dyane 6 non so come fare

Aperto da calaze, 24 Luglio 2009, 19:56:48 PM

« precedente - successivo »

calaze

Salve a tutti, nel 2001 ho acquistato una dyane dell'83 salvandola dalla demolizione, messa maluccio ma funzionante.
Dopo 2 anni muso giù , diagnosi sciassi rotto. Un carrozziere mi promise che me l'o avrebbe saldato . Morale dyane ferma a marcire per 3 anni nel piazzale del carrozziere.
Telefona il carrozziere che deve liberare il piazzale e devo riprendere la dyane. Non so che fare. La metto in vendita su ebay per pezzi di ricambi. Mi telefona uno che recupera le bicilindiche per prendere i ricambi che gli servono per ripararle mi prospetta l'idea visto il mio dispiacere nel demolirla di rimettermala un pò su riparando lo sciassi senza smontarla con delle barre di rinforzo per 800 euro .  Accetto con endusiasmo. La ritiro dopo un mese la dyane è rinata.
Ora sono passati 2 anni e la dyane ha bisogno di un nuovo di un intervento.
Mi piacerebbe eseguire un restauro totale  ma non so dove mettere le maniè puttroppo il portafoglio piange.
Quando potrebbe costare un restauro totale sia di carrozzeria che di meccanica? Chi potrebbe essere in grado di poterlo fare in modo inpeccabile?
Cosa mi consigliate di fare? La dyane ha urgente bisogno per viaggiare di un itervento all'avantreno e di 4 gomme nuove.

Martini

Ciao Calaze, ti risponderà meglio chi ne sa più di me, io son fresco del restauro di una Dyane6 del '70 che di ruggine ne aveva pochina e posso dirti che "impeccabile" ed "economico" non stanno per niente insieme  (nonso)
Magari se fai da te un po' di cosine (tipo smonta-e-rimonta) qualcosa risparmi di certo, ma un po' di manualità, uno spazio coperto e taaaanta pazienza sono cosine indispensabili.

In bocca al Dyane!

SAVONA

Il primo intervento da fare è cambiare lo chassis, è già stato riparato e dentro,dove non vedi, sara' disastrato.
Un telaio cosi' è anche pericoloso a livello di sicurezza.
Come dice Martini se hai un po' di manualita' e un po' di spazio è un operazione che puoi fare tu....Magari farti aiutare da qualche 2cv-llista della tua zona, che è?
Non disaperare tutto si aggiusta  (abbraccio)

(felice)
  Vecchio stampo!

Pacifico

Benvenuto
quanto costa? migliaia di euro

che diventino 3 o 6 o 12 dipende da quanto vuoi spingerti in profondità. Se invece vuoi usarla in sicurezza ne bastano meno ma dipende da come è messa e da chi trovi dando per scontato che tu non faccia niente in casa.
In bocca al lupo


(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

WillyJoe

...bisognerebbe vedere le condizioni...
...però se il telaio ha ceduto 2 volte, ti conviene metterlo nuovo... se l'intervento è solo quello con un pò più di 2000€ te la potresti cavare ;) .

Per interventi sulla carrozzeria intera te ne vai a finire anche sui 4/5000...
se poi c'è anche il motore da rifare... beh, ci vogliono almeno 6/7000 euro e arrivi a qualcosa vicina alla perfezione...

Ti consiglio di cambiare il telaio e i fondi... sistemare il motore alla meglio (magari ne trovi uno usato o cmq riesci a recuperare con pochi interventi quello che già hai) e poi aspettare un momento migliore per ricarrozzarla... ;)

Non ti abbattere però ;) ...

(anche io ho salvato una dyane dalla pressa... fortunatamente è sana ;) ...le serve una riverniciata... col tempo troveremo il modo/tempo/soldi per regalargliela :) !)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

califoggiano

Benvenuto ;D
Immagino lo sconforto ad essere nella tua situazione..
Coraggio e vedrai che riuscirai a sistemare tutto ;)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

calaze

Grazie tanto per il vostro incoraggiamento, l'avevo messa in vendita mi offrivono 1.300 euro dovevono venirla a vederla.
Il giorno dopo non riuscivo a pensare all'idea di separarmene telefono e gli dico scusi tanto ma ho deciso di non venderla più.
Il mio probblema principale è lo spazio per poter eseguire i lavori se avessi uno spazio piano piano anche se ci vorrebbero qualche anno la rimetterei a posto.
Volevo provare a procurarmi un po alla volta dei ricambi necessari al suo restauro e metterli da parte.
Conoscete dei ricambisti italiani con prezzi abbastanza economici?
Online c'è ne sono tanti ma stanieri e non ci capisco un tubo.
comunque grazie infinite.

GIGA34

Franz...... ce n'è un'altro come me  (muoio)


Hai fatto la cosa giusta, ci vorrà tempo, nessuno può dire quanto ma il bello di queste auto è anche questo (su)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli