Gommini cofano/gommini paraurti

Aperto da WillyJoe, 04 Agosto 2009, 17:22:56 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Gentili amici,

mi ha chiamato mio padre dicendo che la Magnifca manca dei gommini del cofano anteriore.
Guardando tra i ricambi ho:

- Gommino cofano:



- Gommino paraurti:




(nonso)

Quali devo prendere? Con GIGA abbiamo verificato che esistono solo 2 buchi sul paraurti e non sul cofano, è esatto?  (stupid)

Grazie dell' aiuto!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

ma che ca220 li metti a fare?

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Scatolina non ce li ha........

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

P.S. seguendo in diretta il restauro di Gigi mi sto rendendo conto di quante cose mancano sulla mia Scatolina.........
però và che è una lippa (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

CitroBaz


Gigi,
prova a seguire il "Metodo Lapalisse", ovvero pensa in modo lapalissiano ...

Il gommino cofano va applicato al cofano, mentre il gommino paraurti va applicato al paraurti.

Nella parte finale del cofano, cioè quella più vicina al paraurti, all'incirca in corrispondenza della mascherina, dovrebbero esserci dei fori sulla piega della lamiera, in modo tale che quando il cofano scende, appoggia tali gommini sui parafanghi.
Gli altri due gommini, che vanno montati sul paraurti anteriore, servono invece da fine corsa, per evitare che il cofano sbatacchi quando è chiuso.
Il gancio che lo trattiene dal di sotto, dovrebbe tenere il cofano leggermente forzato contro questi ultimi gommini.

Se vuoi delle foto te le posso fare + tardi, ora vado a cena da Danilo (a sniffare un po' la Dyane nuova ....).

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

bulè

Testualmente i gommini del cofano sono quelli della prima foto. i buchi sul cofano sono nel bordino interno all'altezza della mascherina.

Dipende però da cosa intende tuo padre. Forse è meglio che chiedi a lui, anzichè a noi.

WillyJoe

#4
...mio padre è infastidito dal cofano che, quando chiuso, "balla" un pò ... questo è dovuto alla mancanza di alcuni gommini...

Secondo me mancano quelli sui paraurti (da quel che ricordo)... però, pensavo che esistessero solo quelli... ora ho chiesto ad un (evidentemente inaffidabile  (muro) ) GIGA quanti gommini lui vedesse sulla sua bigrigia... e mi ha confermato solo 2 sul paraurti  (stupid) ..al chè sono andato in crisi piu totale...

Sentirò mio padre per verificare quanti dei 4 gommini in realtà manchino...  (stupid)

Qualcuno spieghi a GIGA che ci sono (o ci dovrebbero essere) dei buchi sul cofano che dovrebbero ospitare i gommini

PS: mi sto accorgendo che mio papà sta diventando più talebano di Guido  (stupid)

;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Citazione da: WillyJoe - 04 Agosto 2009, 18:46:01 PM

Sentirò mio padre per verificare quanti dei 4 gommini in realtà manchino...  (stupid)


6 (sei) gommini.

4 sul cofano e 2 più grossi sul paraurti.



WillyJoe

Citazione da: bulè - 04 Agosto 2009, 18:48:17 PM
Citazione da: WillyJoe - 04 Agosto 2009, 18:46:01 PM

Sentirò mio padre per verificare quanti dei 4 gommini in realtà manchino...  (stupid)


6 (sei) gommini.

4 sul cofano e 2 più grossi sul paraurti.




OK, 4 piccoli sul cofano e 2 grande sul paraurti... bene, Grazie bulè ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

che tuo padre fosse più "talebano" di Guido da "sentore" si è trasformato in "realtà"..... ne sono più che convinto ora (muoio)

per quanto riguarda i gommini "paraurti" sò esattamente di cosa stiamo parlando......... per quelli "cofano" la mia Scatolina non ha neanche i buchi (non scherzo, probabilmente li hanno tappati e poi riverniciati) adesso bulè addirittura ne tira fuori 4......... si vede che non capisco un ca220 di 2cv? (muoio) (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

Citazione da: GIGA34 - 04 Agosto 2009, 18:56:41 PM
si vede che non capisco un ca220 di 2cv? (muoio) (muoio)

perchè, di tutto il resto? ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

visto che non esiste un'icona appropriata me la sono creata (muoio)



chi indovina da dove viene questo bel ditino?  (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

guidowi

In effetti alcuni cofani non sono forati in quella posizione e senza riferimenti di anni o modelli, a casaccio.
Ma ci vogliono, il cofano che non appoggia sui gommini prima o poi si taglia per le vibrazioni.
I due gommini sul paraurti vanno montati con la punta in su e non al contrario come sul 90% delle 2cv carrozscalcate.
Si montano preferibilmente sul paraurti ancora smontato altrimenti si smoccola a causa delle due staffe del supporto fari che deve mantenere i gommini sostenuti alla chiusura del cofano.

Beppe

....ma porco cane (mi tengo basso...)...., li ho appena montati smoccolando con la testa in su e la punta in giù....!
....Una cosa ho fatto ed una cosa ho sbagliato!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

guidowi

Citazione da: Beppe - 04 Agosto 2009, 21:59:11 PM
....ma porco cane (mi tengo basso...)...., li ho appena montati smoccolando con la testa in su e la punta in giù....!
....Una cosa ho fatto ed una cosa ho sbagliato!

Ecco, con tutti i sacrifici che faccio per farvi studiare...

gio K 5000

Citazione da: Beppe - 04 Agosto 2009, 21:59:11 PM
....ma porco cane (mi tengo basso...)...., li ho appena montati smoccolando con la testa in su e la punta in giù....!
....Una cosa ho fatto ed una cosa ho sbagliato!
Beppe, sei il mio mito! Si, perché io non capisco un casso, ma tu mi fai sentire Guido!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Beppe

Mi pare di capire che io sono il Sud, più a Sud di tutti...!
Adesso creo il gruppo "quelli che hanno la 2CV perchè gli piace e perchè parte girando la chiave"!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

citronuevo

guido, che vuol dire " con la punta in su"? la parte più grossa non dovrebbe stare sopra il paraurti e "ricevere" il cofano?   (nonso)

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

WillyJoe

AHAHAHA...

grazie Guido...

Svelato l'arcano... mancano quelli del paraurti e sul cofano ce ne sono solo 2 su 4  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

...si pero io 'sta punta in so mica l'ho capita....... :o

WillyJoe

....la parte appuntita deve essere montata verso l'alto ;)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

ecco...quindi la parte più grossa rimane dentro il paraurti....thank'you (su)

Voldenuit

Ah, ecco... mi ero sempre chiesto perché i gommini sul paraurti fossero così bassi e praticamente inutili...  (stupid)  (muoio)

Fabio602

Citazione da: Beppe - 04 Agosto 2009, 22:11:49 PM
Mi pare di capire che io sono il Sud, più a Sud di tutti...!
Adesso creo il gruppo "quelli che hanno la 2CV perchè gli piace e perchè parte girando la chiave"!

Quando lo crei questo gruppo? io non ci capisco nulla!!!  (abbraccio)

(felice)

GIGA34

 (muoio) apposto Guido (muoio)

dunque è stata un'inutile ricerca..... la mia Scatolina non ha i fori ;)

(felice)

P.S. Guido, perchè non fai "Il manuale del perfetto 2cvallista"....... un vademecum che parta dal primo bulloncino del paraurti anteriore allultima staffetta del faro di retromarcia dove si trovi tutto ma proprio tutto suddiviso per anni e modelli di 2cv (su) sarebbe una figata per noi poveri ignoranti che tra taroccamenti e maniscalcherie non sappiamo come raccapezzarci ;)

PP.SS. Beppe........ anch'io voglio far parte di diritto del gruppo (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

Citazione da: guidowi - 04 Agosto 2009, 21:53:16 PM
In effetti alcuni cofani non sono forati in quella posizione e senza riferimenti di anni o modelli, a casaccio.
Ma ci vogliono, il cofano che non appoggia sui gommini prima o poi si taglia per le vibrazioni.
I due gommini sul paraurti vanno montati con la punta in su e non al contrario come sul 90% delle 2cv carrozscalcate.
Si montano preferibilmente sul paraurti ancora smontato altrimenti si smoccola a causa delle due staffe del supporto fari che deve mantenere i gommini sostenuti alla chiusura del cofano.

Svelato perchè i miei non lavorano bene!!!
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: GIGA34 - 05 Agosto 2009, 10:50:36 AM
Guido, perchè non fai "Il manuale del perfetto 2cvallista"....... un vademecum che parta dal primo bulloncino del paraurti anteriore allultima staffetta del faro di retromarcia dove si trovi tutto ma proprio tutto suddiviso per anni e modelli di 2cv (su) sarebbe una figata per noi poveri ignoranti che tra taroccamenti e maniscalcherie non sappiamo come raccapezzarci ;)


Non posso mica svelare tutto!

SAVONA

Addirittura mi sembra di averli visti montati, nella maniera non corretta, sul sito di un ricambista on line.....

(stupid)

Grande Guido ne sai una piu' di Gianni  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

WillyJoe

Controllato...
Magnifica ha 2 buchi sul cofano, dove mancano i gommini e due sul paraurti, montati stranamente bene!

Cmq mio padre ha emesso la sentenza!

Magnifica è stata vittima di un tamponamento anteriore frontale in tempi remoti non sospetti!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

babboneleone

Citazione da: guidowi - 07 Agosto 2009, 10:45:26 AM
Non posso mica svelare tutto!
Una fotina, almeno, di questi benedetti gommini? please...
Per aspera ad astra!

WillyJoe

...ecco i gommini (seppur quelli vecchi) che ora sono stati sostituiti con i nuovi:



..e sono fatti così:

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -