Cimento Autunnale

Aperto da CitroBaz, 07 Luglio 2009, 12:42:16 PM

« precedente - successivo »

Watson

Attenzione: non è stato postato in questo topic per almeno 120 giorni.

Già sono oltre quattro mesi che non si scrive più nulla su questo raduno, anche perchè dopo averlo goduto e commentato cos'altro bisogna aggiungere...

.... ma mancano poco più di quattro mesi al prossimo cimento autunnale ed aprire un topic ora mi sembra un pò esagerato ( e poi non sono io che l'organizzo).



Quel cimento è stato qualcosa di interessante, ben organizzato da Corrado  (appl) e con un nutrito numero di partecipanti, con la fortuna finale di trovare una giornata bella e senza vento  :o

ricordo i miei precedenti cimenti sullo stesso colle e sono tutti con tanto di giacca a vento o piumino ben chiusi  :o


Rimane quel piccolo dubbio se il cimento di quest'anno, che ricordo sarà il 23-24 ottobre, potrà far ritrovare le stesse condizioni climatiche e lo stesso numero (o anche maggiore) di partecipanti rispetto a questo  (nonso)


ma come mi disse Corrado, se dovessimo aspettarci condizioni ottimali sempre, invece di cimento dovremmo parlare di raduno ed un cimento è tutt'altra cosa, neh  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ed ora postiamo queste benedette foto che feci all'epoca, sono poche perchè alla fine emozionato com'ero, non riuscì a fotografare molto di più (e neppure artisticamente accettabili), ma bastano per rinfrescare la memoria e aumentare il desiderio di bissare l'esperienza  (su)



Partiamo dall'aspetto venale

il cimento è completamente gratuito  ;D ... a parte quello che si paga per il rifugio e la cena (ma se uno vuole può dormire in auto o nel suo lettuccio ), in compenso l'organizzatore non bada a spese per renderti facile il suo ricordo....

.... ecco i gadget omaggiati lo scorso anno  (appl)




Cosa mangiare (mang)  (?)

L'organizzazione ha espressamente invitato i partecipanti a portarsi dietro il cibo, è più facile  (su), il piquenique tanto amato dai nostri cugini e tanto pratico in cimenti come questo ...


.... ma nessuno ha pensato a dove mangiare, siamo a 3000 metri, niente prati con alberi ombrosi sotto cui assaggiare le varie prelibatezze , ma anche per questo problema, l'organizzatore ha gentilmente concesso il più bel tavolo da pic-nic che cimento abbia mai avuto  (appl)




Come salire  (guid)

Come già accennato, nell'edizione del 2009 abbiamo avuto condizioni ottimali, certo che esse hanno influito negativamente sul cimento....

... diamine, se ci sono salito anch'io ci saliva chiunque, ma da quanto confessato da Corrado, problemi di trazione anche con eventuali nevicate improvvise, non dovrebbe essercene  (nonso)


In ogni caso fate come questo intrepido scalatore, che prima di partire ha riempito la sua bicilindrica di ogni ben di geova (??)  ;D

(spett) non fate con quell'altro che invece proveniendo da Genova pensava di fare una gita a quota 0 (zero) , neh  (muoio)

rappresentante onorario dei Semprecarichi
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Ma è il grande Gianni in "braghette " corte?
Min22a che "friscu" (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: ludo - 03 Giugno 2010, 12:45:23 PM
Ma è il grande Gianni in "braghette " corte?
Min22a che "friscu" (muoio) (muoio) (muoio)

più impressionante è paperella con le infradito  :o

secondo me chi abita al livello del mare non è normale  ;D  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Fin qui niente di speciale sul fronte nord-ovest.....

... ma le foto artistiche dove le mettiamo (??)



1° premio della giuria presieduta da

Doppia coppia




2° premio della serie "salviamo il pianeta"

Rifiuti d'antan




3° premio del

Visioni intestine




fuori concorso e quindi non premiate

fuori dal coro





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Concludo questa breve carrellata a ricordo del cimento in cui ho partecipato, inserendo la foto della vettura di chi ha permesso tutto questo, di chi benchè non abiti dietro l'angolo, si è dato da fare ed ha organizzato un grande cimento che nulla ha da invidiare con quelli dei nostri vicini francesi...

... perchè l'oro dicono di avere il più alto passo stradale (la cima de la Bonette), ma mentono, neh  (muoio)


Grazie a Corrado e grazie a tutti quelli che hanno partecipato e speriamo che il prossimo sia migliore o anche uguale e che chi non ha potuto esserci possa provare questa strana sensazione di respirare l'aria sottile dei 3000 metri  (appl)


il primo ad organizzare, l'ultimo a lasciare il colle del Sommeiller




P.S. per la precisazione, con le bicilindriche si arriva solo a 2993 mt. ma a piedi si raggiungo i 3000 con quattro facili passi, neh  (abbraccio)



E qui il mio misero contributo filmico tratto dalla mia personale cineteca  (muoio)




Addio cimento 2009.... buongiorno cimento 2010  (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz

Citazione da: Watson - 03 Giugno 2010, 12:40:06 PM

... diamine, se ci sono salito anch'io ci saliva chiunque, ma da quanto confessato da Corrado, problemi di trazione anche con eventuali nevicate improvvise, non dovrebbe essercene  (nonso)


Innanzitutto ringrazio Watson per le più che abbondanti parole e foto di apprezzamento dell'impresa.
E' stato un piacere partecipare a questa (mini)avventura e lo sarà anche per i prossimi anni.

Poi, a conferma delle mie parole, c'è una serie di video su YouTube (cercare "citrobaz"), di cui allego un esemplare...

[youtube=425,350]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ymKNBTq8BF4&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ymKNBTq8BF4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Riky 73

Ciao ora che è finita ( l'Ami ) anch'io vorrei partecipare, a quano il prox evento ??

Riky

CitroBaz

Citazione da: Riky 73 - 16 Giugno 2010, 19:21:01 PM
Ciao ora che è finita ( l'Ami ) anch'io vorrei partecipare, a quano il prox evento ??

Riky

Ciao Riky,
quest'anno il Cimento Autunnale si terrà nel week-end del 23 e 24 ottobre.
Tra breve, appena avrò un po' di info in più, aprirò un apposito capitolo dedicato al Cimento 2010.
Buon viaggio !!!  (guid)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)