Come inserire un immagine - NEW

Aperto da Admin, 21 Luglio 2009, 11:10:06 AM

« precedente - successivo »

Admin


FUNZIONE ALLEGATI DISABILITA PER TUTTI


Se vogliamo postare un'immagine che risiede su un'altro sito o comunque in internet (per esempio le proprie foto che sono già state pubblicate nella galleria fotografia) bisogna cliccare sulla terza iconcina della seconda fila e mettere tra i due tag che compariranno il link all'immagine, cioè l'indirizzo completo dell'immagine che si può ricavare cliccando con il tasto dx e selezionando "proprietà" con internet explorer e "copia indirizzo immagine" con firefox e safari


Pertanto nel post che stiamo scrivendo una volta che avremo incollato l'indirizzo dell'immagine tra i due tag {img} {/img} comparirà un qualcosa simile a questo

http://parole/parole/altreparole/nomedell'immagine.jpg

controllare che il finale sia .jpg o .gif o .png ... se non è così probabilmente abbiamo copiato l'indirizzo alla pagina dove c'è la foto ma non l'indirizzo della foto





In questo caso non c'è il limite alle immagini per post e queste compariranno all'interno del messaggio e non alla fine. Nel caso l'immagine non sia di nostra proprietà bisogna ricordarsi di citare la fonte

ES.




Caricare le foto sulla galleria fotografica

forum e galleria fotografica sono due entità distinte che richiedono registrazioni distinte per cui chi è registrato sul forum NON è automaticamente registrato sulla galleria (e viceversa)


regolamento https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=88.msg607#msg607

istruzioni per chi ha windows xp https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=387.msg5681#msg5681

istruzioni per chi usa altri sistemi operativi (Vista, Mac, linux, cellulari, ecc.) https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=387.msg5681#msg5681

istruzioni per ridimensionare le foto prima di inviarle https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4622.msg131924;topicseen#msg131924
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Caruso

Bo non so il perchè ma le foto non le fa caricare forse perchè ha da poco che sono iscritto e non mifa ancora caricare... boo

Pacifico

Ciao
Non ti fa caricare nella galleria? Ti sei iscritto?
Come spiegato nel messaggio sopra nel forum non si possono caricare foto ma bisogna "appoggiarle" da qualche parte e poi richiamarle qua dentro.
Per far questo puoi usare qualsiasi sito (picasaweb, imageshack, flickr, facebook, ecc) oppure la galleria fotografica iscrivendosi a questo indirizzo https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/register.php


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

i love mafalda

massimo

Caruso

Grazie mille ma non capivo... ti ringrazio :) (superok)

ludo

ciao admin, intanto auguri di buone feste!!
sono finalmente riuscito a mettere le foto nella galleria, ora ho provato a metterle nel post, ma mi compere la crocetta rossa cosa significa? mi sembra di aver seguito le istruzioni correttamente o forse sbaglio qualche cosa? ciao e grazie

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

..è piccola perchè devi premere tasto destro/proprietà quando la foto è tutta grande... tu hai preso la preview (anteprima)

mi mandi il link della foto please?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

Quando clicco carica file, me lo carica e me loda a sx dello schermo piccolo.
Poi non riesco a vederla in grandezza normale (nonso)
sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

Ci riprovo forse ho capito, non inserivo l'immgine negli album
sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

Eh sì... Con calma Mr salbi... Tempo calma e buona volontà. Il mio spirito ti guida! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

Un ultima cosa, se io clicco in un 3d il tasto Rispondi, poi per inserire la foto e andare in galleria fotografica, devo aprire per forza un altro link, non lo posso fare rimanendo nel 3d, non so se sono stato spiegato ;D
sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

Devi aprire per forza un altra finestra...però non devi chiudere necessariamente quella in cui stai scrivendo ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

ultima cosa.......quando carico dal telefonino tutto ok perchè le immagini occupano poca memoria, quando carico dalla macchina fotografica spesso superano le dimensioni stabilite per il caricamento, come si ridimensionano......poi alla fine ti offro un caffe ;D
sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

Citazione da: salbifulco - 24 Giugno 2010, 17:03:16 PM
ultima cosa.......quando carico dal telefonino tutto ok perchè le immagini occupano poca memoria, quando carico dalla macchina fotografica spesso superano le dimensioni stabilite per il caricamento, come si ridimensionano......poi alla fine ti offro un caffe ;D

beh ci sono dei programmi appositi... anche squallidissimi...

io ho Microsoft Office Picture Manager..

altrimenti fatti impostare la macchina fotografica in modo che le foto si salvino in formato email ;) che sono piu leggere e piccole ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Telaio Pazzo

Citazione da: salbifulco - 24 Giugno 2010, 17:03:16 PM
ultima cosa.......quando carico dal telefonino tutto ok perchè le immagini occupano poca memoria, quando carico dalla macchina fotografica spesso superano le dimensioni stabilite per il caricamento, come si ridimensionano......poi alla fine ti offro un caffe ;D

(vecchio) era ottobre dello scorso anno quando, a costo di sembrare pesante, mi lamentai della lentezza anche della connessione veloce ADSL a caricare le immagini di qualcuno ....
Citazione da: Epy - 07 Ottobre 2009, 22:43:42 PM
.... ehi ragazzi, è vero che le fotocamere digitali attuali hanno non meno di 6Mpixel, ma ridimensionare ed alleggerire le immagini prima di allegarle, no?  ;D

Purtroppo l'invito alcuni non l'hanno raccolto ......  (stupid)

Salbi, se vuoi ti mando un programmino semplicissimo da utilizzare che riduce notevolmente il peso in kb delle foto .....  ;)




Cedro

Le foto dgt si possono ridurre con molti programmi per foto. Anche con Nero.

Invece io non riesco piu' a postare i video... (nonso)

Ne ho postati diversi, ma ora nulla.  (nonso)

Normalmente col tasto dx del mouse sul video copio: "embed html" poi lo metto tra le due "youtube" poi il nulla.

WJ!!!!!!!!??????????

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

WillyJoe

Allora, quando sei su youtube leggi l indirizzo url in alto... Tra tutto c'è scritto feature& e poi c'è un codice strano alfanumerico di 7 8 caratteri... Copia quello... E lo inserisci in mezzo allo script di youtube che puoi ottenere molto facilmente cliccando sull iconcina youtube in alto...

Cmq sono connesso dal blackbèrry...appena mi collego col pc vi faccio capire tutto...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Cedro

no....YT non mi calcola proprio  (muro)

Eppure qualche video l'ho postato....  (nonso)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

WillyJoe

Cedro che significa che youtube non ti calcola? Sì più chiaro...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Cedro

Dal momento che faccio i passaggi, da te citati in precedenza, quando posto un video, facendo "l'anteprima" non esce una ceppa.

(muro)

Vabbè....ora è tardi....ci pensiamo domani.

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

WillyJoe

Domani farò un esempio pratico per spiegarmi..
Che vita difficile (muro)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Allora, se decidessimo di inserire sul forum questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=qGpMqQRN4j4

dovremmo semplicemente prendere in considerazione l ultima parte:

http://www.youtube.com/watch?v=qGpMqQRN4j4

e poi scrivere:

[youtube=425,350]qGpMqQRN4j4[/youtube chiusa parentesi quadra....

prova tu salbi
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Telaio Pazzo

Citazione da: Fabio - 24 Giugno 2010, 18:26:33 PM

Salbi, se vuoi ti mando un programmino semplicissimo da utilizzare che riduce notevolmente il peso in kb delle foto .....  ;)


Non solo per Salbi ......  ;)

Chi lo volesse provare basta che me lo dica in MP .....  ;D

Cedro

[youtube=425,350]qGpMqQRN4j4[/youtube]


(felice)

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!