resto nell'isola.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

CitroBaz

Citazione da: paperella - 30 Settembre 2009, 20:20:17 PM

OK, ho capito: spedisco il tutto e io resto nell'isola.


(police1) Attenzione: questa opzione non è ammessa !!  (police1)


Ti ho già detto che non ci interessa che tu porti le specialità locali, l'importante è che veniate voi due !!  (abbraccio)


Tanto più che le previsioni meteo di oggi (quelle di Meteo France http://france.meteofrance.com/?LIEUID=FRANCE) dicono che la prevista perturbazione del week-end ... passerà da un'altra parte e al massimo dovrebbe esserci qualche nuvoletta qua e là !!!   (appl) (appl) (appl)


(ola) (ola) (ola) (ola)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Valvì

Ma alla fine quanti e chi siamo?

(ola) bel tempo (ola)


(felice)

CitroBaz


L'ultimo censimento (ufficioso) dà per partecipanti   (spett) :

1) Gianni (di Genova) & Signora
2) Francesco (Paperella) & Signora
3) David (di genova) & Signora
4) LucaJack & Roxie
5) Gianchy (senza 2cv)
6) Corrado (Citrobaz) & Antonella (forse)

La domenica ci raggiungono a Bardonecchia:

1) Sandro (con Mehari, non forumista)
2) Valerio (Valvì)
3) Giorgino (forse)

Altri possibili, sono due miei amici simpatizzanti duecavallisti, uno con Land Rover 88 del'76 e l'altro con Lada Niva.
Ho anche avuto altre richieste di info, ma non ho avuto conferme, ad esempio da Giacomo Valenti, da Gio K 5000 o dai duecavallisti dei dintorni di Torino con Charleston bigrigia a gas che c'erano al raduno di Varese ... (nonso)

Mi sa che sapremo chi ci sarà ... solo quando saremo lì !!!   (muoio) (muoio) (muoio)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

luigi spino

Ufficialmente, ahimè, non ci sarò. Voglio però ringraziare tutti i forumisti che mi avevano dato la disponibilità a motorizzarmi, sfidando il pericolo di prestarmi la loro 2cv. Ma purtroppo sta nevicando: no, non mi riferisco alla neve sulle Alpi, stanno (metaforicamente) cadendo sulla mia testa fiocchi su fiocchi di casini da risolvere. Picchiatemi pure  (puni), ma la tortura peggiore me la sono inflitta da sola non partecipando  (piango), dopo aver rotto le sfere al mondo.

Posso solo augurarvi buon cimento, e divertitevi anche per me

(felice)
  in hoc signo vinces

CitroBaz

Citazione da: luigi spino - 01 Ottobre 2009, 11:44:04 AM

Ufficialmente, ahimè, non ci sarò. Voglio però ringraziare tutti i forumisti che mi avevano dato la disponibilità a motorizzarmi, sfidando il pericolo di prestarmi la loro 2cv. Ma purtroppo sta nevicando: no, non mi riferisco alla neve sulle Alpi, stanno (metaforicamente) cadendo sulla mia testa fiocchi su fiocchi di casini da risolvere. Picchiatemi pure  (puni), ma la tortura peggiore me la sono inflitta da sola non partecipando  (piango), dopo aver rotto le sfere al mondo.

Posso solo augurarvi buon cimento, e divertitevi anche per me

(felice)


Dai Luigi !!! Hai ancora oggi e domani per risolvere tutti i casini che hai messo in piedi !!   ;D ;D

Poi basta che ti fai paracadutare direttamente sul rifugio entro le 19,30 di sabato !!!  (muoio) (muoio)

Ce la puoi ancora fare !!  (felice1)


P.S. Giacomo mi ha confermato la sua presenza da sabato !!  (su)



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Gianni Gandini

Citazione da: CitroBaz - 01 Ottobre 2009, 09:19:04 AM
Citazione da: paperella - 30 Settembre 2009, 20:20:17 PM

OK, ho capito: spedisco il tutto e io resto nell'isola.


(police1) Attenzione: questa opzione non è ammessa !!  (police1)


Ti ho già detto che non ci interessa che tu porti le specialità locali, l'importante è che veniate voi due !!  (abbraccio)


Visto che vuoi portare qualcosa a tutti i costi, fai una cosa: tu porti Desirèe, tua moglie porta Francesco così siamo a posto.  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianchy Recchia

Purtroppo per altri impegni non garantisco la mia presenza.
saprò qualcosa di definitivo domani sera, comunque se venissi su, sarebbe solo la domenica e in tal caso mi metterei d'accordo con Valerio :-)



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì